Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Poppea nuova ondata di maltempo

Ultimo Aggiornamento: 01/09/2012 08:52
Autore
Stampa | Notifica email    
31/08/2012 12:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.399
TdG
Maltempo, è arrivato il vortice Poppea

5 giorni di pioggia su tutta Italia


SONDRIO - L'annunciata perturbazione del fine settimana sta investendo, in queste ore, Valtellina e Valchiavenna con pioggia di forte intensità sul fondovalle e nevicate alle quote superiori ai 2.200 metri. Un piccolo smottamento si è verificato lungo la statale 39 dell'Aprica, ma dopo la rimozione dei detriti caduti dalla montagna, la strada che collega la provincia di Sondrio a quella di Brescia è tornata percorribile. Un incidente stradale, forse dovuto al maltempo, si è verificato attorno alle 5, lungo la statale dello Spluga, in località Pianazzo, nel territorio comunale di Madesimo (Sondrio). Un tedesco alla guida di un furgoncino ha perso il controllo del mezzo finendo nel sottostante dirupo. È rimasto ferito in modo grave. Sul posto, oltre ai sanitari del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco.

È arrivato il vortice Poppea. Si attendono 5 giorni di pioggia sull'Italia con apice del maltempo nella giornata di lunedì. Previsti per oggi temporali al centronord in particolare sul Friuli Venezia Giulia, e pioggia anche su Roma nel primo pomeriggio. Forte vento di maestrale in Sardegna. Ne dà notizia il portale www.ilmeteo.it, in una nota. Oggi in giornata piogge e temporali dal nord e dalla Toscana -si legge nella nota- punteranno verso il resto del centro, forti temporali sull'Umbria e in particolare a Perugia, temporali sul Lazio fino a Roma con un acquazzone tra le 13 e le 15 circa e infine sulla Campania verso sera. Soffierà il forte maestrale in Sardegna. Le piogge saranno copiose sul triveneto e in particolare sul Friuli Venezia Giulia.

Il vortice Poppea rimarrà attivo nel weekend, ed anzi prenderà ancor più forza dai contrasti tra l'aria fresca scandinava che scende dalla Valle del Rodano e il calore del Mar Mediterraneo, che è oltre 3°C più caldo del normale. «Le piogge e i temporali interesseranno a tratti tutte le regioni: sabato e domenica mattina ci sarà una tregua al centro con schiarite -continua Ilmeteo.it- mentre le piogge interesseranno sia il nord che il sud e la Sicilia. La fase di maltempo più importante inizierà domenica pomeriggio e verso sera quando il vortice Poppea si porterà sulla Sardegna e punterà verso il mar Tirreno, preannunciando piogge abbondanti per tutto l'inizio della settimana, con lunedì il giorno peggiore quando piogge e temporali interesseranno diffusamente tutte le regioni, isole comprese. Fino a giovedì il tempo sarà instabile».


www.ilgazzettino.it/articolo.php?id=216829&sez=ITALIA

Dove abito io è arrivato il diluvio! [SM=g27987]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com