fratellanza, amicizia frequentazione, aiutarsi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
verità biblica
00mercoledì 28 settembre 2016 12:11
La congregazione cristiana dei testimoni di Geova siete noti per mettere in pratica le sacre scritture, in parte è vero siete da lodare per il servizio la predicazione mondiale anche nelle lingue semi sconosciute, ,cosi come per aver tolto dalla dottrina trinità, anima immortale, inferno di fuoco, l astenersi dalla politica dal fare la guerra, e anche dall astenersi dal sangue tutte cose encomiabili, sicuramente siete la vera religione , ma come nei timpi di isaia o nei tempi di Gesù qualche cosa non va! Conosco personalmente molti tdg sorveglianti di ministero,anziani e proclamatori, anch essi mi hanno potuto testimoniare che i fratelli ci si frequenta solo per motivi teocratici e poi ognuno a casa propria, se una persona è materialmente nel bisogno gli si dice di accontentarsi di non essere materialista, per poi vedere che chi te lo dice magari dal podio cambia auto di lusso ogni 3 anni, possiede tre case se la tira è pure il tuo datore di lavoro che si lamenta urlando di te dicendo che quella è la porta perché non gli rendi più come un tempo, ma sembra non ricordarsi che a causa del lavoro ti sei malato e causato la perdita della cartilagine, molti testimoni fedeli, mi hanno poi testimoniato che vi sono gruppi di fratelli che si vedono sempre ma per entrarvi ci forse un permesso da Geova ..? In oltre molti testimoni usano due bilance per giudicare se a peccare è uno del mondo è figlio di Satana se il peccato lo commette un testimone allora è colpa dell imperfezione ereditata, si arriva anche a giudicare in modo negativo quelli del mondo, insomma non è così che insegnano le scritture di fare, non sto mettendo in dubbio che siate o meno la vera religione, no lo siete, ma tra voi succedono cose che non dovrebbero succedere ! Un po come nei tempi di Isaia, era il popolo di Geova eppure molti non facevano la Sua Volontà! Attendo risposta cordialità
Giandujotta.50
00mercoledì 28 settembre 2016 12:33
Di che peccato stiamo parlando? non mi è chiaro.
la fratellanza cristiana è una forma di amore basato sul principio, l'amicizia invece è elettiva.
Ora non so cosa intendi per amicizia...si sa che non si può essere amici di tutti, ma avere affetto fraterno per tutti è altra cosa.

se chi ha disponibilità economica dovesse provvedere a tutti i poveri, i poveri resterebbero tali e lui anche lo diverebbe...
invece l'affetto fraterno farà in modo che, senza far pesare e palesare la mano, si faccia del proprio meglio verso il prossimo piu prossimo a lui.

è troppo generico dire che dal podio si predica una cosa e nella vita se ne pratica altra...
ogni situazione è storia a se e non sempre tutti conoscono tutti i particolari del caso
ricordando che chi è benestante potrebbe non essere materialista mentre chi non lo è potrebbe impegnarsi molto per diventare benestante.
in questo caso chi sarebbe il materialista?




Aquila-58
00mercoledì 28 settembre 2016 12:36
Re:
verità biblica, 28/09/2016 12.11:

Conosco personalmente molti tdg sorveglianti di ministero,anziani e proclamatori, anch essi mi hanno potuto testimoniare che i fratelli ci si frequenta solo per motivi teocratici e poi ognuno a casa propria, se una persona è materialmente nel bisogno gli si dice di accontentarsi di non essere materialista, per poi vedere che chi te lo dice magari dal podio cambia auto di lusso ogni 3 anni, possiede tre case se la tira è pure il tuo datore di lavoro che si lamenta urlando di te dicendo che quella è la porta perché non gli rendi più come un tempo, ma sembra non ricordarsi che a causa del lavoro ti sei malato e causato la perdita della cartilagine, molti testimoni fedeli, mi hanno poi testimoniato che vi sono gruppi di fratelli che si vedono sempre ma per entrarvi ci forse un permesso da Geova ..? In oltre molti testimoni usano due bilance per giudicare se a peccare è uno del mondo è figlio di Satana se il peccato lo commette un testimone allora è colpa dell imperfezione ereditata, si arriva anche a giudicare in modo negativo quelli del mondo, insomma non è così che insegnano le scritture di fare, non sto mettendo in dubbio che siate o meno la vera religione, no lo siete, ma tra voi succedono cose che non dovrebbero succedere ! Un po come nei tempi di Isaia, era il popolo di Geova eppure molti non facevano la Sua Volontà! Attendo risposta cordialità



