Dopo l'uscita dai TDG

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Esterno
00sabato 31 dicembre 2011 20:10
Girando per forum non ho potuto fare a meno di notare la differenza del dopo per coloro che non sono più Testimoni.
C'è chi esalta il suo ritorno al cattolicesimo, c'è chi fa propaganda del suo essersi scoperto ateo, c'è chi si dice credente ma senza appartenere a nessuna religione, ecc...
Vorrei un vostro parere, non sulle singole esperienze, ma sulla differenza del dopo.

[SM=g8925]
Giandujotta.50
00domenica 1 gennaio 2012 08:36
I comportamenti di quelli che Paolo definisce persone la cui fede ha fatto naufragio sono stigmatizzati dall'apostolo Pietro nella sua seconda lettera al secondo capitolo.
A volte si riconosce questo modo di agire in alcuni.
Dispiace per la loro pace mentale che a noi non tocca.
Nessun giudizio personale, quello spetta al Creatore.
Amalia 52
00domenica 1 gennaio 2012 09:02
Sono ossessionati da un unico desiderio: percuotere i loro ex compagni di schiavitù, come predisse Gesù. (Matteo 24:48, 49.)

Invece di dire con l’atteggiamento virile del mondo: ‘Ho trovato qualcosa che preferisco; me ne vado e tanti saluti!’, costoro manifestano ira, malanimo, odio, ostilità, ‘opere della carne e del diavolo’ come non abbiamo mai visto fare da persone del mondo. Sembrano dei forsennati, come se fosse stato iniettato in loro il virus dell’idrofobia satanica. Alcuni di loro ci percuotono e poi asseriscono che siamo stati noi a colpirli. Sono pronti a dire e a scrivere vergognose falsità e ad abbassarsi a compiere le peggiori indegnità”.

In molti casi sono tornati nelle tenebre della cristianità e delle sue dottrine, come la credenza che tutti i cristiani vadano in cielo. Inoltre, la maggioranza di loro non assume più una ferma posizione scritturale in questioni come il sangue, la neutralità e la necessità di dare testimonianza riguardo al Regno di Dio.

Alcuni arrivano al punto di picchettare i luoghi di assemblea dei Testimoni, cercando di accalappiare gli ignari. Sarebbe quindi pericoloso lasciare che la curiosità ci spingesse a cibarci dei loro scritti o ad ascoltare i loro discorsi oltraggiosi!E sebbene gli apostati a volte presentino certi fatti, di solito questi sono estrapolati dal contesto allo scopo di allontanare altri dalla tavola di Geova. In tutti i loro scritti non fanno che criticare e abbattere! Non c’è nulla di edificante.

La Chiesa Cattolica in Italia usa persino apostati per diffondere menzogne sul conto del popolo di Geova, ma neanche questo funziona, poiché i Testimoni di Geova sono ben conosciuti e rispettati. Un uomo disse a dei Testimoni che erano venuti alla sua porta di aver letto scritti di ex Testimoni in cui si parlava molto male di noi. Per tale motivo aveva fatto molta opposizione a suo fratello quando questi era diventato testimone di Geova. Dopo un po’, tuttavia, aveva notato che il cambiamento di religione aveva prodotto in suo fratello ottimi risultati, per cui si chiedeva: ‘Com’è possibile che una cosa così cattiva produca risultati così buoni?’ Pertanto, chiese ai Testimoni che gli stavano facendo visita di studiare la Bibbia con lui. (Colossesi 3:8-10.)



(garoma)
00domenica 1 gennaio 2012 09:38
Romani 1:18 Poiché l’ira di Dio si rivela dal cielo contro ogni empietà e ingiustizia degli uomini che reprimono la verità in modo ingiusto, 19 poiché quello che si può conoscere di Dio è manifesto fra loro, poiché Dio lo ha reso loro manifesto. 20 Poiché le sue invisibili [qualità], perfino la sua sempiterna potenza e Divinità, si vedono chiaramente fin dalla creazione del mondo, perché si comprendono dalle cose fatte, così che sono inescusabili; 21 perché, sebbene abbiano conosciuto Dio, non lo hanno glorificato come Dio né lo hanno ringraziato, ma hanno vaneggiato nei loro ragionamenti e il loro cuore senza intelligenza si è ottenebrato. 22 Benché asseriscano di essere saggi, sono divenuti stolti 23 e hanno mutato la gloria dell’incorruttibile Dio in qualcosa di simile all’immagine dell’uomo corruttibile, di uccelli, di quadrupedi e di cose striscianti.

