simpatizzante

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
anonimo
00domenica 23 ottobre 2011 19:20

Egregi signori,

Andrò subito al punto. Vivo in una zona dove il parroco parla malissino di voi e delle attività della vostra chiesa e la cosa mi disturba parecchio!
Non ricevo più Svegliatevi! regolarmente. Ma devo dirvi che Svegliatevi! è probabilmente la migliore rivista che abbia mai letto. Consiglia ai lettori cosa fare per gestire bene la propria vita, sia sul piano del rispetto verso la legge che sul piano spirituale. È una vera meraviglia.
Scommetto che nessun assistente universitario sa così tanto o insegna in modo così approfondito. I nostri ‘pastori’ non sono meglio. Eppure si dice che queste riviste e altre simili, tanto istruttive, dovrebbero essere proibite. Perché? Perché i tesstimoni non salutano la bandiera. È vero.

Ma permettetemi una domanda: Se qualcuno saluta la bandiera e poi si appropria indebitamente di denaro pubblico, accetta bustarelle, evade il fisco, commette un omicidio, ecc., si può dire che quel qualcuno sia degno di fiducia? Questo è ciò che stanno facendo i nostri ‘cristiani’. Salutano la bandiera nella piazza d’armi e la portano persino nei loro luoghi di culto per salutarla. Che cristiani! Io non sono perfetto e neppure giusto agli occhi di Dio, lo so. Ma questo non è davvero il modo di fare.

Voi Testimoni dite no al saluto alla bandiera, alle trasfusioni di sangue, al Natale e alla Pasqua e con voce ancora più forte dite no alla delinquenza, all’appropriazione indebita, alla corruzione e all’omicidio. E dite no all’adulterio e alla fornicazione. Qualunque vizio si menzioni, si può star certi che i Testimoni diranno no.

Spero e prego che le persone aprino davvero gli occhi.

E voi continuate così.


tanto vi dovevo

Buonasera
Giandujotta.50
00domenica 23 ottobre 2011 19:37
Grazie per l'apprezzamento sulle nostre riviste.
Se nella sua zona fosse difficile incontrare dei TdG da cui farsi dare le riviste in corso, può scaricarle dal sito ufficiale a questo indirizzo:

www.jw.org/index.html?option=QBJrYBNQF
Aquila-58
00domenica 23 ottobre 2011 19:51
Re:
anonimo, 23/10/2011 19.20:


Egregi signori,

Andrò subito al punto. Vivo in una zona dove il parroco parla malissino di voi e delle attività della vostra chiesa e la cosa mi disturba parecchio!



Ti ringraziamo, anonimo.
Si, in effetti ci sono molti parroci (anche nella mia città) che hanno un concetto interamente negativo dei cristiani testimoni di Geova.
Mi sento però di spezzare una piccola lancia a loro favore: io credo che non sia nemmeno colpa loro, ma delle alte gerarchie della chiesa cattolica, che hanno instillato in ogni parroco l' avversione totale verso i testimoni di Geova con argomentazioni varie, del tutto pretestuose, che vanno da una presunta "manipolazione" della Bibbia (cosa che è stata confutata ampiamente in decine di libri, e anche nelle pagine di questo forum), accusa che del resto fu rivolta anche a Lutero e ai protestanti dopo la riforma, ed altro ancora.
I cristiani testimoni di Geova, agli occhi delle gerarchie, pagano lo scotto di non voler sottostare a determinati dogmi.
Dato che i cristiani testimoni di Geova, con la loro testimonianza di casa in casa, vanno a predicare il Regno di Dio, ma si trovano poi, nel corso degli studi biblici che tengono alle persone, a dover rispondere a domande sulla trinità, l' anima immortale, il cosiddetto primato petrino ,ecc,. ecco che, dato che con la Bibbia riescono a confutare queste falsità, si sono attirati inevitabilmente gli strali delle gerarchie.....direi che è quasi fisiologico, quando si va contro un' istituzione come la Chiesa Cattolica (e parlo di andare contro le sue dottrine e i suoi insegnamenti, ovviamente...).
Grazie e ciao.


dom@
00domenica 23 ottobre 2011 20:34
Un parroco in Itlia era a Capesrano quwesto Don Romolo diceva l'opposto: Diceva SPECCHIATEVI HAI TDG che vanno a predicare il Vangelo. E VOI? NON VENITE NEANCHE ALLA MESSA [SM=g2037509]
(garoma)
00domenica 23 ottobre 2011 21:20
La ringrazio per le sue gentili e cortese parole, lei è la dimostrazione lampante che quando si è scevri da pregiudizi o preconcetti che sfociano nell'odio, la realtà è ben diversa.

Grazie ancora.
Barnaba1977
00lunedì 24 ottobre 2011 09:40
Grazie di cuore! [SM=g1871112]
VERYGOODFLOWER
00lunedì 24 ottobre 2011 21:23
Re:
anonimo, 23/10/2011 19.20:


Voi Testimoni dite no al saluto alla bandiera, alle trasfusioni di sangue, al Natale e alla Pasqua e con voce ancora più forte dite no alla delinquenza, all’appropriazione indebita, alla corruzione e all’omicidio. E dite no all’adulterio e alla fornicazione. Qualunque vizio si menzioni, si può star certi che i Testimoni diranno no.

Spero e prego che le persone aprino davvero gli occhi.

E voi continuate così.


tanto vi dovevo

Buonasera


Dici poco? [SM=g1861209] [SM=g7348]
Amedeo68@
00venerdì 28 ottobre 2011 20:51
Re:
anonimo, 23/10/2011 19.20:


Egregi signori,

...

Spero e prego che le persone aprino davvero gli occhi.

E voi continuate così.


tanto vi dovevo

Buonasera


Egregio signor Anonimo,
le sue riflessioni sono un plauso all'onestà e alla sincerità.
Continui a seguire le discussioni su questo forum ma allo stesso tempo studi la Bibbia magari facendosi aiutare dai nostri fratelli che certamente verranno a trovarLa.
Potrà, anche Lei, valutare il programma che il Regno di Dio attuerà presto trasformando questo pianeta malato in un bellissimo paradiso in cui ognuno trarrà vero piacere dal vivere una vita piena di significato, senza più i problemi che oggi affliggono l'umanità. Oggi quel Regno sta chiedendo a tutti gli esseri umani di fare una scelta consapevole: a favore o contro di esso! Io e la mia famiglia abbiamo scelto di schierarci a favore di questo governo, di ubbidire alle sue leggi, di applicarne i principi, e come me altri milioni di persone in ogni parte del mondo stanno affluendo "al monte della casa di Geova",(Isaia2:2-4) uniti in una vera fratellanza con un unico obiettivo: esaltare Geova l'unico "degno di ricevere la gloria, l'onore e la potenza, perchè Lui creò ogni cosa, e a causa della Sua volontà furono formate".(Rivelazione 4:11)
Un caro saluto

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:38.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com