A parte che "sorveglianti di ministero" non si sa bene cosa sia, premesso che definirsi testimone di Geova non è - di per se - garanzia assoluta di fare la volontà di Dio, ergo ogni servitore di Geova deve dimostrare nella vita reale di esserlo e quindi, premesso che ci possono pure essere testimoni di Geova che - ahimè - si comportano come da te descritto, ti posso assicurare - vivendo all' interno della Congregazione Cristiana e per giunta come nominato - che le cose che hai detto non costituiscono in nessun modo la norma (ci mancherebbe solo!)

Del resto, le mele marce possono esserci dappertutto e, come dice la Scrittura, ognuno porterà il proprio carico (Gal.6:5).

Saluti.

Karmantica
00mercoledì 28 settembre 2016 12:59
Il problema fondamentale è che molti pensano che la congregazione cristiana siccome è fondata sull'amore sia un ente di beneficenza e non un luogo di culto spirituale.

E credo che questo concetto errato sia alla base del pretendere che tutti siano amici di tutti perché siamo cristiani.
Senza pensare che poi l'amicizia deve essere coltivata e non pretesa come anche non bisognerebbe pretendere neanche gli aiuti economici e che gli anziani saputa una situazione debbano intervenire come Noi pensiamo che debbano intervenire.

Geova si muove in maniera diversa è in lui che bisognerebbe riporre fiduci e fede che una situazione si risolva.

E infine il giudicare altri (e poco se stessi) fa parte dell'uomo e non tutti sono propriamente capaci di farlo.

Io non porrei troppo affidamento comunque su questi presunti fratelli ... per conoscere davvero la congregazione bisogna viverla. Punto.


barnabino
00mercoledì 28 settembre 2016 13:08

essi mi hanno potuto testimoniare che i fratelli ci si frequenta solo per motivi teocratici e poi ognuno a casa propria



Mi pare una generalizzazione poco realistica... io con alcuni fratelli ci faccio le vacanza assieme e ci vado a teatro o al cinema con altri ho rapporti più formali, perché magari preferiscono la partita di calcetto o il ballo latino americano.


se una persona è materialmente nel bisogno gli si dice di accontentarsi di non essere materialista



In che senso? A me è capitato di ospitare fratelli nel bisogno o aiutarli a cercare un lavoro sostenendoli nel frattempo. Non mi pare che a chi è realmente nel bisogno si dica di accontentarsi di nulla.


per poi vedere che chi te lo dice magari dal podio cambia auto di lusso ogni 3 anni, possiede tre case se la tira è pure il tuo datore di lavoro che si lamenta urlando di te dicendo che quella è la porta perché non gli rendi più come un tempo ma sembra non ricordarsi che a causa del lavoro ti sei malato e causato la perdita della cartilagine,



Mi paiono situazioni piuttosto limite e molto personali, anche qui generalizzare mi pare insensato...


molti testimoni fedeli, mi hanno poi testimoniato che vi sono gruppi di fratelli che si vedono sempre ma per entrarvi ci forse un permesso da Geova ..?



Certo che se sei simpatico nella vita reale come quando scrivi non aspettarti di essere accolto da molti amici... Prova ed essere più positivo e accogliente, vedrai che otterrai i risultati. Diciamo che da come scrivi a pochi piacerebbe avere come amico una persona critica, lamentosa, ecc...


In oltre molti testimoni usano due bilance per giudicare se a peccare è uno del mondo è figlio di Satana se il peccato lo commette un testimone allora è colpa dell imperfezione ereditata



Non direi... se a peccare è un testimone se non si pente può essere espulso e sai cosa significa, divine peggio di un esattore di tasse. Francamente non vedo queste "due bilance" di cui parli, almeno tra chi conosco.