Il pensiero di Geova è ben espresso in queste parole di Paolo, dispiace sinceramente e l’augurio che posso fare a ciascuno di essi è di riflettere, analizzare con obbiettività e onestà intellettuale il loro attuale grado di felicità e serenità rispetto alla felicità e serenità che deriva dal servire Geova.

Appropriato è l’accorato appello che Geova rivolge loro per mezzo di Paolo in 2 Corinti 5: 20 Noi siamo perciò ambasciatori in sostituzione di Cristo, come se Dio supplicasse per mezzo di noi. Quali sostituti di Cristo imploriamo: “Siate riconciliati con Dio”.
(Gladio)
00domenica 1 gennaio 2012 10:35
Il fatto che taluni ex facciano battaglie denota semplicemente che non hanno metabolizzato la loro disassociazione o dissociazione............vedi caro esterno a noi non interessa principalmente salvaguardare il numero dei Tdg agli occhi del mondo o per le statiche che non tarocchiamo mai anche quando i segni sono meno....... l'interesse principale non è sul numero ma sulla qualità e se taluni non hanno più la stoffa per essere tdg non abbiamo particolari problemi ad indicargli la strada d'uscita in seno alla nostra confessione.

Concordo pienamente con chi a seguito di riflessione personale pensi di abbandonare il culto dopo meditata riflessione perchè sente di non trovarsi a casa,di non condividerne più obbiettivi e propositi ma da questo a fare crociate contro di noi ne passa acqua sotto i ponti.

Il fatto poi che si servano di altre organizzazioni religiose per muoverci una non troppo velata guerra questo dice molto sulla pasta di cui sono fatti alcuni di loro.

Basterebbe leggere i loro scritti per capire ,senza una laurea in psicologia ,quanto malanimo e astio alcuni di loro manifestano,qualità che quando erano ancora nella nostra congregazione cristiana quasi sconoscevano.

Che dire........gli ex ci sono sempre stati in ogni organizzazione politica,RELIGIOSA ,ECONOMICA,IN FONDO FANNO IL LORO MESTIERE.

Poi io sotto un certo punto di vista LI AMMIRO PURE,pensa che adesso alcuni di loro per essere felici addobbano un presepe e festeggiano un onomastico o un compleanno.......insomma si accontentano di molto poco.

Il resto dell'anno è noia .

Ciao caro esterno.



principessac
00domenica 1 gennaio 2012 11:13
qualsiasi scelta fanno essendosi allontanati da Geova li disapprova [SM=g28001]
roberto.testimonidigeova
00domenica 1 gennaio 2012 11:18
Che dire,
quello che hanno scritto i cari Giandujotta, Amalia, Garoma, Gladio e Principessa, è giusto e corrisponde anche al mio pensiero, ma soprattutto a quanto scritto nella Bibbia.
Aggiungo un altro aspetto, che tengo a precisare, è mio e personale.

La differenza del dopo (chi ateo, chi cattolico, chi credente non confessionale, chi apostata, chi desideroso di tornare, ecc.) può dipendere da infiniti fattori, ogni storia è a se stante, e credo che non sia corretto e neanche possibile catalogare in due, tre o più categorie le motivazione dell'una o dell'altra scelta. Ognuno, credo, avrà avuto motivi diversi da tutti gli altri.
Fattori come: Il modo in cui si è vissuta la verità, il motivo per cui si era nella verità, il perché dell'allontanamento dalla verità, l'orgoglio, il risentimento, la sensibilità, l'ambiente in cui si vive, l'attaccamento per Geova e per i fratelli, ecc., combinate insieme danno infinite soluzioni sul dopo.
Una caratteristica però distingue gli apostati dagli altri, ed è quella che Satana ha sempre usato fin dai tempi più remoti: l'orgoglio.

Personalmente il mio augurio per tutti loro è che l'amore per Geova, se ne è rimasto qualche languente fiammella nell'angolo più nascosto del loro cuore, possa vincere qualsiasi cosa li abbia fatti allontanare da lui.
lenin
00domenica 1 gennaio 2012 18:55
Re:
principessac, 01/01/2012 11.13:

qualsiasi scelta fanno essendosi allontanati da Geova li disapprova [SM=g28001]




con questo cosa vuoi dire?che siccome si sono allontanati da geova(gli insegnamenti dello s.f.d.)nn credono più in niente ,sono posseduti dal diavolo, sono diventati increduli, o cosa? io penso che chiunque vuole intraprendere un cammino religioso diverso da quello insegnato dalla wt nn deve essere criticato e contestato, cosa che fate voi tdg
flabot
00domenica 1 gennaio 2012 19:15
Rimane ancora una cosa da chirire.
Partendo dal presupposto che l'unica cosa che valuto io, di un credo religioso, è il come fa diventare i propri praticanti un determinato percorso compiuto.
Com'è possibile che venti, trenta o più anni di frequentazione di una dottrina religiosa, che pretende una pratica costante del proprio credo, come i TDG, faccia diventare le persone così come da voi descritte???????
(SimonLeBon)
00domenica 1 gennaio 2012 19:40
Re:
Esterno, 31.12.2011 20:10:

