printprint
New Thread
Reply
 

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Last Update: 10/16/2020 11:34 PM
Author
Print | Email Notification    
5/13/2014 11:22 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
48) Prince (1958-2016)


exclaim.ca


Nome completo: Prince Rogers Nelson

indice di notorietà: *****

paese: USA

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Aprire la porta ad un testimone di Geova, e ritrovarsi sull'uscio Prince, magari accompagnato dalle guardie del corpo, vestito sobriamente, con borsa e pubblicazioni della Watchtower, che parte con la sua presentazione biblica: è quanto accaduto varie volte a comuni cittadini, come si legge ovunque sul web (link, link), con ovvia curiosità dei fans e degli addetti ai lavori, e altrettanto ovvia costernazione degli oppositori. La rockstar (probabilmente il testimone di Geova più celebre del mondo) si era convertita nel 2000, improvvisamente e senza avvisaglia alcuna, grazie alla decisiva intermediazione del cantante Larry Graham, amico e collaboratore di Prince per l'album GCS 2000.


Con Larry Graham al B.B.King Blues Club & Grill (NY, 2010)


cosmicrage.onsugar.com


E' stato un artista poliedrico in campo musicale (black rock, funk rock, soul, dance, psichedelia, con incursioni nel rap e nel sinfonico) e altrove: compositore di musiche da film (Batman di Tim Burton, 1989; Showgirls, 1995; Girl 6, 1996; Bamboozled di Spike Lee, 2000, per citarne solo alcuni), regista e sceneggiatore (una decina di film, per lo più brevi e di argomento musicale), attore e prolifico produttore discografico.


Fra i suoi ispiratori, Jimi Hendrix, James Brown e Stevie Wonder; fra i suoi maggiori estimatori, Freddie Mercury, Miles Davis, Duke Ellington.


Ottiene il successo planetario nel 1984 con l'LP Purple Rain: miglior album, miglior singolo (When Doves Cry, che vince anche il Golden Globe), miglior artista dell'anno e 13 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Purple Rain è portato anche al cinema: il film vince l'Oscar per la migliore colonna sonora originale e incassa rapidamente 80 milioni di dollari.


Purple Rain (1984).


moviefone.com


Purple Rain inaugura una sfilza infinita di successi, con oltre trenta album di studio, due dal vivo, centinaia di singoli e raccolte, oltre a concerti in tutto il mondo e che lo vede, al pari di Madonna e Michael Jackson, protagonista praticamente senza rivali della ribalta rock negli anni '80 e '90. Per menzionare solo i premi maggiori, Prince ha vinto sinora 7 Grammy Awards, un Academy Awards, un Golden Globe. Secondo ARC Rock on the Net è stato il più grande cantante pop dell'ultimo quarto del XX secolo. Il magazine Rolling Stones lo colloca al 27° posto nella classifica dei migliori artisti di tutti i tempi.

____________________________________________________________________________


Prince non ha più da tempo una homepage ufficiale; questo è uno degli innumerevoli fan site (inglese) di Prince, uno dei più ricchi di informazioni.

prince.org/


____________________________________________________________________________



Malgrado la riluttanza a rinunciare a qualche 'vezzo' del passato, specie nel look, la discontinuità segnata dalla conversione è evidente; Prince rinnegò testi e argomenti sessualmente espliciti di molte sue vecchie canzoni. Il pubblico ha comunque continuato a seguirlo senza remore, e la maggioranza dei critici musicali ne ha ravvisato una decisa maturazione umana, artistica e professionale. Ecco alcuni dei suoi album post-battesimo:


Tha Rainbow Children (2001)


apollosolaris.com


Musicology (2004)


amazon.com


LOtUSFLOW3R (2009)


drfunkenberry.com



I videoclip anni '90 del cantante, nel quale Prince, che pare fosse anche bisessuale, faceva il 'galletto' contornandosi di uno stuolo di donnine poco vestite (e le cui coreografie alludevano senza troppi complimenti all'accoppiamento sessuale, come in Kiss, Sexy MF, Gett Off, Cream), come pure i testi con riferimenti più o meno velati - fra l'altro - al satanismo e alla masturbazione, sono decisamente acqua passata. Prince è stato anche responsabile della conversione di molti fan e di qualche VIP, come Bria Valente, sua ex-fidanzata.


____________________________________________________________________________


VIDEO. Il brano Sign O' The Times è la title-track dell'omonimo album. E' il 1987. Prince, che non conosceva ancora i testimoni di Geova, in 4 minuti parla della sua visione dei 'segni dei tempi': dell'AIDS (con la bellissima frase iniziale, a skinny man died of a big disease with a little name, un uomo ridotto pelle e ossa che muore di 'una grande malattia con un nome piccolo'), delle stragi di adolescenti armati, dei disastri naturali e di quelli causate dalla follia umana, e nel bel mezzo del testo dichiara: "Some say man ain't happy truly until a man truly dies". Qualcuno dice che un uomo non è veramente felice finché non muore.

Esistono diversi videoclip di questo brano epocale, ma la versione che segue è la preferita di chi scrive. Prince canta il testo che scorre, con vari effetti grafici, sullo schermo, come in un karaoke ante-litteram.


youtube.com

La conclusione:

Hurry before it's 2 late
Let's fall in love, get married, have a baby
We'll call him Nate... if it's a boy


Presto, prima che sia troppo tardi.
Innamoriamoci, sposiamoci, facciamo un figlio.
Lo chiameremo Nate... se è un maschio.


____________________________________________________________________________


Un'immagine di Prince (indicato con la freccia), divenuta virale, che assiste ad un'adunanza dei testimoni di Geova.
La foto risale all'estate del 2015. Alla sua destra Larry Graham.


pinterest.com


VIDEO. Un pregevole collage di brani nei quali Prince, a vari stadi della sua conversione, parla della propria fede. Disponibile purtroppo solo in lingua inglese, ma sottotitolato.

Al partire dal minuto 5'30'', si può sentire Prince che, alla consegna del premio NAACP (2005), dice: 'I premi sono meravigliosi, ma la lode e la gloria appartengono al solo vero Dio, Geova'. Fra il pubblico, il futuro presidente Barack Obama con la moglie.


youtube.com


Prince è morto improvvisamente il 21 aprile 2016, nella sua villa del Minnesota, probabilmente per overdose accidentale da farmaci prescritti: assumeva un medicinale contro il dolore alle anche che lo affliggeva da anni. Obama ha detto di lui: "Abbiamo perso un'icona creativa e un artista elettrizzante". "Pochi artisti hanno influenzato il sound e il percorso della musica popolare così nettamente... Uno dei musicisti più dotati di talento e prolifici dei nostri tempi". (link). Non sono mancati, ovviamente, i messaggi di cordoglio dallo star system. Secondo Madonna, "E' stato un autentico visionario", "ha cambiato il mondo. Che perdita, sono devastata". Aretha Franklin: "Era unico, è un tale choc. E' davvero surreale, incredibile". Mick Jagger dei Rolling Stones: "Un artista rivoluzionario, il suo talento era infinito". Lenny Kravitz: "Ho perso il mio fratello musicale, il mio amico". (link)


____________________________________________________________________________


Articolo del Daily Mail, redatto dopo la morte di Prince, in cui si intervistano due anziani della sua congregazione:

link


Un estratto (traduzione e grassetto di tdgonline):


James Lundstrom, uno degli anziani della sua congregazione: "La congregazione è rattristata per la sua morte".

