Lusso

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Alex
00sabato 3 marzo 2012 16:40
Un mio parete mi ha fatto vedere un documentario dove viene spiegato il processo di stampaggio dei vostri giornali. Ad un certo punto viene intervistata una persona anziana che mia zia dice che è un santo.
Il contesto dell'arredamento mi ha un po turbato giachè mi era stato detto che non era come nella chiesa. Perchè tutto quel lusso? Grazie
Giandujotta.50
00sabato 3 marzo 2012 18:20
Presumo che il documentario sia un DVD diffuso dai TdG, girato all'interno delle stamperie.
Non riesco ad immaginare come si possa considerare lussuosa una rotativa o nastri trasportatori o scrivanie o rampe di accesso per i fornitori di carta, ma capisco che il concetto di 'lusso' sia assolutamente soggettivo.
Non conoscendo il nostro interlocutore non posso assolutamente rendermi conto del turbamento che questi macchinari possano avergli procurato.
Spero in recupero veloce della serenità.

Per quanto riguarda il santo, non saprei che dirle perchè anche qui non ho idea a quale accezione della parola 'santo' si sia fatto riferimento.

Provi a visitare una locale Sala del Regno dei TdG, troverà un ambiente confortevole e generalmente sobrio di buon gusto. Forse così potrà comprendere meglio i parametri del 'gusto' riguardo all'arredamento di un luogo di adunanza. Molto dipende anche dal luogo in cui ci si trova.
In centro Africa dove vivono popolazioni non abbienti,forse qualcuno troverebbe lussuose le sedie a liste di legno pieghevoli.
admintdg2
00sabato 3 marzo 2012 18:53
Re:
Alex, 03/03/2012 16.40:


Il contesto dell'arredamento mi ha un po turbato giachè mi era stato detto che non era come nella chiesa. Perchè tutto quel lusso? Grazie



A confronto con la chiesa era lussuoso?
Vuoi vedere che siamo ricchi e non lo sappiamo?
[SM=g8881]
torlok
00sabato 3 marzo 2012 19:09
Forse ha visto le maniglie delle porte in ottone e ha pensato che fossero d'oro.....

Ma no sig. Alex.... l'oro e le pietre preziose che doniamo alla WTS li tengono nel caveau sotterraneo, protetto da 25 cm di spesso cemento, stia tranquillo.

[SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993] [SM=g27993]
(garoma)
00sabato 3 marzo 2012 19:14
Sig. Alex non è per caso che si è confuso con la cripta in cui è custodito il tesoro di S. Gennaro a Napoli?

A parte la battuta le dispiacerebbe indicarmi il lusso che lei dice di aver visto? Grazie
dom@
00sabato 3 marzo 2012 19:57
Re:
Alex, 3/3/2012 4:40 PM:

Un mio parete mi ha fatto vedere un documentario dove viene spiegato il processo di stampaggio dei vostri giornali. Ad un certo punto viene intervistata una persona anziana che mia zia dice che è un santo.
Il contesto dell'arredamento mi ha un po turbato giachè mi era stato detto che non era come nella chiesa. Perchè tutto quel lusso? Grazie



Entri in Chiesa e guarda una cornice, e dopo vedi il lusso [SM=g28004]

barnabino
00sabato 3 marzo 2012 21:03
E' forse lui il santo a cui si riferisce sua zia?

Alex
00sabato 3 marzo 2012 21:08
Ma che ne so.

Allora, mia zia non fa che menare questa storia della religione che non e come la chiesa che in casa mia madre non ne vuole più sapere.

Cioè, non parla con me, parla con mia madre. Poi gli faccio qualche domanda e mi da un DVD che spiega come vengono stampate le vostre riviste.

Allora io dopo una settimana gli chiedo chi è quella persona? e mi dice un santo.

Ma da come me ne parlava lei, cioè che quelli sono persone anziane molto umili e che vanno in cielo.

Ho visto un ufficio molto grande, una scrivania in quercia con tanto di soprammobili lussuosi.

Io da come lei me li descriveva immaginavo una persona che viveva in un piccolo appartamento, decente e semplice.

Io non parlerei di umiltà e semplicità per poi portare una persona in casa mia se è come quella.

Ricchezza?

ricchezza è una altra cosa certo, ma non penso rimanga sotto il livello di un modesto cittadino del posto (america credo).

Parlavi di africa? Pensa cosa potrebbe pensare un tuo fratello(si dice così) se vede un filmato così? Quello muoiono di sete e dall'altra parte...

[SM=x1910950]



barnabino
00sabato 3 marzo 2012 21:20
Caro Alex,


Ho visto un ufficio molto grande, una scrivania in quercia con tanto di soprammobili lussuosi



E cosa hai visto? Opere d'arte di autori celebri? Materiali preziosi? Non mi pare che si possa parlare di lusso solo perché l'arredamento non è stato acquistato all'IKEA...


Io da come lei me li descriveva immaginavo una persona che viveva in un piccolo appartamento, decente e semplice



Infatti lui vive in un piccolo appartamento, di cui non è neppure proprietario, quello che invece lei ha visto è solo l'ufficio in cui lavora.