Girando per forum non ho potuto fare a meno di notare la differenza del dopo per coloro che non sono più Testimoni.
C'è chi esalta il suo ritorno al cattolicesimo, c'è chi fa propaganda del suo essersi scoperto ateo, c'è chi si dice credente ma senza appartenere a nessuna religione, ecc...
Vorrei un vostro parere, non sulle singole esperienze, ma sulla differenza del dopo.

[SM=g8925]




Perché chiedi a noi. Chiedi a loro...

Simon
Aquila-58
00domenica 1 gennaio 2012 19:53
Re:
Esterno, 31/12/2011 20.10:

Girando per forum non ho potuto fare a meno di notare la differenza del dopo per coloro che non sono più Testimoni.
C'è chi esalta il suo ritorno al cattolicesimo, c'è chi fa propaganda del suo essersi scoperto ateo, c'è chi si dice credente ma senza appartenere a nessuna religione, ecc...
Vorrei un vostro parere, non sulle singole esperienze, ma sulla differenza del dopo.

[SM=g8925]



Vedi, caro esterno, c' è sempre un ex in tutte le cose e in tutte le organizzazioni o confessioni religiose, e i cristiani testimoni di Geova non sfuggono alla regola.
Tu dici che, girando per forum, hai potuto vedere nostri ex che esaltano il cattolicesimo, o l' ateismo, o la non appartenenza ad un' altra confessione, ma io che sono un cristiano testimone di Geova dalla testa ai piedi, e che vivo all' interno della Congregazione Cristiana, ti posso assicurare che un buon 95% di coloro che che sono usciti da noi rientrano più convinti di prima, non ci pensano neppure di aprire siti internet operanti in un certo modo, insomma, accettano magari la riprensione che hanno ricevuto, e tornano a casa.
Chi è che apre un sito o un forum "contro" gli ex fratelli? Nella stragrande maggioranza dei casi, chi quella disciplina (Ebrei 12:5-11) non l' ha accettata, e allora reagisce magari aprendo un sito internet per "martellare" i suoi ex fratelli....liberissimi di farlo ma, come ripeto, si tratta di una infima minoranza...


(Starman)
00domenica 1 gennaio 2012 21:50
Re: Re:
Aquila-58, 01/01/2012 19.53:




Chi è che apre un sito o un forum "contro" gli ex fratelli? Nella stragrande maggioranza dei casi, chi quella disciplina (Ebrei 12:5-11) non l' ha accettata, e allora reagisce magari aprendo un sito internet per "martellare" i suoi ex fratelli....liberissimi di farlo ma, come ripeto, si tratta di una infima minoranza...





[SM=g1861209]

E poi se vai a vedere come vivono oggi, in molti casi è un vero insulto al cristianesimo.
Per non parlare se dovessimo sentire l'altra campana (quella della congregazione), e quante cose nascondono o omettono nei loro racconti strappalacrime [SM=g10765]


Aquila-58
00domenica 1 gennaio 2012 21:57
Re: Re: Re:
(Starman), 01/01/2012 21.50:

Aquila-58, 01/01/2012 19.53:




Chi è che apre un sito o un forum "contro" gli ex fratelli? Nella stragrande maggioranza dei casi, chi quella disciplina (Ebrei 12:5-11) non l' ha accettata, e allora reagisce magari aprendo un sito internet per "martellare" i suoi ex fratelli....liberissimi di farlo ma, come ripeto, si tratta di una infima minoranza...





