Terra delle diseguaglianze: Paperoni sono più ricchi di 4,6 mld di persone

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00lunedì 20 gennaio 2020 20:17
Rapporto Oxfam alla vigilia di Davos. Italia Paese bloccato, 1% ricchi possiede quanto 70% più poveri
Una "terra delle diseguaglianze", in cui un'élite di 2.153 Paperoni mondiali è più ricca di 4,6 miliardi di persone, e in cui "la quota di ricchezza della metà più povera dell'umanità, circa 3,8 miliardi di persone, non sfiora nemmeno l'1%".

E' l'allarme sulla diseguaglianza globale che Oxfam lancia nel suo rapporto 'Time to Care' alla vigilia del World Economic Forum a Davos. Una situazione che tocca anche l'Italia, dove, a metà 2019, la quota di ricchezza in possesso dell'1% più ricco superava la quota del 70% più povero. Un "Paese bloccato", come lo disegna l'organizzazione non governativa, dove l'ascensore sociale è fermo: "ci vorrebbero - scrive Oxfam - cinque generazioni per i discendenti del 10% più povero per arrivare a percepire il reddito medio nazionale". E' così che "le diseguaglianze si perpetuano" da una generazione all'altra.

...

Fonte
(SimonLeBon)
00lunedì 20 gennaio 2020 20:18
Re: Rapporto Oxfam alla vigilia di Davos. Italia Paese bloccato, 1% ricchi possiede quanto 70% più poveri
I paradossi del governo umano, che comunque non puo' prolungare la vita di nessuno di questi "super-ricchi", neanche di un minuto.

Simon

confa86@
00mercoledì 22 gennaio 2020 06:58
Bhe molti di loro se lo sono meritato! Bill gates era di origini benestanti (padre avvocato mamma insegnante universitaria) ma lui é stato capace di diventare una delle persone più ricche del mondo.

Steve Jobs Suo padre meccanico e sua madre contabile eppure lui é stato abile ed é arrivato ad avere un enorme fama e un enorme successo..

Jeff Bezos É nato da 2 studenti ...

Persone che sono partite da famiglie benestanti o da famiglie che avevano “qualche problema “ nessun figlio di mega imprenditori..

Hanno avuto delle idee hanno studiato e sono diventati ricchi al di fuori di ogni immaginazione
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:06.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com