villa rutherford

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
genius
00lunedì 4 febbraio 2013 18:37
ciao, ho appena sentito una notizia riguardo alla villa che Rutherford avrebbe fatto fare per accogliere Abraamo Isacco e Giacobbe.
Voi ne sapete niente? Sò che è propaganda apostata, ma volevo sapere se abbiamo notizie per smentirla. Sul Wtlib non ho trovato nulla. grazie
Seabiscuit
00lunedì 4 febbraio 2013 18:53
"La “Casa dei Principi”
Nel 1919, dopo il rilascio dall’ingiusta detenzione, il fratello Rutherford ebbe una grave polmonite, e rimase con un solo polmone sano. Negli anni ’20 andò a San Diego (California) per curarsi, e il medico gli suggerì di trascorrervi il maggior tempo possibile. Dal 1929 in poi il fratello Rutherford passava l’inverno a San Diego lavorando in una casa che aveva chiamato Bet-Sarim. Bet-Sarim era stata costruita con i fondi offerti per quello scopo. L’atto, pubblicato per intero nel “Golden Age” del 19 marzo 1930, trasferiva la proprietà a J. F. Rutherford e in seguito alla Watch Tower Society.
A proposito di Bet-Sarim il libro “Salvezza”, pubblicato nel 1939, spiega: “Le parole in ebraico, ‘Beth Sarim’, significano ‘Casa dei Principi’; e lo scopo di acquistare la proprietà e fabbricare la casa fu per avere una tangibile prova che vi sono oggidì sulla terra di coloro che credono fermamente in Dio e in Cristo Gesù e nel Suo regno, ed i quali credono pure che i fedeli uomini antichi saranno ben presto risuscitati dal Signore, verranno un’altra volta sulla terra, per prendere controllo degli affari visibili del governo teocratico”.
Qualche anno dopo la morte del fratello Rutherford il consiglio direttivo della Watch Tower Society decise di vendere Bet-Sarim. Perché? “La Torre di Guardia” inglese del 15 dicembre 1947 (15 settembre 1948 in italiano) spiegava: “Aveva pienamente servito al suo scopo e serviva ora soltanto come monumento la cui manutenzione è molto costosa; la nostra fede nel ritorno degli uomini del tempo antico che il Re Cristo Gesù farà principi in TUTTA la terra (non semplicemente in California) è basata, non su quella casa chiamata Beth-Sarim, ma sulle promesse della Parola di Dio”.
[Nota in calce]
A quel tempo si credeva che fedeli uomini dell’antichità, come Abraamo, Giuseppe e Davide, sarebbero stati risuscitati prima della fine di questo sistema di cose e sarebbero stati “principi in tutta la terra”, in adempimento di Salmo 45:16. Questa idea venne modificata nel 1950, quando un ulteriore studio delle Scritture indicò che quegli antenati terreni di Gesù Cristo sarebbero stati risuscitati dopo Armaghedon. — Vedi “La Torre di Guardia” inglese del 1° novembre 1950 (15 giugno 1951, pp. 184-6 in italiano)." (jv 76 p.76)

genius
00lunedì 4 febbraio 2013 18:56
grazie avevo completamente dimenticato questo aspetto.
Seabiscuit
00lunedì 4 febbraio 2013 19:02
ULTIMI GIORNI A BETH-SARIM
In novembre la grave malattia del fratello Rutherford peggiorò ed egli fu costretto a subire un’operazione a Elkhart, nell’Indiana. In seguito espresse il desiderio di andare in California. Fu portato dunque a San Diego, in una casa nota come “Beth-Sarim”. Già da qualche tempo appariva chiaro ai suoi associati e ai migliori medici consultati che non poteva rimettersi.
Diciamo in breve che il fratello Rutherford contrasse una grave polmonite dopo il suo rilascio dall’ingiusta prigionia del 1918-1919 subìta a motivo della sua fedeltà verso Geova. Da allora ebbe un solo polmone buono. Gli fu praticamente impossibile rimanere a Brooklyn, in New York, durante l’inverno e continuare a compiere il suo lavoro come presidente della Società. Negli anni venti andò a San Diego dove fu sottoposto a cure mediche. Lì il clima era eccezionalmente buono e il medico lo esortò a trascorrere a San Diego quanto tempo poteva. Questo è ciò che Rutherford infine fece.
A suo tempo, qualcuno fece un’offerta con il preciso scopo di costruire a San Diego una casa per il fratello Rutherford. Essa non fu costruita a spese della Società Torre di Guardia. Riguardo a questa proprietà, il libro Salvezza del 1939 dichiarò: “A San Diego, California, v’è un pezzo di terreno, sul quale, nell’anno 1929, fu costruita una casa, che fu chiamata e conosciuta quale Beth-Sarim”.
(Annuario 76 p 193)