[SM=g1861209]

E poi se vai a vedere come vivono oggi, in molti casi è un vero insulto al cristianesimo.
Per non parlare se dovessimo sentire l'altra campana (quella della congregazione), e quante cose nascondono o omettono nei loro racconti strappalacrime [SM=g10765]






Infatti, hai pienamente ragione!
Nei racconti internettiani degli ex testimoni di Geova manca sempre la versione....dell' altra parte, cioè della congregazione....per cui, le vicende sono raccontate sempre vedendole da un solo occhio, mai dall' altro.
Questi ex fratelli internettiani tendono a dimenticare che, nella percentuale di chi è uscito dalla congregazione (e come abbiamo visto, la stragrande maggioranza ritorna a farne parte...), solo pochissimi si avventurano nel mondo del web per andare a parlare dei loro problemi, quasi sempre dipingendo le cose in una certa maniera....liberissimi di farlo, come ripeto, ma la stragrande maggioranza di chi è uscito dalla congregazione cristiana non li segue affatto.....piuttosto, pensa seriamente a come rientrare, e questo è un fatto assodato...


BRAUNSCHWEIG
00lunedì 2 gennaio 2012 15:59
*** w98 1/9 p. 29 “Tenete cara la vostra fede” ***

Tenete cara la vostra fede”

Un gruppo di Testimoni stava predicando su una delle circa 30 isole del gruppo delle Cicladi, in Grecia. Mentre due di loro camminavano lungo la strada, incontrarono un poliziotto che li invitò a seguirlo al commissariato.

Erano giunti lì da poco quando squillò il telefono. Era il prete del villaggio. “Ho sentito che nel villaggio ci sono i testimoni di Geova”, disse. “Sì, ne ho due qui”, rispose il poliziotto. “Arrivo subito”, disse il prete. Dato il tono della conversazione, i fratelli erano un po’ preoccupati.

Appena giunto, però, il prete sorrise, strinse loro la mano e si sedette accanto al poliziotto. Nel corso della conversazione, quest’ultimo assunse un tono polemico, mentre il prete si mostrò ragionevole ed educato. Disse al poliziotto di non deridere i Testimoni, e aggiunse: “Sanno rispondere a ogni domanda perché vengono addestrati alla Scuola di Ministero Teocratico.

È più facile far cascare il mondo che scuotere la fede di un testimone di Geova”.

La mattina dopo, mentre predicavano, i fratelli incontrarono di nuovo il prete e gli chiesero: “Come mai è stato così amichevole con noi durante la conversazione al commissariato?” Il prete rispose che conosceva molti Testimoni di Sira e che da molti anni leggeva La Torre di Guardia e Svegliatevi! Anzi, varie volte aveva preso La Torre di Guardia, l’aveva nascosta in una cartella e poi l’aveva usata per tenere la predica in chiesa. Aggiunse: “Non credo che varrebbe la pena di vivere se non avessi le vostre pubblicazioni. Mi aiutano ad andare avanti”.

In seguito il prete disse ai Testimoni: “Lasciate che vi dica una cosa. Tenete cara la vostra fede.

Non fate l’errore di lasciarla. Questo che vi sto dicendo è la migliore predica che abbia mai fatto, e non lo dico tanto per dire: lo dico con tutto il cuore”.
Nazireo
00lunedì 2 gennaio 2012 20:55
Re:
Giandujotta.50, 01/01/2012 08.36:

I comportamenti di quelli che Paolo definisce persone la cui fede ha fatto naufragio sono stigmatizzati dall'apostolo Pietro nella sua seconda lettera al secondo capitolo.
A volte si riconosce questo modo di agire in alcuni.
Dispiace per la loro pace mentale che a noi non tocca.
Nessun giudizio personale, quello spetta al Creatore.




Concordo con te Giandujotta.
Il secondo capitolo di 2 Pietro ben risponde alla domanda posta.

C'è da dire che Pietro, proprio quando Gesù chiese : "Non ve ne volete andare anche voi vero ?", fu colui che rispose: "Signore, da chi ce ne andremo? Tu hai parole di vita eterna!"

Le sue parole fanno capire che lontani dalla sola strada "angusta che conduce alla vita" tutto il resto è sullo stesso piano..
Tornare ad una vita dissoluta, tornare ad essere malvagio, o nel senso stretto del termine "semplicemente" empio (cioè "non pio") fa poca differenza.

Forse però, meno fango tornerai a splamarti addosso, più sarà facile ripulirti.. quando lo vorrai.


Aquila-58
00lunedì 2 gennaio 2012 22:01
Re:
flabot, 01/01/2012 19.15:

Rimane ancora una cosa da chirire.
Partendo dal presupposto che l'unica cosa che valuto io, di un credo religioso, è il come fa diventare i propri praticanti un determinato percorso compiuto.
Com'è possibile che venti, trenta o più anni di frequentazione di una dottrina religiosa, che pretende una pratica costante del proprio credo, come i TDG, faccia diventare le persone così come da voi descritte???????