George Cook, un altro anziano: "Era un proclamatore con una buona reputazione. Era un testimone attivo, predicava ogni mese. Non lo vedevamo molto spesso perché era spesso lontano, ma ha presenziato alla commemorazione del 23 marzo e ha portato con sé alcuni membri della sua band. Era un uomo spirituale, parlava alla gente della sua fede e credeva fortemente al messaggio biblico proclamato dai testimoni di Geova. Era modesto e molto, molto umile quando veniva in adunanza"



____________________________________________________________________________


VIDEO. Un breve servizio (in inglese) della CNN sulla fede di Prince con alcune immagini della Sala del Regno cui si associava. Vi si vedono fa l'altro l'annuncio fatto in Sala della sua morte, un breve estratto dell'elogio funebre dell'amico Larry Graham e un'intervista a James Lundstrom, anziano della sua congregazione, che, visibilmente commosso, conferma che Prince predicava regolarmente di porta in porta, con puntuale e inevitabile meraviglia dei padroni di casa.


youtube.com

____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/31/2020 12:57 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/13/2014 11:22 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
QUARTO INTERMEZZO

PERSEGUITATI CELEBRI DEI TESTIMONI DI GEOVA


Si tratta dell'intermezzo di questa lunga raccolta di testimoni di Geova 'famosi' cui vorremmo fosse riconosciuto il maggior merito: comprende infatti i nomi di tdG perseguitati sotto varie dittature. Naturalmente la loro fama non può però essere misurata coi parametri classici della mondanità, come avviene nel caso di cantanti, attori o atleti sportivi; e tuttavia si tratta di eccezionali esempi di fede e di resistenza alle più inenarrabili angherie, che si sono guadagnati per questo l'ammirazione di storici, scrittori, giornalisti e autori di documentari. Molti sono ad esempio catalogati negli archivi dell' United States Holocaust Memorial Museum (link), che ha dedicato a diversi di essi anche delle interviste filmate, e moltissimi sono citati per nome nei saggi storici sull'argomento.

Nella maggioranza dei casi si tratta di internati nei campi di concentramento del nazionalsocialismo hitleriano (i ben noti 'triangoli viola', II G.M.), ma ve ne sono anche di reclusi sotto il regime greco-ortodosso, cinese (dittatura maoista) e altri ancora.

Le parole di elogio prodigate da vari studiosi all'indirizzo dei testimoni di Geova, quando si parla di queste drammatiche parentesi della loro storia, non si contano neppure. Eccone un piccolo saggio (grassetto mio; qui altri esempi):

"La ragione per cui l'esempio morale dei testimoni di Geova deve essere evidenziato non è solo perché è degno di essere celebrato, ma anche perché rappresenta una sfida cruciale. [...]Per essere più specifico, in quanto studioso dell'Olocausto e non testimone di Geova, ho compreso che l'esempio morale dei testimoni di Geova contiene elementi essenziali per verificare l'arroganza che ha condotto all'Olocausto. Considerate quanto sto per dirvi: se più persone avessero praticato versioni di ciò che i testimoni di Geova predicano e praticano, l'Olocausto poteva essere prevenuto, e il genocidio non si sarebbe più manifestato". - John K. Roth, Docente di Filosofia della Religione al Claremont McKenna College. Holocaust Politics, 2001, p. 236.

"Le statistiche ci sono ora note (o famigliari): circa 10.000 Testimoni di Geova furono imprigionati e almeno 20.000 di loro furono deportati nei campi di concentramento. Ciò che conosciamo meno, tuttavia, è la vita quotidiana (o giorno per giorno) di questa determinata cerchia di uomini, donne e bambini sotto il regno del terrore nazional-socialista [...] Quelli che hanno resistito alle forze naziste del Male meritano un posto e un’ammirazione particolare. Una semplice dichiarazione di lealtà allo Stato avrebbe loro garantito, di fatto, la tranquillità e un’unica firma li avrebbe liberati dall’inferno dei campi di lavori forzati o di concentramento e protetti dalla violenza e dall’assassinio. Grazie a loro, noi possiamo sperare e credere nel trionfo ultimo del bene nell’Uomo.' Dr. Abraham J.Peck, vicepresidente dell’Associazione delle Organizzazioni per l’Olocausto (fonte).

"Gli ebrei furono perseguitati non per ciò che facevano, ma per ciò che erano....Ma, unico di tutti i gruppi presi di mira dal nazismo, i testimoni di Geova furono perseguitati per ciò che rifiutavano di fare. Non si arruolavano nell'esercito, non intraprendevano l'addestramento militare, non smisero di tenere le adunanze o di svolgere il loro proselitismo. Non dicevano Heil Hitler. Il loro dissenso era irritante, disciplinato e sistematico... Gli ebrei non avevano scelta, i testimoni di Geova sì. E, in considerazione di ciò, essi sono 'martiri' nel senso tradizionale della parola: persone preparate a soffrire e anche a morire per una scelta di fede". Proff. Michael Berenbaum e Ida King, docenti del Richard Stockton College. Persecution and Resistance of Jehovah's Witnesses During the Nazi Regime 1933-1945, Hans Hesse ed., 2001 (traduzione mia).

Si può solo immaginare come e quanto tutto ciò costituisca un problema per le campagne denigratorie dei fuoriusciti dissidenti, costretti a far convivere questa ingombrante realtà storica, che ritrae al di là di ogni dubbio i testimoni di Geova come martiri o vittime di regimi dittatoriali, con la stucchevole retorica del supposto 'ostracismo' e altre piccinerie. Un dilemma che si sono provati di 'risolvere' mettendo in piedi acrobatiche rivisitazioni storiche (ispirate ad una sorta di revisionismo dei poveri) che meriterebbero solo censure e rabbia, se non fosse per la circostanza di essere state partorite da personaggi talmente irrilevanti da risultare indegne della benché minima attenzione.

Condizione necessaria per l'inclusione in questo 3D è che i testimoni di Geova elencati siano citati non solo (e anzi, non necessariamente) nella letteratura ufficiale della Watch Tower e in particolare nella Torre di Guardia (che rimane di gran lunga il più vasto deposito di informazioni al riguardo) ma anche in fonti esterne, che siano libri, articoli di giornali, documentari televisivi o cinematografici, eccetera.

Il punteggio di celebrità non è utilizzato in questo intermezzo.


(Questo elenco sarà arricchito con il tempo).


1) Leopold Engleitner. Quando nel 2013, alla veneranda età di 107 anni, morì l'austriaco Leopold Engleitner, i media celebrarono quello che era stato il più longevo sopravvissuto dei lager di Buchenwald e Ravensbrück. Non tutti ricordarono però che Engleitner era un testimone di Geova e che era stato perseguitato per anni dal regime hitleriano per la sua fede incrollabile.


oubliettemagazine.com

Battezzatosi nel 1932, era stato preso di mira dal regime fin dal 1934. Fino al 1939 conobbe l'imprigionamento in almeno 5 località carcerarie (Bad Ischl, St. Gilgen, Salisburgo, Bad Aussee e Monaco). Ma il peggio doveva ancora arrivare: nell'ottobre del 1939 è arrestato dalla Gestapo e condotto nel campo di concentramento di Buchenwald; quindi è a Niederhagen, e infine (1943-1945) nel lager di Ravensbruck, dove viene messo ai lavori forzati. Durante la reclusione a Ravensbrück fu percosso con tanta violenza da rimanere sordo da un orecchio e arrivò a pesare appena 28 chili.

Fotografia di Leopold Engleitner
in occasione del suo arresto
da parte della Gestapo (1939)


oubliettemagazine.com

Alcune immagini del campo di concentramento di Ravensbrück, nel quale il fratello Engleitner fu recluso per due anni: l'ingresso e un forno crematorio.
Ravensbruck era un lager concepito per prigioniere donne, ma 'ospitò' anche diversi uomini.


digilander.libero.it


corriere.it

Nel 1945 fu rilasciato. Poco dopo, richiamato alle armi, riuscì a eludere gli ordini di comparizione trovando rifugio fra le montagne a ovest di Salisburgo. Braccato senza tregua dalla polizia del regime, rimase fuggiasco fino alla caduta del nazionalsocialismo germanico (maggio 1945). Dopo la guerra si sposò e prese a lavorare e a svolgere il servizio continuo. Nel 1999 Bernhard Rammerstorfer pubblicò il libro-intervista Nein statt Ja und Amen (in inglese Unbroken Will), incentrato sulla figura di Leopold Engleitner, da cui fu tratto anche un film documentario e grazie al quale il fratello Engleitner acquisì notorietà mondiale. Negli anni successivi e ormai quasi centenario, tenne numerose lezioni e conferenze in Europa e negli USA; fra gli altri siti, allo United States Holocaust Memorial Museum (Washington, D.C), alla Columbia University, alla Georgetown University e alla Library of Congress (N.Y.), al Simon Wiesenthal Center (Los Angeles), alla Stanford University (San Francisco), ad Harvard e all'UCLA.

Con il suo "scopritore" B.Rammerstorfer
in occasione della presentazione del libro
Unbroken Will ad Harvard (2009)


rammerstorfer.cc

Rammerstorfer, che è scrittore e regista, curò la produzione di moltissimi epigoni di Unbroken Will, producendo documentari in russo, tedesco, italiano, francese, spagnolo ed altre lingue, ripresi più e più volte ovunque, utilizzati come testi per corsi scolastici e universitari e vincitori di vari premi. L'appassionante storia di Leopold Engleitner ha anche ispirato la canzone Unbroken Will, composta da Mark David Smith e Rex Salas e interpretata da Phillip Ingram.