la propaganda apostata stravolge i fatti per tentare di screditare la società Torre di Guardia

sono marci dentro e vedono del marcio negli altri
Metabo74
00lunedì 4 febbraio 2013 19:14
Simpatici questi apostati.

Vanno a pescare (e travisare) cose di 100 anni fa.

[SM=g27993]
G
00martedì 5 febbraio 2013 14:14
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
Seabiscuit
00martedì 5 febbraio 2013 14:55
caro G

prima di convalidare la sua domanda gradirei ricevere qualche fonte o documentazione che provi quanto da lei affermato. Poi ragioniamo liberamente su queste senza alcuna polemica
G
00martedì 5 febbraio 2013 14:59
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
Seabiscuit
00martedì 5 febbraio 2013 15:11
G facciamo i seri

o porti della documentazione o parliamo di aria fritta

G
00martedì 5 febbraio 2013 15:29
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
Seabiscuit
00martedì 5 febbraio 2013 15:39
G ascolta

dato che non ti convalido i post fintantochè non porti qualche documentazione che confermerebbe senza ombra di dubbio le tue affermazioni, che per me possono essere vere ma anche inventate, stiamo parlando di aria fritta, lo capisci o no?

quindi evita di continuare su questa linea. Puoi postare tutto quello che ti pare, e passà se non lede il regolamento e se conferma quello che tu asserisci.

Io accendo la TV e vedo il Papa nella papamobile...non altri

se uno mi chiede di provare quanto ho appena detto, di documentazione ne trovo quanta ne vuoi.

Se puoi fare lo stesso, accomodati, ma se non ne hai...evita di farmi perdere tempo
Barnaba1977
00martedì 5 febbraio 2013 15:42
Caro G, io ho assistito alla visita di un membro del CD e non ho notato quanto da lei asserito. Ho anche ospitato dei missionari unti, e proprio quel che dice mi pare privo di fondamento. Per questo le chiediamo documentazione comprovante, altrimenti i suoi interventi sono inutilmente polemici.
Lungosonno
00martedì 5 febbraio 2013 16:06
certo che quella villetta rappresenta proprio lo stato sociale del proprietario

complimentoni agli interessati
admintdg3
00martedì 5 febbraio 2013 16:30
Sugli "hotel" utilizzati dal Corpo Direttivo si è ben espresso Massimo Introvigne (ne I testimoni di Geova: già e non ancora, collana Religioni e Movimenti), asserendo che si tratta di meno di quanto è concesso ai dirigenti di parecchie organizzazioni religiose, "che godono di ben altri fringe benefit".
Lo stesso Introvigne, citando Raymond Franz (il maggiore oppositore dei tdG), asserisce che persino Raymond Franz ha ammesso che "i membri del CD si concedono pochissimi svaghi e vacanze, e certamente non si godono la vita nel senso corrente e profano del termine".

Questi sono i fatti, attinti da una fonte neutrale e persino da una fonte critica.
Tutto il resto, sono chiacchiere da deficitari mentali, che per qualche risentimento personale trascorrono le giornate a proiettare sui tdG il marcio che li ha condotti fuori dalla congregazione, in modo da sentirsi un po' meno colpevoli accusando altri.

barnabino
00martedì 5 febbraio 2013 18:44
In genere i membri del corpo direttivo, se non altro per via dell'età non proprio giovanissima, alloggiano in alberghi confortevoli, diciamo tre o quattro stelle (anche se non richiedono specificamente una categoria che io sappia) anche perché in molti paesi sono quelli che assicurano standard minimi di pulizia e sicurezza, e comunque non mangiano in ristorante ma nelle case dei fratelli, non pretendono alcun servizio o menù particolare se non assaggiare il cibo locale. Comunque quando visitano città dove c'è la filiale non dormono in albergo ma alla filiale, e comunque non mangiano al ristorante ma insieme ai fratelli della filiale...

