Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
02/07/2016 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
197) Elmore Smith (1949-vivente)


tastytriviaorlando.com


indice di notorietà: ***

paese: USA

giocatore di basket

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! (inglese) 22/5/85 pagg. 21-25)

_____________________________________________________________________


Questo gigante di 2 metri e 13 centimetri 'nasce' sportivamente nel ruolo di pivot giocando nella squadra della Kentucky State University. Dal 1971 al 1979 è una star della NBA (la principale lega professionistica di pallacanestro degli USA e la più nota competizione cestistica del mondo), militando nei Buffalo Braves, nei Los Angeles Lakers, nei Milwaukee Bucks e nei Cleveland Cavaliers. Durante la sua prima stagione, Smith consegue una media di 17.3 punti e di 15.2 rimbalzi per partita. Ciò gli vale l'ingresso alla NBA All-Rookie Team, un premio annuale assegnato dalla NBA ai 10 migliori giocatori al primo anno (detti rookies).


Con la maglia del Los Angeles Lakers nel 1974 (in una partita contro i Boston Celtics)
e con quella dei Milwaukee Bucks nel 1976.


latimesblogs.latimes.com


nba.com


Era noto per la sua grande abilità nella 'stoppata' (il gesto con il quale un giocatore in difesa devia un tiro a canestro di un giocatore in attacco), tanto da essere soprannominato 'Elmore the Rejector' (dall'inglese to reject = respingere). Gli anni dal 1973 al 1975 furono eccezionali per questa prerogativa di Smith: il 28 ottobre del 1973, durante una singola partita dei Lakers contro i Portland Trail Blazers, eseguì ben 17 stoppate, tuttora un primato della NBA. In entrambi i due anni successivi conseguì il record individuale stagionale complessivo di stoppate. La sua media di 4.85 della stagione 1973-74 costituisce il terzo miglior risultato in assoluto della storia della NBA per questa speciale categoria. Era anche abilissimo nel rimbalzo: negli anni dei Buffalo Braves (in seguito ribattezzati Los Angeles Clippers) ottenne il record di rimbalzi per partita per i Braves, una media di 13.8.


____________________________________________________________________________



Dati di carriera di Elmore Smith sul sito Basketball-Reference:

www.basketball-reference.com/players/s/smithel01.html


Nel 2008 con una giacca che ricorda la sua militanza
nei Cleveland Cavaliers, sua ultima compagine.


photos.cleveland.com


Nel 2014, Smith è stato inserito nel Greater Cleveland Sports Hall of Fame (link).


____________________________________________________________________________


Nel periodo dei Bucks, mentre era già testimone di Geova (si era battezzato nel 1975), conobbe Dave Meyers, alla conversione del quale contribuì in misura determinante. Da notare che, mentre Meyers (con una decisione che fece un gran 'rumore' nell'ambiente) interruppe la carriera per dedicarsi tout court alle attività dei testimoni di Geova, Smith decise di proseguirla. Smith è citato nella edizione inglese della Svegliatevi! in un articolo, 22/5/85 pagg. 21-25 (che sembra non sia stato riportato nell'edizione italiana della rivista), dedicato a Meyers.

In tale articolo Meyers dice fra l'altro quanto segue (la traduzione, libera, è mia).


Un anno dopo, nel 1975, giocavo nei Milwaukee Bucks. Uno dei miei compagni di squadra era Elmore Smith, anche lui reclutato nei Bucks quello stesso anno. E sempre nello stesso anno si era battezzato come testimone di Geova. Sua moglie, Jessica, lo era diventata tre o quattro anni prima. Sembrava come se i Testimoni stessero spuntando improvvisamente dappertutto nella mia vita. Elmore ed io divenimmo amici intimi, dato che nessuno dei due beveva o faceva baldorie. Mi diceva continuamente di studiare la Bibbia o di andare in Sala del Regno insieme a lui. Non ero pronto. Un giorno, dopo l'allenamento, mentre camminavano insieme nel corridoio, Elmore mi disse: "Dave, sto per fare il mio primo discorso alla Scuola di Ministero Teocratico. Mi piacerebbe che tu venissi". Temporeggiai, inventai una scusa, andai a casa e stavo malissimo! Il giorno dopo, durante l'allenamento dissi ad Elmore: "Senti, Elmore. Ti chiedo scusa. E inoltre, Linda ed io verremo ad una adunanza".

...

Quella sera arrivò il cognato di Linda. Era un testimone di Geova battezzato. Per quattro ore gli feci delle domande, e ad ognuna rispondeva usando la Bibbia. Nessun dubbio rimase tale per me: trasfusioni di sangue, Trinità, immortalità dell'anima: tutto poteva essere dimostrato con la Bibbia. Ogni problema fu risolto. Fu come se una luce brillasse all'improvviso in quel mese di settembre 1976. Chiamai Elmore Smith e sua moglie e dissi:

"Indovina?"
"Cosa?"
"Voglio studiare la Bibbia con i Testimoni!"

Non riuscivano a crederci. Elmore rimase sbalordito. C'era stato un testimone di Geova nella NBA, era ce ne sarebbero stati due, ed entrambi nella stessa squadra!



____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 31/05/2020 13:07]
02/07/2016 23:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
198) Josek Keys (1941-vivente)


twitter.com


indice di notorietà: *

paese: Irlanda

pittore

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Dopo la laurea all'accademia delle belle arti di Londra (dove ha il privilegio di essere formato dal grande pittore espressionista tedesco Frank Auerbach), conseguita insieme alla moglie Susan, Josef Keys si è trasferito nella città universitaria di Cork, nell'Irlanda sudoccidentale, dove risiede dal lontano 1973. I suoi dipinti trovano posto in collezioni pubbliche e private nel Regno Unito (Londra, Dublino) e negli USA, ma soprattutto a Cork: lavori di Josef Keys sono esposti in vari hotel di Lusso, alla Banca d'Irlanda e in altri istituti di credito, alla Biblioteca Centrale e persino nell'aeroporto della sua città. Lavora inoltre come tutor presso l' Open College of the Arts.


Il sito ufficiale di Josef e della moglie Sue (anch'essa pittrice) Keys. Sue è scomparsa nel 2011.

www.joandsuekeys.com/web/jo.asp

Di seguito alcuni dipinti tratti da tale sito.
I suoi quadri hanno valutazioni di mercato anche di diverse migliaia di euro.









Articolo del magazine irlandese The Echo dedicato alla figura dell'artista. Vi si fa cenno della sua fede in Geova.

www.echolive.ie/corklives/arid-40178385.html


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 27/01/2021 17:59]
11/08/2016 18:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
199) Mike Pruitt (1954-vivente)


pro-football-reference.com


indice di notorietà: ***

pseudonimo di Michael L. Pruitt

paese: USA

giocatore di football americano

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? carriera terminata prima della conversione

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


E' stato un professionista di primo piano della NFL, nella quale ha giocato per 11 anni (dal 1976 al 1986) principalmente nel ruolo di fullback, e per quasi tutta la carriera nel Cleveland Browns, la squadra che gli diede notorietà.

