Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione Radio Maria del GRIS di febbraio 2014...

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2014 19:14
Autore
Stampa | Notifica email    
16/02/2014 19:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Grazie Admin,


viceadmintdg1, 14/02/2014 15:14:

Dopo l’introduzione di don Fiorino e una breve testimonianza, la trasmissione entra nel vivo con il l’intervento di Aldo Lorenzi in collegamento da Bergamo per la rubrica “Mutamenti dottrinali”, che riprende il tema del rifiuto delle trasfusioni di sangue.

Riprende la citazione delle riviste a partire dal 1959





caro Lorenzi, guardi, circa i cosiddetti mutamenti dottrinali ne abbiamo già parlato ampiamente qui e converrà non stare sempre a ripetere...



testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/d/10713622/Confutazione-trasmissione-Radio-Maria-del-GRIS-di-ottobre-2013-/discussi...


testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/d/10741599/Confutazione-trasmissione-Radio-Maria-del-GRIS-di-novembre-2013-/discussi...



viceadmintdg1, 14/02/2014 15:14:


Nel KM del 2006 viene riconfermata la proibizione di assumere sangue intero e i componenti principali. Viene invece lasciata alla coscienza personale la scelta di assumere o meno gli emoderivati. Il motivo per cui gli emoderivati sono lasciati alla coscienza è dovuto al fatto che alcune frazioni plasmatiche passano dal sangue materno al sangue fetale.

La verità però è che ogni componente del sangue passa dal sangue materno a quello fetale in maniera del tutto naturale. Perché quindi non concedere anche la trasfusione dei componenti principali?

L’altra domanda che pongo ai tdG è: perché viene vietata l’assunzione di plasma se è costituito per oltre il 92 % da acqua e per il resto da proteine come globuline, fibrinogeno e albumine che sono lasciate alla coscienza dei tdG?

Non possiamo che rallegrarci del fatto che ai tdG venga concessa l’assunzione di emoderivati ridimensionando così il divieto all’uso del sangue. Speriamo che in futuro venga ulteriormente ampliata la possibilità di uso del sangue in medicina per i tdG, evitando così che inutile vittime soprattutto fra i figli dei tdG.



Lascio la parola a chi desidera replicare...



Guardi, Le risponde la Torre di Guardia del 1.6.1990:

"È significativo il fatto che il sistema circolatorio della donna incinta è separato da quello del feto; spesso madre e bambino hanno gruppi sanguigni diversi. Il sangue della madre non passa al feto. La parte corpuscolata (cellulare) del sangue materno non attraversa la barriera placentare così da entrare nel sangue del feto, né l’attraversa il plasma in quanto tale. Infatti, se per qualche lesione il sangue della madre e quello del feto si mischiano, si possono sviluppare in seguito problemi di salute (incompatibilità Rh o ABO). Ciò nonostante, alcune sostanze contenute nel plasma passano nel sistema circolatorio del feto. È così anche per le proteine del plasma, come le immunoglobuline e l’albumina? Sì, per alcune di esse è così.
Nella donna incinta vi è un meccanismo attivo in virtù del quale alcune immunoglobuline passano dal sangue della madre a quello del nascituro. Visto che in tutte le gravidanze vi è questo naturale flusso di anticorpi al feto, i bambini nascono con un certo grado di immunità nei confronti di determinate infezioni.
Un discorso analogo vale per l’albumina, che i medici possono prescrivere nel trattamento dello shock o in altre situazioni. Ricerche mediche hanno dimostrato che l’albumina del plasma viene trasportata anch’essa dalla madre al feto attraverso la placenta, anche se in maniera meno efficiente.
Il fatto che alcune frazioni proteiche del plasma passino naturalmente nel sistema circolatorio di un altro individuo (il feto) può essere un altro elemento da prendere in considerazione quando un cristiano decide se accettare o no iniezioni di immunoglobuline, di albumina o di analoghe frazioni del plasma. Alcuni, in buona coscienza, possono ritenere di poterle accettare; altri possono concludere di non poterle accettare. Ciascuno deve decidere personalmente dinanzi a Dio
".




[Modificato da Aquila-58 16/02/2014 19:14]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com