Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Pagina successiva

GIOVANNI 5,18

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2019 19:17
Autore
Stampa | Notifica email    
27/08/2019 07:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 26/08/2019 10.55:

Aquila-58, 26/08/2019 07.18:




testimonianze per accusarlo, come si legge in tutti i vangeli. Il precisissimo Luca ci informa che la accusa dei sinedriti era l’ essere cristo figlio di dio è precisissimo Luca non cita in Luca 22:66-71 non cita neppure Daniele 7


Ma come fai a negare quello che dice il versetto 69: Ma d'ora in poi il Figlio dell'uomo siederà alla destra della potenza di Dio. Certo, ti attacchi al formalismo della parola senza capire che Daniele 7:13 parla di un origine divina celeste da parte del figlio dell'uomo che viene sulle nubi e questo perché banalmente Gesù siede alla destra del Padre in cielo, facendosi uguale a Lui. Che non sia un'uguaglianza ontologica poco importa, di fatto Gesù assiso in Cielo ha le stesse prerogative del Padre e questo è idolatria per qualsiasi ebreo, dato che YHWH è l'unico Dio non certo perché è Dio in senso ontologico, ma per quello che sa fa fare come creare tutto l'universo.
E stiamo a ripetere sempre le stesse cose perché tu non vuoi accettare quello che dice veramente la Bibbia.

(e comunque nessun è ebreo aveva mai considerato il figlio dell ‘uomo dio onnipotente ne l’ Adon del salmo 110 che siede alla destra come dio onnipotente. Dulcis in fundo dinanzi allo stauros i giudei lo accusano nuovamente di essere il cristo il figlio di dio, il re di Israele (Matteo 27:40-43 ; Marco 15:31-32). ma insomma, nulla di nuovo sotto il sole.


Infatti Gesù condanna proprio i Farisei per la loro conoscenza letterale delle Scritture e nonostante ciò non avevano capito che si riferissero a Lui. Ora, tutti gli ebrei sapevano che sarebbe arrivato il Messia, ma questo figlio di Dio speciale doveva essere un condottiero politico per loro, uno che avrebbe affrancato Israele dal dominio di Roma e non certo colui che avrebbe salvato Israele e tutte le nazioni morendo sulla croce, che era considerata la peggiore infamia che potesse capitare ad un uomo.
Gesù vince quindi il dominio di Roma con la croce e non con Armagheddon come credete voi TdG e come credevano gli ebrei del tempo e questo perché come voi non avevano capito nulla di quello che dicevano veramente le Scritture.




Caro VTRL, scrivo ancora malamente con il cellulare. VTRL, stai dicendo una quantità industriale di sciocchezze che non so nemmeno da dove cominciare. Come ti ho già detto-ma sei testardo come un mulo- il sinedrio aveva già deciso di uccidere Gesù dopo l ‘episodio di Lazzaro (Giovanni 11:46-53, quindi la decisione era già presa e non sulla base di chi fosse e di quale origine avesse Gesù , tanto che, come ti ho detto, dovettero raccattare false testimonianze ma nessuno di quelli presenti in Giovanni 5:18 si presenta a testimoniare contro di lui e neppure quelli presenti in Giovanni 10:30-39 si presenta dinanzi al sinedrio . E lo credo bene: dopo aver ricevuto la accusa di farsi uguale a dio, Gesù in Giovanni 5:19-47 spiega la verità che tu non vuoi accettare, infatti dice di essere il Figlio, di operare le risurrezioni, di aver ricevuto la autorità di giudicare perché è il Figlio dell ‘uomo (Giovanni 5:27) ma nessuno si azzarda a lapidarlo , come mai? Quello che disse in Giovanni 5:19-30 non era già sufficiente per fare del figlio dell’ uomo (Gesù si identifica così in Giovanni 5:27 come detto) un figlio di dio speciale, secondo il tuo ragionamento? No, perché Gesù spiega bene , in Giovanni 5:31-47, che il padre è il solo dio e che il Figlio di dio e figlio dell’ uomo non è altro che il profeta è il cristo profetizzato da mose’ (Giovanni 5:39-47) e infatti nessuno lo lapida, banalmente perché nessun ebreo aveva mai considerato il Figlio dell ‘ uomo di Daniele 7 una figura divina ne a tutt’ oggi nessun ebreo identifica il personaggio di salmo 110 come qualcuno che ha le stesse prerogative di Geova né Gesù, citando quel salmo in MATTEO 22:41-46, esce dal contesto messianico, infatti spiega soltanto che il cristo non era quel re terrestre che tutti gli ebrei si aspettavano, ma aveva una origine preesistente e che era superiore a Davide. Punto! Ne Gesù ne la scrittura aggiungono altro sul figlio dell’ uomo e neppure sull’ adon del salmo 110. Gesù spiega che quel figlio dell’ uomo di Giovanni 5:27 mandato dal solo dio il padre (Giovanni 5:43-45) tornerà sulle nubi del cielo per giudicare, come Gesù aveva detto di se stesso in Giovanni 5:27 senza che vi fosse uno straccio di lapidazione . I sinedriti, che avevano già deciso di uccidere Gesù, non aspettavano altro per uccidere quell’ impostore (MATTEO 27:63) che, stravolgendo completamente là concezione messianica dei sinedriti, si fa figlio di dio bestemmiando il nome di dio stesso (Giovanni 19:7; levitico 24:16) . Insomma, cose dette e stradette, ma sei una testa dura. Devo lasciarti, oggi non potrò essere presente sul forum. Domani tornerò in Italia in quanto le mie vacanze finiscono oggi. A domani per quanto mi riguarda. Ciao.
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:49. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com