Nato a Chicago nel 1954, come tutti gli assi del football americano Pruitt apprende i rudimenti di questo sport, e vi si appassiona, durante gli anni dell'università (1973-1975) e precisamente alla Purdue University. Viene subito notato per il raro equilibrio di potenza fisica e velocità, che gli guadagna, nel 1976, l'interessamento ed il reclutamento da parte dei Cleveland Browns. Nel 1979 subisce un infortunio al ginocchio che avrebbe potuto condizionarne la carriera; per paradosso, invece, gli anni di maggior lustro per Pruitt vanno proprio dal 1979 al 1983: per due volte, nel 1979 e nel 1980, disputò il prestigioso Pro Bowl, una competizione per la quale vengono selezionati i migliori giocatori della NFL in attività.


Due figurine di Mike Pruitt ai tempi dei Cleveland Browns:


terapeak.com


amazon.com


Dopo l'esperienza con i Browns, Pruitt approda dapprima ai Buffalo Bills, per i quali gioca solo 4 partite, e infine ai Kansas City Chiefs (1985-1986) ove termine la sua vita agonistica. Complessivamente, la carriera di Mike Pruitt conta 152 games, 7.378 rushing yards (una misura della distanza percorsa nel gioco vivo dal giocatore con il possesso palla) e 56 touchdowns (la famosa 'meta' del football americano). Nella graduatoria del rushing yardage, Pruitt è il terzo dell'intera storia dei Browns, superato solo da Jim Brown and Leroy Kelly. Nel 2003 è stato inserito nella Greater Cleveland Sports Hall of Fame. Dopo la fine della carriera si è dato all'imprenditoria, settore automotive, aprendo una concessionaria dell'Honda e una della Ford, entrambe nell'Ohio. Nel 1988 è diventato un devoto testimone di Geova, insieme alla moglie Denise.


I Cleveland Browns nel 1979, anno del primo Pro Bowl di Pruitt. L'atleta è in basso a destra, col numero 43.


ebay.com


In azione con i Browns (1983).


gettyimages.co.uk


Dati di carriera di Pruitt (sito nfl.com):

www.nfl.com/player/mikepruitt/2523579/profile


Un dettagliato profilo tecnico di Pruitt, annoverato (2013) dal magazine di settore The Plain Dealer nella top 100 dei Cleveland Browns.

link


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 18:54]
11/08/2016 22:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
200) Plamen Kostadinov (1966-vivente)


plamenkostadinov.com


indice di notorietà: *

paese: Bulgaria

pittore

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! 04/2010 pagg. 10-12)

_____________________________________________________________________


Nativo di Lovech, dopo il diploma di liceo artistico supera le selezioni per l'iscrizione all'Accademia delle Belle Arti di Sofia, ove - dopo la conversione - prenderà la laurea. Le sue prime composizioni riflettono un astrattismo ispirato, come lui stesso racconto nella sua biografia a Svegliatevi!, a tematiche legate al soprannaturale ed alla fantascienza.

Conosce i testimoni di Geova nel 1990 da una ragazza che diventerà sua moglie. La sua arte (pitture ad olio, colori ad acqua, ma anche un magnifico bianco e nero) negli ultimi anni inclina soprattutto al naturalismo (paesaggi, nature morte). Ha esposto e venduto le sue opere in quattro continenti.


La homepage di Plamen Kostandinov, e, di seguito, alcune opere tratte dallo stesso sito (nell'ordine, uno scorcio boschivo, una natura morta ed un'opera astratta).

plamenkostadinov.com/index.html#!/









____________________________________________________________________________


Plamen Kostadinov ha raccontato la storia della propria conversione nella Svegliatevi! di aprile 2010 pagg. 10-12, che si riporta di seguito.


Esperienza di Plamen Kostadinov (Svegliatevi! di aprile 2010 pagg. 10-12) - CLICCA PER VISUALIZZARE



____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 18:54]
27/08/2016 22:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
201) Al Severin (1963-vivente)


bedetheque.com


indice di notorietà: ***

pseudonimo di Alec Severin

paese: Belgio

disegnatore di fumetti

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Figlio d'arte (il nonno Mark incisore e pittore, il padre Erik rinomato graphic designer, attivo soprattutto nella pubblicità), inizia a disegnare a 14 anni, illustrando il libro It’s raining cats and dogs. Il suo primo lavoro importante è del 1985: si tratta dell'album di fumetti A Story of War, per l'editore Michel Deligne. Del 1990 è il fumetto Lisette, per le Editions Delcourt. Ha collaborato con molte importanti riviste belghe e inglesi, fra le quali dobbiamo citare almeno Tintin Reporter (il fumetto Isaline et Jean-Luc), l'inglese Fortean Times e soprattutto Le Journal de Spirou, che ha il suo seguito anche in Italia, mitico giornale a fumetti che ha ospitato fra le sue pagine, fra i tanti altri, i disegni di Peyo (il 'papà' dei celeberrimi Puffi).


Illustrazioni di Severin per i periodici a fumetti [Le Journal de] Spirou e Tintin Reporter.


pinterest.com


nl.pinterest.com


Fra i successivi lavori di Severin, merita ricordare Les Aventures de Harry (1992); La Machine à Remonter le Temps dal celebre romanzo di H.G.Wells, per l'editore Lefrancq (nello stesso anno); Harry: retour à Boulogne-sur-Mer (2003), e infine l'antologia Kerkhofwachters (2007), con la quale ha illustrato un'opera del bisnonno Fernand, che era stato un famoso poeta. Nel 2000 aveva creato una propria casa editrice, la Several Pictures.


____________________________________________________________________________


Intervista a Severin da parte del noto webzine per appassionati di fumetti ActuaBD.

www.actuabd.com/Alec-Severin-Je-ne-veux-pas-faire#nh1

Severin fa cenno alle limitazioni che ha posto alla professione in ossequio alla propria fede di testimone di Geova, e dichiara di aver ridotto il volume del proprio lavoro per avere 'più tempo per predicare'.



jim-on-the-web.com


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 18:54]
28/08/2016 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
202) Diana Montes (anni '20 - deceduta)


es.wikipedia.org


indice di notorietà: **

paese: Argentina

attrice

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Diana Montes è stata un'attrice di teatro e di cinema Argentina, attiva a partire dalla seconda metà degli anni '40. E' accreditata nel cast di almeno 7 pellicole, nelle quali ha lavorato accanto a divi argentini celebri in tutto il mondo, quali Dolores Del Rio e Fernando Lamas (il padre della star Lorenzo Lamas). Della sua cinematografia il film più noto, e l'unico arrivato in Italia, è Historia de una mala mujer (1947, di Luis Saslavsky; titolo italiano Storia di una donna perduta), con i due attori succitati. Il più pregevole dal punto di vista artistico è probabilmente la commedia La calle grita (1948, di Lucas Demare). Negli anni '40-'50 è stata molto attiva anche nel teatro, cimentandosi in varie rappresentazioni, fra cui almeno un'opera di Noël Coward (Lo que no fue nel 1956) e nella Compañía Argentina de Grandes Revistas di Antonio Botta.