Da noi descritte? Ma descritte da chi? Ti abbiamo detto che coloro che escono dalla congregazione cristiana (per svariati motivi) e che intraprendono un percorso di duro antagonismo (internettiano e non) nei confronti degli ex fratelli sono un' infima minoranza, mentre la stragrande maggioranza dei cristiani testimoni di Geova che, per varie ragioni, escono, poi rientrano, spesso più convinti di prima, quindi che cosa stai dicendo?


Aquila-58
00lunedì 2 gennaio 2012 22:09
Re: Re:
Vladimiro Vladimiro, anche da esterno sei sempre il solito incorreggibile..

lenin, 01/01/2012 18.55:




con questo cosa vuoi dire?che siccome si sono allontanati da geova(gli insegnamenti dello s.f.d.)




Essersi allontanati da Geova, cioè da Dio, è cosa che supera di gran lunga l' essersi allontanati dalla guida dello "schiavo fedele e discreto"...è qualcosa di assai più profondo, non ti pare?

lenin, 01/01/2012 18.55:


nn credono più in niente ,sono posseduti dal diavolo,



Ma questo lo dici tu, non noi...

lenin, 01/01/2012 18.55:


sono diventati increduli, o cosa? io penso che chiunque vuole intraprendere un cammino religioso diverso da quello insegnato dalla wt nn deve essere criticato e contestato, cosa che fate voi tdg



Ma noi non li critichiamo, diciamo che non vogliamo associarci con loro, ma questo non significa criticarli.....piuttosto, avviene l' esatto contrario.....chiunque può vedere la truce "vegetazione" internettiana contro i testimoni di Geova (praticamente accusati di tutti i mali del mondo...), e spesso (sempre) questi siti sono gestiti da nostri ex...


(Starman)
00martedì 3 gennaio 2012 10:27
Re:
flabot, 01/01/2012 19.15:


Com'è possibile che venti, trenta o più anni di frequentazione di una dottrina religiosa




Evidentemente la pratica era solo di facciata.
C'è gente disassociata che due giorni dopo l'annuncio aveva già il fidanzato gay.
C'è gente disassociata che da anni nascondeva peccati nascosti.
C'è gente disassociata che aveva l'amante all'insaputa della moglie.
Ma questo succede in tutti i credi, vedi la storia di don Seppia, prete pedofilo e cocainomane: perché non ti chiedi anche per lui, come è possibile che venti o trent'anni di sacerdozio ecc......? [SM=g2037509]

Non si cambia dall'oggi al domani, ma chi coltiva desideri errati è già cambiato interiormente, pur continuando a simulare il suo credo...e prima o poi la sua vera natura si rivela. [SM=g7347]
anonimo
00martedì 3 gennaio 2012 14:04
ne manca una
C'è gente disassociata che si è ricreata una vita, magari vive più rettamente di tanti tdg che rispondono in questo tread e comnbatte solo ed unicamente l'ostracismo che riservate ai vostri ex, chiunque essi siano.
Giandujotta.50
00martedì 3 gennaio 2012 14:19
Re: ne manca una
anonimo, 03/01/2012 14.04:

C'è gente disassociata che si è ricreata una vita, magari vive più rettamente di tanti tdg che rispondono in questo tread e comnbatte solo ed unicamente l'ostracismo che riservate ai vostri ex, chiunque essi siano.




Non credere che non ti capisca. E' proprio il ricordo di "quella" serenità che in tutta la normalità della tua vita, manca.

Ma sai anche dove e come ritrovarla. sai quanti faresti felici? e non per rivincita ma proprio per affetto. Solo al pensiero mi sudano gli occhi. [SM=g27985]

Dai lascia perdere. Tanto le cose le sappiamo...





admintdg3
00martedì 3 gennaio 2012 14:23
Re: ne manca una
anonimo, 03/01/2012 14.04:

C'è gente disassociata che si è ricreata una vita, magari vive più rettamente di tanti tdg che rispondono in questo tread e comnbatte solo ed unicamente l'ostracismo che riservate ai vostri ex, chiunque essi siano.




