Rapporto sentimentale tra disassociata e neo studente biblico

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
errimo78
00giovedì 9 febbraio 2012 18:54
Salve,

sono un ragazzo che ha appena iniziato lo studio biblico in una congregazione da circa un mese. Ho conosciuto una ragazza che è stata disassociata (la stessa che mi ha fatto innamorare della Verità) in un'altra congregazione a me non molto distante e ci siamo innamorati. Lei è sulla strada del ritorno verso Geova e noi due abbiamo intenzione di frequentarci nel pieno rispetto delle scritture cercando di non influenzare il diverso percorso spirituale che ciascuno deve fare.
La mia domanda è: Nel frattempo che l'uno non farà il battesimo e diventerà fratello e l'altra non verrà riammessa alla propria congregazione c'è qualche regola che impone la non frequentazione di noi due che comunque stiamo in maniera seppur diversa andando verso Geova Dio con amore e profondo rispetto ?
Ovvio che se io diventerà fratello prima di lei dovrò evitarla ma se il nostro percorso si concluderà più o meno nello stesso tempo perchè abbiamo intenzione di sposarci nello Spirito e legalmente come Geova desidera... ci sono problemi?
Dobbiamo cioè rinunciare al nostro amore e al nostro legame sentimentale oltre ai rapporti sessuali e tutte le altre regole?
Noi vorremo fare il percorso parallelamente ma insieme alimentando il nostro amore sotto la protezione e l'amore di Geova Dio.

Cosa c'è di sbagliato in questo ?

Grazie
barnabino
00giovedì 9 febbraio 2012 20:00
Caro errimo,

Non è possibile parlare di questi argomenti sul web, parlane con chi ti fa lo studio che conosce bene la vostra situazione e potrà risponderti. Io se fossi in te continuerei lo studio con tranquillità, senza porti il problema dato che per il momento, qualunque sia la nostra risposta, non hai la maturità spirituale per capirla e agiresti solo perché qualcuno te lo ha detto o per seguire una "regola". Vedi, devi imparare che non è questa la "verità", non sono regole e regolette, ma è "perseguire la giustizia di Dio", cioè avvicinarci a modello che ci ha lasciato,

Shalom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:35.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com