Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Pagina successiva

GIOVANNI 5,18

Ultimo Aggiornamento: 27/08/2019 19:17
Autore
Stampa | Notifica email    
27/08/2019 19:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Se uno sa operare a cuore aperto, è simile ad un cardio-chirurgo e nn è uguale in termini di capacità di un cardio-chirurgo? Possibile che ti arrampichi sugli specchi in questo modo?



Stiamo parlando di Dio e non di chirurghi.


Gesù ha le stesse prerogative e capacità divine del Padre, quindi è uguale al Padre. Punto.



Ma Gesù non dice di avere le "stesse" prerogative del Padre, non capisco dove lo leggi, dice anzi che può fare solo quello che Dio gli concede di fare e di non fare alcuna cosa di propria iniziativa. Quando mai Dio non può agire di propria iniziativa ma deve attende che qualcuno gli dia il permesso?


Come fa a negare di essere uguale al Padre se dice che opera come opera il Padre (versetto 17), ancira al versetto 21 dice che come il Padre risuscita i morti e dà la vita, così anche il Figlio dà la vita a chi vuole



Sono prerogative che Dio ha concesso a Gesù, non appartengono a Gesù per natura. Se Gesà fosse uguale a Dio non avrebbe bisogno di alcuna concessione, l'autorità assoluta è la prima prerogativa del Padre che a Gesà manca.


Gesù fa quello che vede fare al Padre perché il Padre e il Figlio sono uno e non perché deve chiedere l'autorizzazione e di suo non fa nulla



Gesù dice: "Infatti il Padre ha concesso al Figlio di avere in sé la vita, proprio come Egli ha in sé la vita. E gli ha dato l’autorità di giudicare, perché è il Figlio dell’uomo". Gesù non deve chiedere ma la sua azione è subordinata all'autorità concessagli dal Padre. Quello che fa può farlo perché il Padre glielo ha concesso non perché egli sia Dio. Quando risorge Lazzaro Gesù prega e dice: "Padre, ti ringrazio di avermi ascoltato". E' evidente che Gesù potè risorgere Lazzaro solo perché Dio lo aveva ascoltato, altrimenti non avrebbe potuto farlo.


Il Padre dà autorità al Figlio, ma non è vero che gliela dà perché solo Lui ha l'autorità



Gesà dice che tutto quello che fa lo ha visto dal Padre... di per sé dunque Gesù non avrebbe autorità di nulla. L'autorità gli viene dal Padre: "Io non posso fare una sola cosa di mia iniziativa. Proprio come odo, giudico; e il mio giudizio è giusto, perché non cerco la mia volontà, ma la volontà di colui che mi ha mandato". Non è sofismo, è vangelo.



Questa citazione deriva dal vangelo secondo Barnabino?



No, secondo Giovanni.


Il Padre infatti non giudica nessuno, ma ha dato ogni giudizio al Figlio, perché tutti onorino il Figlio come onorano il Padre



Benissimo, echi lo ha mai messo in dubbio? Gesù va onorato perché Dio gli ha dato autoritù. Non va adorato... ti ricordi? L'adorazione spetta solo a Dio. Ma vai avanti a disco rotto.

Chiudo qui il 3d perché ci stiamo ripetendo inutilmente. Abbiamo capito al tua posizione dogmatica e senza alcun supporto biblico e . la nostra logica e biblica. I lettori sceglieranno.

Shalom
[Modificato da barnabino 27/08/2019 19:24]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | « 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com