Shalom
(garoma)
00mercoledì 28 settembre 2016 15:30
Re:
verità biblica, 28/09/2016 12.11:

La congregazione cristiana dei testimoni di Geova siete noti per mettere in pratica le sacre scritture, in parte è vero siete da lodare per il servizio la predicazione mondiale anche nelle lingue semi sconosciute, ,cosi come per aver tolto dalla dottrina trinità, anima immortale, inferno di fuoco, l astenersi dalla politica dal fare la guerra, e anche dall astenersi dal sangue tutte cose encomiabili, sicuramente siete la vera religione , ma come nei timpi di isaia o nei tempi di Gesù qualche cosa non va! Conosco personalmente molti tdg sorveglianti di ministero,anziani e proclamatori, anch essi mi hanno potuto testimoniare che i fratelli ci si frequenta solo per motivi teocratici e poi ognuno a casa propria, se una persona è materialmente nel bisogno gli si dice di accontentarsi di non essere materialista, per poi vedere che chi te lo dice magari dal podio cambia auto di lusso ogni 3 anni, possiede tre case se la tira è pure il tuo datore di lavoro che si lamenta urlando di te dicendo che quella è la porta perché non gli rendi più come un tempo, ma sembra non ricordarsi che a causa del lavoro ti sei malato e causato la perdita della cartilagine, molti testimoni fedeli, mi hanno poi testimoniato che vi sono gruppi di fratelli che si vedono sempre ma per entrarvi ci forse un permesso da Geova ..? In oltre molti testimoni usano due bilance per giudicare se a peccare è uno del mondo è figlio di Satana se il peccato lo commette un testimone allora è colpa dell imperfezione ereditata, si arriva anche a giudicare in modo negativo quelli del mondo, insomma non è così che insegnano le scritture di fare, non sto mettendo in dubbio che siate o meno la vera religione, no lo siete, ma tra voi succedono cose che non dovrebbero succedere ! Un po come nei tempi di Isaia, era il popolo di Geova eppure molti non facevano la Sua Volontà! Attendo risposta cordialità


Una riflessione: questi molti che ti sono venuti a dire quanto tu affermi, anziani, proclamatori o servitori di ministero, perché sono venuti a lamentarsi con te? Sei un Testimone di Geova? Non pensi che loro stessi lamentandosi stiano pettegolando e criticando?


barnabino
00mercoledì 28 settembre 2016 15:46
Più che altro perché invece di criticare altri non fanno loro quello che dicono?

Shalom
verità biblica
00mercoledì 28 settembre 2016 16:16
fratellanza amicizia, frequentazione, aiutarsi
Be rispondo che non sono un testimone di Geova, frequento le adunanze, leggo le vostre riviste ho molti amici testimoni di Geova da lunga data ho studiato con voi testimoni di Geova! Vengono da me perché molti li conoscevo prima che divehtassero testimoni e sono migliorati, mi dicono senza dire i nomi del peccatore testimone anziani di congregazione e coloro che mi raccontano non vivono nei margini della verità anzi tutt altro! Sono esempi nella congregazione! Uno di questi ad esempio è un mio caro amico d infanzia servitore di ministero il quale ammalandosi d una malattia alla cartilagine sul lavoro è stato tacciato d essere divenuto fanullone anche se hs fior di certificati medici che attestano la nalattia professionale, dal proprio datore di lavoro un fratello un anziano non cosi direbbe di comportarsi la bibbia! Un anziano di congregazione che conosco da molti anni, tutt ora molto impegnato nel servizio, mi ha parlato di gruppi chiusi che esistono tra fratelli che non si aprano a nuove amicizie, fu fatta dallo schiavo una rivista che diceva di Aprirsi cercare di frequentare anche i nuovi , questa è la prova che il problema sussiste!In oltre so bene che la congregazione non è l unicef ma se è vero che nel nuovo testamento molte scritture ci dicono che i primi cristiani erano disponibili ad aiutarsi anche materialmente oltre che spiritualmente non è quindi una pretesa ma un comportamento biblico che il vero cristiano testimone di Geova dovrebbe tenere non accomulare per se beni materiali senza condividere don chi è nell indigenza, in oltre la bibbia ci dice che avrete nuovi fratelli, nuovi padri in pratica una nuova famiglia spirituale, che famiglia è se ognuno pensa per se stesso ci si vede solo in sala o in servizio poi ognuno sta con i propri probkemi di qualsiasi tipo senza aiutarsi senza incitarsi se non solo in sala? E molti testimoni attivi che conosco da una vita attestano questo isolamento! Anche il discorso delle due bilance del giudizio me lo hanno detto fratelli maturi che conosco da molto tempo e l ho notato pure personalmente! Perché dovrei mentirvi?



