È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Testimoni di Geova Online Forum Questo forum nasce con lo scopo primario di analizzare e confutare le critiche rivolte ai cristiani testimoni di Geova e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia, diffusi in ambienti pubblici. Forum con partecipazione moderata

Femminicidio, il Senato approva il disegno di legge che tutela gli orfani di crimini domestici

  • Messaggi
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.078
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 22/12/2017 21:37
    Femminicidio, il Senato approva il disegno di legge che tutela gli orfani di crimini domestici

    Pubblicato il 21/12/2017
    Ultima modifica il 21/12/2017 alle ore 20:15

    Il disegno di legge che tutela gli orfani di femminicidio passa al Senato con 165 sì, 5 no, un solo astenuto, e diventa legge. Il testo era già stato licenziato da Montecitorio il 1 marzo scorso e non è stato modificato. L’esame del ddl a Palazzo Madama non è stato indolore. Dopo aver subito per mesi l’ ostruzionismo di FI e di «Idea» in commissione Giustizia, anche in Aula i tempi del dibattito si sono allungati a dismisura per gli interventi fiume di Carlo Giovanardi e di altri esponenti di FI come Giacomo Caliendo e Francesco Nitto Palma. Quest’ultimo alla fine ha lasciato l’Aula per protesta contro la recente decisione del suo gruppo di dire sì al ddl che a suo dire sarebbe «scritto malissimo».

    TUTELE ESTESE A MINORI E NON SOLO

    Le nuove tutele si applicano ai figli minorenni e maggiorenni economicamente non autosufficienti della vittima di un omicidio commesso dal coniuge (anche se separato o divorziato), dal partner di un’ unione civile (anche se cessata) o da persona che è o è stata legata da relazione affettiva e stabile convivenza.

    UXORICIDIO EQUIPARATO A PARRICIDIO

    L’omicidio del coniuge, del partner civile e del convivente viene equiparato a quello dei genitori o dei figli e rientra pertanto nella fattispecie aggravata per la quale è prevista la pena dell’ergastolo. Reclusione invece da 24 a 30 anni se la vittima è divorziata o l’unione civile sia cessata.

    ...

    www.lastampa.it/2017/12/21/italia/politica/femminicidio-il-senato-approva-il-disegno-di-legge-che-tutela-gli-orfani-di-crimini-domestici-8w7ZQGCeqJQFkUvcjT9ZUI/pag...
  • OFFLINE
    (SimonLeBon)
    Post: 50.078
    Città: PINEROLO
    Età: 53
    TdG
    00 22/12/2017 21:38
    Re:
    Piano piano, ogni tanto anche le leggi migliorano.
    Chissà poi quando e se verranno applicate...

    Simon