Il trailer del documentario Unbroken Will (in inglese).



Il fratello Engleitner è stato insignito di una quantità di riconoscimenti al valore nelle sue qualità di obiettore di coscienza e perseguitato dal regime nazista; di seguito i principali:

- The Silver Order of Merit of the Province of Upper Austria, conferito dal governatore austriaco Josef Pühringer (2003);
- L' Elfriede Grünberg Prize dall'associazione antifascista austriaca Antifa (2006);
- The Golden Order of Merit of the Republic of Austria, dal presidente austriaco Heinz Fischer (2007);
- The Cross of Merit on ribbon of the Federal Republic of Germany, dal presidente tedesco Horst Köhler (2007);
- The Ring of Honor of the Town of Bad Ischl dalle autorità municipali della città di Bad Ischl, dove era cresciuto (2008);
- The Badge of Honor of the Town of St. Wolfgang dal comune di St. Wolfgang (2009) dove ha vissuto fino alla morte.

Link del sito ufficiale di Leopold Engleitner:

www.rammerstorfer.cc/

Leopold Engleitner ha narrato la propria esperienza nella Torre di Guardia del 1 maggio 2005, pagg.23-28 (link diretto).



(continua)


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 6/7/2020 11:18 AM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/13/2014 11:22 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
49) Heitor Amorim "Perroca" (1940-vivente)


100xcorinthians.blogspot.it


indice di notorietà: ***

paese: Brasile

calciatore

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? NO

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! 22/9/81 16-19)

_____________________________________________________________________



Primo ottobre 1964, Stadio Pacaembu di San Paolo, partita Santos-Corinthians. Alla battuta del calcio di rigore, decisivo, Edson Arantes Do Nascimento, in arte Pelé, a lungo considerato il più grande giocatore di calcio di tutti i tempi. A difendere la porta dei Corinthians c'era il 24enne Eitor Amorim, detto Perroca. Amorim attende il momento giusto per lanciarsi, eludendo la finta dell'attaccante, e riesce - primo portiere nella storia del calcio - a parare un rigore a Pelé in un incontro ufficiale. La partita termina 1-1: Corinthians in finale, Amorim alle stelle.

L'episodio è ben più di un aneddoto, nella misura in cui restituisce la statura di un atleta oggi in gran parte dimenticato, probabilmente anche perché scelse nel 1970 (a metà carriera) di lasciare il calcio. Era risultato il miglior portiere della serie A brasiliana nel 1964 per numero di gol subiti; aveva giocato nel São Cristóvão, nell'Água Verde, appunto nel Corinthians (la squadra che gli diede il successo), ed era stato più volte convocato nella nazionale di calcio brasiliana, la mitica Seleção.


Amorim mostra una foto dei Corinthians,
nel quale ha giocato dal 1963 al 1966.



La foto è tratta dal blog del giornalista Milton Neves, al quale Amorim ha anche concesso una lunga intervista radiofonica, disponibile al seguente link (in quattro parti, e, ovviamente, in lingua portoghese).

www.youtube.com/watch?v=9nlTYFJajWM&index=2&list=PLK48e4PQEL1mptzOz5fbzQ2qB...


Da testimone di Geova (battezzato con la moglie nel 1970) è stato anziano di congregazione e sorvegliante di circoscrizione.


Con la moglie in una foto del gennaio 2014, scattata in una Sala del Regno.


show.pp.ua


____________________________________________________________________________


Esperienza di Heitor Amorim nella Svegliatevi! del 22 settembre 1981, pagg.16-19.

Esperienza di Heitor Amorim (Svegliatevi!l 22/09/1981, pagg.16-19 - CLICCA PER VISUALIZZARE



____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/31/2020 12:57 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/16/2014 12:45 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
50) William DeVaughn (1947-vivente)


fanpop.com


indice di notorietà: ***

paese: USA

cantante pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Sono molti i cantanti rimasti famosi per una sola canzone, e ciò si può senz'altro dire del R&B William DeVaughn, ricordato oggi quasi eslusivamente per il brano di grande successo Be Thankful for What you Got, del 1974.

Impiegato del governo americano e chitarrista dilettante, nel 1972 aveva scritto la canzone A Cadillac Don't Come Easy, incisa a sue spese (900$) con l'etichetta Omega Sound, e con la collaborazione di vari componenti del gruppo MFSB.

Nel 1974 A Cadillac Don't Come Easy viene rieditata appunto col titolo Be Thankful for What you Got. Di colpo il brano raggiunge la vetta della classifica US R&B, vendendo in poche settimane due milioni di copie, e la quarta posizione della Billboard Hot 100. L'improvviso e inatteso successo induce DeVaughn a lasciare il proprio lavoro per consegnarsi alla musica; i successivi singoli tuttavia, Blood Is Thicker Than Water e Give the Little Man a Great Big Hand, caratterizzati da una marcata impronta religiosa, sono ben lungi dall'eguagliare gli esiti del brano d'esordio. Nei decenni successivi DeVaughn incide pochissimi pezzi (scritti da lui e da altri), dedicandosi con crescente impegno alla propria fede di testimone di Geova.

Secondo il sito della BBC (link: si fa cenno anche alla sua religione), il tardo album Figures Can't Calculate (1980) costituisce una dimostrazione della sua 'grandezza'.

____________________________________________________________________________


Altra pagina su DeVaughn, nella quale si parla della sua appartenenza ai Testimoni.

www.answers.com/topic/william-devaughn-1

Video. La versione originale di Be Thankful for What you Got.


youtube.com


La canzone è stata oggetto di numerose cover (Ice Cube e i Massive Attack fra gli altri) ed è presente nella colonna sonora di molti film, quali Be Cool (2005, con John Travolta e Uma Thurman).


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/17/2020 10:06 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/16/2014 12:46 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
51) Jackie Bowker (1946-vivente)


fineartamerica.com


Pseudonimo di Jacqueline Lewis Bowker

indice di notorietà: **

paese: USA

pittrice

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Vincitrice di premi, e titolare di gallerie d'arte, già dall'età di 16 anni, la sorella Bowker ha dedicato l'intera vita ad una delle sue due grandi passioni (la pittura; l'altra si può facilmente immaginare).

Da decenni vive con il marito nei deserti della California, ove si è dedicata esclusivamente al paesaggismo, realizzando pitture ad olio (circa 20 all'anno) magnifiche ed enormemente apprezzate. Dedica un'attenzione peculiare all'effetto di profondità, come dice lei stessa: "Vorrei che tu sentissi di poterti muovere attraverso il quadro. All'inizio ti interesserai della natura in primo piano, dei fiori selvatici, dei cactus, eccetera; quindi procederai oltre il piano intermedio delle colline e infine delle montagne sullo sfondo. E, se ho fatto bene il mio lavoro, nella tua mente potrai anche attraversare le montagne per guadagnare lo spazio successivo. Voglio dipingere quadri 'infiniti'" (link, traduzione mia).


____________________________________________________________________________


Alcune opere della Bowker:

Deep Desert Wash, olio su tela, circa 150 x 180 cm.
Questo quadro è stato venduto a oltre 30.000 dollari.


jlewisbowker.com


Hidden Pond, olio su tela.


jlewisbowker.com


Across the Applegate, olio su tela.


danskingalleries.com


____________________________________________________________________________

Il sito ufficiale di Jackie Bowker.

jlewisbowker.com/

Nella sezione 'About the Artist' della propria homepage, la Bowker dichiara la sua fede in Geova.

jlewisbowker.com/about

Un'immagine della Bowker al lavoro, tratta dal suo sito ufficiale.



____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/17/2020 10:06 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/16/2014 12:46 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
52) Ray Brown jr. (1949-vivente)


hunttalentmanagement.com

indice di notorietà: ***

paese: USA

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Difficilmente, senza leggere questo forum, avreste scoperto che Ray Brown jr., figlio della leggenda del jazz Ella Fitzgerald, è un testimone di Geova. Non vi industriate comunque a cercare improbabili rassomiglianze, perché Ray era stato solo adottato da Ella e dal suo secondo marito Ray Brown (anche lui celebre musicista jazz), ed era invece figlio naturale di una sorellastra della grande cantante.


