Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Maria ebbe rapporti con Giuseppe dopo la nascita di Gesù!

Ultimo Aggiornamento: 02/06/2012 14:52
Autore
Stampa | Notifica email    
23/05/2012 16:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 53
Re:
DIEGO.1966, 22/05/2012 00.12:

Un saluto a tutti voi.

Caro Aquila mi rivolgo a te perchè non ho mai nascosto la mia stima nei tuoi confronti grazie alla tua pacatezza, pazienza nell'ascoltare l'altro che si pone ed espone con educazione e pacatezza la propria opinione.

Mi rifaccio ad uma frase di un tuo precedente post dove hai scritto, e a me è sembrato un invito: """...Ora, credo Diego che non possiamo fare a meno di ragionar su questi e tanti altri aspetti...

cari saluti."""


Mi sembra di aver riportato a voi delle osservazioni che tu stesso hai scritto : """Ciò che dici può anche avere una sua logica..."""
Ora è chiaro che possa portare a voi una logica che per i più in questo forum non sia condivisa. Ripeto non mi sono iscritto in questo forum con l'intento di imporre il mio pensiero ma solo, e grazie alla vostra ospitalità, di dire la mia. Sempre con il massimo rispetto per voi tutti.

Bruciolis scrive: """caro Diego, scendi dal fico, che sei maggiorenne vaccinato!"""

Questi sono i toni che non apprezzo e con i quali non mi rivolgerò mai a uno di voi.

Simon: """Magari mentre ridi mi puoi elencare le lingue e i posti che conosci dove un "primo nato", anche chiamato "primogenito", non è nato."""

Non ho mai scritto questo. Io ho scritto che il primo nato è sempre detto e legalmente riconosciuto con il titolo di primogenito, seguano o no altri fìgli e le recenti scoperte archeologiche come quelle anche da te citate e chiaramente sottostimate lo confermano.

La recentemente scoperta di una iscrizione di un cimitero giudaico, datata il 28 gennaio dell'anno 5 avanti Cristo fa luce su questo argomento. Una madre, di nome Arsinoe, morta dopo aver dato alla luce un unico figlio, dice: “Nel dolori del parto del mio primogenito la sorte mi condusse al termine della vita”.
E’ chiaro che quel bambino non ebbe altri fratelli né quella donna altri figli. Sarebbe stato più appropriato secondo voi scrivere nell'iscrizione unigenito ma, e questo è innegabile, chi compose quella iscrizione la pensava diversamente. Egli usò il termine primogenito e non unigenito.


Seabiscuit : """Vorrei sapere da quale lettura biblica si possa evincere che Maria non perse la verginità al parto."""

Caro Seabiscuit cerco di risponderti.

“Ti saluto, o piena di grazia!”.

Per noi questa "Piena di Grazia" vuol dire pienamente pura da Dio, e se Dio definisce una creatura pura essa non può coesistere con qualsiasi macchia morale. Ecco uno dei motivi perchè noi siamo convinti che Maria fu senza macchia di peccato, cioè Immacolata e ritenuta tale da Dio molto prima che Cristo nascesse e morisse per il riscatto dell'intera umanità.

X SIMON: Per i fratelli di Gesu' comincio io. Paolo ne chiama uno per nome, in Gal. 1,19 (CEI): "degli apostoli non vidi nessun altro, se non Giacomo, il fratello del Signore."

Nella bibbia è scritto invece che Giacomo non è figlio di Maria madre di Gesù e tantomeno fratello di Gesù.

Aquila scrive: """Conosciamo solo il nome dei fratellastri (non fratelli: Gesù è il Figlio Unigenito di Dio, e Giuseppe è solo il padre putativo, dato che il vero Padre è quello Celeste..) di Gesù: Giacomo, Giuseppe, Simone e Giuda....naturalmente, so già le obiezioni che farai al riguardo, visto che peraltro ne ho già parlato nelle pagine di questo forum...... """

Allora è inutile affrontare ulteriormente e dilungarci su questo argomento già trattato.

Notte a tutti.









Ciao, scusate se mi intrometto nella discussione, ma essendo un tema che tratto in lungo in e in largo da oltre vent'anni, e che mi ha addirittura fatto capire come alla Bibbia vengano spesso fatte dire cose inesistenti, mi è subito saltato alla vista un particolare importante.

Le prove qui portate a sostegno della verginità della Madonna si riferiscono alla sua Immacolata Concezione, che, scusatemi, non è la stessa cosa. Oltretutto la credenza nell' Immacolata Concezione, cioè la nascita della Madonna senza peccato originale, oltre che essere coperta da dogma è una dottrina puramente cattolica, derivata dal fatto che essendo ritenuto Gesù Dio stesso, non poteva nascere da una persona macchiata dalla famosa colpa originale.

La verginità fisica della Madonna prima e dopo il parto è tutt'altra faccenda, da non confondersi con la sua Immacolatezza dal peccato originale.

Oltretutto furono proprio questi studi ad aprirmi gli occhi e a farmi abbandonare la chiesa cattolica. Cercavo le prove per sconfessare i Testimoni di Geova e invece dovetti ammettere che le prove portate dalla CC a favore di queste tesi erano fumose e assolutamente inconsistenti.

Ciao
Kelly [SM=g27985]
[Modificato da kelly70 23/05/2012 17:03]
La cattiva notizia è che Dio non esiste. Quella buona è che non ne hai bisogno.
Apocalisse Laica
Le religioni dividono. L'ateismo unisce


Il sonno della ragione genera mostri (Goya)


Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com