Ora, sinceramente mi pare che "speculare" su queste cose sia davvero ridicolo, anche perché i beteliti viaggiano a servizio dei fratelli, e chi ha vissuti la visita di un membro del corpo direttivo in occasione di qualche dedicazione sa che non è una "vacanza". In genere oltre a quello della dedicazione anno più discorsi di servizio, al mattino escono in servizio con i fratelli tenendo l'adunanza per il servizio di campo, e la sera sono a cena dai fratelli. Direi che si può parlare di tutto fuorché "lussi", se poi vogliamo pure farli dormire in un albergo scalcinato, beh, forse dobbiamo un po' rivedere il nostro concetto di ospitalità!

Nel caso di assemblee internazionali ovviamente ogni gruppo ha diritto ad una gratuità dell'agenzia con lo stesso trattamento del gruppo, in genere questo assicura ai beteliti (che non lavorano) che fanno da capogruppo, di partecipare all'assemblea, lo stesso vale anche per i membri del corpo direttivo, che come tutti i beteliti non percepiscono alcun stipendio.

Shalom
dom@
00martedì 5 febbraio 2013 19:11
Re:
Metabo74, 2/4/2013 7:14 PM:

Simpatici questi apostati.

Vanno a pescare (e travisare) cose di 100 anni fa.

[SM=g27993]




Nessuno va Pescare Castel Gandolfo e' troppo antico, mi dispiace che che I papi non hanno avuto la stessa idea di ospistare Abramo e Compagnia [SM=g7350] [SM=g7255]
Studioso
00martedì 5 febbraio 2013 19:58
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
barnabino
00martedì 5 febbraio 2013 20:02
Pregherei di restare in tema, qui non si parla di presunti casi di pedofilia... come dire, mi pare che a voi non interessi la verità, visto che le vostre accuse ai membri del Corpo Direttivo di speculare sul denaro dei fratelli sono semplicemente ridicole adesso partite con un altro argomento.

Facciamo una cosa, tu ammetti che dal punto di vista economico la gestione dei membri del corpo direttivo è assolutamente immacolata e poi noi discutiamo di quello che vuoi, tanto non è che sono novità...

Shalom [SM=g27988]
barnabino
00martedì 5 febbraio 2013 23:53
Vedo che tu sei tirato indietro...

Shalom [SM=g2037509]
Pathology
00mercoledì 6 febbraio 2013 14:57
Re:
genius, 04/02/2013 18:37:

ciao, ho appena sentito una notizia riguardo alla villa che Rutherford avrebbe fatto fare per accogliere Abraamo Isacco e Giacobbe.
Voi ne sapete niente? Sò che è propaganda apostata, ma volevo sapere se abbiamo notizie per smentirla. Sul Wtlib non ho trovato nulla. grazie




Anche nei confronti di Gesù alcuni polemizzarono sull'uso di una boccetta di costoso profumo il quale, se non ricordo male, indossava una veste di pregiata fattura.
Doni, ovviamente, spontanei e generosi di persone dell'epoca che avevano in grande stima la spiritualità.

Tirare in ballo notizie che, di fatto, riassumono una analoga odierna dimostrazione di altrettanta generosità nei confronti di individui che si sono spesi per i propri simili, rivela una visione della vita assai limitata, e forse anche scarsa capacità di giudizio.

Studioso
00giovedì 7 febbraio 2013 11:54
http://ca.wikipedia.org/wiki/Fitxer:1928_Judge_Rutherford_Cadillac.jpg


Seabiscuit
00giovedì 7 febbraio 2013 12:03
Studioso, fossi in te sceglierei un altro nickname, perchè del studioso tu non hai proprio nulla

prima si risponde a questo:


Facciamo una cosa, tu ammetti che dal punto di vista economico la gestione dei membri del corpo direttivo è assolutamente immacolata e poi noi discutiamo di quello che vuoi, tanto non è che sono novità...



e poi possiamo parlare anche di macchine e del tipo di carta igenica usata da Rutherford
Seabiscuit
00giovedì 7 febbraio 2013 12:07
anzi, ci ho ripensato e ho convalidato

qual'è lo scopo di quella foto? cosa vuoi dire o far notare, perchè non si capisce. Che Rutherford è entrato in un atuo e non è andato a cavallo?