Ella Fitzgerald con il figlio Ray jr. in un'immagine degli anni '50.


pinterest.com


L'essere cresciuto in casa Fitzgerald valse ad ogni modo al giovane Ray una privilegiatissima educazione artistica, fatta di frequentazioni eccellenti (fra gli altri, Nat King Cole, Armstrong, Sinatra) ed era quasi impensabile che non si dedicasse ad una carriera musicale. Con una sola precisazione: con grande disappunto soprattutto del padre, più che di jazz (genere che comunque percorrerà abbondantemente, insieme al R&B), era divenuto un appassionato di rock. Imparò a suonare il pianoforte e la batteria e a partire dagli anni '80 iniziò a effettuare tour in tutto il mondo. Bisogna attendere però il 2001 prima che Brown producesse il suo primo album, Slow Down for Love (un buon successo di cassetta), cui seguono Committed from the Heart (2003), Stand by me (2007) e Friends and Family (2008). Nel 2014 è uscita una compilation di successi, The Best of Ray Brown Jr.. Nel 2007 era comparso in un documentario della BBC initolato alla sua celeberrima madre adottiva, scomparsa nel 1996. Brown era diventato testimone di Geova negli anni '70.



____________________________________________________________________________


Le copertine di alcuni album di Brown jr: Committed from the Heart, Friends and Family e Stand by Me.


ecx.images-amazon.com


musicstack.com


allmusic.com


Video. La bella voce di Ray Brown in una ammaliante interpretazione di Wave,
successo di Antonio Carlos Jobim. L'anno è il 2013.


youtube.com


La homepage di Ray Brown jr.:

www.raybrownjrjazzsinger.net/index/


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/14/2020 11:23 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/16/2014 12:46 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
53) James Conran (vivente)


ok-magazin.de


indice di notorietà: ***

paese: Canada

pittore e designer d'interni

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Conran è un pittore muralist e d'interni e imprenditore del settore (ha fondato la James Conran Design). E' anche manager, ed è ovviamente noto soprattutto per essere il marito della top model Coco Rocha.


____________________________________________________________________________


Intervista a Conran (inglese), nel quale esprime fra l'altro le sue predilezioni artistiche (Klimt, Tamara de Lempika):

swellcityguide.com/2010/06/james-conran-design/



Conran all'opera ad uno dei suoi dipinti murali.


swellcityguide.com

____________________________________________________________________________


Con la moglie Coco Rocha nel giorno
del loro matrimonio (agosto 2010).


fanpix.net



____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK
____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/14/2020 11:23 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/16/2014 12:47 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
54) Willie Wise (1947-vivente)


archive.sltrib.com


indice di notorietà: ****

paese: USA

giocatore di basket

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



E' stato uno dei massimi giocatori statunitensi di pallacanestro nel decennio 1969-1977. Ha vinto 10 diversi premi ABA (American Basketball Association), incluso il più prestigioso, quello di ABA Champion, nel 1971.

Ala piccola di ruolo, soprannominato Wonderous Willie per la sua prolificità in fase di realizzazione a canestro (con una media di oltre 19 punti per partita in tutta la sua carriera), Wise è da decenni un devoto testimone di Geova. A motivo delle sue credenze era l'unico giocatore degli Utah Stars (1969-1974) a non portare l'immagine della bandiera sui pantaloncini.


____________________________________________________________________________


Pagina (inglese) su Willie Wise del sito Remember The ABA, con diverse immagini del campione. Si fa cenno alla sua appartenenza ai Testimoni.

www.remembertheaba.com/TributeMaterial/Wise.html


Altra pagina (inglese) ricca di immagini.

www.nasljerseys.com/ABA/Players/W/Wise.Willie.htm


Tutti le statistiche della carriera di Wise sul sito Basketball Reference. (inglese)

www.basketball-reference.com/players/w/wisewi01.html

____________________________________________________________________________



A canestro con la maglia degli Utah Stars nella stagione 1971-72.


nasljerseys.com


La Drake University nel 2009 ha ritirato la maglia numero 42 indossata da Wise.

____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK
____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/14/2020 11:24 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/16/2014 12:48 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
55) Ivana Brkic (1986-vivente)


youtube.com


indice di notorietà: ***

paese: Croazia

cantante pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Avvenente cantante soft dance e house di Zagabria, 'gloria nazionale' croata, ha pubblicato finora 3 album e 8 singoli, quasi tutti con videoclip al seguito.

Si è battezzata nel 2005, a 19 anni.

____________________________________________________________________________

Fan site dedicato a Ivana Brkic (in croato):

web.archive.org/web/20070513080903/http://www.freewebs.com/ivana_brkic/biogra...


Video. Un video musicale della Brkic (Previše od mene tražiš):





Ha cambiato più volte il colore dei capelli, ma non la religione, né il genere musicale, peraltro abbastanza lontano dai gusti nostrani.

____________________________________________________________________________



last.fm

____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/14/2020 11:24 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/16/2014 11:18 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
56) Jean Terrell (1944-vivente)


faac.us


nome completo: Velma Jean Terrell

indice di notorietà: ***

paese: USA

Cantante pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Fu nel 1968 che l’impresario Berry Gordy scoprì la giovane cantante Jean Terrell mentre si esibiva in un locale di Miami, insieme a suo fratello Ernie, futuro campione di pugilato. Stava cercando una degna sostituta della grande Diana Ross, che aveva abbandonato il suo ruolo di leader nel trio pop / jazz The Supremes (con Mary Wilson e Cindy Birdsong). Gordy tentò inizialmente di lanciare la Terrell come solista, preferendole Syreeta Wright alla guida delle Supremes, ma, dopo che Mary Wilson l’ebbe conosciuta, espresse una ferma volontà di cantare con la Terrell. I fatti le diedero ragione: in pochi mesi le Supremes, con l'innesto di Jean Terrell, raggiungono un successo senza precedenti sia negli USA che all’estero (particolarmente nel Regno Unito).


The Supremes subito dopo l'avvento
nel gruppo di Jean Terrell (a destra)


thewalktowork.com


Jean Terrell iniziò una prima fase da solista dopo che, insieme a Lynda Laurence (ex partner musicale di Stevie Wonder, la quale nel frattempo avevo sostituito Cindy Birdsong nelle Supremes), ebbe deciso di lasciare la Motown, la casa discografica capitanata da Gordy. Incise il singolo I Had to Fall in Love con l’etichetta A&M Records e ripropose varie cover di successi sia propri che di cantanti quali Lionel Richie e Bette Midler.


Jean Terrell ai tempi di I Had to Fall in Love


soulwalking.co.uk


Negli anni ’80 formò con Scherrie Payne e Cindy Birdsong un nuovo trio chiamato FLOS (Former Ladies of the Supremes), che, sin dal nome, intendeva rinverdire i fasti delle Supremes. L’iniziativa riscosse un buon successo; nel 1992 la sorella Terrell decise tuttavia di riprendere a lavorare autonomamente, cosa che continua a fare tuttora.

____________________________________________________________________________


Pagine su wikipedia (inglese): Jean Terrell:

en.wikipedia.org/wiki/Jean_Terrell


The Supremes:

en.wikipedia.org/wiki/The_Supremes


The Former Ladies Of the Supremes:

en.wikipedia.org/wiki/Former_Ladies_of_the_Supremes

____________________________________________________________________________



Video. Video di montaggio sulle note di Baby Love delle Supremes, con varie immagini della Terrell e del celebre gruppo.


youtube.com


Video. Bella esecuzione live (Londra, 1990) di Up The Ladder To The Roof (un vecchio successo delle Supremes) cantata dalle FLOS. La sorella Terrell appare in primo piano in una foto all’inizio del filmato; successivamente è quella più a destra sul palco.


youtube.com


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/14/2020 11:25 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/16/2014 11:19 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
57) Yoshito Usui (1958-2009)


hikaruyuuki.com


Pseudonimo di Yoshihito Usui

indice di notorietà: ***

paese: Giappone

disegnatore di fumetti

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Dopo aver completato gli studi, Yoshito Usui (臼井 儀人) cominciò a lavorare immediatamente come mangaka (disegnatore di manga, i celebri cartoon giapponesi). È stato autore di 6 manga, l’ultimo dei quali, Crayon Shin-Chan, gli ha fatto conquistare una enorme rinomanza presso i fan del genere (che ha il suo cospicuo seguito, com’è noto, anche nel mondo occidentale).

