Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Trasformatori carne Ue, no a "mortadella vegan"

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.130
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 22/05/2017 19:39
    Organizzazione Clitravi a Commissione Ue, fare chiarezza su nomi


    Sì alla salsiccia 'vegetariana', ma non alla 'mortadella'. È la proposta alla Commissione europea del Clitravi (Centre for the Meat Processing Industry in the European Union), l'industria europea della lavorazione delle carni, che da tempo chiede un intervento per fare chiarezza sulla diffusione di denominazioni come 'speck vegetariano', o 'bresaola vegana'.

    Il Clitravi, che ha cercato già una mediazione, senza successo, con l'industria alimentare Ue e l'Unione vegetariana europea, chiede all'esecutivo Ue che i nomi esplicitamente riferibili a carni (per esempio 'manzo vegetariano'), tagli di carne (bocconcini di pollo), o nomi ordinari di prodotti a base di carne (prosciutto, salame, pancetta) la stessa protezione che i regolamenti Ue accordano ai prodotti lattiero-caseari.

    ...

    www.ansa.it/canale_terraegusto/notizie/dolce_e_salato/2017/05/22/trasformatori-carne-ue-no-a-mortadella-vegan_23c7e468-8e45-4ab6-8d18-b7bfb1aec...
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.130
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 22/05/2017 19:40
    Re: Organizzazione Clitravi a Commissione Ue, fare chiarezza su nomi
    Anni fa in Amerika avevo trovato il "fat free fat"!
    Qui non tocchiamo quegli apici, ma ci avviciniamo all'idea filosofica...

    Simon
  • OFFLINE
    StanleyClarke
    Post: 429
    Città: AULLA
    Età: 61
    00 24/05/2017 09:18
    I produttori di contorno che vogliono passare al piatto principale.

    Ora, io non sono né vegano né vegetariano, ma se lo fossi, mai mangerei un salume o una carne "finti" che, ricordiamolo, vengono prodotti a base di glutine o muscolo di grano, infarciti di additivi per conferirgli aromi e consistenza vicini ai prodotti "veri". Inoltre questi prodotti si rivelano miniere d'oro per chi li produce dato che hanno costi di produzione irrisori e vengono venduti allo stesso prezzo, in molti casi anche superiore, dei prodotti che tentano di imitare.
    Bisognerebbe inoltre che la UE, che tanto ha a cuore la salute dei suoi sudditi, imponesse a queste aziende di scrivere sull'etichetta Attenzione, contiene GLUTINE!