I divi argentini Dolores Del Rio e Fernando Lamas,
insieme alla Montes nel cast di Historia de una mala mujer.
Di seguito la locandina italiana.


imdb.com


alchetron.com


benitomovieposter.com


Da notare che la Montes ha continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo anche dopo la sua conversione ai testimoni di Geova, avvenuta negli anni '50; ad esempio appare nel film horror Fury of the Wolfman (titolo originale La furia del Hombre Lobo, 1972, di José María Zabalza).


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 19:49]
18/10/2016 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
203) Darren Collison (1987 - vivente)


athletespeakers.com


nome completo: Darren Michael Collison

indice di notorietà: ****

paese: USA

giocatore di basket

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Originario di Rancho Cucamonga (California), dopo il diploma di scuola superiore Darren Michael Collison entra nell'UCLA, l'Università della California. Le università americane costituiscono notoriamente le principali fucine dei talenti sportivi a stelle e strisce, specie nei tre sport nazionali, ovvero baseball, football e basket. Collison si mette subito in luce in quest'ultimo, giocando le sue prime quattro stagioni negli UCLA Bruins, un anno da guardia e tre da playmaker. Malgrado una statura non certo eccezionale per un cestista (un metro e ottantacinque), i suoi 'numeri' durante gli anni universitari sono già notevolissimi: ha una percentuale realizzativa da 3 punti intorno al 50% e vicina al 90% per i tiri liberi. Nel 2006 vince il premio MVP (Most Valuable Player) per il Maui Invitational Tournament e si aggiudica un titolo di Player of the Week per la Pac-12 Conference. Nella stagione 2008-2009 le sue medie di palle rubate, punti e assist per partita gli permettono di accedere alla All-Pac-10 team; nello stesso anno si aggiudica il Frances Pomeroy Naismith Award e un ulteriore titolo di MVP (insieme a Josh Shipp).

Nel 2009 accede allo sport professionistico, entrando nei New Orleans Hornets, squadra storica della NBA. In un anno nel complesso fallimentare per i NOH, le eccezionali prestazioni di Collison ne costituiscono forse l'unica nota veramente positiva, e gli procacciano la convocazione per l'All-Rookie First Team. Dopo una sola stagione nei NOH passa ai leggendari Indiana Pacers (due anni), quindi ai Dallas Mavericks (un anno) e infine nei Sacramento Kings, ove continua a militare mentre scriviamo queste righe (2016). Con i Kings Collison firma un contratto triennale da ben 16 milioni di dollari.

____________________________________________________________________________


Video. 2015: sequenza di highlights (con i Sacramento Kings) di Collison, iniziando da una selezione di tiri da 3 punti alcuni veramente spettacolari.


youtube.com

____________________________________________________________________________


Con la moglie Keyosha Sanders, sposata nel 2011. Nel 2014 i due hanno avuto un figlio.


letsmakeamemory.net


Articolo dell' Orange County Register in cui si parla fra l'altro della fede di Collison, un devoto testimone di Geova, che la domenica mattina, 'mentre i suoi compagni di squadra dormono, si mette una camicia stirata' per andare in Sala del Regno.

www.ocregister.com/articles/collison-161744-player-basketb...

____________________________________________________________________________



Nel 2019 Collison ha annunciato il suo ritiro dal basket professionistico per dedicarsi a tempo pieno alla sua fede. Innumerevoli fonti, compresi siti italiani per appassionati di basket, hanno rimbalzato la clamorosa notizia. Un esempio fra i tanti:

www.nbapassion.com/nba/news-nba/darren-collison-ritiro-pacers-lettera...


____________________________________________________________________________



basketinside.com

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 19:50]
18/10/2016 17:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
204) Jermane Mayberry (1973-vivente)


sportsillustrated.cnn.com


nome completo: Jermane Timothy Mayberry

indice di notorietà: ***

paese: USA

giocatore di football

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Un altro footballer professionista della NFL, che si differenzia però fortemente da Fred Heron e altri per un particolare non irrilevante: ha continuato nell’attività agonistica anche dopo essere diventato testimone di Geova.

Ha giocato in due squadre: nei Philadelphia Eagles dal 1996 al 2004 e nei New Orleans Saints fino al 2006, anno del suo ritiro, favorito da un serio infortunio ad una spalla. In 10 anni di carriera ha totalizzato 123 presenze; in 104 partite ha cominciato a giocare dall’inizio. L’anno d’oro per Mayberry è il 2002, quando viene selezionato sia per il Pro Bowl (l’ all star game del football americano) che per l’All-Pro (è stato cioè, in quell’anno, il miglior giocatore della NFL per il suo ruolo, offensive lineman). Nello stesso anno Mayberry si battezza come Testimone, seguendo l’esempio della moglie che si era convertita tre anni prima.


In una concitata azione di gioco con la maglia degli Eagles di Philadelphia: Mayberry,
in basso con il numero 71, neutralizza l'intervento di un difensore per favorire l'avanzata
del compagno McNabb.


philadelphiaeagles.com


____________________________________________________________________________



Estratto di un’intervista nella quale Mayberry parla della sua fede (traduzione e grassetto miei) (link).




E’ una fede misteriosa, conosciuta alla maggioranza degli osservatori come la religione che va di porta in porta. E, già, Jermane Mayberry fa la sua parte per diffondere il vangelo secondo i testimoni di Geova.

Egli dice: “mi piace parlarne regolarmente alla persone”… “ho iniziato a studiare verso il 1999-2000. Mia moglie Danielle era una di loro… è stato bello trovare la pace nella mia vita e realizzare che ci sono cose molto più importanti del football”.

[…]

Mayberry ha detto che la sua nuova religione l’ha aiutato ad affrontare definitivamente molte situazioni. “Sono sempre stato un tipo calmo”, dice. “Ma ho imparato davvero a non preoccuparmi. Ho imparato a lasciare andare le cose e a riporre la mia fede in Geova… Nelle scritture – Matteo 28:19,20 – Gesù disse ai suoi discepoli di andare a predicare la buona notizia,” ha detto Mayberry. “Essere testimoni di Geova, in sintesi, è proprio come praticare il cristianesimo che veniva praticato nel primo secolo”.