Se combatte la disassociazione è perché non accetta nè la disciplina nè le Scritture, ergo combatte le Scritture.
Che poi alcuni di questi dicano di vivere rettamente ma poi incoraggino apertamente la fornicazione con frasi come "meglio una sana s....ta da ragazzi che un matrimonio fallito", o non si associano a nessuna comune adunanza, o non hanno alcun interesse a predicare il Regno, non sono particolari di poco conto, e squalificano qualsiasi "condotta retta" (condotta che potrebbe appartenere, a rigor di termini, anche ad un ateo ben educato).
Ray Victor
00martedì 3 gennaio 2012 15:13
Re: ne manca una
anonimo, 03/01/2012 14.04:

C'è gente disassociata che si è ricreata una vita, magari vive più rettamente di tanti tdg che rispondono in questo tread



Mi viene in mente Raymond Franz. Non smise mai di professare il cristianesimo come religione (nel web ci sono addirittura foto che lo ritraggono mentre insieme ad altri "celebra" la "commemorazione"!) e la sua opera ha recato conforto a molti. I tdG vogliono far credere che gli ex tdG sono quasi tutti degli immorali o che comunque lo sono nella maggior parte dei casi. In realtà non ci sono "statistiche" a comprovare le loro affermazioni.
roberto.testimonidigeova
00martedì 3 gennaio 2012 15:23
Re: ne manca una
anonimo, 03/01/2012 14.04:

C'è gente disassociata che si è ricreata una vita, magari vive più rettamente di tanti tdg che rispondono in questo tread e comnbatte solo ed unicamente l'ostracismo che riservate ai vostri ex, chiunque essi siano.



Tu sei uno di loro?
Sarabanda
00martedì 3 gennaio 2012 15:43
Non mettiamo in dubbio che ci siano ex che vivono una vita onesta ma questo non toglie che (ovviamente dal nostro punto di vista) abbiano preso la decisione di rinnegare la vera dottrina intorno al Cristo ed i suoi fratelli, opponedosi così a Cristo ed al regno di Dio. Non capisco poi cosa lei intenda per "ostracismo". Questo termine, come mi pare qualcuno aveva ben messo in evidenza in questo forum, è usato in modo improprio è scorretto per la dsisassociazione, che è altra cosa, e già questo dimostra la sostanziale malafede di chi si imbarca in sacre crociate contro i testimoni di Geova. Io credo che persone che seppure oneste scrivono contro lo schiavo qualunque cosa faccia, lo accusino di avere interessi economici o semplice sete di potere, sfruttino l'amicizia di personaggi ambigui che dicono parolacce sulla nostra fede alla fine siano poco credibili.

[SM=g2037509]
viceadmintdg2
00martedì 3 gennaio 2012 15:59

I tdG vogliono far credere che gli ex tdG sono quasi tutti degli immorali o che comunque lo sono nella maggior parte dei casi. In realtà non ci sono "statistiche" a comprovare le loro affermazioni



Ci sono percentuali sulle cause di disassociazione e mi pare che la maggior parte di esse sia dovuto a pratiche immorali di vario tipo, statisticamente diciamo che quello è il motivo prevalente, d'altronde nel piccolo campione di ex che scrivono su forum pubblici si nota una generale tendenza se non a praticare comunque a sminuire, tollerare o condonare l'immoralità vista non come peccato ma innocente passatempo o addirittura si finisce per considerare le alte norme morale dei testimoni come dannose per l'equilibrio psicofisico. Senza voler essere maliziosi salta davvero all'occhio come la pratica dell'omosessualità, i rapporti prematrimoniali, l'uso del tabacco, il ritorno a superstizioni e feste religiose, per dirne alcune, siano del tutto tollerate e a volte persino esaltate come giuste, deridendo i testimoni che invece si sforzano di starne alla larga. Non saprei se quello è un campione particolare, ma è certo che non siamo noi che vogliamo "far credere" qualcosa, ma sono loro che danno quello spettacolo... se quelle sono cose di cui si vantano pubblicamente non è colpa nostra.

[SM=g2037506]
(garoma)
00martedì 3 gennaio 2012 16:16
Re: Re: ne manca una
Ray Victor, 03/01/2012 15.13:



I tdG vogliono far credere che gli ex tdG sono quasi tutti degli immorali o che comunque lo sono nella maggior parte dei casi. In realtà non ci sono "statistiche" a comprovare le loro affermazioni.


I TdG non vogliono far credere niente a nessuno, ne tantomeno sbandierano "statistiche" atte a dimostrare qualcosa. Gli ex ci pensano da solo a individuarsi e rivelare i loro effettivi motivi per cui sono ex.

Quando qualcuno viene disassociato non viene mai menzionato il motivo ma, le sue azioni riveleranno i motivi. Il dato di fatto è uno solo, essi hanno rinnegato la fede con le loro parole e con le loro azioni. A volte viene riferito, nelle nostre pubblicazioni, che la causa primaria di disassociazione è appunto l'immoralità ma non per fare statistiche ma solo per aiutarci a capire il grave pericolo che si incorre nel sottovalutare questo aspetto.