[SM=g1861202]
Giandujotta.50
00giovedì 7 febbraio 2013 12:20
certo che una volta non avevano problemi di parcheggio!
si potevano costruire auto senza badare al problema del traffico...
all'epoca una smart l'avrebbero regalata al nipotino per giocare nel giardino di casa!

che tempi quei tempi!
Alpha
00giovedì 7 febbraio 2013 12:33
Re:
Seabiscuit, 07.02.2013 12:07:

anzi, ci ho ripensato e ho convalidato

qual'è lo scopo di quella foto? cosa vuoi dire o far notare, perchè non si capisce. Che Rutherford è entrato in un atuo e non è andato a cavallo?

[SM=g1861202]




non è entrato in un auto ma nella SUA auto.
basta leggere sotto la foto : Judge J.F. Rutherford getting into his 16 cylinder Cadillac in front of Watchtower headquarters in New York on his way to the 1928 Convention in Detroit, Michigan. Rutherford was president of the Watchtower Bible and Tract Society)

scopo della foto? non si capisce? mha... rifletti che ti viene...
Seabiscuit
00giovedì 7 febbraio 2013 12:44
Re: Re:
Alpha, 07.02.2013 12:33:




non è entrato in un auto ma nella SUA auto.
basta leggere sotto la foto : Judge J.F. Rutherford getting into his 16 cylinder Cadillac in front of Watchtower headquarters in New York on his way to the 1928 Convention in Detroit, Michigan. Rutherford was president of the Watchtower Bible and Tract Society)

scopo della foto? non si capisce? mha... rifletti che ti viene...



a parte il fatto che dovresti dimostrare che quella è la sua auto, non con una foto e un commento di un anonimo su Wikipedia, ma magari con un documento che lo dimostra. Non vedo perchè qualcuno che se lo può permettere non potrebbe scegliersi l'automobile che vuole. A quei tempi le auto erano di grossa cilindrata e di certo non avevi quzalcosa tipo una 500


e se fra 100 anni scrivessi su Wiki questo qua sotto?

Alpha getting into his 16 cylinder Cadillac in front of Watchtower headquarters in New York on his way to the 1928 Convention in Detroit, Michigan.



[SM=g8878]

Lungosonno
00giovedì 7 febbraio 2013 12:48
alpha
ci sono arrivato....finalmente

"stava ostentando i suoi mezzi di sostentamento"

dai dimmi che ho capito bene
Giandujotta.50
00giovedì 7 febbraio 2013 13:03
Re: Re:
Alpha, 07/02/2013 12:33:




non è entrato in un auto ma nella SUA auto.
basta leggere sotto la foto : Judge J.F. Rutherford getting into his 16 cylinder Cadillac in front of Watchtower headquarters in New York on his way to the 1928 Convention in Detroit, Michigan. Rutherford was president of the Watchtower Bible and Tract Society)

scopo della foto? non si capisce? mha... rifletti che ti viene...



[SM=g27991] vuoi dire che l'auto era sua? cioè l'aveva pagata? [SM=g27993]
Seabiscuit
00giovedì 7 febbraio 2013 13:19
Re: Re: Re:
Giandujotta.50, 07.02.2013 13:03:



[SM=g27991] vuoi dire che l'auto era sua? cioè l'aveva pagata? [SM=g27993]



si Gian, oggi si diventa disonesti se l'auto la paghi

anzi no, questa regola vale solo per i tdG [SM=g27988]


Giandujotta.50
00giovedì 7 febbraio 2013 13:49
Re: Re: Re: Re:
Seabiscuit, 07/02/2013 13:19:



si Gian, oggi si diventa disonesti se l'auto la paghi

anzi no, questa regola vale solo per i tdG [SM=g27988]






che tempi quei tempi! Che uomini con fantasia!
Ti compravi l'auto solo se avevi i soldi, la parcheggiavi dove volevi anche se era piu lunga di una smart..
oggi invece tanti in auto blu o pagate con l'8xmille e dintorni...
mah! non c'è piu religione! [SM=g7556]





Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com