____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 19:50]
26/11/2016 11:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

OTTAVO INTERMEZZO

TESTIMONI DI GEOVA "MANCATI" E LEGGENDE METROPOLITANE



torna alla prima parte (Lucio Battisti, Bob Dylan, Adriano Celentano, Prikeba Phipps, Richard Clayderman, Van Morrison, Omarion, Akira Toriyama, Tony Adams, Eddie Murphy, Elena Morali, Josh Groban, David Jason, Christian Bale, Ozzie Nelson, Harriet Nelson, David Nelson, Ricky Nelson, Glen Campbell, Tommy Jones, Bernadette Robi, Quincy Timberlake, Queen Turner, Peter Brock)



- PARTE SECONDA -



25) CHRISSIE HYNDE *** (testimone di Geova mancata). Leader dei Pretenders (e unica sopravvissuta ai continui avvicendamenti), gruppo rock inglese attivo dal 1978 che ha preso il nome dal leggendario brano The Great Pretender dei Platters. Ha inciso, in prevalenza con la sua band, più di quindici album; il maggior successo rimane il disco d'esordio, intitolato appunto Pretenders, che raggiunse la prima posizione nel Regno Unito e la top ten anche in Autralia, Canada, Nuova Zelanda, Stati Uniti e Svezia. E' anche nota come attivista dei diritti degli animali, e per la profonda simpatia per i testimoni di Geova, con i quali ha studiato a lungo.


rockarchive.com


26) JOHNNY CARSON *** (leggenda metropolitana; testimone di Geova mancato?). Il nome del celebre conduttore comico televisivo statunitense, morto ottantenne nel 2005, compare centinaia di volte sul web in relazione ai testimoni di Geova. La sua simpatia per i Testimoni nascerebbe da una amicizia in questa religione, che secondo alcune versioni sarebbe una zia o un nipote, secondo altre una donna di servizio. Sul web circola un aneddoto, che non abbiamo potuto verificare, per il quale, durante una puntata del suo famoso spettacolo The Tonight Show, Carson avrebbe invitato il cantante folk John Denver a lasciare lo studio, poiché quest'ultimo avrebbe fatto lo stesso con i testimoni di Geova presenti ad un suo concerto. Una battuta di Carson sull'argomento: "Voglio diventare testimone di Geova: mi piace il rifiuto" (link)


librarising.com


27) SIRHAN SIRHAN *** (leggenda metropolitana). Ovvero, la storia di una delle più deplorevoli falsità 'politiche' circolate sul conto dei testimoni di Geova. Il giordano Sirhan Sirhan è l'uomo riconosciuto colpevole di avere assassinato il 5 giugno 1968, nell'Hotel Ambassador di Los Angeles, il senatore Robert Kennedy. Alcuni oppositori dei testimoni di Geova riuscirono incredibilmente a far circolare la voce che Sirhan fosse un membro di questa religione (o, secondo un'altra versione, figlio di testimoni di Geova), e persino che la sua famiglia avesse ricevuto un sostegno finanziario dall'Organizzazione per emigrare negli USA. Un mese più tardi la Watch Tower Society diramò una smentita ufficiale alla stampa statunitense: nessun membro della famiglia Sirhan era - o era mai stato - testimone di Geova.


murderpedia.org


28) HULK HOGAN **** (leggenda metropolitana). La più grande star della World Wrestling Federation, ormai abbondantemente imbolsita, non ha certo bisogno di presentazioni; può destare qualche curiosità la sua non irrilevante 'presenza' cinematografica (oltre 20 film, da Rocky 3 a Gremlins 2) e televisiva (si è visto, tra gli altri, in puntate di Love Boat, Walker Texas Ranger, Baywatch, A-Team).



movieplayer.it


411mania.com

Nel 2014, specie sui forum americani, si erano sparse voci incontrollate su un suo interesse per i testimoni di Geova. In realtà aveva solo accettato dalle mani di due nostre sorelle il volantino Dove si trova la risposta ai grandi interrogativi della vita?, come si vede nella figura seguente.


jwtalk.net

Le immagini che ritraggono VIP con delle pubblicazioni della Watch Tower in mano (da soli o in compagnia di testimoni di Geova) sono abbastanza comuni su Internet. Eccone una con Pelé, circolata su WhatsApp nel 2016:




29) RAVI ZACHARIAS ** (testimone di Geova mancato). Di origini indiane, è un filosofo, teologo evangelico e, soprattutto, un esponente di spicco della Christian apologetics. Ha scritto dozzine di libri, alcuni di grande successo, e diffuso i suoi studi e le sue convinzioni in tutto il mondo, divenendo una celebrità internazionale nel suo campo. Ha fondato l'organizzazione Ravi Zacharias International Ministries, che ha sedi in quattro continenti. Come lui stesso afferma nel suo sito ufficiale, ha studiato per un anno e mezzo con i testimoni di Geova.


lagpb.org


30) JACKIE CHAN ***** (leggenda metropolitana). Il divo hongkonghese contemporaneo più celebre al mondo ha conquistato l'occidente con una serie inesauribile di film commerciali, generalmente comici, di modesto spessore, all'insegna di una 'violenza' fracassona quanto, per lo più, bonaria.


Victor-mochere.com

Nell'estate del 2016 sui forum dei testimoni di Geova americani ha cominciato a circolare questa foto, con varie didascalie quali "Jackie Chan visita la Betel":


pinterest.com

Si tratta ovviamente di un fotoritocco, presente anche in molte altre versioni (di seguito un paio di esempio, dal sito forum.theworldnewsmedia.org):





Sarà per un'altra volta. L'evento non sarebbe poi così improbabile: Chan è amico di Joyce Godenzi, miss Hong Kong 1984 e devota testimone di Geova.


31) GARY BURGHOFF *** (testimone di Geova mancato). Caratterista della TV (The Love Boat, Ellery Queen, vari game shows) e abile batterista jazz (malgrado una deformazione congenita alla mano sinistra), è l'unico attore presente nel cast sia della versione cinematografica che di quella televisiva di M*A*S*H, ove interpreta il caporale Radar O'Reilly.


mash.wikia.com

Intervista del 2004 all'Hartford Courant: 'Nel tempo, Burghoff ha intrapreso un percorso spirituale che lo ha indotto a studiare vari gruppi religiosi, inclusi i testimoni di Geova. "Ero solito chiudere loro la porta in faccia", ha detto Burghoff. Ora è aperto al loro insegnamento e al loro amore, sebbene non si sia unito al gruppo. "Non voglio coinvolgerli nei miei problemi secolari"'. 'La fede potrebbe non darti ciò che desideri quando lo desideri, ma ti dà ciò di cui hai bisogno quando ne hai bisogno'. (link; traduzione mia).


32) CÉLINE DION ***** (leggenda metropolitana). Alzi la mano chi non ha mai sentito dire che la voce femminile che accompagna George Benson in questa versione (del 2004) del cantico 54 del libretto del 1986, We Must Be Holy (in italiano Dobbiamo essere santi), fosse di Céline Dion:


youtube.com

Trattavasi in realtà di Sheila Hutchinson, componente del gruppo soul The Emotions e testimone di Geova. L'evento si doveva ad una iniziativa unilaterale delle due popstar, dato che il Ministero del Regno del marzo 2005 a pag.3, parlando di queste 'interpretazioni in stile pop' teneva a precisare che 'non avevano l'approvazione' del Corpo Direttivo. Oggi (scriviamo nel 2017), con lo strapotere dei social, una presa di distanze così netta sarebbe poco plausibile. Ovviamente, neppure l'idea - del tutto priva di fondamento - per cui la celeberrima cantante canadese fosse diventata Testimone ha mancato di accendere le fantasie dei fan, e sembra che ci siano cascati anche i fuoriusciti.


vegas.com



... continua ...


