Vegetariani

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
vega
00giovedì 12 aprile 2012 13:06

Buongiorno, ho letto su un forum critico nei vostri confronti che considerate i vegetariani antiscritturali: è vero o è una falsità?
Ci sono vegetariani tra i testimoni di Geova?
Essendo vegetariano volevo sentire l'altra campana, grazie.
Amalia 52
00giovedì 12 aprile 2012 13:11
Re:
vega, 12.04.2012 13:06:


Buongiorno, ho letto su un forum critico nei vostri confronti che considerate i vegetariani antiscritturali: è vero o è una falsità?
Ci sono vegetariani tra i testimoni di Geova?
Essendo vegetariano volevo sentire l'altra campana, grazie.



Se quello che hai letto fosse vero,a che scopo avrei messo anche ricette per vegetariani nel nostro ricettario? Penso che già questo è una risposta esaustiva alle critiche nei nostri confronti! [SM=g27987]

testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=929...

Ne avevamo discusso anche qui'!

testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=870...
Vakerio
00giovedì 12 aprile 2012 13:16
Io conosco diversi tdg vegetariani no vi è alcuna ragione scritturale per non esserlo chi scrive queste assurdità ha proprio una grande fantasia
Seabiscuit
00giovedì 12 aprile 2012 13:24
Re:
vega, 12.04.2012 13:06:


Buongiorno, ho letto su un forum critico nei vostri confronti che considerate i vegetariani antiscritturali: è vero o è una falsità?
Ci sono vegetariani tra i testimoni di Geova?
Essendo vegetariano volevo sentire l'altra campana, grazie.



rispondo con una pubblicazione ufficiale

"Il cristiano dovrebbe essere vegetariano?
Da quanto abbiamo detto è chiaro che diventare vegetariani — o rimanere tali — è una questione strettamente personale. Per motivi di salute, economici, ecologici o di compassione per gli animali, una persona può scegliere di seguire un regime vegetariano. Tuttavia deve capire che la sua è solo una delle possibili scelte alimentari. Non dovrebbe criticare chi sceglie di mangiare carne, proprio come chi mangia carne non dovrebbe condannare chi è vegetariano. "

g97 8/8 p.20

trai le tue conclusioni

admintdg3
00giovedì 12 aprile 2012 13:25
Caro Vega,


E' una falsità, che rientra nella solita casistica delle distorsioni operate dai nostri oppositori.
Nella foga di voler creare una cappa d'odio intorno ai tdG, cercano di renderli antipatici a intere categorie: ora ai vicini di casa (raccontando vergognose storielle spacciate per esperienze personali, in cui i famelici tdG in predicazione desiderano appropriarsi delle case dei vicini), ora ai pescatori (raccontando di aver abbandonato la pesca perché non consentita), ora ai pittori (spacciando l'invito a dare la priorità alle cose spirituali come un divieto di dedicarsi all'arte), ora agli sportivi, ora ai vegetariani.
Tali siti di disinformazione dicono tutto e il contrario di tutto, pur di parlar male dei tdG: basti pensare che qualche tempo fa...asserivano non che i tdG condannano il vegetarianesimo, ma l'esatto contrario, e cioè che ai tdG sarebbe proibito mangiar carne. Qui un delirante commento al riguardo:

Testo nascosto - clicca qui


E' chiaro che l'attendibilità delle risposte date da tali personaggi è prossima allo zero, se si sentono liberi di asserire cose completamente opposte, pur di parlar male dei tdG.
Tornando alle cose serie, e lasciando perdere i 'colpi di testa' di certuni, come abbiamo ribadito più volte nel forum, ognuno è libero di fare le scelte etiche, salutistiche e ambientali che trova più consone a se stesso e alla sua personalità. Così come restare single o sposarsi sono scelte personali, alla stessa maniera lo è l'alimentazione con le sue implicazioni etiche e salutistiche.
La nostra posizione è supportata dalle nostre pubblicazioni, le quali più volte hanno evidenziato i benefici di una dieta vegetariana. Ad esempio una nostra pubblicazione del 1997 riporta:


Non è strano che le diete vegetariane stiano diventando sempre più diffuse. “Ci sono chiare evidenze che i vegetariani corrono meno rischi di obesità, . . . stipsi, cancro dei polmoni e alcolismo”, afferma la dietologa Johanna Dwyer sulla rivista FDA Consumer. E contrariamente a ciò che possono credere alcuni, se sono ben studiate anche le diete che non prevedono la carne “possono soddisfare i fabbisogni dietetici raccomandati per le sostanze nutritizie” in base alle indicazioni alimentari del 1995.



E, ancora, la Svegliatevi del 8/8 1997:


Diventare vegetariani — o rimanere tali — è una questione strettamente personale. Per motivi di salute, economici, ecologici o di compassione per gli animali, una persona può scegliere di seguire un regime vegetariano. Tuttavia deve capire che la sua è solo una delle possibili scelte alimentari. Non dovrebbe criticare chi sceglie di mangiare carne, proprio come chi mangia carne non dovrebbe condannare chi è vegetariano.




Ogni tanto può capitare che qualcuno - per mancanza di cultura o per non aver mai approfondito l'argomento - possa trovare "strana" una scelta del genere (così come usare la bicicletta al posto dell'auto, o scegliere di non avere la tv in casa), e quindi chiedere cosa abbia spinto a scegliere tale stile di vita: questo succede a prescindere dalla religione, e non ha nulla a che vedere con la nostra fede.
Noi testimoni di Geova, tuttavia, non andiamo oltre, e consideriamo un tdG vegetariano esattamente come un tdG onnivoro, rispettando la sua scelta.
Mangiare carne o astenersi da essa non rende migliori come persone. (Romani 14:1-17)
Rispondendo alla sua domanda, è quindi chiaramente falso che un tdG vegetariano sia criticato e considerato poco spirituale, posso affermare che conosco personalmente diversi tdG vegetariani (anche un'intera famiglia), e sono considerati cari compagni di fede alla stessa maniera dei non vegetariani.

vega
00giovedì 12 aprile 2012 13:41
Grazie per le chiare risposte, in effetti è ciò che mi è stato risposto anche da un vostro compagno di fede col quale ogni tanto si parla.
Si, alla fine mi sono accorto che chi dice certe cose su di voi ha da ridire un po' su tutto e a oltranza, e quando ci si comporta così si arrivano a dire cose non vere.
Molto meglio rivolgersi alla fonte diretta (voi, in questo caso).
Apprezzo la vostra posizione, un caro saluto.

Andrea
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:48.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com