Guerra in Medio Oriente, l’appello di Parolin: “Israele si fermi, il diritto alla difesa non giustifica 30mila morti. È una carneficina”

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00martedì 13 febbraio 2024 22:50
Guerra in Medio Oriente, l’appello di Parolin: “Israele si fermi, il diritto alla difesa non giustifica 30mila morti. È una carneficina”

Il Cardinale Segretario di Stato vaticano: “Siamo sdegnati per quanto sta succedendo, ma dobbiamo avere il coraggio di andare avanti e di non perdere la speranza. Bisogna lottare fino in fondo e cercare di dare il nostro apporto” per la pace

domenico agasso
13 Febbraio 2024 alle 20:04

CITTÀ DEL VATICANO. L’ora per il Medio Oriente e il pianeta intero è grave, a tal punto che il cardinale segretario di Stato vaticano Pietro Parolin scandisce: quella di chi chiede a Israele di fermarsi «è una voce generale, che non si può continuare così e bisogna trovare altre strade per risolvere il problema di Gaza, il problema della Palestina». La Santa Sede «l’ha detto fin dall'inizio: da una parte, una condanna netta e senza riserve di quanto avvenuto il 7 ottobre, e qui lo ribadisco; una condanna netta e senza riserve di ogni tipo di antisemitismo, e qui lo ribadisco, ma nello stesso tempo anche una richiesta perché il diritto alla difesa di Israele che è stato invocato per giustificare questa operazione sia proporzionato, e certamente con 30 mila morti non lo è».

...

Fonte
(SimonLeBon)
00martedì 13 febbraio 2024 22:51
Re:
Si alzano voci di condanna di Israele, da più parti del mondo.

Simon
Claudia Claudia
00mercoledì 14 febbraio 2024 15:19
Cosi tanti morti ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:17.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com