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 31/05/2020 17:50]
26/11/2016 11:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
205) Charles Sinutko (1936 - vivente)


Svegliatevi! 22/8/04 pag. 19


indice di notorietà: **

paese: USA

cantante pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI (in seguito interrotta)

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! 22/8/04 pagg. 19-23)

_____________________________________________________________________


Nasce nel 1936 in Pennsylvania da padre ucraino emigrato negli USA e madre statunitense. I genitori si rendono presto conto delle sue doti canore: a soli 9 anni partecipa ad un programma radiofonico per il canale WKST di Newcastle e a 14 compare in televisione nel programma del 're del jazz' Paul Whiteman.


Il direttore d'orchestra jazz Paul Whiteman, che fu scopritore di Bing Crosby e Mildred Bailey
ed è noto anche per aver commissionato a George Gershwin il capolavoro di quest'ultimo,
la celeberrima Rapsodia in blu.


likesuccess.com


Di lì a poco gli viene offerta l'opportunità di un programma radiofonico e di uno televisivo completamente dedicati a lui. Lavora con l'emittente CBS e per l'orchestra di Ted Dale. Nel 1955 si battezza a Los Angeles come testimone di Geova; prosegue per un breve periodo nella carriera di cantante, lavorando sempre per la CBS in un programma condotto dall'attore Jackie Gleason. Quindi firma un contratto cinematografico per la MGM, ma nel 1957, sul punto di accettare un ulteriore vantaggioso contratto a Las Vegas, rinuncia alla carriera nel mondo dello spettacolo: a parte un'esibizione dello stesso anno con la cantante Pearl Bailey al celebre anfiteatro Hollywood Bowl, smette definitivamente di cantare per divenire pioniere speciale insieme alla moglie Shirley, e poi sorvegliante viaggiante dei testimoni di Geova.


Il presentatore e attore cinematografico Jackie Gleason (In montagna sarò tua, Lo spaccone, Skidoo)
e la cantante e attrice Pearl Bailey (Carmen Jones, Porgy and Bess).


floridamemory.com


iCollector.com

____________________________________________________________________________


Video. Charles Sinutko intervistato da un reporter dell'emittente TV KSCI in occasione di un'assemblea di distretto del 1988 (si veda a partire da 1' 19'').


youtube.com

____________________________________________________________________________

Charles Sinutko ha narrato la storia della propria conversione e carriera teocratica nella Svegliatevi! del 22 agosto 2004, pagg. 19-23, che si riporta di seguito.


Esperienza di Charles Sinutko (Svegliatevi! del 22 agosto 2004 pagg. 19-23) - CLICCA PER VISUALIZZARE


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 19:50]
18/12/2016 22:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
206) Alisson (1993 - vivente)


Fanscup.com


Nome completo: Alisson Euler de Freitas Castro

indice di notorietà: ****

paese: Brasile

calciatore

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Talento precoce del calcio carioca, de Freitas Castro (chiamato con il solo primo nome, Alisson) inizia a mettersi in luce a soli 13 anni nelle categorie giovanili del Fluminense, per poi passare al Cruzeiro, dove, a parte una breve parentesi nel Cabofriense (squadra della serie B brasiliana) resterà per tutto il periodo 2007-2012 prima dell'ingresso nella prima squadra. Centrocampista con il 'vizio del gol', di preferenza centrale ma abile anche sulle fasce, nel 2010 e nel 2012 vince il campionato under-20 con la maglia del Cruzeiro; nel 2012 inizia anche la sua carriera professionistica. Nel 2013 segna la sua prima marcatura in una partita ufficiale contro il Tombense; fino al 2016 aveva totalizzato oltre 100 presenze e 18 reti, delle quali 6 presenze ed 1 rete in prestito (durato quattro mesi) al Vasco da Gama. Da notare anche che dal 2012 al 2016 non aveva mai subito alcuna espulsione, né diretta, né per somma di ammonizioni.

Nel 2014 vince il Campeonato Mineiro con la maglia del Cruzeiro, battendo l'altra grande pretendente al titolo e rivale storica, l'Atlético di Belo Horizonte. Nello stesso anno partecipa anche alla Copa Libertadores (omologa sudamericana della nostra Champions League). E' stato convocato sia per la nazionale under 20 (cinque presenze e due gol) che per la under 21, in amichevole in Qatar. Il 16 luglio del 2016 si è battezzato come testimone di Geova insieme alla moglie nella sala delle assemblee di São José da Lapa, a Belo Horizonte (vedi immagine a seguire).



lifeway777.blogspot.it

____________________________________________________________________________


Dati di carriera di Alisson dal sito soccerway.

it.soccerway.com/players/alisson-euler-de-freitas-castro...


Video. Highlights di Alisson per il Cruzeiro, stagione 2014-2015. Da rivedere il gol in mezza rovesciata a partire da 1' 11''.


youtube.com

____________________________________________________________________________



hojeemdia.com.br

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 19:53]
18/12/2016 22:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
207) Joe Rodríguez (vivente)


discogs.com


Pseudonimo di José Rodríguez Alvarado

indice di notorietà: ***

paese: Portorico

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Nell'epoca dei Ricky Martin, degli Enrique Iglesias e degli altri esponenti del pop latino, genere che sembra non tramontare mai nei gusti dei teenager, si può rimanere sorpresi di quanto risulti piacevolmente attuale la musica del trombettista Joe Rodríguez, fra i principali esponenti portoricani della salsa fra gli anni '60 e gli '80.

Dopo i modesti inizi nelle bande municipali, nel 1968 gli viene offerta la prima occasione importante della sua carriera: registra con il gruppo La Sonora Ponceña di Enrique Lucca il disco Hacheros pa' un palo come prima tromba dell'orchestra. Negli anni seguenti continua a lavorare con la band, contribuendo a successi quali Fuego en el 23, Algo de Locura, Navidad Criolla e Desde Puerto Rico a Nueva York e viaggiando per gli Stati Uniti e per l'America Latina. Nell'ascoltare le registrazioni di vari brani storici de La Sonora Ponceña di questo periodo non di rado ci si imbatte in alcuni magnifici assoli di tromba di Rodríguez.

Nel 1972 un forte contrasto di personalità con Lucca lo induce a lasciare il complesso. Rodríguez trascina con sé altri membri della Sonora Ponceña (come il cantante Tito Gómez ed il suonatore di bongo Francisco Alvarado) con i quali fonda una propria band, chiamata inizialmente The Terrific e ben presto ribattezzata La Terrífica. Il primo album, intitolato semplicemente Orquesta La Terrífica, si impone subito all'attenzione del pubblico. Il neonato gruppo sforna un trionfo dopo l'altro: seguono a ruota Terrífica (1974), Los días de mi vida (1975) e Sabor a Pueblo (1976). Durante questi anni Joe Rodríguez ha l'ulteriore merito di lanciare diversi futuri divi della salsa, quali Pichie Perez, Yolanda Rivera e Mannix Martinez. Bisogna tuttavia attendere il 1980 per incontrare il maggior successo commerciale di Rodríguez, Casa pobre, casa grande, vera e propria hit internazionale.


