Facebook non espelle chi nega Olocausto

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00giovedì 19 luglio 2018 18:26
Insorge Anti-Defamation League, ha obbligo morale di farlo
Negare l'Olocausto è "profondamente offensivo", ma questo tipo di contenuti non va vietato da Facebook. Lo afferma l'amministratore delegato del social network, Mark Zuckerberg, spiegando che Facebook rimuove contenuti se si traducono in danni reali, fisici o in attacchi a individui.

"Non penso che la nostra piattaforma dovrebbe rimuovere" questi post o commenti, "perché penso che ci sono diverse cose su cui le persone sbagliano. E non penso che sbaglino intenzionalmente", ha spiegato Zuckerberg in un'intervista a ReCode: "E' difficile mettere in dubbio la volontà e capirla. Semplicemente, per quanto siano ripugnanti alcuni esempi, la realtà è che anch'io a volte sbaglio quando parlo in pubblico", ha aggiunto in modo quasi profetico. La polemica è immediata.

...

Fonte
(SimonLeBon)
00giovedì 19 luglio 2018 18:27
Re: Insorge Anti-Defamation League, ha obbligo morale di farlo
Un altro atto di una discussione ormai antica, che in Italia è andata addirittura a sentenza in cassazione: negazionismo.

Simon
Aquila-58
00giovedì 19 luglio 2018 18:28
Parole gravissime quelle di Zuckerberg


[SM=g28001]
kierkegaard1
00giovedì 19 luglio 2018 19:01
Concordo con Zuck benché sia ormai appurato da più parti che la censura su facebook è la norma.

I reati d'opinione sono odiosi, in Europa ormai ne siamo ormai assuefatti, negare la libertà di espressione a negazionisti, teorici della cospirazione, antivaccinisti e via di seguito significa percorrere una china pericolosa.

L'Europa ormai è perduta in questo senso, per fortuna gli Stati Uniti tengono duro ma resta l'ultimo bastione di libertà al mondo, non un'opinione politica ma un fatto! Mi spiace, UN FATTO!
barnabino
00giovedì 19 luglio 2018 19:10
Il problema è chi decide che cosa censurare, se il principio del web è la libertà d'espressione il dibattito è chiedersi fino a che punto... certamente il negazionismo è odioso, ma va combattuto con la regione.

Shalom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com