Per Geova gli ex rimangono ex indipendentemente dalla causa e Geova li invita a cambiare purificando la propria vita. Noi possiamo solo sperare, nel loro interesse, che si ravvedano e ritornino a servire con lealtà di cuore Geova, tutto il resto è solo sterile polemica.

Ray Victor
00martedì 3 gennaio 2012 16:45
Re:
viceadmintdg2, 03/01/2012 15.59:

Ci sono percentuali sulle cause di disassociazione e mi pare che la maggior parte di esse sia dovuto a pratiche immorali di vario tipo



Ma se le cause di disassociazione sono informazioni confidenziali lei come fa a fare un'asserzione del genere? Ha accesso a queste informazioni? Se non lei quelli che ha accesso ai files delle disassociazioni sa per caso se stilano effettivamente delle statistiche? Se queste statistiche vengono effettuate vengono rese pubbliche all'interno delle congregazioni? Se è così citi una fonte almeno! Altrimenti è possibile pure che le cause di disassociazione siano dovute ad altre cause che non siano riconducibili ad immoralità. Se non abbiamo sotto mano le statistiche la sua resta un'illazione. A rigor di termini ci si dovrebbe limitare a dire che ogni anno dei tdG si dissociano o vengono disassociati per cause ignote. O sono note? Nel qual caso mi mostra la fonte statistica delle cause di disassociazione?


Ray Victor
00martedì 3 gennaio 2012 16:48
Re:
viceadmintdg2, 03/01/2012 15.59:

è certo che non siamo noi che vogliamo "far credere" qualcosa, ma sono loro che danno quello spettacolo... se quelle sono cose di cui si vantano pubblicamente non è colpa nostra.



"Sono loro", ma loro chi? Quelli che voi stessi affermate essere una minoranza nel variegato panorama degli ex tdG? Il suo è un esempio senza alcun valore statistico.


Seabiscuit
00martedì 3 gennaio 2012 16:51
Re: Re:
Ray Victor, 03.01.2012 16:45:

viceadmintdg2, 03/01/2012 15.59:

Ci sono percentuali sulle cause di disassociazione e mi pare che la maggior parte di esse sia dovuto a pratiche immorali di vario tipo



Ma se le cause di disassociazione sono informazioni confidenziali lei come fa a fare un'asserzione del genere? Ha accesso a queste informazioni? Se non lei quelli che ha accesso ai files delle disassociazioni sa per caso se stilano effettivamente delle statistiche? Se queste statistiche vengono effettuate vengono rese pubbliche all'interno delle congregazioni? Se è così citi una fonte almeno! Altrimenti è possibile pure che le cause di disassociazione siano dovute ad altre cause che non siano riconducibili ad immoralità. Se non abbiamo sotto mano le statistiche la sua resta un'illazione. A rigor di termini ci si dovrebbe limitare a dire che ogni anno dei tdG si dissociano o vengono disassociati per cause ignote. O sono note? Nel qual caso mi mostra la fonte statistica delle cause di disassociazione?






non si ha certo bisogno di una statistica ufficiale per capire che il mondo gira intorno al sesso.

Vuoi una macchina nuova? in pubblicità te la presenta la ragazza in perizoma

Un dentifricio? La ragazza che oltre il sorriso sensuale, sta mezza nuda per presentarti il dentifricio

dai, insomma non negare una cosa talmente evidente che perdi di credibilità in un millesimo di secondo

admintdg3
00martedì 3 gennaio 2012 16:56
Re: Re:
Ray Victor, 03/01/2012 16.45:

viceadmintdg2, 03/01/2012 15.59:

Ci sono percentuali sulle cause di disassociazione e mi pare che la maggior parte di esse sia dovuto a pratiche immorali di vario tipo



Ma se le cause di disassociazione sono informazioni confidenziali lei come fa a fare un'asserzione del genere? Ha accesso a queste informazioni?




Una fonte potrebbe essere questa, e in questo caso è attendibile, visto che la testimonianza sul loro stile di vita e sulle cause di disassociazione ce la forniscono gli stessi che poi urlano all'ostracismo:

1)"la vita che conduco è passibile di non una ma almeno dieci disassociazioni. "

2)"Cominciai a frequentare un mio collega di lavoro: stavo così bene con lui, all'inizio ci uscivo per svagarmi poi le cose presero un'altra piega. Così andai dagli anziani e dissi che avevo una relazione e che non lo volevo lasciare. Poi scrissi una lettera di dissociazione [...] Ora convivo da un anno con quel mio ex collega"

3)"Tutte quelle inutili privazioni (il sesso prima del matrimonio, ecc.)"