Le copertine dei dischi Orquesta La Terrífica, Por Todas Partes e Casa Pobre, Casa Grande.


allmusic.com


salsamayor.blogspot.it


e-recordfair.com


Seguono gli album Por Todas Partes Mas Terrifica e Hinca la Yegua. Alla fine degli anni '90, il musicista diviene testimone di Geova. Nel 2014, durante una giornata celebrativa dedicata alla salsa, viene chiamato a sorpresa a dirigere l'orchestra Abran Paso per un revival de La Terrífica.


____________________________________________________________________________


Video. La title track (composta da José Nogueras) dell'LP Casa Pobre, Casa Grande, il più grande successo dei Terrífica.


youtube.com


Video. Il singolo La Cumbia de los Pobres (1977).
Il video che lo accompagna propone diverse immagini d'epoca del cantante, ricavate da copertine dei suoi dischi.


youtube.com

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 19:53]
23/01/2017 20:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
208) Ken Payne (1938 - 2012)


vicpaynestudio.com


indice di notorietà: ***

paese: USA

scultore

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! 8/7/2003 pp. 18-21)

_____________________________________________________________________


Ken Payne, originario del New Mexico, è stato l'autore di celebri sculture (soprattutto in bronzo) ispirate alla vita e ai costumi dell'Old West e raffiguranti "l'azione, il pericolo ed anche l'humor di molte situazioni" legate alla storia della leggendaria Frontiera, il nome con cui si designa convenzionalmente il confine tra il Messico e gli Stati Uniti d'America: cowboy a piedi e a cavallo, soldati, calesse e diligenze, pionieri, indiani nell'atto di domare purosangue imbizzarriti, medici da film western, coyotes, bufali ed altre bestie (anche se il cavallo rimane l'onnipresente protagonista delle sue opere), effigiati con un realismo ed una bellezza da mozzare il fiato.


Due opere di Payne: Rustler's Moon e Phantom of the Plains.
L'attenzione minuziosa che dedicava ai suo lavoro è avvalorata dal fatto che non fu un artista particolarmente prolifico: realizzò circa 150 statuette nell'arco di 40 anni.
Rustler's Moon vale 24.000 dollari.


mountaintrailssedona.com


vicpaynestudio.com


Nato in una famiglia di testimoni di Geova, patito di velivoli ed egli stesso pilota (della compagnia aerea che sarebbe poi diventata la Continental Airlines), a partire dal 1961 scopre la sua vena artistica: inizialmente come pittore, quindi prendendo a realizzare sculture, dapprima per diletto personale, e poi per professione. Dopo il fallimento del primo matrimonio riprende a frequentare la congregazione cristiana (da cui si era allontanato poco prima della maggiore età), continuando a guadagnarsi da vivere con la scultura, la quale anzi gli rende in abbondanza: nel 1987 apre una fiorente galleria in Arizona, la Mountain Trails Gallery, cui ne seguiranno altre due (nel Nuovo Messico e in Colorado). Con il tempo diventa il fondatore di una vera e propria industria con decine di impiegati. Dal 1996, ormai ricco e famoso, riduce l'impegno nel lavoro e, su invito del sorvegliante viaggiante, si trasferisce con la seconda moglie a Chinle, nella riserva Navaho, ove grazie anche al suo infaticabile ministero viene fondata una nuova congregazione.


L'opera The Trumpeter (1998, valore di mercato circa 15.000 dollari), e di seguito la firma autografa (ebay.com).






Payne era un appassionato cultore della storia del West, della quale possedeva una voluminosa biblioteca; i commossi e dettagliati racconti con i quali accompagnava la vendita delle sue statuette (e talvolta, la stessa realizzazione: amava infatti scolpire in pubblico) costituivano essi stessi un buon motivo per incontrarlo e per avvicinarsi alla sua arte. Le sue opere sono oggi presenti sia in raccolte pubbliche che di privati collezionisti. Gli è stato dedicato un programma televisivo trasmesso dalla PBS, "Sculpting with Ken Payne". Payne è deceduto nel 2012. Anche il figlio Vic ed il nipote Dustin sono divenuti scultori di professione.


____________________________________________________________________________


Il sito ufficiale delle Mountain Trails Galleries, fondate da Payne, con sede a Sedona. Attualmente ospita le opere di oltre 50 fra scultori e pittori. Di seguito uno scorcio della nutrita esposizione.

www.mountaintrails.com/





La storia autobiografica di Payne si può leggere nella Svegliatevi! dell'8 luglio 2003, pagg. 18-21, che si riporta di seguito.


Esperienza di Ken Payne (Svegliatevi! dell'8 luglio 2003 pagg. 18-21) - CLICCA PER VISUALIZZARE



____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 19:53]
24/01/2017 17:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

209) Lara La Biche (vivente)


armocromia.eu


Pseudonimo di Lara Quaranta

indice di notorietà: *

paese: Italia

consulente d'immagine, web personality

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________

Va sotto il nome di 'armocromia' quello studio, funzionale alla scelta dell'abbigliamento e del make-up, finalizzato a stabilire quali sono i colori che meglio si armonizzano con i naturali toni biologici (in particolare pelle, occhi, capelli). Si tratta di una disciplina relativamente recente (è nata negli anni '70 del XX secolo con Bernice Kentner) che, nella sua forma più consolidata, usa dividere le carnagioni secondo le 4 stagioni, e ciascuna stagione in tre (o quattro) sottogruppi, per un totale di 12 (rispettivamente, 16) tipologie.


Classificazione di alcune celebri attrici secondo la teoria armocromatica (ad esempio: Nicole Kidman e Meryl Streep: primavera; Sharon Stone: estate; Anne Hataway: inverno).


donna.mindpress.it


Lara La Biche, al secolo Lara Quaranta, è un'apprezzata esperta di armocromia. Dopo il diploma da stilista, si è formata professionalmente con la celebre image consultant Ferial Youakim. Specializzata nel cosiddetto stile pin-up, è protagonista di eventi live, corsi e interviste televisive ed è considerata una vera e propria autorità del web nel settore, come testimoniato dalla sua massiccia presenza nei siti italiani dedicati a questo argomento.

Il frequentatissimo blog di Lara La Biche, e di seguito il suo logo ufficiale:

armocromia.eu/



Il suo canale youtube:

www.youtube.com/user/PollySwoon

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 19:53]
24/01/2017 18:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
210) Richard 'Dimples' Fields (1942 - 2000)


soulwalking.co.uk


indice di notorietà: ***

paese: USA

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Richard Fields inizia a cantare negli anni '70 nel Cabaret di San Francisco (sua città natale) Cold Duck Music Lounge. E' qui che una sua ammiratrice gli fa notare il suo perenne sorriso e lo soprannomina Dimples (= fossette): diventerà il suo nome d'arte.