Crayon Shin-Chan è incentrato sulla figura di un bambino pestifero, Shin-Chan, accompagnato da vari personaggi di contorno, ed è ambientato a Kasukabe, la città dove viveva Usui. Gli episodi sconfinano spesso e volentieri nella parodia: bersagli della satira di Crayon sono stati, fra gli altri, Dragon Ball, Sailor Moon, Guerre Stellari e le Charlie’s Angels.


Il disegnatore Usui con il suo Manga più famoso, Crayon Shin-Chan.


bleedingcool.com


Il manga ha ottenuto un successo davvero strepitoso: è stato pubblicato senza soluzione di continuità dal 1990 al 2010, interrotto solo dalla morte prematura del suo autore; oltre che in Giappone e in altri paesi orientali, è stato esportato negli USA, in Spagna e in Italia. Dal manga è stato tratto un anime (cartone animato giapponese) girato da M.Hongo e K.Hara la cui messa in onda prosegue ininterrottamente dal 1992. Il cartone animato, purtroppo non esente da volgarità, è stato trasmesso anche in Italia, da Mediaset e altri network privati. Sono stati inoltre prodotti oltre 20 film e 10 diversi videogiochi basati sul manga originale di Usui, uno dei quali, Shin Chan e i colori magici, è arrivato in Italia (2007) per la piattaforma Nintendo.


Alcune immagini di Crayon Shin-Chan.


mangahelpers.com


wallpaeprss-city.blogspot.com


madamemoiselletje.blogspot.com


Era sposato e padre di due figlie; era un testimone di Geova molto devoto. Frequentava regolarmente le adunanze (viveva nelle adiacenze di una Sala del Regno) e partecipava con la moglie al servizio di campo. Amava anche dare testimonianza informale sul lavoro e spesso regalava delle Bibbie ad amici e colleghi. Usui è morto tragicamente nel 2009, per una caduta da un’altezza di un centinaio di metri, sul monte Arafune, ove si era avventurato per fare delle foto. La sua macchina fotografica, ritrovata poco dopo, conteneva ancora alcuni scatti ripresi dal fratello Usui poco prima della disgrazia. Benché la polizia abbia immediatamente archiviato il caso come incidente, ovviamente non sono mancati tentativi, da parte degli oppositori, di speculare sulla sciagura ventilando l’ipotesi del suicidio.

____________________________________________________________________________


Yoshito Usui su Wikipedia (italiano):

it.wikipedia.org/wiki/Yoshito_Usui

Pagina di Wikipedia sul manga Shin-Chan, piuttosto esauriente:

it.wikipedia.org/wiki/Shin_Chan


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/14/2020 11:25 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/16/2014 11:19 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
58) Andriy Nesmachniy (1979-vivente)


uefa.com


nome completo: Andriy Mykolaovich Nesmachniy

indice di notorietà: ***

paese: Ucraina

calciatore

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Terzino sinistro, ha giocato per l’intera sua carriera (1997-2011) a Kiev (con la Dinamo). Conta 312 presenze e 18 reti con la maglia della Dinamo Kiev e 67 presenze con la maglia della nazionale ucraina. Mark Hughes, manager del Blackburn (squadra storica della Premier League inglese), ne ha elogiato “l'intelligenza calcistica” e la “grande esperienza internazionale”.


In azione con la Dinamo Kiev.


en.wikipedia.org


Avendo militato sempre nella squadra più forte del suo paese, ha un palmarés ricchissimo, che comprende una dozzina fra campionati, coppe e supercoppe nazionali. Con la maglia della nazionale ucraina ha ottenuto il suo miglior risultato ai mondiali di calcio di Germania 2006, allorquando l’Ucraina, squadra rivelazione del torneo, conquistò i quarti di finale, battuta solo dall’Italia di Marcello Lippi (che avrebbe poi vinto i mondiali).


Con la maglia della nazionale ucraina ai
mondiali di Germania 2006, quando fu
oggetto di interesse del Blackburn (GB).


news.bbc.co.uk


Durante la partecipazione ai campionati mondiali tedeschi, Nesmachnyi rifiutò di cantare l’inno nazionale. Quando gliene furono chiesti i motivi, rispose: “Io e i miei genitori siamo testimoni di Geova da molto tempo. Le nostre convinzioni religiose non ci permettono di idoleggiare alcuna persona o cosa, come la bandiera o l’inno, o di mettermi la mano sul cuore. Ogni gloria e lode appartengono a Geova Dio” (link - in ucraino, tradotto in inglese in wikipedia; traduzione inglese-italiano mia; grassetto mio)



footballtop.com

____________________________________________________________________________



una buona pagina dedicata a Nesmachniy su Wikipedia italiano:

it.wikipedia.org/wiki/Andrij_Nesma%C4%8Dnyj


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/14/2020 11:26 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/18/2014 8:07 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
59) Steno Sari (vivente)


plus.google.com


indice di notorietà: *

paese: Italia

giornalista

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Articolista esperto e stimato per giornali di tiratura nazionale. Ha lavorato per Libero e Il Giornale. Sul Web è sufficiente digitare il suo nome per tirare giù una infinità di articoli di stampa, oltre a resoconti di convegni nel quale il dott. Sari (che è laureato in sociologia) ha conferito sui più svariati argomenti.



Steno Sari al convegno I Dimenticati dell'Olocausto, tenuto nel 2001 alla Bocconi.
Fra gli altri conferenzieri, Livia Pomodoro (già presidente del Tribunale per i minorenni di Milano).


triangoloviola.it

____________________________________________________________________________


Molti dei suoi servizi hanno per oggetto i testimoni di Geova. Proponiamo un solo esempio, che merita decisamente la lettura: è dedicato alla povera Desirée Piovanelli, quattordicenne figlia di Testimoni, violentata e assassinata nel 2002 in una cascina del bresciano da Giovanni Erra e altri tre balordi (link).



Libero, domenica 13 ottobre 2002

La bellezza di Desirée e la malvagità del branco


Fra le cose che accrescono la gioia di vivere c'è la bellezza. E vi sono varie specie di bellezza. C'è quella che stimola i sensi e quella che stimola l'intelletto. C'è poi la bellezza morale che influisce sulla parte migliore di noi, la nostra coscienza e i nostri ideali.

La bellezza di Desirée, dolce e generosa, a cui bastava poco per essere felice: una pizza con gli amici, un gelato alla domenica pomeriggio. E' stata adescata diabolicamente, amava i gattini e la sua ingenuità le è stata fatale. Un suo compagno ha detto che "in un mondo malvagio è stata recisa una rosa bianca che ritornerà in un mondo migliore".

La bellezza dei genitori di Desirée, testimoni di Geova, affranti ma composti. Ricordano la figlia senza lanciare anatemi e difendono la sua memoria con forza d'animo, senza livore né odio verso chicchessia. Il padre che predicando la sua fede ha sicuramente preso tante porte in faccia, di rivolge ai genitori di Nicola e dice: "Se volete venire la porta è ancora aperta. Nessuno è mai stato mandato via da casa mia e mai succederà". Non è da tutti e mi sentirei onorato di conoscerli di persona. Sono genitori speciali e avevano una figlia speciale che ha difeso la sua verginità a costo della vita. Scrive Renato Farina che di fronte a questo dovremmo inchinarci perché Desirée "Non ha buttato via la vita facendosela rubare, è come se l'avesse resa intangibile e più viva di prima...facile da distruggere, inerme, eppure impagabile, in fondo vincitrice".

La bellezza di una comunità cristiana "diversa" per la sua rigorosità, eppure capace di dare identità e senso di aggregazione proclamando la prossima fine della malvagità con la speranza del Regno di Dio. Una congregazione troppo spesso avversata dal pregiudizio della gente ed etichettata sprezzantemente come "setta". I Testimoni hanno dato una lezione di stile e dignità, stringendosi all'unisono intorno ai familiari, senza fanatismi e isterie, senza strumentalizzazioni.

