Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Domande retoriche di monseppe2

Ultimo Aggiornamento: 10/01/2019 13:19
Autore
Stampa | Notifica email    
01/06/2015 22:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
continua da limitazione di testo inserito...

Ma chi stava regnando in quel frattempo su "Babilonia"? Questi furono gli eventi:

669bc inizia a regnare Šamáš-šuma-ukin per 20 anni ordinali, fino al 650bc.

Dopo Šamáš, regna per tre anni ordinali suo nipote e figlio di Assurbanipal, Aššûr-etillu-ili, che il re Assiro fa regnare su Babilonia col titolo odi "Kandalanu" 650/649bc-647bc.
Egli è il "Kandalanu" che è riferito nel BM 86379 al rigo 24, appunto morto durante "insurrezioni" che furono sia in Assiria che in Babilonia.

Durante tali insurrezioni (647bc/646bc), in Babilonia, "non ci fu un re in quell'anno" (BM 27127 rigo 14 e 15) Mentre emergeva (ascesa) il "Caldeo" Nabopolassar che divenne re sui Babilonesi (accessione) durante il mese di Addaru, in occasione della primavera (4 Aprile) del 645bc; occorre tenere conto che ci fu un anno intercalato in Ulûlu del 646bc (BM 76738, rigo Obv. 4) probabilmente comandato dal re Assiro Assurbanipal alla fine del suo 24° anno come re d'Assiria e pure alla fine del suo secondo anno come fittizio *Kandalanu, mentre pretendeva la successione diretta al trono dopo la morte del figlio Aššûr-etillu-ili.

Il grafico che ho inserito dovrebbe illustrare bene queste situazioni storiche del periodo. Le informazioni storiche della Bibbia e di Giuseppe Flavio, assieme alle verifiche astronomiche effettuate tramite Saros, Exeligmos, eclissi di Luna, e GoalYear di 32 anni e di 59 anni, Verificate tramite il VAT 4956 letto al secolare 587bc in occasione del 38° anno di Nabucodonosor, confermano pienamente il cielo astronomico in occorrenza della vera cronologia qui esposta, riassunta come segue:

669bc Inizio di Šamáš e di Assurbanipal su Babilonia e su Assiria.

650bc, muore Šamáš, succedendogli Aššûr-etillu-ili, figlio di Assurbanipal, come Kandalanu su Babilonia (nasce Adda-gruppi).

647bc, muore il vero e solo re come Kandalanu su Babilonia, e per un anno la città (il paese) restò senza un re su di esso.

647bc, il re Assiro Assurbanipal si proclama col titolo di *Kandalanu, erede diretto del trono di Babilonia rivendicandone il regno, proprio mentre sorgeva a favore dei babilonesi il Caldeo Nabopolassar.

645bc, alla fine del 25° anno del regno di Assurbanipal su Assiria, Nabopolassar è accettato e riconosciuto come re dai Babilonesi il 4 aprile di tale anno.

629bc, fu sconfitto da Nabopolassar il re reggente di Assiria, Aššûr-Uballit (BM 21901 17° anno); L'esercito Egiziano si ritirò in Carchemis.

628bc, muore il re Assurbanipal, mentre era prigioniero di Nabopolassar da dopo la caduta di Ninive nel 632bc (BM 21901 14° anno). Finisce anche il fittizio regno di 20 anni ordinali del *Kandalanu (647bc - 628bc); sono gli stessi 20 anni che riempirono il "buco di regni" lasciato da Adda-gruppi con la cancellazione storica del regno di Evil-Merodac dal 579bc al 560bc.

625bc, Muore in estate il re Nabopolassar, mentre l'erede al trono Nabucodonosor sconfigge gli Egiziani a Carchemis e conquista l'Egitto (BM 21946 Obv. 1-10).

624bc. Nabucodonosor è al suo primo anno di regno su tutto l'impero assiro e babilonese (BM 21946 Obv. 10-11).

582bc. Muore in Agosto il re Nabucodonosor dopo 43 anni di regno, gli succede l'erede Evil-Merodac, al quale non è riconosciuto per due anni l'essere ufficialmente re sui Babilonesi (sono i soli due anni lasciati registrati per tale re da Adda-gruppi).

579bc. In Aprile, dopo i 37 anni completi di prigionia di Ioiachin, l'erede di Nabucodonosor Evil-Merodac "divenne re" riconosciuto dai Babilonesi.

560bc. Muore Evil-Merodac, a seguito di un colpo di stato da parte del cognato Neriglissar.

556bc. dopo oltre tre anni di regno, muore Neriglissar e gli succede al trono per circa nove mesi il figlio Labashi. In tutto regneranno 4 anni.

555bc. In aprile, è riconosciuto dai babilonesi come successore di Nabucodonosor (tramite il suo matrimonio con Nitocri), l'Assiro Nabonedo, figlio di Adda-gruppi l'assira che a quel tempo compie i suoi 95 anni di età.

539bc. Il persiano Ciro il Grande, assieme allo zio Dario il Medo (il "Ciassare (II)", figlio di Astiage, figlio di Ciassare (I) figlio di Fraorte re dei medi), conquistano Babilonia, uccidono il re regnante figlio di Nabonedo Baldassarre, e mettono prigioniero in Carmania il deposto re Nabonedo.

538bc. durante il primo anno di regno di Ciro su Babilonia, che aveva dato il regno dei caldei a Dario il Medo, Il re Persiano emana l'editto che libera i prigionieri di Babilonia permettendo il loro ritorno in terra natia.

537bc. Una folta rappresentanza di giudei giunge in Giudea a Gerusalemme e in Ottobre celebra la festa delle capanne, edificando l'altare a Geova e compiendo i 70 anni di esilio di tutto il popolo giudaico, iniziato con la fuga in Egitto degli ultimi rimanenti che erano in Giudea dopo la distruzione di Gerusalemme e del suo tempio che fu iniziata da Nebuzaradan il nove Agosto del 607 a.e.v., durante il 18° anno di regno ufficiale del re Nabucodonosor II.

Questo è quanto.

Tutto il resto, che ha portato all'attuale e accreditata cronologia Neobabilonese, sono conseguenze dei "pastrocchi" causati delle false informazioni lasciare da Adda-gruppi, pasticciate ulteriormente da Tolomeo, e replicate da tutti gli scribi che nel periodo Seleucide ricopiarono molti antichi manufatti di quel tempo.

Solo la Bibbia, con le sue fidate informazioni storiche del periodo, ha permesso di ripristinare nel suo originale svolgimento i fatti storici che si verificarono nel periodo preso in esame, dal 669bc al 523bc

monseppe2

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com