Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Comportamento su Chiesa Cattolica

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2013 16:23
Autore
Stampa | Notifica email    
08/09/2013 19:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 945
TdG
Re: Comportamento su Chiesa Cattolica
Ciao Pasquale,
perdonami la franchezza ma ti poni proprio male.

Leggo dalla tua presentazione:

Pasquale(65), 22/08/2013 09:35:

...
Ho tantissimi amici nei TdG tra cui molti anziani, e qualche ministro, e mi confronto molto spesso con loro, ma essendo amici il rapporto è subordinato a questo splendido sentimento(assieme all'amore), ed è per questo motivo che mi sono iscritto al forum TdG per avere un confronto più reale e conforme ai quanto presente nella Sacra Bibbia.


Diciamo che dalle parole che hai finora usato in questa discussione mi pare tu sia animato da un sentimento diverso dall'amore... ma è una mia opinione.

Pasquale(65), 22/08/2013 09:35:

Tutto qui, faccio l'ingegnere per professione, e questo mi lega sempre e comunque a un approccio ingegneristico e quindi legato ai fatti, e alla realtà, e tra questi metto al primo posto la Bibbia che è un documento preziosissimo, e che rappresenta i fatti.


A quali fatti perdonami?
In questa discussione hai sparato a zero su almeno 3/4 argomenti diversi dimostrando non solo una scarsa conoscenza dei "fatti" ma anche e soprattutto una tendenziosa presa di posizione avverso le nostre credenze.

E questo solo per commentare l'incoerenza tra la tua presentazione e gli argomenti esposti.

Rimanendo IT, passo all'analisi del tuo dire.

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:

E poi mi avete risposto "che non attaccate la chiesa cattolica" ? ma allora fate parte di un altro culto, provate a leggere i commenti sul forum tdG e le riviste Svegliatevi e Torre di Guardia, oppure provate a sentire i proclamatori che non fanno altro che descrivere la religione cattolica come la grande babilonia(quando sono in missione con educazione però), per fare proseliti.


Altri miei cari fratelli ti hanno risposto su alcuni punti.
"Attaccare" la CCR mi pare un'espressione fuori luogo. Noi non facciamo la guerra a nessuno. Semplicemente studiando le Scritture abbiamo smascherato decine di falsi insegnamenti praticati dalla Chiesa e abbiamo il coraggio di farli conoscere ad altri con un'opera pubblica.

Mi pare che non facciamo niente di diverso da quello che fece Gesù nello smascherare e accusare i farisei. Hai da ridire anche sui metodi usati da Cristo?

E poi, perdonami, ma la tua chiesa non combatte le "sette" e i falsi insegnamenti così come facciamo noi? Dove sta la differenza, fammi capire?

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:

Per fortuna, che grazie ad un apostata(come lo definite voi), di cui non scrivo e non faccio nome, perché espressamente vietato sul forum, ho trovato "il libro nero" degli anziani, e la versione dell'interlineare del 1969, e posso studiare meglio e in pace, datemi tempo ci vogliono mesi, forse anche anni, ma alla fine ce la farò.
certo è che trovare documenti diciamo "cancellati" dalla Torre di Guardia è veramente difficile, per non dire impossibile.


La WTS non ha cancellato un bel niente. Documentati prima di parlare a vanvera. La fonte a cui ti sei rivolto la dice lunga sulla meta che ti proponi di raggiungere con i tuoi studi su di noi.
Se vuoi partire dal "libro nero degli anziani" come lo chiami tu e qualche tuo amichetto, semplicemente hai sbagliato libro...

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:

Lo ribadisco, controllate la vostra bibbia, non è una traduzione corretta ma "diversa". Non si può instaurare un discorso con chi non ha gli stessi strumenti.


Ma quindi l'hai già studiata o no? Parti dall'assunto che non è corretta senza conoscerla. Sei poco credibile, o sbaglio?
Fai bene a studiarla a fondo anche con l'interlineare "introvabile" che citi. Magari ti accorgi che la "nostra" Bibbia non è poi così "diversa".

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:

Vedete io non sono un tdG, per cui mi è concesso parlare e dire le mie idee con un certa libertà, fossi un testimone non potrei...


Altro falso luogo comune. Lo vedi come sei condizionato?

Senza ripetere sempre le stesse cose.
Ti faccio una domanda: A un cattolico è "permesso" andare dal papa e proporre un cambiamento dottrinale o liturgico o organizzativo? E a un gruppo di cattolici coalizzati?

Vediamo cosa mi rispondi, sono curioso...

Pasquale(65), 08/09/2013 18:25:

...e per questo leggendo come avete commentato la precedente, "una accozzaglia" o "un mucchio di cose inesatte" vi domando? ma voi come fate a dire e a certificare che le vostre di conoscenze siano esatte?


Le certifichiamo con lo studio assiduo delle Scritture e se mai capiamo che qualcosa non è conforme o aderente alle Scritture, non abbiamo problemi ad ammetterlo. Sai i DOGMA non sono prerogativa del nostro culto...

Saluti cordiali.


[Modificato da snorkeler 08/09/2013 19:27]
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com