Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

“Si vivrà fino a 137 anni…nel 2345″

Ultimo Aggiornamento: 25/07/2012 17:17
Autore
Stampa | Notifica email    
18/07/2012 21:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.299
TdG

La croce ansata, il simbolo egizio della vita eterna


ROMA – Vivere fino a 137 anni? Sarà possibile nel 2345. In un fantascientifico, ma non troppo, futuro il mondo sarà privo di glutine. Le migliori università saranno sulla Luna. La lotta al razzismo non vedrà più lo scontro tra bianchi e neri, ma tra latini e asiatici contro il resto del mondo. Le auto saranno alimentate da un carburante naturale, ovviamente anche questo senza glutine. Le scarpe? Più piccole, l’uomo del futuro avrà solo 4 dita per una strana mutazione genetica. Questi sono solo alcuni dei possibili scenari per la “visione di un futuro”, il post pubblicato sul blog del The New Yorker da Bob Odenkirk. [SM=g7393]

D’altronde il progresso scientifico e tecnologico si muove a velocità prossime a quelle della luce. Il genoma umano è stato disvelato e la medicina promette, in pochi anni, cure per ogni patologia: dai tumori all’hiv, dall’Alzheimer alla celiachia o ancora al diabete. Vaccini e terapie che oggi sembrerebbero quasi miracolosi, interventi chirurgici all’avanguardia. Tutto questo per cosa? Per scoprire forse un giorno, a quanto pare non troppo lontano, il segreto della vita (quasi) eterna.

Ma quanto di vero potrebbe esserci nelle parole di Odenkirk? Il confine tra immaginazione e realtà diviene spesso fin troppo sottile. Negli ultimi 100 anni, se non meno, le scoperte scientifiche hanno portato l’uomo a realizzare tecnologie che fino a poco tempo prima sembravano destinate a rimanere nell’immaginario della pura fantascienza.

E per ogni battaglia (scientifica e tecnologica) vinta, un nuovo nemico da abbattere si presenta. E allora ecco che la spiga sbarrata diventa il nuovo simbolo della lotta ad un pericoloso male moderno. Il glutine sarà bandito dalla società civilizzata. La richiesta già arriva alla ribalta nelle recenti cronache. Due ricercatrici americane hanno chiesto al Congresso di marchiare (a fuoco) i prodotti “gluten free”, senza glutine.

Un problema che nel 2367 non affliggerà più la popolazione dei celiaci. O la popolazione dei presunti tali, che solo in Italia conta un milione di “falsi” malati. Addio all’imbarazzo del cameriere o della commessa di turno, dallo sguardo spaurito e impreparato alla domanda: “C’è glutine qui?”. Ore di subbi saranno risparmiate. Il glutine sarà debellato.

Sconfitte le intolleranze alimentari, ben altre intolleranze saranno il problema. Bianchi contro neri? Non più, il mondo sarà nelle mani di asiatici e latini. E non sorprende se già oggi la Cina avanza come potenza mondiale, affossando i suoi artigli, per ora, nei soli mercati come quello bancario americano. Sono di più e apparentemente meglio organizzati, forse questo sarà sufficiente tra 300 anni per stabilire la loro “superiorità”.

Glutine sconfitto, razzismo dilagante e (forse) antiestetici piedi con solo 4 dita. Anche le favolose scarpe italiane andranno rivoluzionate. E se il futuro ci prospetta tali e tante altre i(ni)mmaginabili novità, una sola certezza non spaventa. Che si vivrà abbastanza per vedere quelle del secolo successivo. Un fortuna, sempre che di fortuna si possa parlare, che (ahimé) non toccherà ai nati nel XXI secolo.

www.blitzquotidiano.it/societa/vita-eterna-futuro-glutine-celiachia-genetica-razzismo-bob-odenkirk-...
18/07/2012 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:


Simon
18/07/2012 23:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 889
Ma questi studi hanno una base pseudo scientifica o sono dei vaneggiamenti di un vecchio ubriacone? [SM=g8930]
--------------------------------------------------

"Infine, continuate ad acquistare potenza nel Signore e nel potere della sua forza. Rivestitevi della completa armatura di Dio affinchè possiate star fermi contro le macchinazioni del Diavolo; perchè abbiamo un combattimento non contro sangue e carne, ma contro le autorità, contro i governanti mondiali di queste tenebre, contro le malvagie forze spirituali che sono nei luoghi celesti. Per questo prendete la completa armatura di Dio affinchè possiate resistere nel giorno malvagio e, dopo aver fatto ogni cosa compiutamente, star fermi."

Efesini 6;10-13
20/07/2012 07:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.667
TdG
La notizia sarebbe anche interessante ma, vi è una notizia ancora migliore:

Giovanni 6:40 Poiché questa è la volontà del Padre mio, che chiunque vede il Figlio ed esercita fede in lui abbia vita eterna.....

E la fonte è fidata e sicura.
***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



25/07/2012 17:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.844
Città: PIOMBINO
Età: 85
nel 2345
si vivrà fino a....anche se fosse qualche anno in più .la vecchiaia è sempre una SFORTUNA ...nessuno la vuole e 137 siamo decrepiti gia ora siamo pieni di dolori e malanni ....ne vogliamo di più? [SM=g10765] [SM=g10765]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com