Problemino stupido ma importante per me...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Bereano
00giovedì 8 agosto 2013 10:57
Salve, sono quello di prima..... lo so che ci sono gli anziani, ma mi piacerebbe il parere di persone sconosciute e pertanto, scevre da preconcetti.

Dunque, il problemino è questo:
Sono un testimone di geova fidanzato con una testimone di Geova, divorziati entrambi, e entrambi sugli anta..
Ora, la mia lei, ha un rapporto di amicizia molto particolare e stretto con il figlio del suo ex datore di lavoro (non tdg) tanto che ogni volta che si incontrano per strada si prodigano in abbracci e strusciate.
Strusciate intese proprio come "strusciate".... nei dettagli: mani di lui ai fianchi di lei, stintignamenti, abbracci stretti coi corpi pressati l'uno all'altra, carezze da lui a lei, se la abbraccia come fosse la sua donna ecc... DI due episodi fui testimone io, uno, il piu grave, lo vide mia figlia e me lo riferì... si incontrarono in una piazza pubblica e il tipo le accarezzava pancia, spalle, fianchi, e le dava bacini sul collo e sulla fronte, era presente anche la moglie di lui, va detto...
La mia compagna mi tenne nascosto l'incontro per mesi fino a che mia figlia non me lo raccontò. A quel punto, le chiesi se aveva mai incontrato il tipo altre volte, da sola, senza di me, giurò e spergiurò su Geova che MAI era avvenuta una cosa simile!!, quando poi le dissi cosa avevo saputo da mia figlia si comportò come se avesse beccato me con un altra donna.
A nulla sono valse le mie rimnostranze, anzi, ha reagito in modo violento quando, la prima volta che accadde, io le dissi calmo che a me certe cose non piacciono e non me le aspetto da una tdg... visto cosa richiede Dio da noi, a nulla sono valse le Torri di guardia ed x lo studio, dove ci vengono dati consigli sui rapporti uomo-donna (consigli che approvo in pieno sia chiaro e che ho sempre attuato nella mia vita pur rispettando ed essendo amico di tutti e tutte).

Voi, che ne pensate? Ammesso e non concesso che tra loro non ci sia mai stato nulla se non una bella amicizia, è giusto o sbagliato che una persona rispetti i voleri del partner col quale deve convolare a nozze? Naturalmente il rispetto è reciproco....
Vi sembra normale un comportamento simile da parte di una tdg? Badate che qui non sto a sindacare un semplice bacino di saluto sulla guancia da parte di due amici che non si vedono da anni, ma delle vere e proprie manifestazioni di affetto che sfociano in quanto sopra ho riportato.

Il problema ora si ripresenterà dato che a fine mese siamo invitati a una cena (con persone del mondo!!!) dove non si puo mancare a pena di Armaghedon e alla quale sarà presente anche il giovanotto... Inutile dire che siamo in lite da qualche giorno perché so che il problema si ripresenterà dato che ha affermato che se lui la salutasse e si comportasse in quel modo lei non si opporrebbe.. .

Grazie del vostro tempo, non voglio andare subito dagli anziani perché voglio darle fiducia per l'ultima volta. Ma se dovesse accadere di nuovo, con rammarico finirebbe tutto e andrei dagli anziani. Inoltre, questa storia mi ha causato anche una crisi religiosa e di coscienza sui valori che andiamo ad insegnare agli altri... e sui perché si è testimoni di Geova... spero, quindi, in un vostro consiglio "innocuo" per tutti...
barnabino
00giovedì 8 agosto 2013 11:13
Caro Bereano,


Vi sembra normale un comportamento simile da parte di una tdg? Badate che qui non sto a sindacare un semplice bacino di saluto sulla guancia da parte di due amici che non si vedono da anni, ma delle vere e proprie manifestazioni di affetto che sfociano in quanto sopra ho riportato



Mi pare che non ci voglia una consulenza per capire che la condotta che descrivi non sia affatto normale per una testimone di Geova, tanto più se essa ora ha una relazione con te e se tu manifesti fastidio per quell'atteggiamento, anche la Bibbia non condanna le manifestazioni d'affetto di per sé dovresti chiederti dovrebbero comunque rimanere "caste" evitando di dare l'idea di flirtare con qualcuno.


Grazie del vostro tempo, non voglio andare subito dagli anziani perché voglio darle fiducia per l'ultima volta. Ma se dovesse accadere di nuovo, con rammarico finirebbe tutto e andrei dagli anziani. Inoltre, questa storia mi ha causato anche una crisi religiosa e di coscienza sui valori che andiamo ad insegnare agli altri... e sui perché si è testimoni di Geova... spero, quindi, in un vostro consiglio "innocuo" per tutti...



Tu e la tua fidanzata dovreste riaffrontare la questione, gli anziani comunque non potrebbero che dare amorevoli consigli ma la vera cosa importante è il rapporto tra voi due, se oggi lei per te non è disposta a rinunciare a qualcosa che a te da fastidio, ammettendo pure che sia lecito, cosa farebbe in futuro?

Comunque non farti scoraggiare, la Bibbia in Galati dice che "Ma ciascuno provi qual è la propria opera, e allora avrà motivo d’esultanza solo riguardo a se stesso, e non in paragone con l’altra persona. Poiché ciascuno porterà il proprio carico" ed aggiunge che "qualunque cosa l'uomo semini questa pure mieterà". Sottovalutare i consigli biblici, anche senza trasgredire sfacciatamente ad un comando biblico, può comunque portare ad avere amare conseguenza.

Shalom

torlok
00giovedì 8 agosto 2013 11:21
Caro "Bereano" mi sembri un ragazzo giovane da come parli.

Ti invitiamo ad iscriverti, forse potremmo aiutarti maggiormente....

[SM=g1944981]
Bereano
00giovedì 8 agosto 2013 11:53
Re:
torlok, 08/08/2013 11:21:

Caro "Bereano" mi sembri un ragazzo giovane da come parli.

Ti invitiamo ad iscriverti, forse potremmo aiutarti maggiormente....

[SM=g1944981]



Caro Torlok... grazie del complimento... li porto bene 52 anni.. me lo dicono tutti....

Grazie per l'incoraggiamento,purtroppo però speravo che mi deste addosso e che mi tacciaste di esagerata bigotteria... ma sapevo già da me di aver ragione...

Mi iscriverò appena avrò l'anima un po' piu leggera.. sto veramente da cani in questo periodo...per quella storia...



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com