verità biblica
00mercoledì 28 settembre 2016 16:42
fratellanza amicizia, frequentazione, aiutarsi
Una volta mia madre era ricoverata in camera vi era una testimone di Geova che dopo 3 mesi purtroppo si addormento ' nella morte, orbene parlò con mio padre che dipinge voleva comprare un quadro rappresentava un paesaggio, ne parlò con una testimone che seppi poi essere una pioniera regolare , mi trovavo vicino a mia madre che purtroppo non stava bene ed era in dormiveglia ma con le mie orecchie sentii la pioniera quasi con veemenza ma a bassa voce ma non così basso poiché sentii sin troppo bene dire che non avrebbe dovuto comprare alcun quadro da mio padre poiché non essendo un testimone poteva metterla in contatto con Satana! Io rimasi malissimo , simili accostamenti a chi non è testimone l ho sentito fare da molti testimoni non tutti certamente , ma da molti non mi pare un comportamento ne biblico ne voluto dallo schiavo! Io volevo uscire in servizio anni fa volevo pure battezzarmi subito con poco tatto mi fu detto però devi essere regolare in tutto sia per venire alle adunanze che in servizio se no niente, ma io gli avevo da sempre spiegato le mie limitazioni dettate dalka salute e non solo mie ma di mia moglie e dei miei genitori, per questo un giorno da un anziano fui avvicinato e mi disse di andare in altra congregazione, un altro anziano dopo che io per l ennesima volta gli dissi di venire a casa mia a parlare di verità con mia moglie che è d una timidezza paurosa lui mi mando' un sms che diceva che visto che io non do nulla da loro non devo pretendere nulla ! Purtroppo tutti i miei amici veri anziani di congregazione vollero spostarsi in altre congregazioni uno di essi sgrido ' un anziano perché non mi volevano nessuno prendere su in auto con loro per andare ad una assemblea lui mi dovette accompagnare , coloro della mia congregazione si rifiutarono, una volta per sbaglio suonarono alla porta del mio domicilio due sorelle, quando videro me, erano impaurite e turbate scusandosi, io gli dissi che assolutamente non avevano fatto nulla di grave anzi, poi la moglie d un anziano, mi disse ho la tua casa nel mio territorio vengo quando c è tua moglie, come aveva promesso altre volte orbene NON RITORNÒ , eppure mi pare di non essere un diavolo cosa dovrei pensare?
(SimonLeBon)
00mercoledì 28 settembre 2016 18:00
Re:
verità biblica, 28/09/2016 12:11:

La congregazione cristiana dei testimoni di Geova siete noti per mettere in pratica le sacre scritture, in parte è vero siete da lodare per il servizio la predicazione mondiale anche nelle lingue semi sconosciute, ,cosi come per aver tolto dalla dottrina trinità, anima immortale, inferno di fuoco, l astenersi dalla politica dal fare la guerra, e anche dall astenersi dal sangue tutte cose encomiabili, sicuramente siete la vera religione , ma come nei timpi di isaia o nei tempi di Gesù qualche cosa non va! Conosco personalmente molti tdg sorveglianti di ministero,anziani e proclamatori, anch essi mi hanno potuto testimoniare che i fratelli ci si frequenta solo per motivi teocratici e poi ognuno a casa propria, se una persona è materialmente nel bisogno gli si dice di accontentarsi di non essere materialista, per poi vedere che chi te lo dice magari dal podio cambia auto di lusso ogni 3 anni, possiede tre case se la tira è pure il tuo datore di lavoro che si lamenta urlando di te dicendo che quella è la porta perché non gli rendi più come un tempo, ma sembra non ricordarsi che a causa del lavoro ti sei malato e causato la perdita della cartilagine, molti testimoni fedeli, mi hanno poi testimoniato che vi sono gruppi di fratelli che si vedono sempre ma per entrarvi ci forse un permesso da Geova ..? In oltre molti testimoni usano due bilance per giudicare se a peccare è uno del mondo è figlio di Satana se il peccato lo commette un testimone allora è colpa dell imperfezione ereditata, si arriva anche a giudicare in modo negativo quelli del mondo, insomma non è così che insegnano le scritture di fare, non sto mettendo in dubbio che siate o meno la vera religione, no lo siete, ma tra voi succedono cose che non dovrebbero succedere ! Un po come nei tempi di Isaia, era il popolo di Geova eppure molti non facevano la Sua Volontà! Attendo risposta cordialità



Caro verità,
Puo' essere che sia come dici tu.
Che cosa proponi?

