ulter.....chirime...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Sabrina C.
00venerdì 14 settembre 2012 09:15
Ciao, la mia precedente domanda era rivolta ai soli testimoni di geova.
Gli altri per cortesia si possono trattenere?
Barnabino cosa è il principio bibblico, puoi farmi capire bene?


barnabino
00venerdì 14 settembre 2012 10:14
I principi sono definiti come “verità generali o fondamentali: leggi, dottrine o proposizioni generale e fondamentale sulla quale se ne basano altre o dalla quale ne discendono altre”. I principi non sono leggi, sono il fondamento su cui poggiano le leggi. Queste ultime tendono a essere specifiche, per cui possono valere per un certo tempo o in una determinata situazione, mentre i princìpi sono sempre validi (Salmo 119:111).

Ricorderai le parole di Gesù sull'adulterio e sul guardare una donna con desiderio... la persona che segue i principi divini non solo rispetterà la legge (non commettendo effettivamente adulterio) ma imparerà ad amare e rispettare anche il principio su cui si basa la legge, ad esempio non flirtando con altre donne...

Shalom

PS. Si, ma quale era la tua "precedente domanda"? [SM=g2037509]
Sabrina C.
00venerdì 14 settembre 2012 13:23
Grazie Barnabino. Interessante la tua spiegazione sui principi.
La mia precedente domanda lo fatta ieri sera firmandomi Sabrina C.

Barnabino devo dirti che avete fatto bene a cambiare la regola che tutti dovevano sapere l'errore della persona inquanto si poteva andare anche sul privato.

Kalillo
00venerdì 14 settembre 2012 15:36
Re:
Sabrina C., 14/09/2012 13.23:

Grazie Barnabino. Interessante la tua spiegazione sui principi.
La mia precedente domanda lo fatta ieri sera firmandomi Sabrina C.

Barnabino devo dirti che avete fatto bene a cambiare la regola che tutti dovevano sapere l'errore della persona inquanto si poteva andare anche sul privato.




Barnabino le aveva scritto: Un tempo quando un peccatore impenitente era scomunicato si menzionava non quello che aveva fatto ma il principio biblico per cui era stato scomunicato, questo in seguito è stato giustamente ritenuto non appropriato. Stiamo però parlando di molti anni fa...

A meno che non ci si riferisca a procedure vecchie più di 30 anni a me non risulta che venisse annunciato in pubblico il principio violato. Ad esserne informata era solo la sede italiana dei Testimoni di Geova e non certo la comunità intera di cui aveva fatto parte la persona che aveva commesso il peccato.
Lo scopo per cui veniva trasmesso questo dato era per spiegare il motivo per cui quella persona veniva scomunicata. Quindi chi afferma che veniva sbandierato in pubblico l’errore commesso ledendo la privacy della persona sta dicendo una menzogna.

Una buona giornata a tutti voi…

barnabino
00venerdì 14 settembre 2012 19:01
Si, infatti, non venivano rivelati dettagli del peccato ma solo il principio che si era violato. Comunque giustamente questo accadeva molti anni fa ed oggi si fa molta più attenzione alla privacy.

Pensa comunque che negli USA la WTS viene invece accusata per non aver resto pubblico l'errore di un suo affigliato, ritenendo che non rendere pubblico il peccato può in qualche modo favorire azioni illegali del peccatore stesso che potrebbe in qualche modo agire senza che altri possano sospettare di lui...

Shalom
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:09.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com