Tutto rose e fiori??

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Rosario
00domenica 31 gennaio 2016 15:18
La Bibbia racconta anche i misfatti del popolo di Dio, perché i tdG invece nelle riviste si descrivono tutti rose e fiori?


admintdg3
00domenica 31 gennaio 2016 15:24
Stai dicendo una falsità, i tdG parlano anche dei propri errori

Ad esempio (ed è un campione limitato)

w 1/01/1986


per quanto possa essere sconcertante, perfino alcuni che erano preminenti nell'organizzazione di Geova hanno ceduto a pratiche immorali, fra cui omosessualità, scambio delle mogli e molestie sessuali a bambini. Va anche notato che, nello scorso anno, 36.638 persone hanno dovuto essere disassociate dalla congregazione cristiana, la maggior parte per pratiche immorali



w 1/4/2005, pp. 25-28


Ugo serviva come anziano in una congregazione dei testimoni di Geova. Gli capitò di cedere a desideri errati e commise immoralità. Sulle prime cercò di tenere nascosta la sua trasgressione, proprio come Davide, con la speranza che Geova lasciasse correre. Ma la coscienza gli rimordeva tanto che alla fine confessò a un altro anziano ciò che aveva fatto e vennero presi provvedimenti per aiutarlo a riprendersi dal tracollo spirituale.



w 15/8/2012


Parecchi cristiani sono caduti in tale fossa facendosi coinvolgere in situazioni in cui è fin troppo facile violare i princìpi biblici.




Alcuni cristiani sposati hanno finito per commettere adulterio dopo aver stretto un legame sentimentale illecito.




Daniel e sua moglie Sarah* erano pionieri regolari. Daniel era sempre disponibile, “uno di quegli anziani che non dicono mai di no”, per dirla con le sue parole. Accettava con entusiasmo qualsiasi privilegio gli venisse offerto. Conduceva anche cinque studi biblici con altrettanti uomini, tre dei quali si battezzarono. Questi nuovi fratelli avevano molto bisogno di essere seguiti, e quando Daniel era impegnato in qualche altra attività teocratica spesso era Sarah a occuparsene. Ben presto si creò un circolo vizioso: i nuovi fratelli avevano bisogno di sostegno emotivo e lo ricevevano da Sarah. Ma anche Sarah aveva bisogno di attenzioni, ed erano loro a dargliele. Questa situazione si rivelò una trappola micidiale. “Per mesi mia moglie aveva sempre e solo dato e questo l’aveva svuotata dal punto di vista spirituale ed emotivo”, dice Daniel, “senza contare che io l’avevo trascurata. Il risultato fu disastroso. Mia moglie commise adulterio con uno dei miei ex studenti.



w 15/02/2004, pp. 10-15


Durante questo periodo una coppia cristiana commise immoralità. Dopo le nozze la moglie ammise che la coscienza la tormentava e che questo le aveva perfino rovinato il giorno delle nozze.



w 15/11/2006


Alcuni cristiani hanno peccato gravemente cadendo nell’immoralità sessuale



w 15/01/2015


Purtroppo, però, alcuni servitori di Geova hanno abbassato la guardia. Sono caduti nel laccio dell’immoralità sessuale e hanno raccolto le amare conseguenze di tale condotta.




Molti cristiani che sono caduti in una condotta errata hanno indebolito le loro difese morali leggendo testi a sfondo erotico, guardando materiale pornografico o altri contenuti sordidi su Internet. Alcuni hanno guardato film, programmi televisivi o spettacoli teatrali sessualmente espliciti. Altri sono andati in night club, hanno assistito a spettacoli di spogliarello o hanno frequentato appositi centri per farsi fare massaggi sensuali.

dom@
00domenica 31 gennaio 2016 23:33
Non Mai letto nella nostre letterature la distruzzione di Gerusalemme?

admintdg3
00domenica 31 gennaio 2016 23:42
Re:
dom@, 31/01/2016 23:33:

Non Mai letto nella nostre letterature la distruzzione di Gerusalemme?




Dom, si riferiva agli errori dei singoli testimoni di Geova di oggi, e glieli abbiamo elencati. Le pubblicazioni dei testimoni di Geova non negano un bel nulla, esattamente come nella Bibbia sono riportati gli errori dei servitori di Geova.
Le riviste non presentano un quadro idilliaco dei testimoni di Geova, ma rappresentano la realtà: persone che si sforzano di seguire i princìpi biblici, ogni tanto qualcuno sbaglia, e non neghiamo che a livello mondiale ci siano molti casi ad esempio di peccati sessuali.
(SimonLeBon)
00lunedì 1 febbraio 2016 23:15
Re:
Rosario, 1/31/2016 3:18 PM:

La Bibbia racconta anche i misfatti del popolo di Dio, perché i tdG invece nelle riviste si descrivono tutti rose e fiori?





Strano, non mi ero mai accorto.
Hai già letto degli errori di Gesu' e delle profezie sbagliate di Pietro e Paolo?

Simon
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com