Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

SONO MOLTO SCETTICO

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2012 22:56
Autore
Stampa | Notifica email    
06/08/2012 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 119

- entro il 2015, l’avatar robot umanoide sarà così popolare come lo sono le automobili oggi;



Mi sembra abbastanza improbabile arrivare in soli 3 anni ad uno sviluppo cosi rivoluzionario. Per diventare popolari come lo sono oggi, le automobili, ci hanno impiegato diversi anni... il problema di fondo è, (e sarà cosi ance nel caso i russi riescano davvero a cosruire l'avatar umanoide) che una nuova tecnologia innovativa come questa agli esordi è sempre molto costosa! Non sarà certamente accessibile a tutti, il mercato ha bisogno di tempo per far salire la "RICHIESTA" in modo che i prezzi (sicuramente esorbitanti) si abbassino.
Altro fattore necessario affinche un prodotto qualsiasi diventi popolare è l'assoluta convinzione da parte degli acquirenti che il prodotto sia INDISPENSABILE per una vita moderna ed agiata.
Esempio: proprio l'automobile! nella società odierna è diventata indispensabile, senza di essa non possiamo andare a fare la spesa (comodamente) non possiamo coprire vasti territori in poco tempo, non possiamo recarci al lavoro. Un altra tecnologia poplarissima è il CELLULARE, nella società di oggi assolutamente indispensabile, o almeno questo crede la popolazione. Vorrei vedere con quale pretesto i Russi ci facciano apparire un AVATAR UMANOIDE indispensabile in soli tre anni.



- entro il 2020, la copia robotica di un essere umano sarà controllato a distanza via BCI (Brain Computer Interface);
- entro il 2025, saremo in grado, dopo la morte, di trasferire un cervello in uno di questi avatar;



Ecco qui gia ci muoviamo nella direzione giusta, l'opportunità di trasferire il cervello in una macchina e poter continuare a vivere sarebbe attraente per chiunque ma 25 anni per raggiungere una tale tecnologia perfezionata e non solo in fase beta mi sembrano davvero pochini. Una invenzione del genere supererebbe anche l'invenzione dell'aereo grazie al quale siamo capaci di volare. Sarebbe il sogno di ogni essere umano... Ma amettiamo per un momento che 25 anni siano suffecienti per arrivare ad un tale progresso scientotecnologico... sarei lo stesso molto perplesso... in quanto una persona ANZIANA un cervello anziano, di 80 o 90 anni, spesso è stanco per cosi dire non connette più bene, si dimentica le cose non riesce più ad apprendere bene, è lento, e non riesce più a rimanere concentrato su una cosa per un lungo period di tempo. Implicherebbe questo che gli automi sarebbero comandati da un vecchio cervello ultra 90enne e risulterebbe stanco e impacciato??? come risolveranno questa questione e sopratutto da un punto di vista bibblico sarebbe mai possibile??? questa tecnologia equivarrebbe a risuscitare un morto, si basa sul fatto che la "VITA" in se stessa sia contenuta nel cervello, io invece credo sia più complesso, Geova ha dato ad Adamo l'alito della vita affinchè vivesse... le altre religioni cristiane intendono l'alito della vita come "ANIMA" e prevedo una forte opposizione al progetto (se mai dovesse arrivare a tal punto) dal mondo cattolico. Eticamente e moralmente verrebbe bollato come eretico e contro ogni coscienza religiosa, sarebbe un po come la clonazione e anche peggio, risulterebbe scomodo e non accettabile per un cristiano in quanto sicuramente una macchina (o avatar umanoide) risulterebbe ai loro occhi privo di anima! Per noi TdG resterebbe il fatto che comunque potrebbe essere un tentativo dalla parte dell' uomo di eguagliarsi a DIO e sappiamo che questi tentativi (vedi la torre di Babele) non portano a bei risultati!


- entro il 2035 questi androidi saranno così avanzati che potranno supportare anche la personalità di un essere umano, incluso il sentimento di gelosia;
- infine, nel 2045, l’umanità avrà creato avatar olografici in grado di portare la nostra eredità oltre le stelle, praticamente l’essere immortali”.