Dall'altra parte la malvagità del branco, formato da giovani "normali" che hanno fatto scempio del corpo di Desirée. Nonostante ciò alcuni fanno fatica a descriverli per quello che sono: assassini. Alberoni in Tv ha parlato dei "Malvagi che uccidono i buoni". Secondo la sua chiave di lettura: "Questa ragazza testimone di Geova, molto pulita, probabilmente a loro appariva altezzosa, bella. Passava e non andava a giocare con loro, non stava con loro. Era desiderata, invidiata e odiata. Proprio perché bella, perché non stava con loro, perché superiore a loro, con un tipo di moralità diversa. Questo produceva l'odio e se volete il desiderio che li ha portati a volerla umiliare, a volerla stuprare...".

Tutta l'Italia ha seguito la vicenda con grande emozione, mista a un senso d'impotenza e d'angoscia. Inorridito da tanta brutalità mi sono commosso e ho pianto pensando a mia figlia più o meno della stessa età. Fa il ginnasio, ama la vita e la compagnia dei giovani. ha la stessa spensieratezza di Desirée. Mio Dio, fa che mia figlia sia bella dentro come Desirée...

Di fronte alla deriva nichilista dei nostri tempi, inchiniamoci con rispetto di fronte a questa ragazzina quattordicenne capace di opporsi alla violenza dei vili con la stessa fede dei Testimoni che nel passato non si inchinarono né a Hitler né a Stalin e per questo furono martirizzati.

Steno Sari




____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/14/2020 11:26 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/18/2014 8:07 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
60) Julio Julián (1935-vivente)


lazarzuela.webcindario.com


indice di notorietà: **

paese: Messico

cantante d'opera

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! 22/12/04 10)

_____________________________________________________________________



Tenore messicano di zarzuela (un genere lirico spagnolo) e di musica operistica, celebre nel suo paese e popolare anche in Europa. Ha cantato innumerevoli volte alla radio e alla TV. Ha vissuto per lungo tempo in Spagna, dove ha conosciuto sua moglie, il soprano Conchita Domínguez. Indi si è trasferito negli USA, dove ha calcato le scene fino agli anni '80, per poi dedicarsi all'insegnamento. Anche il figlio di Julián, Julio jr., è un tenore.

Julián è citato nell'esperienza della sorella Rosalía Phillips nella Svegliatevi! del 22/12/2004 a partire da pag. 10.



Versione rimasterizzata di un vecchio vinile di Julián che canta Jurame (destinato
a diventare, nella versione italiana 'Pensami', uno dei cavalli di battaglia di Julio Iglesias).


youtube.com


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/14/2020 11:26 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/18/2014 8:08 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
QUINTO INTERMEZZO

CELEBRITA' NATE IN FAMIGLIE DI TESTIMONI DI GEOVA

E/O EDUCATE DA GENITORI TESTIMONI DI GEOVA ('raised as')




- PARTE PRIMA -



Un numero incalcolabile di persone famose di tutti i campi sono state allevate da genitori testimoni di Geova e educate in base ai loro principi, senza però aderirvi mai ufficialmente: è la ben nota, e affollatissima, categoria che gli anglofoni chiamano 'raised as JWs' (= cresciuti come testimoni di Geova). Scorrendo il secondo intermezzo, che si svilupperà in più parti, potreste stupirvi nel riscontrare quanti VIP (anche di livello planetario) sono stati cresciuti in questa religione.

Da rilevare che alcuni soggetti di questa categoria sono talora identificati come Testimoni nei tanti elenchi che circolano sulla Rete. Tale confusione è non di rado alimentata dai VIP stessi, che evidentemente non conoscono la differenza tra "essere testimoni di Geova" e "essere NATI in una famiglia di testimoni di Geova".

(Questa lista sarà arricchita con il tempo. Per altre relazioni di parentela, si veda questo intermezzo).



1) DWIGHT EISENHOWER *****. Indiscusso 'VIP dei VIP' di questa categoria è 'Ike' Eisenhower, eroe decorato di guerra, diplomatico, stratega militare, ma soprattutto 34° presidente degli Stati Uniti d'America (per due mandati consecutivi: dal 1953 al 1961).


aphasia.org

Quando Eisenhower aveva 5 anni, i suoi genitori divennero Studenti Biblici (antesignani degli odierni Testimoni). Lo stesso Eisenhower frequentò i membri e le attività di tale religione fino al 1915. Pur smettendo di associarvisi regolarmente, mantenne per tutta la vita uno stretto rapporto con la madre e un profondo rispetto per la fede di lei: in occasione del giuramento per il suo secondo mandato, utilizzò una copia della traduzione biblica comunemente usata dai testimoni di Geova. L'Organizzazione ha citato di sfuggita la sorella Ida Eisenhower, madre del presidente, nel contesto dell'esperienza di un obiettore di coscienza (Torre di Guardia del 15/04/1981, pagina 25 e seguenti).


2) GERI HALLIWELL *****. La madre della cantante britannica e leader storica del gruppo pop Spice Girls si unì ai testimoni di Geova quando lei era una bambina, portandola con sé alle adunanze e nel servizio di campo.


stylecaster.com


noidegli8090.com

Nelle rare occasioni in cui ne ha fatto cenno, la Halliwell non ha riservato parole lusinghiere alla religione della madre. Sembra che quest'ultima abbia a sua volta lasciato i testimoni di Geova pochi anni dopo.


3) NAOMI CAMPBELL *****. Valerie Campbell, madre della celeberrima modella di colore e lei stessa modella, era ed è tuttora una testimone di Geova convinta (non si è mai conosciuta l'identità del padre). Naomi fu educata secondo i principi dei Testimoni senza mai arrivare a battezzarsi.


biography.com


La madre ha dichiarato: "Ho cresciuto Naomi come testimone di Geova, ma lei deve scegliere da sola la sua fede" (link) (traduzione mia)


4) PHIFE DAWG ***. Pseudonimo di Malik Isaac Taylor, rapper newyorkese di Queens e membro del gruppo A Tribe Called Quest. Ha prodotto l'album da studio Ventilation: Da LP e ha lavorato, come attore, doppiatore e autore di colonne sonore, al cinema, dando ad esempio la voce ad un personaggio del film d'animazione Rugrats. Allevato in una famiglia di testimoni di Geova. Malato di diabete, è deceduto nel marzo del 2016, a soli 45 anni.


slate.com


5) PATTI SMITH ****. La celebre cantante punk americana fu cresciuta come testimone di Geova dalla madre. Nell'adolescenza perse interesse per il cristianesimo; celebre l'incipit della canzone Gloria: "Cristo è morto per i peccati di qualcuno, ma non certo per i miei". In seguito si accostò al buddismo tibetano.


capital.it

La Smith ha conservato tuttavia molti ricordi positivi della sua infanzia da testimone di Geova. Per esempio, ha dichiarato: "Mia madre mi ha insegnato a pregare quando avevo due anni e mezzo, e ciò ha totalmente ampliato i miei orizzonti. E' stato il più grande dono che mi abbia mai fatto... Sono cresciuta come testimone di Geova. E' una fede estremamente disciplinata. Hanno le loro filosofie e il loro dogma, sui quali non concordo pienamente, ma è proprio il fascino di questa particolare religione". (link; traduzione e grassetto miei).

E ancora: "Sono cresciuta come testimone di Geova. Ho un background biblico molto forte. Ho studiato molto la Bibbia quando ero giovane e continuo a studiarla, indipendentemente da qualunque religione, ma la studio ancora.
Mia sorella è ancora testimone di Geova. Parliamo spesso. Mi piace essere al passo con le cose che fa e con ciò in cui crede" (link; traduzione e grassetto miei).


6) DAVE MUSTAINE *****. A vedere le immagini (per non parlare di ascoltare la musica) del frontman del gruppo thrash metal Megadeth, già chitarrista dei Metallica, niente potrebbe sembrare più lontano da un testimone di Geova. Eppure anche lui è 'nato testimone di Geova' per parte di madre, la quale ha cercato, con scarso successo, di educarlo come tale.


metalhammer.it


independent.co.uk

Mustaine ha ammesso che i suoi atteggiamenti e le sue scelte musicali sono a volte intenzionalmente provocatori nei riguardi delle credenze dei suoi familiari, ma anche dichiarato di non avere 'nessun genere di sentimento verso ciò in cui credono' (link) (traduzione tdgonline).