Simon
barnabino
00mercoledì 28 settembre 2016 19:15
Caro amico,


Uno di questi ad esempio è un mio caro amico d infanzia servitore di ministero il quale ammalandosi d una malattia alla cartilagine sul lavoro è stato tacciato d essere divenuto fanullone anche se hs fior di certificati medici che attestano la nalattia professionale, dal proprio datore di lavoro un fratello un anziano non cosi direbbe di comportarsi la bibbia!



Questa persone invece di parlare male di altri spettegolando con t e immagino altri ancora, senza dare possibilità di replica per altro, farebbe bene a parlarne con gli altri anziani per mettere a posto le cose pacificamente. Non capisco però il problema, se ha certificati che non può lavorare dovrebbe accedere agli aiuti statali, la congregazione che cosa dovrebbe fare secondo lui?


Un anziano di congregazione che conosco da molti anni, tutt ora molto impegnato nel servizio, mi ha parlato di gruppi chiusi che esistono tra fratelli che non si aprano a nuove amicizie, fu fatta dallo schiavo una rivista che diceva di Aprirsi cercare di frequentare anche i nuovi , questa è la prova che il problema sussiste!



Non saprei, se esistono perché questo anziano non prende l'iniziativa per invitare altri lui... sinceramente non sentirei il bisogno di stare con questi "gruppi" che a quanto pare non seguono le istruzioni delle pubblicazioni. Anche qui non capisco il problema, se altri non si aprono facciamolo noi: praticate il dare e vi sarà dato. Ma prima devi dare...


In oltre so bene che la congregazione non è l unicef ma se è vero che nel nuovo testamento molte scritture ci dicono che i primi cristiani erano disponibili ad aiutarsi anche materialmente oltre che spiritualmente non è quindi una pretesa ma un comportamento biblico che il vero cristiano testimone di Geova dovrebbe tenere non accomulare per se beni materiali senza condividere don chi è nell indigenza



Anche oggi chi è nell'indigenza viene aiutato, e i doni si fanno in segreto non suonando la tromba. Tu stesso puoi aiutare quel tuo amico se lo ritieni necessario, pensa a quello che puoi fare TU e non quello che possono fare gli ALTRI.


in oltre la bibbia ci dice che avrete nuovi fratelli, nuovi padri in pratica una nuova famiglia spirituale, che famiglia è se ognuno pensa per se stesso ci si vede solo in sala o in servizio poi ognuno sta con i propri probkemi di qualsiasi tipo senza aiutarsi senza incitarsi se non solo in sala?



Non mi risulta, noi stiamo spesso con i nostri fratelli al di là delle adunanze. Tu parti da casi particolari per fare generalizzazioni che non hanno alcun senso.


E molti testimoni attivi che conosco da una vita attestano questo isolamento!



...probabilmente sono simpatici come granchi nelle mutande, nessuno ovviamente cerca l'amicizia di gente lamentosa, negativa e sempre critica. In ogni caso tutto questi presunti fratelli che si sentano isolati perché non prendono l'iniziativa per fare delle amicizie?


Anche il discorso delle due bilance del giudizio me lo hanno detto fratelli maturi che conosco da molto tempo e l ho notato pure personalmente! Perché dovrei mentirvi?



Più che mentire mi sembra che generalizzi casi del tutto isolati.

Shalom
barnabino
00mercoledì 28 settembre 2016 19:23

con le mie orecchie sentii la pioniera quasi con veemenza ma a bassa voce ma non così basso poiché sentii sin troppo bene dire che non avrebbe dovuto comprare alcun quadro da mio padre poiché non essendo un testimone poteva metterla in contatto con Satana!



Se questa era scema che cosa c'entrano i testimoni di Geova? Ti risulta che i testimoni di Geova non acquistino quadri perché possono essere messi in contatto con Satana? Ma dai!


simili accostamenti a chi non è testimone l ho sentito fare da molti testimoni non tutti certamente



Ma dove vivi? Io è la prima volta che sento una scemenza del genere, che non si trova scritta in nessuna pubblicazione dei testimoni di Geova.