Dopo aver inciso alcuni brani con una propria etichetta, la DRK, passa alla Boardwalk Records, con cui nel 1981 registra la sua prima hit, una cover (la celebre Earth Angel dei Penguins, che si sente anche nel film Ritorno al Futuro). Le sue hit originali si chiamano invece She's Got Papers On Me, I've Got to Learn to Say No (che si piazza bene anche sul mercato inglese), Your Wife Is Cheating On Us e, soprattutto, If It Ain't One Thing, It's Another, brano con cui aveva inutilmente già cercato di sfondare nel 1975 con la DRK; la riedizione del 1982 con la Boardwalk, realizzata su consiglio di un amico, si rivela un successo clamoroso. La canzone (che riflette in parte la sua esperienza da testimone di Geova) viene proposta sia come brano dell'album Mr. Look So Good! che come single; in quest'ultima versione entra prepotentemente nella Billboard R&B chart, detenendone il primato per tre settimane consecutive.


Copertine dei singoli Earth Angel, Mmm... e I've Got to Learn to Say No.


cdandlp.com


alchetron com


cdandlp.com


Nel 1983 chiude la Boardwalk Records; Fields registra con altre e più celebri etichette (RCA, Columbia) ma fatica a imporsi, non riuscendo più a rinverdire i fasti di If It Ain't One Thing, It's Another. Lavora come produttore (per Pat Benatar e gli Ohio Players fra gli altri); muore d'infarto a Novato, in California, al principio del nuovo millennio. Aveva solo 57 anni.


Video. Una suggestiva versione in playback di If It Aint One Thing, It's Another, registrata dalla televisione.


youtube.com


Articolo sul portale soulwalking in cui si parla della morte di Fields. Vi si menziona la sua appartenenza ai testimoni di Geova.

www.soulwalking.co.uk/Respect2.html

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 19:56]
29/03/2017 23:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
211) Pavel Pavlov (vivente)

212) Aleksandr Kryukov (vivente)



themoscowtimes.com


indice di notorietà: **

paese: Ucraina

web personalities

Hanno proseguito nella loro attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questi VIP? NO

_____________________________________________________________________


'Non abbiamo denaro: creiamo i nostri esperimenti dal nulla'. La storia della coppia di giovani testimoni di Geova Pavel Pavlov & Aleksandr Kryukov può lasciare ammirati e suscitare curiosità, ma anche commuovere, se si considera che sono di fatto un prodotto delle forti tensioni politiche e belliche che interessano l'Ucraina da alcuni anni. I due ragazzi sono originari di famiglie poverissime di Luhans'k, la cittadina che nel 2014, per iniziativa dei separatisti avversi al potere di Kiev, è stata proclamata centro dell'omonima repubblica popolare (mai riconosciuta né dalle autorità ucraine, né dalla Comunità Europea, né dall'ONU). Si tratta di un riparatore di elettrodomestici ed un suo amico, che si sono inventati 'scienziati' autodidatti, dato che mettono a punto rudimentali quanto ingegnosi, e non di rado pericolosi, esperimenti di fisica utilizzando il più vario materiale di scarto: forni a microonde, vecchi televisori e stereo, bottiglie di plastica, barattoli, lampadine, pezzi d'auto e molto altro ancora. Il tutto viene diligentemente filmato e riversato su un frequentatissimo canale Youtube. Con il tempo i due sono diventati un vero e proprio fenomeno di costume, tanto da essere persino intervistati (2015) dal New York Times, che ne ha ricavato un servizio filmato: questo.



youtube.com


Il racconto che ne viene fuori è delicato e a tratti drammatico. Più o meno consapevolmente essi finiscono anche per sensibilizzare i loro numerosi followers sulla condizione ucraina, dato che spesso scelgono come squallide location dei propri esperimenti le aree interessate dagli eventi bellici, con il rischio di essere catturati o feriti a morte. A 3' 12'' rivelano di essersi conosciuti ad un'adunanza dei testimoni di Geova.

____________________________________________________________________________


Alcune immagini di Pavlov e Kryukov alle prese con i loro esperimenti.
Nella prima immagine, uno dei due ragazzi ricarica un vecchio cellulare sfruttando il semplice passaggio del treno.


tiempodesanjuan.com


malaymail.com


mediateacher.net


Il canale youtube di Pavlov e Kryukov (in lingua ucraina):

www.youtube.com/kreosan

Pagina che illustra per sommi capi uno degli esperimenti della coppia, che è consistito nel realizzare un'antenna direzionale a partire da un generatore di microonde.

nerdist.com/ukranian-duo-makes-a-seriously-dangerous-diy-magnet...


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 19:58]
01/04/2017 11:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
213) Obdulio Nuñez (1936 - vivente)


fightsrec.com


indice di notorietà: ***

paese: USA

ex-pugile

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? carriera terminata prima del battesimo

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! 8/6/94 pp.11-13)

_____________________________________________________________________


Nato e cresciuto, come molti nativi dei sobborghi portoricani, in un problematico contesto sociale e familiare, di temperamento violento e anarchico, impara a fare a pugni sotto l'esercito americano. Nel 1956 si iscrive ad un concorso per pugili dilettanti, torneo che si aggiudica nella categoria Welter. Il 24 novembre del 1958, in diretta televisiva, sale su un ring del Madison Square Garden di New York, disputando il primo di una lunga serie di incontri professionistici, che lo vedono protagonista del quadrato fino al 1963, anno del suo ritiro. Nei soli 5 anni di carriera aveva ottenuto, su 31 incontri ufficiali, 23 vittorie, delle quali 7 per KO, 8 sconfitte (4 per KO) e nessun pareggio. Nella sua carriera agonistica è da segnalare il lungo filotto di trionfi consecutivi (nove) maturato in meno di un anno, fra il giugno del 1959 (contro Jose Gonzalez, che veniva da 4 vittorie) e l'aprile del 1960 (Jimmy Landron), mentre fra le sconfitte la più bruciante è verosimilmente quella del 1962 nella finale del titolo portoricano categoria pesi medi, combattuta allo stadio Sixto Escobar di San Juan e vinta per KO dal suo avversario Jose Torres. Obdulio (o Dulio) Nuñez si battezzò come testimone di Geova nel 1970, insieme alla moglie Doris.

Dati agonistici ufficiali di Nuñez dal sito BoxRec e, di seguito, una immagine tratta dalla stessa pagina.
Vi sono riportati i dettagli di tutti i 31 combattimenti.

boxrec.com/boxer/17376




____________________________________________________________________________


Obdulio Nuñez ha raccontato la storia della propria conversione nella Svegliatevi! dell’8 giugno 1994 pagg. 11-13, che si riporta di seguito.


