printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Next page

GIOVANNI 5,18

Last Update: 8/27/2019 7:17 PM
Author
Print | Email Notification    
8/24/2019 7:48 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 1,895
Location: MILANO
Age: 60

Giovanni 5:18
Per questo i Giudei più che mai cercavano d'ucciderlo; perché non soltanto violava il sabato, ma chiamava Dio suo Padre, facendosi uguale a Dio.



Giovanni 8:41
Voi fate le opere del padre vostro». Essi gli dissero: «Noi non siamo nati da fornicazione; abbiamo un solo Padre: Dio».


come si può vedere anche i farisei chiamavano Dio , come loro Padre. E quindi anche loro si facevano uguali a Dio?

Allora perchè nel caso che lo dice Gesù lo accusavano di farsi uguale?.

qui farsi uguale non significa farsi lo stesso Dio, non lo accusavano di farsi Dio, ma di farsi a Lui uguale.

Allora perchè l'accusa?.. per comprenderlo dobbiamo vedere pure questo

Giovanni 10:33 I Giudei gli risposero: «Non ti lapidiamo per una buona opera, ma per bestemmia; e perché tu, che sei uomo, ti fai Dio». 34 Gesù rispose loro: «Non sta scritto nella vostra legge:
"Io ho detto: voi siete dèi"?
35 Se chiama dèi coloro ai quali la parola di Dio è stata diretta (e la Scrittura non può essere annullata), 36 come mai a colui che il Padre ha santificato e mandato nel mondo, voi dite che bestemmia, perché ho detto: "Sono Figlio di Dio"?


E chiaro qui che il concetto di Dio non è da intendere in senso ontologico, ma come ruolo di comando, di autorità ,, infatti è Gesù stesso che chiama Dèi i giudici della assemblea, che al singolare sarebbe DIO, Gesù stava chiamando Dio degli uomini, dei giudici.

Ossia Gesù si faceva figlio di Dio, e come figlio a detta dei suoi accusatori si faceva Dio , ossia capo, capo del sabato capo su di loro., dettandogli legge.

Quindi da questo si comprende perchò lo accusavano di farsi uguale, perchè chiamava Dio suo Padre in modo speciale, come primogenito, essendo che il primogenito ereditava da suo padre la autorità e il governo


Lo rivela qui .
Giovanni 12 6 Aveva ancora un unico figlio diletto e quello glielo mandò per ultimo, dicendo: "Avranno rispetto per mio figlio". 7 Ma quei vignaiuoli dissero tra di loro: "Costui è l'erede; venite, uccidiamolo e l'eredità sarà nostra". 8 Così lo presero, lo uccisero e lo gettarono fuori dalla vigna. 9 Che farà dunque il padrone della vigna? Egli verrà, farà perire quei vignaiuoli e darà la vigna ad altri.

ECCO QUESTO ERA IL M0DO IN CUI GESU SI MOSTRAVA COME FIGLIO, per tale motivo lo accusavano di farsi uguale, e non per il solo fatto di chiamarlo Padre , come loro stessi lo chiamavano Padre
------------‐-----------------------
Ospite (utente non TdG)
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 2:17 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com