Io volevo uscire in servizio anni fa volevo pure battezzarmi subito con poco tatto mi fu detto però devi essere regolare in tutto sia per venire alle adunanze che in servizio se no niente, ma io gli avevo da sempre spiegato le mie limitazioni dettate dalka salute e non solo mie ma di mia moglie e dei miei genitori, per questo un giorno da un anziano fui avvicinato e mi disse di andare in altra congregazione, un altro anziano dopo che io per l ennesima volta gli dissi di venire a casa mia a parlare di verità con mia moglie che è d una timidezza paurosa lui mi mando' un sms che diceva che visto che io non do nulla da loro non devo pretendere nulla ! Purtroppo tutti i miei amici veri anziani di congregazione vollero spostarsi in altre congregazioni uno di essi sgrido ' un anziano perché non mi volevano nessuno prendere su in auto con loro per andare ad una assemblea lui mi dovette accompagnare , coloro della mia congregazione si rifiutarono, una volta per sbaglio suonarono alla porta del mio domicilio due sorelle, quando videro me, erano impaurite e turbate scusandosi, io gli dissi che assolutamente non avevano fatto nulla di grave anzi, poi la moglie d un anziano, mi disse ho la tua casa nel mio territorio vengo quando c è tua moglie, come aveva promesso altre volte orbene NON RITORNÒ , eppure mi pare di non essere un diavolo cosa dovrei pensare?



Io non posso pensare nulla, dovrei sentire l'altra campana. Dato che i testimoni di Geova in genere non agiscono così devo purtroppo supporre che oltre ai tuoi pettegolezzi c'è dell'altro che non sappiamo... se alcuni sono turbati da te, se a me dai l'impressione di essere simpatico come un granchi nelle mutande da come scrivi, se vieni qui nel forum a spettegolare e criticare e lamentarti, facendo insinuazioni, beh, una ragione ci deve pur essere. Ragiona su questo, te lo dico schiettamente.

Shalom
(garoma)
00mercoledì 28 settembre 2016 20:06
Caro verità biblica, conosci la favoletta del ragno? Si dice che in una congregazione dei TdG vi era un anziano che si lamentava sempre che la cassetta delle contribuzioni era talmente vuota che vi risiedeva un ragno. Un giorno, un fratello gli si avvicinò e gli chiese: Se il ragno ha fatto la ragnatela e perché nessuno contribuisce, e la tua dove la metti?

Con tutto l'affetto possibile, mi sembra una favoletta anche la tua, e poi che maturità o spiritualità mostrano questi fratelli che vengono a lamentarsi con te? Pensi che siano compagnie che edificano?

Essi stessi stanno applicando quello che disse Gesù in Matteo 7:12 “Tutte le cose dunque che volete che gli uomini vi facciano, anche voi dovete similmente farle loro; questo è infatti ciò che significano la Legge e i Profeti.

Pensaci
verità biblica
00giovedì 29 settembre 2016 10:33
fratellanza amicizia, frequentazione, aiutarsi
Dico subito che non si tratta di spettegolezzo il mio amico d infanzia non fa nomi dice il peccato senza nominare il nome secondo io non vado nella sua congregazione quindi non conosco personalmente il suo datore di lavoro ma il concetto è che un vero cristiano non deve essere materialista quel fratello anche da altri fratelli lo considerano un materialista mi risulta che ora non sia più anziano per motivi infatti di diminuita spiritualità e poi perché un amico d infanzia senza fare nomi, , testimone non può confidarsi con un amico? QUESTO per diffondere la buona fede e nomina del mio caro amico testimone tra l altro apprezzato da altri anziani anche di altre congregazioni! E perché chi critica deve sempre essere in malafede? Nessuno è perfetto !
verità biblica
00giovedì 29 settembre 2016 10:41
fratellanza amicizia, frequentazione, aiutarsi
Voglio dire a Barnabino che come ho detto non sto dicendo che non siete la verità ma che il comportamento di certi testimoni come la pioniera che diceva di non acquistare un quadro da mio padre, non si comporta da vera testimone ma giudica in modo negativo solo se sei del mondo sei per lei del diavolo, non dico che sii il pensiero di tutti i testimoni di Geova, assolutamente NO conosco molti veri testimoni dal cuore eccellente che non giudicano alcuno e che sinceramente aiutano molti a vivere meglio, ma questi falsi testimoni di certo non danno buona testimonianza e in mitezza!
verità biblica
00giovedì 29 settembre 2016 10:46
fratellanza amicizia, frequentazione, aiutarsi
Barnabino perché dovrei mentire? Con le mie orecchie ho sentito dire dalla pioniera regolare che se la sorella malata avesse acquistato un quadro un paesaggio da mio padre si sarebbe messa in contatto con Satana ! Mi dai del bugiardo..? Orbene non è un mio costume non mi conosci! E mi giudichi molto superficialmente se mi conoscessi potresti cambiare idea, ma comunque perché mentire ?
barnabino
00giovedì 29 settembre 2016 13:13
Caro,