43 a una tale innovazione mi sembrano davvero pura FANTASCIENZA. Abbiamo visto roba del genere in FILM come "AVATAR" "I CLONE" "Il mondo dei replicanti" ecc. Avevano fatto previsioni simili per la clonazione, ma ormai sono decenni che non se ne sente più nulla o almeno non hanno fatto progressi significativi. Secondo me la clonazione sarebbe stata un' alternativa più realistica alla sconfitta della morte ma resta il fatto che anche se fosse mai possibile una cosa del genere resterebbero una serie di problemi non indifferenti irrisolti! Questi automi immortali, potrebbero gustare del buon cibo? potrebbero rallegrarsi ad una sana relazione sessuale? potrebbero avere veri sentimenti umani in quanto molti attegiamenti classici umani non esisterebbero più? non sentirebbero dolore, ma sentirebbero felicità? benessere? Cosa accadrebbe MOMARLMENTE? l'avidità dell'uomo a che livelli arriverebbe in un mondo di replicanti dove forse uccidere non sarebbe più reato, in quanto impossibile ucidere una macchina? che ruolo avrebbero i soldi? i poveri che non potranno permettersi la tecnologia che fine farebbero? dove sarebbe la giustizia divina?

In ultima analisi anche se sarebbe davvero possibile, e anche se un giorno (secondo me molto più lontano del 2045) il mondo sarebbe popolato da robot umanoidi in grado di provare emozioni umani ed esseri immortali, saremmo ancora lontani dall' aver davvero debellato la morte e aver creato un paradiso terrestre. Sarebbe un mondo freddo regnato dal più forte o dal più ricco, in pratica non cambierebbe nulla solo che magari l'agonia di vivere in un mondo cattivo ed ingiusto sarebbe prolungato dagli 80 anni ad un numero indefinito (eterno???)

Altro punto interrogativo: un cervello umano fuori da un corpo umano non andrebbe incontro ad una putrefazione naturale? dovrebbe essere costantemente immerso in un ambiente organico che tiene vivo i tessuti.


06/08/2012 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
Quando in Fiat hanno sostituito le braccia umane con queste il risultato sono stati un bel po di disoccupati o mancati assunti.
E la fine è quella che vediamo.
In attesa del nuovo mondo, torneremo all'agricoltura.
Per chi ha terra.
Per gli altri? mah!

06/08/2012 10:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.187
TdG
Diversi anni fà parlai con un ingegnere di un importante azienda informatica,il quale riguardo al fururo ci prospettò (a me e agli astanti,perchè eravamo in una corsia d'ospedale) uno sterminio o una sottomissione globale del genere umano da parte di questi automi.

La cosa che mi colpì è che lui ne parlava con assoluta certezza,non come di una pericolosa possibilità.

"Matrix"! [SM=g1871110]
06/08/2012 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.351
TdG
Re:
Giandujotta.50, 06.08.2012 09:58:

Quando in Fiat hanno sostituito le braccia umane con queste il risultato sono stati un bel po di disoccupati o mancati assunti.
E la fine è quella che vediamo.
In attesa del nuovo mondo, torneremo all'agricoltura.
Per chi ha terra.
Per gli altri? mah!





Andrà a pascere le pecore! [SM=g27988]



06/08/2012 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.688
TdG
Re: Re:
Amalia 52, 06/08/2012 19.27:



Andrà a pascere le pecore! [SM=g27988]





Si ma dovrà avere le pecore. [SM=g2410191] [SM=g2410191]


***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



06/08/2012 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.351
TdG
06/08/2012 21:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.757
TdG
Re:
TB-tdg, 06/08/2012 09.36:


Altro punto interrogativo: un cervello umano fuori da un corpo umano non andrebbe incontro ad una putrefazione naturale? dovrebbe essere costantemente immerso in un ambiente organico che tiene vivo i tessuti.



Bastasse quello.. [SM=g27985]

Quello che tu sintetizzi con "ambiente organico" è un sistema di interconnessioni con le terminazioni nervose dei vari piani anatomici la cui complessità è a malapena scalfitta dalle attuali conoscenze.

Per esemplificare, è ancora oscuro il funzionamento degli ormoni nell'attivazione / disattivazione delle varie proteine che svolgono la funzione di pompe molecolari dei vari ioni e sostanze utili alle cellule, figuriamoci un intero organo la cui complessità supera di gran lunga qualunque altro e che è pressocché impossibile da studiare in vivo.

Fantasie, come le macchine volanti che avrebbero dovuto scorrazzare già una decina di anni fa..
_____________________________________________________________________
"..So have a good drown - as you go down - all alone - dragged down by the stone.."

Forum dei Testimoni di Geova
06/08/2012 22:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 119
Scusate
c'è stato un errore! non volevo aprire una nuova discussione ma volevo solo rispondere a quella gia aperta "Russia 2045, progetto immortalità"
magari gli amministratori possono provedere a unire idue Topic.

freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=10321780

Grazie! [SM=g27985]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com