7) DAN WILLSON ***. Conosciuto anche col nome d'arte Withered Hand, è un musicista scozzese di genere indie rock. Nato e cresciuto da genitori Testimoni. Pur avendo da tempo abbandonato la congregazione, sostiene che le credenze dei testimoni di Geova 'hanno dato molto da riflettere al [suo] temperamento artistico e lo fanno tuttora'. "Quando sei stato educato con la convinzione che la fine verrà molto presto, vedi ogni cosa come un 'segno'. Non riesco a togliermelo dalla mente, e credo proprio che ciò traspaia dalle mie canzoni. Le fede mi affascina ancora - continuo a cercarla tutt'intorno a me. (link) (traduzione mia).


edinburghfestival.list.co.uk


thequietus.com


8) LISA LASHES ***. Celebre DJ di musica dance e produttrice del settore. E' nata in una famiglia di testimoni di Geova. Ha smesso di frequentare questa religione qualche anno dopo la separazione dei propri genitori.


djguide.nl


La Lashes (vero cognome: Rose-Wyatt) conserva molti ricordi positivi del suo ambiente familiare di testimoni di Geova. Ad esempio, in un'intervista all'Independent ha dichiarato: "Alla domenica andavo alle comitive e quindi a bussare alle porte con i miei genitori. Leggo tuttora un po' la Bibbia. [I testimoni di Geova] erano davvero delle belle persone. Non concordo con ciò in cui credono, perché non credo che ci sarà un paradiso alla fine del mondo, ma è stato bello per me essere cresciuta in questo modo". "[I Testimoni] predicavano da anni e avevano il proprio itinerario; di solito visitavi delle persone che già sapevi che desideravano farti entrare in casa, per cui non dovevi obbligarle. Qualche volta c'erano persone che si sentivano sole e faceva loro piacere che ci fosse qualcuno vicino a loro". "Se i testimoni di Geova bussano alla mia porta, a volte li faccio entrare. Mi piace parlare con loro, sono persone veramente gentili. E prendo la Torre di Guardia". (link; traduzione e grassetto miei)


9) JA RULE ***. Rapper di New York, è anche attore di secondo piano con una significativa presenza cinematografica (una quindicina di pellicole, fra cui Scary Movie 3). Nato da genitori testimoni di Geova (la madre in seguito è stata disassociata), che l'hanno cresciuto come tale.


hiphopdx.com


10) AISLEYNE HORGAN-WALLACE ***. Modella glamour e personaggio televisivo lanciato dal Grande Fratello inglese. Allevata come testimone di Geova dalla madre; a giudicare dalle foto, con scarsi risultati.


hawtcelebs.com


11) HINANO YOSHIKAWA ***. Modella nipponica graziosa quanto fatua, anche se si porta dietro alcune non disprezzabili esperienze cinematografiche. Allevata in una famiglia di testimoni di Geova. Ragazza-immagine (come se piovesse) per riviste frivole; da segnalare un matrimonio burrascoso con una rockstar, durato solo 2 mesi, e una figlia avuta da una gravidanza extra-coniugale.


listal.com


12) NATHAN DAY ***. Frontman e voce del gruppo grunge Darlia, attivo dal 2013 con l'esordio di Knock Knock; in seguito hanno prodotto i brani / album Candyman, Dear Diary, Stars Are Aligned, Petals. Sito ufficiale della band. Entrambi i genitori di Day sono testimoni di Geova.


blackpoolgazette.co.uk


13) KENNETH GAMBLE ****. Straordinario compositore soul in coppia con Leon Huff; la premiata ditta Gamble & Huff ha vinto 15 volte il gold single e 22 il gold album, scrivendo brani per una infinità di artisti, fra i quali gli Intruders e i Jacksons (il gruppo di Michael Jackson ai suoi esordi).


philly360.visitphilly.com

Alla morte della madre di Gamble, Ruby, il figlio la definì una donna 'estremamente speciale... è stata l'ispiratrice di tutto ciò che ho fatto nella mia vita... una persona spirituale che ha dedicato la sua vita come testimone di Goeva. Non dimenticherò mai la sua dolcezza e la sua pace" (link, traduzione e grassetto miei). Pare che sia stata la sorella Ruby Gamble a dare testimonianza al compositore e arrangiatore Bobby Martin.


14) TRAVIS LEE SCOTT ***. Corpulento giocatore di football della NFL, allevato dai genitori (Gene e Patricia) come testimone di Geova. In alcuni forum è dato per testimone di Geova, ma secondo la maggioranza delle fonti è solo un 'raised as'.


stltoday.com


15) ROY HARPER ****. Celebre cantante folk (classe 1941), fu cresciuto dalla seconda moglie del padre (rimasto vedovo), che era una testimone di Geova. I rapporti fra Harper e la matrigna non erano buoni, e verosimilmente furono all'origine del sentimento di avversione verso le religioni sviluppato dal cantautore. Nel periodo immediatamente antecedente la morte di lei ci fu, però, un deciso riavvicinamento.


peel.wikia.com


16) JILL SCOTT ***. Apprezzatissima cantante R&B, soul e di altri generi (e attrice di secondo piano), allevata dalla madre e dalla nonna Testimoni, è uno dei tanti casi di VIP i quali, pur avendo scelto di non abbracciare la religione della propria famiglia, ne conservano un ricordo positivo.


thatgrapejuice.net

"Non mi sono mai battezzata, ma una delle cose più importanti che ricordo [della mia infanzia da testimone di Geova] è l'umiltà. Ogni respiro è una benedizione, ogni passo è un miracolo. So di essere una persona di talento, ma non è per merito mio". (link) (traduzione mia)


17) JOSH OSHO ***. Chitarrista e cantante inglese R&B; la madre, di origini nigeriane, è una testimone di Geova.


zimbio.com


18) FAYE RESNICK **. Personaggio televisivo, a tempo perso attrice TV e modella glamour, nota anche per il suo coinvolgimento nel caso O.J.Simpson. Figlia di una testimone di Geova.


bustle.com


19) GREGG ALEXANDER ***. Il leader della band alternative rock New Radicals, il cui vero nome è Gregory Aiuto (!), ricevette dai genitori una rigorosa educazione da testimone di Geova. Inutilmente: in seguito diverrà noto per brani quali Intoxifornication, Smokin' in Bed e altri pezzi i cui nomi sono tutto un programma.


live.maniadb.com


20) DEBI MAZAR ***. Caratterista del cinema americano, si è vista in parti secondarie di una quantità di film celebri, come Quei bravi ragazzi (con Robert De Niro), Toys, Beethoven 2, Batman Forever. E' una delle tre ragazze che fanno compagnia a Madonna nel videoclip di True Blue. La madre è stata una testimone di Geova (in seguito espulsa).


pinterest.com


21) SANDRINE BONNAIRE ****. Notissima attrice francese, classe 1967. Ha esordito, non accreditata, ne Il tempo delle mele 2 e ha lavorato fra gli altri con Agnès Varda (Senza tetto né legge), Chabrol, De Palma (Femme fatale), Tavernier e la Archibugi. Figlia di un operaio e di una testimone di Geova.


it.mediamass.net


22) JOHNNY MACK BROWN ***. Attore 'prezzemolino' di Hollywood, è comparso in ben 170 pellicole degli anni 1920-1960, specialmente western; ha recitato al fianco di divi del cinema quali John Wayne, Jean Harlow e Clark Gable. E' stato anche un apprezzato giocatore di football americano. Figlio di un commerciante dell'Alabama che si era convertito con entusiasmo ai testimoni di Geova (link); suo fratello Tolbert è stato un missionario.


pinterest.com


23) LORD JAMAR ***. Vero nome: Lorenzo DeChalus. Cantante rap, ha fondato la band hip-hop Brand Nubian nel 1989. E' anche comparso come attore in alcune note serie TV (Law & Order: Special Victims Unit, The Sopranos). Madre testimone di Geova.


celebritynetworth123.com


24) K-OS ***. Nome d'arte del rapper canadese Kevin Brereton (K-OS si pronuncia come il nostro 'caos'): i suoi genitori, originari di Trinidad, erano entrambi zelanti testimoni di Geova.


kboing.com.br



vai alla seconda parte (Janet Jackson, La Toya Jackson, Jermaine Jackson, Jackie Jackson, Tito Jackson, Marlon Jackson, Randy Jackson, Yahir, Emily Ríos, Matt Bush, Joel Engardio, Rene Montes de Oca Martija, Jesse Garcia, John Salley, Thelonious Monk, Carissa Phelps, XZBIT, Andrea Grant, Joy Castro, Miu Sakamoto, Richard Arthur Sohl, Wendell Roche, John-Paul Langbroek, Frederick K. C. Price)

____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/14/2020 11:27 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/20/2014 10:57 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
61) Danny Granger (1983-vivente)


basketball.fandom.com


indice di notorietà: ****

paese: USA

giocatore di basket

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



E' uno dei più popolari cestisti della NBA (la massima competizione di basket maschile statunitense). Ha militato per un decennio negli Indiana Pacers, di cui è diventato un giocatore-simbolo, prima di essere ceduto, nel 2014, ai Los Angeles Clippers.