Dico subito che non si tratta di spettegolezzo il mio amico d infanzia non fa nomi dice il peccato senza nominare il nome secondo io non vado nella sua congregazione quindi non conosco personalmente il suo datore di lavoro



Dunque quali basi hai per ritenere che quello che ti racconta sia vero se non puoi sentire l'altra campana?


il concetto è che un vero cristiano non deve essere materialista quel fratello anche da altri fratelli lo considerano un materialista mi risulta che ora non sia più anziano per motivi infatti di diminuita spiritualità



Dunque? Se questo persona deve coltivare la sua spiritualità parlane con lei e non con tutto il forum, a che serve? Diventa solo una lamentala sterile.


perché un amico d infanzia senza fare nomi, , testimone non può confidarsi con un amico?



Non hai capito che il problema sei tu e non lui, un amico può anche confidarsi ma tu non sai certo autorizzato di scrivere su un forum pubblico cose che per quanto ne sai potrebbero essere del tutto prive di fondamento.


perché chi critica deve sempre essere in malafede? Nessuno è perfetto !



Perché non è questo il modo cristiano di agire secondo le Scritture, inoltre chi diffonde informazioni personali, per di più critiche, senza averle minimamente verificate fa un atto scorretto in partenza.

Shalom
barnabino
00giovedì 29 settembre 2016 13:21

Voglio dire a Barnabino che come ho detto non sto dicendo che non siete la verità ma che il comportamento di certi testimoni come la pioniera che diceva di non acquistare un quadro da mio padre, non si comporta da vera testimone ma giudica in modo negativo solo se sei del mondo sei per lei del diavolo



Parlane con lei... noi siamo i primi a dirti che è un'imbecille, ma che senso ha parlarne qui? Non sappiamo nulla di lei, come possiamo aiutarla?


questi falsi testimoni di certo non danno buona testimonianza e in mitezza!



Ti ergi a giudice di altri? Chi sei tu per dire che quella sorella, magari avventata, è una "falsa testimone"? La conosci così bene da "marchiarla" come "falsa" per una frase che non ti è piaciuta? Non è che stai calunniando qualcuno che non può difendersi?


Barnabino perché dovrei mentire? Con le mie orecchie ho sentito dire dalla pioniera regolare che se la sorella malata avesse acquistato un quadro un paesaggio da mio padre si sarebbe messa in contatto con Satana ! Mi dai del bugiardo..?



Non ho detto che sei un bugiardo, ho detto che tu parlandone qui agisci in maniera contraria a quello che insegna Gesù rispetto a queste situazioni. Che tu dica la verità o meno stai comunque accusando pubblicamente una persona che non ha diritto di replica, bollandola come "falsa testimone" per una frase che non ti è piaciuta. Io non ho strumenti per dire che sei bugiardo ma neppure che dici la verità, dunque cosa cerchi da noi? Certo ti posso dire che i testimoni di Geova non insegnano quello che dice la sorella, dunque o lei si è sbagliata (ma allora aiutala invece di criticarla) oppure non ci hai detto tutto sulla vicenda, magari dovremmo sentire anche lei per dare una risposta sensata, non pensi?

Shalom
Seabiscuit
00giovedì 29 settembre 2016 18:24
scusate ragazzi ma a me il pettegolezzo non piace per niente. Consiglio all'amico anonimo di chiarire direttamente con le persone in questione anziché andare in giro a lamentarsi.

Noi non possiamo fare niente e cosa ancora più importante, non abbiamo modo di sentire l'altra campana

chiudo
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com