Il caso spotlight

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Lungosonno
00sabato 6 febbraio 2016 13:37
consigliata la visione a quelli delle iene così da comprendere meglio la loro incompetenza
sabrina.valenti
00lunedì 29 febbraio 2016 18:26
Oscar come miglior film
Un messaggio molto forte chiaramente legato alla decisione di premiare un film di denuncia in materia di abusi sessuali come Spotlight. Il messaggio politico degli Oscar ha dunque preferito le violenze sessuali all'ambiente. Un messaggio politico chiarissimo, al punto che un giornalista della CBS, Mo Rocca, ha twittato: «Gli Oscar sono ora più politici della politica e la politica è più di intrattenimento degli Oscar». Molto calzante, almeno a giudicare da quel che sta combinando Donald Trump, che ieri ha difeso la sua scelta di citare Mussolini: «Un giorno da leone vale più di cento anni da pecora». «Non mi importa chi l'ha detto - ha dichiarato Trump - mi importa il messaggio, che mi sembra molto valido».


mobile.ilsole24ore.com/solemobile/main/art/cultura/2016-02-29/oscar-ennio-morricone-miglior-film-spotlight-statuetta-dicaprio--081124.shtml?uuid=...
Lungosonno
00lunedì 29 febbraio 2016 19:09
se tanto mi da tanto..

Sono talmente veloci le evoluzioni sociali di quest'epoca
che la maggior parte dell'umanità mentre si disillude definitivamente

si rende inconsapevolmente autore
dell'adempimento di profezie per NOI TdG attese

dlin dlong
avanti il prossimo

che sono ben lieto di offrirLe un essenziale messaggio dall'Iddio Vivente
Geova



Seabiscuit
00lunedì 29 febbraio 2016 19:20
ottimo film che ho visto e dove si nota l'abissale differenza del modus operandi fra la chiesa cattolica e la congregazione cristiana dei testimoni di Geova nel trattamento di casi di pedofilia

consiglio la visione del film
(SimonLeBon)
00lunedì 29 febbraio 2016 22:35
Re:
Mi pare abbia anche vinto l'oscar.


Simon
Amalia 52
00martedì 1 marzo 2016 07:45
Re: Re:
(SimonLeBon), 29.02.2016 22:35:

Mi pare abbia anche vinto l'oscar.


Simon




[SM=g7348]
(SimonLeBon)
00martedì 1 marzo 2016 23:14
L’Osservatore Romano: 'Il caso Spotlight non è un film anticattolico' La pellicola ha vinto due premi Oscar
L’Osservatore Romano: 'Il caso Spotlight non è un film anticattolico'
La pellicola ha vinto due premi Oscar



Il Caso Spotlight di Tom McCarthy, vincitore di due Premi Oscar, torna a far parlare di sé a due settimane dall’uscita nelle sale italiane e all'indomani della vittoria della prestigiosa statuetta. L'ultima dichiarazione inaspettata proviene dall’Osservatore Romano: 'Spotlight, che ha vinto l’Oscar, ha una trama avvincente. E non è un film anticattolico, come anche è stato scritto, perché riesce a dare voce allo sgomento e al dolore profondo dei fedeli davanti alla scoperta di queste orribili realtà[...] Il fatto che alla cerimonia degli Oscar® sia venuto un appello a Papa Francesco perché combatta questo flagello deve essere visto come un grande segnale positivo […]'.

Il film racconta la storia del team di giornalisti investigativi del Boston Globe soprannominato Spotlight, che nel 2002 ha sconvolto la città con le sue rivelazioni sulla copertura sistematica da parte della Chiesa Cattolica degli abusi sessuali commessi su minori da oltre 70 sacerdoti locali, in un’inchiesta premiata col Premio Pulitzer.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
(SimonLeBon)
00martedì 1 marzo 2016 23:15
Re: L’Osservatore Romano: 'Il caso Spotlight non è un film anticattolico' La pellicola ha vinto due premi Oscar
Cosa dobbiamo dire: ringraziare la chiesa cattolica per aver fornito il materiale e l'ispirazione per fare questo film? [SM=g7355]

Personalmente ne avrei fatto a meno.

Simon
barnabino
00martedì 1 marzo 2016 23:49
Tutti ringraziano il nuovo Papa per il gran lavoro di "pulizia". Verrebbe da domandarsi che cosa hanno fatto i suoi predecessori, a cui pare non si lesino beatificazioni e santificazioni... voglio dire, se questo è tanto "buono" perché ha fatto qualcosa quelli che c'erano prima e non hanno fatto nulla che cosa sono?

Shalom
sabrina.valenti
00mercoledì 2 marzo 2016 00:47
Re:
[SM=g8878]
barnabino, 01/03/2016 23:49:

Tutti ringraziano il nuovo Papa per il gran lavoro di "pulizia". Verrebbe da domandarsi che cosa hanno fatto i suoi predecessori, a cui pare non si lesino beatificazioni e santificazioni... voglio dire, se questo è tanto "buono" perché ha fatto qualcosa quelli che c'erano prima e non hanno fatto nulla che cosa sono?

Shalom



Non so se lo avete visto ma l'inchiesta del film inizialmente verteva su singoli casi di abuso, ma poi è venuto fuori che coprire gli abusi chiudere la bocca delle vittime e risarcendole con quattro soldi era una procedura "standard del sistema della chiesa "
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:02.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com