Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

I testimoni di Geova e la scienza

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2021 17:59
Autore
Stampa | Notifica email    
01/08/2014 22:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

INTERMEZZO

(schede non realizzabili per mancanza di una foto del profilo)



Ci siamo dati la regola di preparare una scheda solo per quegli eruditi testimoni di Geova dei quali sia disponibile, sul Web o per altra via, una foto di qualità adeguata. Questo lascia fuori un certo numero di scienziati, docenti universitari e altri Testimoni dotti dei quali è giusto tener memoria, in attesa che sia trovata almeno una buona immagine.


(questa lista sarà arricchita con il tempo)


1) EGON JUX (architetto, grandi opere civili). Brillante architetto tedesco (1927-2008), era specializzato in ponti (vedi immagini a seguire). Fu autore di grandiosi progetti specialmente in patria; fuori della Germania si ricordano ad esempio l'imponente Großherzogin-Charlotte-Brücke (1965-1966) nel Lussemburgo, 355 metri di lunghezza per quasi 5000 tonnellate di peso, ed il Momella-Game-Lodge nel parco nazionale di Arusha in Tanzania per l'attore Hardy Kruger. Ovviamente, merita una menzione anche la Sala dei Congressi dei testimoni di Geova di Monaco, realizzata nel 1980.

Köhlbrandbrücke di Amburgo (1974)


spiegel.de

Weißeritztalbrücke, ponte autostradale di Dresda, in una splendida foto notturna (2002).


commons.wikimedia.org

Flößerbrücke a Francoforte sul Meno.


ozzyimages.org

Paradosso abbastanza incredibile che di quello che è stato senza tema di smentita uno dei più grandi costruttori di ponti del XX secolo, citato ovunque sul web e di cui - tra l'altro - si menziona a più riprese la sua fede di devoto testimone di Geova, non si riesca a trovare una foto di adeguata qualità. Al momento l'unica immagine che abbiamo rintracciato è questo ritaglio da un vecchio numero di Der Spiegel, con una pessima istantanea in bianconero.




2) SEBASTIANO PENNISI (docente universitario). Dopo il dottorato in matematica e le attività di ricerca universitaria a Catania, diviene professore ordinario di Fisica Matematica (e altre discipline matematica) all'Università di Cagliari, facoltà di Ingegneria Elettronica. E' / è stato anziano di congregazione.


3) SALVADOR GONZÁLEZ (medico e direttore sanitario). Stimato patologo spagnolo, ha compiuto ricerche fondamentali (finanziate anche dall'OMS) in oncologia e anatomia patologica. In seguito è stato nominato direttore del Servizio di Anatomia Patologica nella città di Ourense. Si è battezzato nel 1971. La sua esperienza è nella Svegliatevi! del 22/06/1985, pagg. 24-27.


4) RAFAEL COELLO SERRANO (magistrato, giudice di Corte d'Appello). Da studente di legge ecuadoriano si era distinto per il suo ruolo di protagonista nelle lotte studentesche degli anni '30. Divenne un appassionato studioso di marxismo; conseguita quindi la laurea in giurisprudenza, si buttò in politica, finendo in prigione (da deputato) per il suo attivismo avverso ai poteri forti, sotto la presidenza di Galo Plaza Lasso. Negli anni successivi fu ambasciatore della Repubblica dell'Ecuador, presidente dell’Amministrazione della Previdenza Sociale e magistrato con ruolo di giudice di Corte d'Appello, fino al pensionamento (1980). Nel 1959 era divenuto testimone di Geova. La sua appassionante biografia è narrata nella Svegliatevi! del 22 aprile 1982, pagg. 16-20.

Coello Serrano, per la sua importanza storica e istituzionale, è citato molto spesso nel web; questo ad esempio è un suo profilo accurato (in lingua spagnola). Purtroppo al momento non è stato possibile rintracciarne un buon primo piano. Compare in alcuni gruppi, ad esempio nella micro-immagine che segue dove è nella fila posteriore (in piedi), secondo da destra.


efemerides.ec


5) SERGIO PALARA (ingegnere capo della ST Microelectronics). Elettronico di formazione, ha lavorato a lungo come ingegnere capo della STM di Catania; sul web è possibile trovare svariate pagine con i dettagli di alcuni dei suoi principali progetti e brevetti (ad esempio qui), dedicati all'integrazione dei transistori MOS / MOSFET, ai limitatori di tensione e potenza, ai semiconduttori monolotici ecc. Ha al suo attivo collaborazioni con centri di ricerca universitaria e con grandi aziende (quali il gruppo Chrysler). Si propongono di seguito un paio di esempi, reperibili sulla Rete, di schemi circuitali che costituiscono parte integrante di altrettanti progetti dell'ing. Palara (fonte: google.com).

Control circuit for the clamping voltage of an inductive
load driven by a power device in a high side driver
configuration
(1988-1991, per Sgs-Thomson)



An integrated device with a bipolar transistor and a
MOSFET transistor in an emitter switching configuration

(1993-1995, per Consorzio per la Ricerca sulla
Microelettronica nel Mezzogiorno)




6) PATRICIA MCGINN MARSHALL (docente universitario). È la moglie dell'economista R. Stuart Marshall. È stata docente della Stanford University, presumibilmemte in pedagogia o materie affini, come si evince dal titolo di una sua corposa pubblicazione specialistica, Homework and Social Facilitation Theory in Teaching Elementary School Mathematics (link). L'unica sua immagine pubblica sinora disponibile è questa (Torre di Guardia 1/12/2008 pag. 29; a destra nella foto):





(continua)


____________________________________________________________________________

Torna all'indice degli eruditi testimoni di Geova: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 19/04/2020 22:58]
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com