È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Perché gli ex-testimoni di Geova sono i primi a non condividere e appoggiare le campagne apostate?

Ultimo Aggiornamento: 04/02/2018 09:49
Autore
Stampa | Notifica email    
25/11/2012 14:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:

Il tuo intervento è OT. Comunque in sintesi:

Michael.1992, 25/11/2012 13:14:

Io personalmente mi preoccuperei del come mai alcuni si allontanano dalla fede che inizialmente avevano accettato,



Risponde la Bibbia, ad esempio:

(1 Giovanni 2:19) Sono usciti da noi, ma non erano della nostra sorta; poiché se fossero stati della nostra sorta, sarebbero rimasti con noi. Ma sono usciti affinché fosse manifesto che non tutti sono della nostra sorta.

(1 Corinti 5:11-13) ...vi scrivo di cessar di mischiarvi in compagnia di qualcuno chiamato fratello che è fornicatore o avido o idolatra o oltraggiatore o ubriacone o rapace, non mangiando nemmeno con un tal uomo. Poiché spetta forse a me giudicare quelli di fuori? Non giudicate voi quelli di dentro, mentre Dio giudica quelli di fuori? "Rimuovete l'uomo malvagio di fra voi".



per fare una analogia, un padre che perse il figlio che si allontanò di casa a malomodo, non incolpò subito il figlio di questo o di quello il motivo che potrebbe essere stato, ma non appena ne ebbe l'occasione volle discuterne con lui, dopo il colloqui pacifico e capìta la situazione e le incomprensioni che vi erano state, questo padre si rappacificò con il figlio.



Di tutti gli esempi possibili, quello del figlio prodigo è fra i più fuorvianti, ovvero dei meno applicabili al contesto. Non stiamo infatti parlando di persone che, dopo aver condotto una vita dissoluta, chiedono umilmente di rientrare, ma di persone che escono senza la minima intenzione di pentimento, e che anzi, dall'esterno, tirano calci all'Organizzazione nella vana speranza di incoraggiare altri a seguire il proprio esempio. Nulla dunque potrebbe essere più lontano da questa descrizione del caso del peccatore che si ravvede, come nella parabola cristiana.



Comprendo che da voi ciò è impossibile, visto che: oh ti mangi questa minestra o ti butti dalla finestra, ma non sempre dev'essere così.
Gesù cosa avrebbe fatto?



Probabilmente Gesù avrebbe fatto ciò che egli stesso disse, parlando di un uomo che si era reso responsabile di un grave peccato non seguito da pentimento: "Se egli non ascolta neanche la congregazione, ti sia proprio come un uomo delle nazioni e come un esattore di tasse." (Matteo 18:17).


Il punto è che quando si arriva a definire delle regole, si crea l'inganno, la risposta a tutto questo secondo me è che nelle varie religioni, viene a mancare l'Amore tanto predicato dal Buon Gesù.



Le regole non sono di origine umana, ma sono definite appunto dalla Parola di Dio che Gesù sosteneva. Ad esempio:

(2 Giovanni 9-11) Chiunque va avanti e non rimane nell'insegnamento del Cristo non ha Dio. Chi rimane in questo insegnamento è colui che ha il Padre e il Figlio. Se qualcuno viene da voi e non porta questo insegnamento, non ricevetelo in casa e non rivolgetegli un saluto. Poiché chi gli rivolge un saluto partecipa alle sue opere malvage.

Detto questo, ti invito ad aprire discussioni specifiche visto che qui si parla d'altro.

[Modificato da EverLastingLife 25/11/2012 14:29]
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com