La stagione del boom per Granger è il 2008-2009, quando ha vinto il NBA Most Improved Player Award. In quella stagione si è aggiudicato anche l'NBA All-Star e ha registrato la sbalorditiva media di 25,8 punti a partita. Con la nazionale americana ha vinto l'oro ai mondiali turchi del 2010. Come tutta la sua famiglia, è da sempre un testimone di Geova, benché non molto attivo. Durante la sua carriera agonistica ha avuto persino il tempo di laurearsi in ingegneria civile.

____________________________________________________________________________


Il profilo di Granger su Wikipedia inglese:

en.wikipedia.org/wiki/Danny_Granger


Una delle pagine in cui si cita l'affiliazione religiosa di Granger come testimone di Geova (l'autorevole periodico Sports Illustrated nella sua versione internautica):

sportsillustrated.cnn.com/2005/writers/roy_johnson/11/07/granger/in...



playitusa.com


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/14/2020 11:27 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/20/2014 10:58 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
62) Tori Kudo (vivente)


as-tetra.info


indice di notorietà: **

paese: Giappone

cantante pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Kudo è un cantante di genere punk, con tentazioni indie rock, folk, psychedelia e free jazz, originario del Giappone, ma che ha acquisito notorietà in Scozia con un gruppo denominato Maher Shalal Hash Baz. E' questo il nome del secondo figlio del biblico profeta Isaia:


Isaia 8:3, 4 (TNM) - Quindi mi accostai alla profetessa, ed essa rimase incinta e a suo tempo partorì un figlio. Geova ora mi disse: "Mettigli nome Maher-Shalal-Hash-Baz, poiché prima che il ragazzo sappia chiamare: 'Padre mio!' e: 'Madre mia!' si porteranno le risorse di Damasco e le spoglie di Samaria davanti al re d'Assiria".



Dopo aver costituito un duo con la moglie Reiko, chiamato Noise, conobbe lo strumentista Hiroo Nakazaki con il quale fondò il complesso Maher-Shalal-Hash-Baz. Fino al 2014 avevano pubblicato una ventina fra album e singoli. Gli influssi musicali traggono origine, tra gli altri, in Syd Barret dei Pink Floyd.


Video. Un tipico brano di Tori Kudo (nell'immagine fissa con la moglie Reiko), Open Field.


youtube.com


Il gruppo Maher Shalal Hash Baz su wikipedia (inglese), con la discografia fino al 2009.

en.wikipedia.org/wiki/Maher_Shalal_Hash_Baz_(band)


Il nome di Kudo e della sua band probabilmente non dicono nulla al grande pubblico italiano, ma sono tutt'altro che irrilevanti fra gli appassionati del genere. Secondo Ondarock (link), i Maher Shalal Hash Baz sono 'geniali', 'fuori da ogni regola', 'grandi', fautori di una 'poetica dell’assurdo che ha veramente pochi precedenti'.



____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/14/2020 11:28 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/20/2014 10:58 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
63) Don Dailey (1956-2013)


reports.chessdom.com


indice di notorietà: **

paese: USA

programmatore di videogiochi

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Collaboratore del celebre scacchista Larry Kaufman, che ha espresso pubblicamente la propria stima per lui (link), Dailey è stato un grande talento della programmazione delle simulazioni elettroniche del gioco degli scacchi.

Nel 1980 realizzò il programma Rex. Successivamente lavorò per la Heuristic Software (creando il game Heuristic Alpha). Nel 1993 si aggiudicò la competizione ACM di giochi elettronici di scacchi con la simulazione Dailey Socrates II, che girava su computer IBM.


La simulazione elettronica Kasparov's Gambit,
sviluppata a partire dal programma Heuristic Alpha di Don Dailey (chessprogramming.wikispaces.com).






Il fratello Dailey al 12° torneo Aegon Man-Machine (1997).


chessprogramming.wikispaces.com


Negli anni seguenti Dailey si concentrò sulla programmazione parallela, mettendo a punto giochi quali Star Socrates e Cilkchess. L'ultimo 'capolavoro binario' di Dailey è stato Komodo, che ha vinto la Thoresen Chess Engines Competition nel 2013.


Specialmente negli ultimi anni della sua vita, stroncata a soli 57 anni dalla leucemia, è stato un testimone di Geova fedele e zelante, che ha servito anche come anziano di congregazione.

____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/14/2020 11:28 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/25/2014 12:23 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
64) Bruce Huard (1947-vivente)


lanouvelle.net


indice di notorietà: ***

paese: Canada

cantante pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? NO

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? SI (Svegliatevi! 22-9-85 19-22)

_____________________________________________________________________



Canadese francofono del Quebec, è divenuto noto negli anni '60 come vocalist (e leader morale) del gruppo Les Sultans, che prima del suo ingresso si chiamava The Dowries. L'avvento di Huard dà il via ad una serie di successi senza precedenti per la band (fortemente influenzata dai Beatles, dagli Zombies e da altri modelli rock britannici): dall'album omonimo (1966), a Express, a Les Sultans en Personne a Starovan (1968). Les Sultans sono generalmente considerati la più popolare e influente rockband del Quebec della seconda metà degli anni '60.


Una recente riedizione (2010) dei successi dei Sultans.
Bruce Huard è il primo della fila.


postedecoute.ca


Nel 1968 il 21enne Huard decide già di tentare la carriera solistica, di nuovo con un ottimo successo. Oltre a vari brani originali, si produce in cover di altri cantanti e gruppi, quali i Beatles (Lady Madonna)


Bruce Huard conobbe i testimoni di Geova nel 1975 e si battezzò nel 1978. Ha raccontato le ragioni e la storia della sua conversione nella Svegliatevi! del 22 settembre 1985, pagg. 19-22.


Esperienza di Bruce Huard (Svegliatevi! del 22 settembre 1985, pagg. 19-22) - CLICCA PER VISUALIZZARE


____________________________________________________________________________


Video. Fascinosa versione di Mona Lisa dei Supremes
ripresa da Bruce Huard per una compilation del 1992.


youtube.com


Video. Huard, affrancatosi dai Supremes,
canta in TV La joie d'être aimé (trasmissione del 1970).


youtube.com


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/14/2020 11:29 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
5/25/2014 12:23 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 10,001
Moderatore
65) Toun Oni (1938-2010)


nigeriafilms.com


indice di notorietà: *

paese: Nigeria

attrice

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Toun Oni alias ‘Mama T’ è stata una delle più acclamate attrici di lingua inglese di Nollywood (l’industria cinematografica Nigeriana), benché, nell'ultima parte della sua vita, sia stata impiegata prevalentemente per le soap operas. Aveva cominciato a calcare le scene con il dramma Be Mighty, Be Mine negli anni ’70, dopo gli esordi da ballerina e cantante. Come attrice teatrale aveva vinto il Best Actress of the Year Award (1991), conferito dalla Herbert Ogunde Foundation Award for Theatre Artistes. Il governo nigeriano le aveva attribuito un’onorificenza nel 2006 (la OON). Era una donna istruita (aveva studiato alla Obafemi Awolowo University) e profondamente religiosa.

Era considerata una professionista umile e gioviale; la sua morte ha suscitato una commozione enorme nell’ambiente. Segun Arinze, presidente dell’AGN (associazione di attori nigeriana), ha detto che ‘Toun Oni non solo è stata una delle attrici più talentuose che abbiamo mai avuto: è stata un modello per molte persone’ (link; traduzione mia). L’attrice Ronnie Dikko ha detto: ‘tutti l’ammiravamo… è stato triste perdere una persona così amata’ (link; traduzione mia).



____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Edited by EverLastingLife 5/14/2020 11:29 PM]

______________________________________________________

ELL - forum testimoni di Geova online

Un fuoriuscito dissidente: 'sono una persona gentile, educata e civile'. Lo stesso personaggio (tre volte): i testimoni di Geova sono uno schifo di 'religione' . link.
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 3:42 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com