4)"Il rapporto con mio marito era diventato inesistente [...] Pochi giorni prima avevo conosciuto un uomo "del mondo"con cui ero uscita un paio di volte."

5)" Conosco un ragazzo sul lavoro e mi innamoro... [...] ho peccato gravemente col mio ragazzo. Tre mesi dopo il fattaccio mando una lettera nella quale mi dissocio."

6)"mi presentarono casualmente una ragazza [...] non aspettammo il matrimonio, per approfondire la nostra “conoscenza” a livello più “intimo”."

7)"l'avere un contatto fisico, bramare l'uno il corpo dell'altro, ci pareva essere la cosa più bella e più pulita del mondo. In realtà sono assolutamente convinto oggi, che sia realmente così (alla faccia di chiunque leggendo pensa il contrario!), ma apprendendo e fidandomi di ciò che imparavo dalla Bibbia, o cessavamo con quella condotta, o avremmo dovuto sposarci per continuare ad amarci. pena altrimenti, il disfavore di Dio"

8)"Avevo conosciuto una ragazza meravigliosa (naturalmente "del mondo") e così una bella domenica pomeriggio dissi a mia madre che non sarei andato all'adunanza, ma al cinema con lei e dissi che avrei continuato così per sempre"

9)"Una sera vado a una festa country e un ragazzo mi invita a uscire e io inizialmente rifiuto; poi accetto, pensando di fare ingelosire mio marito. [...] gli anziani mi convocano. In breve mi consigliano di troncare ...avvertendomi che ...io non sono libera, ho sempre un marito [...]. Io ci penso per un po' e poi decido di non rinunciare ad una storia d'amore che diventa ogni giorno più profonda. Vengo così disassociata"

10)"Vivevo completamente fuori da ogni regola di vita dei TdG, facevo l'esatto opposto di ogni cosa che avevo imparato. "

11)"Ora vivo con la mia ragazza, come avevo sempre voluto."

12)"Oltre all'iniziare a bere in maniera incontrollata, alla fine andai a letto con la mia ragazza"

13)"mi innamorai di una ragazza del mondo [...]
Ovviamente io e lei per decidere se sposarci o meno dovevamo stare insieme, e da cosa nasce cosa, abbiamo fatto l'amore"

14)"Motivazione: atti impuri.[...] cercai di ristabilire una condizione spirituale stabile, ma non ci riuscii mai, così come non c’ero riuscita negli anni precedenti. [...] successe “il fattaccio”: ricaddi nello stesso “errore” del ’96 (questa volta col mio insegnante di teatro) e a questo punto, visto che ero “recidiva”, ci fu un secondo comitato giudiziario che questa volta decise per la disassociazione."

15)"Mi misi insieme ad un altro ragazzo (nel frattempo con l’altro ci eravamo lasciati), e dopo qualche mese andammo a convivere. "

16)"ben sapendo cosa ne pensava l'organizzazione dell'omosessualità, mi è stato molto difficile ammetterlo a me stessa, ma avevo una cotta per una ragazza mia coetanea,"

17)"Mi appoggiai completamente all'unico amico che mi era rimasto. E lui si invaghì di me. Ora so che era solo sesso per lui ma allora io credevo che fosse amore. Resistetti alla tentazione per un anno poi cedetti: mi innamorai di lui. Confessai il mio peccato"

18)"Andai avanti così per qualche tempo, fino a quando, finalmente, conobbi una persona che ha saputo regalarmi un po' di serenità, e così presi la fatidica decisione di dissociarmi"

19)"Conosco una ragazza del mondo. avevo 20 anni. Non le dico chi sono (come da prassi) ci fidanziamo e giù ad avere rapporti sessuali.[...]quei stramaledetti discorsi dal podio sempre pronti a farmi sentire in colpa perchè avevo fatto sesso. Mi disassociano."

20)"Ho avuto varie vicissitudini, affogando il dolore nell'incontro con molte donne."


freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=9701019




Un'altra fonte è l'esperienza di ciascuno: non c'è bisogno di andare a sbirciare nei files della disassociazione per vedere che una persona convive o si dichiara gay, o fuma (e questo lo si evince incrociandola nella vita reale, su Facebook, e così via).




Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com