Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Sudafrica: a 8 anni sposa donna di 61

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2013 22:01
Autore
Stampa | Notifica email    
11/03/2013 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Nozze celebrate tra polemiche.Ma bambino non costretto convivere
11 marzo, 20:57

(ANSA) - TUNISI, 11 MAR - Un bimbo di otto anni è diventato il marito di una donna di 61. E' accaduto in Sudafrica, ma non é il frutto di una compravendita, bensi' un retaggio ancestrale che ha fatto pagare al piccolo S. M. il desiderio espresso ufficialmente prima di morire dal nonno, di volersi di nuovo sposare. Il bambino, dicono i media sudafricani, non è stato costretto alla convivenza, e dopo le nozze è tornato a casa sua.

In molti hanno definito assurdo e scioccante quanto accaduto.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
11/03/2013 21:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
“Ce l'hanno chiesto gli antenati”



A Tshwane, cittadina del Sud Africa, un bambino di 8 anni ha sposato una donna 61. Il piccolo ha confessato di aver ricevuto in sogno l'indicazione di un antenato di sposarsi, altrimenti avrebbe subìto un terribile castigo divino. I genitori gli hanno creduto, ed hanno sborsato 500 sterline per trovare una sposa e altre 1000 per la cerimonia nuziale, che si è tenuta davanti a un centinaio di invitati. I genitori del bambino (il cui nome è sanele) hanno specificato che òa cerimonia era simbolica e giuridicamente non vincolante, anche se “ama Helen” (la presunta moglie). Ecco, parliamo di lei: si tratta di una vedova, ha 61 anni e non si è fatta molti problemi a sposarsi con un giovane di 53 anni più giovane: “Sanele – ha detto – stava bene, ed era molto felice durante la cerimonia, oltre che eccitato”.

Sanele e la sua sposa non hanno firmato un vero contratto di matrimonio, e non sono obbligati a vivere insieme: infatti al termine della cerimonia ognuno dei due è tornato a casa sua. Il piccolo ha anche specificato (bontà sua) che sogna di sposarsi davvero in futoro, e persino che vorrebbe farlo con una donna della sua età. Anche Helen non ha patito il distacco dal neosposo, anche se ha ammesso di essere stata felice della cerimonia nuziale.


www.fanpage.it/sudafrica-donna-di-61-anni-sposa-bambino-di-8-ce-l-hanno-chiesto-gli-a...

[SM=g27993]
11/03/2013 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.161
Moderatore
11/03/2013 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Beh, pero' anche lei a prestarsi a questi giochi...

Simon
11/03/2013 21:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.299
TdG
il bambino sarebbe stato convinto a fare “il grande passo” dal fantasma di un suo antenato che gli avrebbe più o meno ordinato di convolare a nozze con Helen Shabangu, pena un castigo divino. Così, in soli due mesi, la famiglia dello “sposo” ha organizzato il matrimonio, spendendo un migliaio di sterline per il grande giorno e altre 500 per pagare “il prezzo della sposa”, secondo le usanze tradizionali della cultura africana.

11/03/2013 - Succede in Sudafrica: a convincere il piccolo al grande passo sarebbe stato il fantasma del nonno



Sanele Masilela ha otto anni e si è già sposato. Con una donna che di anni ne ha 61, è già stata sposata, ed è madre di cinque figli di età compresa tra i 37 e i 27 anni.




CONVINTO DAL FANTASMA DEL NONNO -
Accade a Tshwane, in Sudafrica: il bambino sarebbe stato convinto a fare “il grande passo” dal fantasma di un suo antenato che gli avrebbe più o meno ordinato di convolare a nozze con Helen Shabangu, pena un castigo divino. Così, in soli due mesi, la famiglia dello “sposo” ha organizzato il matrimonio, spendendo un migliaio di sterline per il grande giorno e altre 500 per pagare “il prezzo della sposa”, secondo le usanze tradizionali della cultura africana.


SOLO UN RITUALE - Vestito con un elegante abito grigio, il piccolo Sanele ha scambiato gli anelli di fronte a un centinaio di invitati e ha baciato la sua sposa. Di fronte alla comunità scioccata, però, la famiglia del bambino ha specificato che si trattava soltanto di un rituale e non di un vero contratto matrimoniale: la cerimonia, dunque, non avrebbe nessun valore legale. “È la prima volta che questo accade nella nostra famiglia – ha detto la mamma di Sanele, Patience Masilela – Il nonno di Sanele non si era sposato in bianco e così ha chiesto a lui di sposarsi. Ha scelto Helen perché la ama e facendo questo, Sanele ha reso felici i suoi antenati. Ma non l’avremmo fatto se ci avesse chiesto di fare qualcosa di brutto”.



UN SEGNO DEL DESTINO - Helen, la sposa, è una vedova che lavora in un centro di riciclaggio. Del suo nuovo matrimonio dice: “Non ci vedo niente di sbagliato: Sanele era contento, era quello che voleva”. Nessuno dei due ha firmato nessun certificato e non dovranno vivere insieme. Entrambi sono già ritornati alle loro solite vite. Il bimbo ha detto che spera di avere un vero matrimonio quando sarà grande e che vorrà sposare una ragazza della sua età. Anche sua “moglie” Helen è d’accordo: “È un rituale per fare felici gli avi: ma è un segno che il bambino si sposerà”.

www.giornalettismo.com/archives/821453/il-bimbo-di-otto-anni-che-sposa-una-sess...
11/03/2013 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Ma il castigo l'ha avuto lo stesso mi pare. [SM=g7556]

Che tristezza...
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:14. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com