Le cose positive dei testimoni di Geova..

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bereano
00giovedì 8 agosto 2013 10:10
purtroppo è vero..
Ciao a tutti, ho letto poco fa il 3D dal titolo Le cose positive... nella sezione Intolleranza religiosa.
Purtroppo, quello che avete scritto, è vero.
Molto tempo fa postai un link su una cosa, secondo me, bellissima e meritevole organizzata dai Tdg e per poco non venni lapidato.

Sapete, sarebbe bello se potessimo essere come gli atei, che non si massacrano l'un l'altro.. sono stato all'assemblea estiva e ho sentito il solito vomito marcio dai tdg sugli apostati, frequento forum e sento vomitare marcio dai cattolici sui tdg.. ragazzi, siamo in una valle di lacrime dove quotidianamente, tutti noi, dobbiamo lottare per respirare... siamo tutti condannati ad un unico destino e siamo tutti nelle mani di Dio, quello vero, non quello degli uomini. A volte basta una malattia un po seria per farci riflettere... non arriviamo a tanto, godiamoci la vita e sosteniamoci gli uni gli altri.
Cerchiamo di rispettarci e di vedere il bello in ognuno di noi.. che c'è sempre, indipendentemente dalla fede religiosa.

Felice Giornata

barnabino
00giovedì 8 agosto 2013 10:32
Caro Bereano,

Concordo con te sull'evitare di alzare i toni sia nei forum che altrove, solo Dio alla fin dei conti giudicherà, comunque non mi risulta che i testimoni di Geova vomitino marcio sugli apostati, ci rendiamo conto che infidamente ci calunniamo, scrivono falsità e che spesso collaborino e facciano propaganda al fine di bandire la nostra opera o limitare la nostra libertà personale di adorazione, questo deve essere fatto presente a chi potrebbe essere incuriosito da materiale apostata, ma questo non significa certo "vomitare marcio".

Shalom [SM=g2037509]
snorkeler
00giovedì 8 agosto 2013 10:42
Re: purtroppo è vero..
Ciao Bereano,

Bereano, 08/08/2013 10:10:

Ciao a tutti, ho letto poco fa il 3D dal titolo Le cose positive... nella sezione Intolleranza religiosa.
Purtroppo, quello che avete scritto, è vero.
Molto tempo fa postai un link su una cosa, secondo me, bellissima e meritevole organizzata dai Tdg e per poco non venni lapidato.



Non ho capito dove lo hai postato e chi ha cercato di "lapidarti".

Bereano, 08/08/2013 10:10:


Sapete, sarebbe bello se potessimo essere come gli atei, che non si massacrano l'un l'altro.. sono stato all'assemblea estiva e ho sentito il solito vomito marcio dai tdg sugli apostati, frequento forum e sento vomitare marcio dai cattolici sui tdg



Beh questa tua espressione mi pare un po' esagerata. Sono stato anche io all'assemblea e non mi pare che si sia sentito "il solito vomito marcio" sugli apostati. Primo perchè i TDG non sono soliti fare queste cose. Secondo perchè mettere in guardia da un potenziale pericolo spirituale non equivale a vomitare; è contemplato nella Bibbia, sai?

Bereano, 08/08/2013 10:10:

.. ragazzi, siamo in una valle di lacrime dove quotidianamente, tutti noi, dobbiamo lottare per respirare... siamo tutti condannati ad un unico destino e siamo tutti nelle mani di Dio, quello vero, non quello degli uomini. A volte basta una malattia un po seria per farci riflettere... non arriviamo a tanto, godiamoci la vita e sosteniamoci gli uni gli altri.
Cerchiamo di rispettarci e di vedere il bello in ognuno di noi.. che c'è sempre, indipendentemente dalla fede religiosa.



Concordo su questo. Proprio le riflessioni sulla fugacità della vita dovrebbe indurci a cercare maggiormente il Dio della Bibbia, capire il suo proposito e la sua volontà per noi.
Più lo conosciamo, più riusciamo ad imitare le sue qualità, meglio viviamo.

Bereano, 08/08/2013 10:10:

Felice Giornata



Anche a te.