Io non parlerei di umiltà e semplicità per poi portare una persona in casa mia se è come quella



Perché, lei vive e lavora in una stalla?

Shalom
admintdg3
00sabato 3 marzo 2012 21:24
Re:
Alex, 03/03/2012 21.08:

Ma che ne so.

Parlavi di africa? Pensa cosa potrebbe pensare un tuo fratello(si dice così) se vede un filmato così? Quello muoiono di sete e dall'altra parte...

[SM=x1910950]






Allora metti in discussione anche la figura di Cristo, visto che avendo a che fare con mendicanti, per non farli sentire a disagio avrebbe dovuto sembrare più povero di loro, andando in giro da straccione. Ma Cristo andava in giro vestito da straccione?
Lo vedremo dopo.

Tornando ai tdG, riportiamo il parere di un osservatore neutrale, lo studioso delle religioni Massimo Introvigne.
Riguardo all'idea che i membri del Corpo Direttivo vivano nel lusso, così si esprime:

"L'affermazione è davvero destituita di ogni fondamento. Paragonata a quella non solo dei dirigenti di imprese secolari, ma anche dei leader di altre organizzazioni religiose, la vita dei membri del Corpo Direttivo, e dei responsabili internazionali e nazionali dei testimoni di Geova, colpisce piuttosto per la sua frugalità. [...]. L'arredamento non è particolarmente lussuoso."
Persino "il maggiore oppositore dei testimoni di Geova, Raymond Franz", ha descritto la Betel come "un ambiente austero, dove anche il presidente e i suoi collaboratori stretti vivono e lavorano in appartamenti modesti, si concedono pochissimi svaghi e vacanze e certamente non si godono la vita nel senso corrente e profano del termine".


O forse pretendiamo che vivano da straccioni?
Gesù stesso non andava certo vestito da straccione, ma le Scritture ci informano sulla sua veste, di un certo pregio, tanto che venne fatta oggetto di tiro a sorte.

Alex
00sabato 3 marzo 2012 21:26
Infatti... per quanto riguarda i soldi in casa non ci mancano.

E cosa mi dice degli africani?

barnabino
00sabato 3 marzo 2012 21:28
Non poteva dire una frase più razzista di questa, perché se lei è mai stato in Africa avrà avuto modo di vedere che le case africane non sono né stalle né capanne di sterco, ma sono abitazioni assolutamente dignitose a talvolta più lussuose (certamente più grandi) di quelle di un cittadino medio di San Giuliano Milanese, Guidonia o Salerno... poi, i poveri ci sono ovunque, sia negli USA che in Europa che in Africa. Sinceramente a me non risulta che nessun TdG africano sia rimasto scandalizzato da quel video solo perché ha visto una ipotetica scrivania di noce... e a sua zia?


Infatti... per quanto riguarda i soldi in casa non ci mancano



Si, ma che c'entra questo con la scrivania dell'ufficio? Per quanto ho visto non è lussuosa (al massimo dignitosa) né è proprietà di quel santo... che cosa c'entra con l'Africa, mi scusi?

Shalom [SM=g2410191]

Alex
00sabato 3 marzo 2012 21:39
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
Alex
00sabato 3 marzo 2012 21:59
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
AdminUnico-tdG
00sabato 3 marzo 2012 22:08
L'utente, nonostante le esaurienti risposte date, continua a polemizzare gratuitamente, prima cambiando argomento, poi esigendo le fotografie degli alloggi. Abbiamo presentato due testimonianze, una neutrale, l'altra addirittura di un oppositore dei tdG: entrambi concordano sulla modestia degli alloggi.
Chiunque non sia animato da fervore polemico, tacerebbe davanti all'evidenza: chi nega quest'ultima evidentemente vuole a tutti i costi parlar male dei tdG, anche andando contro l'evidenza dei fatti.
Adesso si chiedono le foto. Poi, qualora presentassimo le foto, dirà che sono photoshoppate, e si continuerà con le polemiche.
Direi che il nostro tempo è prezioso, meglio investirlo con chi ama il dialogo sincero e non viziato dal pregiudizio.
barnabino
00sabato 3 marzo 2012 23:01
Beh, se è così, allora che questo signore ci posti lui le foto dei presunti lussi in cui vivrebbero i membri del corpo direttivo. Io non mi sono certo inalberato né offeso per quanto egli ha scritto, semplicemente non si capisce cosa abbia a che fare l'ufficio (per altro assolutamente normale) che si vede nel video e in cui lavora quella persona con lo stile di vita "lussuoso" in cui vivrebbe, né si capisce come il sig. Alex possa fare certe affermazioni gratuite se non per mero spirito polemico...

Shalom
Seabiscuit
00sabato 3 marzo 2012 23:07
Ma lasciatelo perdere che questi frustrati pur di parlare male dei tdG arrivano ad inventarsi le balle più grosse

Appena gi chiedi le prove poi spariscono immediatamente
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com