Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Quante volte ci sarà il Giudizio delle Nazioni? Quando risorgo i morti?

Ultimo Aggiornamento: 22/07/2013 10:30
Autore
Stampa | Notifica email    
13/07/2013 11:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Rivelazione non dice che ci sarà un giudizio durante il regno dei mille anni, ma Cristo, con i martiri (cioè con la chiesa) regnerà il mondo ed è quello che succede da 2000 anni a questa parte



Ne abbiamo già discusso a proposito della parousia, ovviamente Cristo ha sempre regnato sulla sua chiesa, ma solo alla sua venuta, quando sarà visibile il segno del figlio dell'uomo, egli comincerà a regnare sui suoi nemici, così come Rivelazione 17,12-14 e 19,11-21 mostrano il Re messianico nel pieno esercizio del potere regale su “tutti i popoli, i gruppi nazionali e le lingue” (Da 7:14).


L'ultimo giorno biblico è semplicemente il giorno della venuta del Cristo, quando i morti risorgeranno e come dici tu ci sarà il giuduzio delle nazioni, quindi questo giorno non ha nulla a che vedere con il regno dei mille anni



Non vedo dove lo deduci, il giudizio finale sul "resto dei morti" è posto dopo la venuta di Cristo nella gloria, mentre in quel momento avrà luogo la "prima risurrezione", quella dei santi di cui abbiamo già parlato. Dopo questa risurrezione i santi vengono visti regnare e giudicare con Cristo per mille anni, dunque è durante questo regno di mille anni che ci sarà la risurrezione terrena e il giudizio sui "giusti ed ingiusti" di cui parla Gesù. Sai bene che non è insolito nelle Scritture paragonare un giorno a mille anni.


Perdonami, ma guarda che siete tu ed Aquila ad affermare che il vervo "venire alla vita" non significa risuscitare in senso fisico, quindi non capisco come tu possa affermare che con ci sia questa rinascata etica che io vedo anche come una rinascita spirituale



Ripeto, sei tardo di comprendonio: io a Aquila non diciamo che il "venire alla vita" è una risurrezione etica, diciamo che è tutt'altra cosa rispetto alla risurrezione. Venire alla vita indica che l'umanità è completamente liberata dagli effetti del peccato, ma questo non ha nulla a che fare con la risurrezione in sé.


La parusia (intesa come venuta di Cristo) avverrà alla fine dei mille anni e in ogni caso



Non vedo alcun elemento che lo attesti: la profezia di Gesù in Matteo, Marco e Luca non fa alcun accenno né al trionfo della chiesa prima della parousia né di un'attesa di mille anni. Dimmi dove lo leggi.


dal punto di vista biblico ci sarà una sola resurrezione dei morti che avverrà appunto nell'ultimo giorno che in quanto tale non può presupporre un periodo di tempo lungo



Ripeto, si parla di una prima risurrezione dei santi, questa è evidente in tutte le Scritture che avviene durante la parousia, e poi si parla del "resto dei morti" (i giusti ed ingiusti) che evidentemente saranno risorti dopo i santi, per cui c'è anche un'altra risurrezione dopo e non durante la venuta, per il giudizio finale, la risurrezione del "resto dei morti" ha luogo quando Satana è nell'abisso per poi essere liberato e sviare di nuovo l'umanità. Tutto ciò avviene durante il millennio e dopo la parousia.

Shalom
[Modificato da barnabino 13/07/2013 11:35]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com