Esperienza di Obdulio Nuñez (Svegliatevi! 8 giugno 1994 pagg. 11-13) - CLICCA PER VISUALIZZARE


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 19:58]
03/04/2017 23:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
214) Clarion Chukwura (1964 - vivente)


bellanaija.com


nome completo: Clara Nneka Oluwatoyin Folashade Chukwurah

indice di notorietà: ***

paese: Nigeria

attrice

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Star di primo livello di Nollywood (la fiorente industria cinematografica nigeriana), è apparsa, dall'inizio della sua carriera (nel 1979) ai giorni nostri, in un centinaio di produzioni per il grande ed il piccolo schermo, almeno una delle quali, il lungometraggio Money Power (1982, regia di Ola Balogun) è giunto anche in Italia col titolo Il potere del denaro. Nel momento in cui scriviamo, è impegnata nella realizzazione della serie televisiva Delilah (iniziata nel 2016) per la regia di Frank Rajah.

La Chukwura si è aggiudicata diversi premi artistici, quali, per citarne solo due, l'Afro-Hollywood Best Actress Award per la categoria Glamour Girls nel 1997 ed il Reel Award per la migliore attrice nel 2004. La star è nota anche per la sua attività filantropica - è a capo della fondazione umanitaria Clarion Chukwura Initiative International - che l'hanno condotta anni addietro ad un riconoscimento ufficiale da parte delle Nazioni Unite (ambasciatrice di pace in Africa). Nell'aprile del 2016, dopo due matrimoni (da uno dei quali ha avuto il figlio Clarence Peters, noto regista di video musicali) ha sposato in terze nozze un testimone di Geova, Anthony Boyd, è si è convertita alla fede del marito.


La Chukwura col marito Anthony Boyd.


loveweddingssng.com

____________________________________________________________________________


Articoli di vari periodici in cui si parla della conversione di Clarion Chukwura:

www.thetidenewsonline.com/2016/07/15/clarion-chukwurah-now-a-jehovah-...

www.vanguardngr.com/2016/07/clarion-chukwurah-turns-jehovahs-...

naijagists.com/nollywood-actress-clarion-chukwurah-becomes-jehovah-witness-church-member-4-months-after-...

____________________________________________________________________________



247nigerianewsupdate.co


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 19:58]
23/06/2017 20:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
215) Ruggero Cioffi (vivente)


m.ruggero-cioffi.com


indice di notorietà: *

paese: Italia

musicista sinfonico e divulgatore culturale

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Nel 2000 si è diplomato col massimo dei voti in organo e composizione al Conservatorio Verdi di Milano, come allievo del maestro Parodi. Nel 2003 ha completato il biennio di perfezionamento nello stesso Conservatorio. Ha approfondito in modo particolare lo studio della musica barocca tedesca, francese e italiana, e si è esibito come concertista in Italia, Francia e Svizzera. Come organista è soprattutto un apprezzato interprete di Bach; suona anche il piano.

Con il violinista Francesco De Angelis, primo violino della Scala di Milano, e la violoncellista Livia Rotondi al concerto di musica da camera 'Armonie Barocche' di Villa Arconati (2013).


arsetmusica.it


All'attività di concertista ha affiancato quella di docente e di conferenziere, e soprattutto un peculiare interesse per la divulgazione artistica, che lo ha visto protagonista in molte città italiane di centinaia di rassegne musicali, eventi e iniziative culturali. Nello stesso anno in cui consegue il diploma organistico, crea l'associazione Ars et Musica; ha fondato e diretto la rassegna AreseConcerti per l’Assessorato alla Cultura del Comune di Arese, la città che gli ha dato i natali; ha partecipato come organizzatore alle celebrazioni del “Centenario Alfa Romeo” (2010). In due occasioni (2004 e 2010) gli è stato riconosciuto il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, della Regione Lombardia e della Provincia di Milano.

____________________________________________________________________________



Il sito ufficiale di Ars et Musica, associazione culturale fondata da Cioffi:

www.arsetmusica.it/

Pagina personale del social network Google Plus di Ruggero Cioffi. In un post del 19 aprile 2015 esprime la speranza della risurrezione per il nonno Domenico, scomparso il giorno precedente.

plus.google.com/109609285885300114106


Video. Interpreta come solista il Concerto di Haendel in fa maggiore n.13 per Organo e Orchestra, "Il Cuculo e l'Usignolo".


youtube.com


____________________________________________________________________________



plus.google.com


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 20:02]
23/06/2017 21:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
216) Jorge Meraz (anni '70 - vivente)


travelshows.com


indice di notorietà: ***

paese: Messico

giornalista e conduttore TV

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Vulcanico e versatile 'animale' del piccolo schermo, dopo l'iniziale carriera da giornalista sportivo Jorge Meraz ha legato la sua fama soprattutto a Crossing South, un travel show mandato in onda dalla rete KPBS. Meraz ha messo al centro di tale 'spettacolo di viaggio' - sovvenzionato da vari enti turistici - soprattutto la cultura di Tijuana e di tutta la Bassa California, in Messico, esplorandone il folklore, i dialetti, usi e costumi tradizionali e ovviamente le specialità gastronomiche (uno dei suoi argomenti prediletti).


Alcune immagini dello show Crossing South.


kpbs.com


kpbs.com


crossingsouth.com


Il programma (di grande successo e tuttora in onda), scopertamente finalizzato a incoraggiare il turismo nella zona, si pone però anche l'obiettivo di superare le convenzioni 'da cartolina' per cogliere il carattere autentico della terra d'origine di Meraz. Il quale peraltro non si limita certo a prodursi in dissertazioni dotte: durante le puntate di Crossing South si vede Meraz giocare a golf, baseball e pallacanestro, praticare sport estremi o quasi, ingurgitare alimenti anche stravaganti in stile 'orrori da gustare', sorvolare la 'Baja' a bordo di velivoli, accarezzare belve feroci, parlare tranquillamente alla telecamera con al collo un enorme serpente e compiere altre più o meno ardimentose imprese. Nel 2010 Meraz ha prodotto un lungometraggio di fiction, The Grey Strip, del quale è soggettista, sceneggiatore e regista e in cui compare anche come attore. Da sempre un devoto testimone di Geova, Meraz è sposato e padre di una figlia.

____________________________________________________________________________


Proponiamo di seguito due video che mostrano rispettivamente il 'vecchio' ed il 'nuovo' volto del giornalista. Il primo è un servizio del 1998 per la rete Azteca TV in cui un giovane Meraz parla della 32° edizione del Super Bowl (la finale del campionato della National Football League statunitense). Nel secondo, lo vediamo delibare una quantità di specialità gastronomiche in un montaggio di spezzoni dalle sue trasmissioni televisive.



youtube.com


youtube.com


____________________________________________________________________________



Il sito ufficiale della trasmissione televisiva Crossing South di Jorge Meraz:

crossingsouth.com/


Intervista (inglese) al San Diego Union-Tribune in cui Meraz illustra il suo programma televisivo:

www.sandiegouniontribune.com/news/border-baja-california/

____________________________________________________________________________


Pagina personale di Jorge Meraz del social Flickr con varie foto scattate in contesti teocratici. Di seguito ne proponiamo una, in cui è con la moglie durante una pausa di una Scuola dei Pionieri (2014).

www.flickr.com/photos/merazfam/



____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 25/05/2020 19:58]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com