Bereano
00giovedì 8 agosto 2013 11:05
Barnabino, è un continuo parlare male degli apostati e della chiesa cattolica! La torre di guardia del 15 luglio 2011 definisce gli apostati "mentalmente malati", e per questo in inghilterra la wts è stata indagata per incitamento all'odio! Ho un discorso registrato a Prato all'assemblea del luglio 2011 nella quale, (discorso Chiave!!!) si gettano fango, menzogne e verità distorte, sulla chiesa cattolica! A Genova è stato detto che tutto quello che proviene dai fuoriusciti è fumo velenoso! questo non è un invito a non leggere certo materiale!
Non cominciamo come al solito, il mio post voleva evidenziare come la tolleranza dovrebbe essere la parola chiave per la convivenza! sennò scusa ma siamo tutti uguali! Guarda, io smisi di scrivere su quel forum proprio a causa di quel post e di una risposta che diedi riguardante un prete pedofilo con condanna passata in giudicato: Poverino, dissero, noi non possiamo giudicare!!!
Siamo seri ed adulti, per favore! Crediamo in Geova Dio? Si? Basta, di massacrarci l un l altro, a parole... sennò avanti di questo passo si finisce come l'islam integralista a tirarci bombe!
torlok
00giovedì 8 agosto 2013 11:36
Caro "Bereano".....

forse ci ho visto bene, ti invitiamo ad iscriverti, potrebbe essere interessante discutere su questo argomento....

intanto ecco qui una spiegazione accurata su ciò che significa per Geova esclusiva devozione

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1200001454?q=rivalit%C3%A0&p=par

[SM=g1944981]
Giandujotta.50
00giovedì 8 agosto 2013 11:45
"mentalmente malati" è una citazione dall'Aposto Paolo.
Chiameranno anche lui in giudizio? [SM=g27985]

cmq se n'era parlato qui: testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?c=153487&f=153487&idd...

per tornare al primo post, ho assistito anche io all'assemblea di distretto e non ho ascoltato 'vomiti marci' sugli apostati.
barnabino
00giovedì 8 agosto 2013 11:49
Caro Bereano,


è un continuo parlare male degli apostati e della chiesa cattolica!



Non mi pare veramente che ci sia un "continuo" parlar male, ed in genere le nostre pubblicazioni, non "parlano male" della chiesa cattolica in particolare ma di tutte quelle religioni che hanno annacquato o inquinato il messaggio delle Scritture, gettando discredito sul santo nome di Dio. Non si tratta di parlare male ma di qualcuno ma si avere zelo per la verità, spero tu sia d'accordo che per noi la verità Scritturale è quanto di più fondamentale e profondo esista per il bene dell'umanità, dunque mi pare corretto far notare che ci siano insegnamenti non Scritturali che allontanano le persone da Dio.


La torre di guardia del 15 luglio 2011 definisce gli apostati "mentalmente malati"



Veramente non è la torre di Guardia che li definisce così, si cita solo un passo biblico che dovresti conoscere, per cui saprai che "malati mentalmente" non è certo un insulto né descrive una condizione neurologica ma solo dello spirito.


per questo in inghilterra la wts è stata indagata per incitamento all'odio!



Bene, allora imprigioneranno l'apostolo Paolo un'altra volta, prima i romani e oggi britanni! [SM=g27985]

Diciamo che questo genere di "indagini" sono caldamente sponsorizzate proprio dalle chiese e dagli apostati stessi che sperano di mettere a tacere la verità come nel medioevo con l'intervento del braccio secolare. Non sanno che se non parlassimo noi parlerebbero le pietre...


Ho un discorso registrato a Prato all'assemblea del luglio 2011 nella quale, (discorso Chiave!!!) si gettano fango, menzogne e verità distorte, sulla chiesa cattolica! A Genova è stato detto che tutto quello che proviene dai fuoriusciti è fumo velenoso! questo non è un invito a non leggere certo materiale!



Non ho capito dove sarebbe l'inesattezza di quello che è stato detto, non abbiamo l'abitudine di dire "menzogne e verità distorte" su nessuno, tanto più sulla chiesa cattolica e non mi pare che si "insulti" gli apostati dicendo che quello che scrivono è "fumo velenoso" da un punto di vista spirituale. Non mi pare un insultino le loro persone, ma si dice solo che chi contrasta gli insegnamenti biblici gettando "fumo" per calunniare i testimoni di Geova in vario modo potrebbe "avvelenare" lo spirito di alcuni... non saprei, che cosa ti aspetti che si dica? Per noi l'apostasia non è solo un fatto di "opinione" ma un vero e proprio "peccato" contro la verità di Dio.

Permettimi di essere perplesso da questo tuo intervento, mi pare che tu abbia un po' di confusione rispetto a quello che crediamo e la nostra (tua) fede e coerenza con le Scritture.

Shalom [SM=g2037509]
barnabino
00giovedì 8 agosto 2013 11:50
Comunque per discussioni più ampie sei invitato ad iscriverti al forum!

Grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com