Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
13/05/2014 23:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
48) Prince (1958-2016)


exclaim.ca


Nome completo: Prince Rogers Nelson

indice di notorietà: *****

paese: USA

musicista pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Aprire la porta ad un testimone di Geova, e ritrovarsi sull'uscio Prince, magari accompagnato dalle guardie del corpo, vestito sobriamente, con borsa e pubblicazioni della Watchtower, che parte con la sua presentazione biblica: è quanto accaduto varie volte a comuni cittadini, come si legge ovunque sul web (link, link), con ovvia curiosità dei fans e degli addetti ai lavori, e altrettanto ovvia costernazione degli oppositori. La rockstar (probabilmente il testimone di Geova più celebre del mondo) si era convertita nel 2000, improvvisamente e senza avvisaglia alcuna, grazie alla decisiva intermediazione del cantante Larry Graham, amico e collaboratore di Prince per l'album GCS 2000.


Con Larry Graham al B.B.King Blues Club & Grill (NY, 2010)


cosmicrage.onsugar.com


E' stato un artista poliedrico in campo musicale (black rock, funk rock, soul, dance, psichedelia, con incursioni nel rap e nel sinfonico) e altrove: compositore di musiche da film (Batman di Tim Burton, 1989; Showgirls, 1995; Girl 6, 1996; Bamboozled di Spike Lee, 2000, per citarne solo alcuni), regista e sceneggiatore (una decina di film, per lo più brevi e di argomento musicale), attore e prolifico produttore discografico.


Fra i suoi ispiratori, Jimi Hendrix, James Brown e Stevie Wonder; fra i suoi maggiori estimatori, Freddie Mercury, Miles Davis, Duke Ellington.


Ottiene il successo planetario nel 1984 con l'LP Purple Rain: miglior album, miglior singolo (When Doves Cry, che vince anche il Golden Globe), miglior artista dell'anno e 13 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Purple Rain è portato anche al cinema: il film vince l'Oscar per la migliore colonna sonora originale e incassa rapidamente 80 milioni di dollari.


Purple Rain (1984).


moviefone.com


Purple Rain inaugura una sfilza infinita di successi, con oltre trenta album di studio, due dal vivo, centinaia di singoli e raccolte, oltre a concerti in tutto il mondo e che lo vede, al pari di Madonna e Michael Jackson, protagonista praticamente senza rivali della ribalta rock negli anni '80 e '90. Per menzionare solo i premi maggiori, Prince ha vinto sinora 7 Grammy Awards, un Academy Awards, un Golden Globe. Secondo ARC Rock on the Net è stato il più grande cantante pop dell'ultimo quarto del XX secolo. Il magazine Rolling Stones lo colloca al 27° posto nella classifica dei migliori artisti di tutti i tempi.

____________________________________________________________________________


Prince non ha più da tempo una homepage ufficiale; questo è uno degli innumerevoli fan site (inglese) di Prince, uno dei più ricchi di informazioni.

prince.org/


____________________________________________________________________________



Malgrado la riluttanza a rinunciare a qualche 'vezzo' del passato, specie nel look, la discontinuità segnata dalla conversione è evidente; Prince rinnegò testi e argomenti sessualmente espliciti di molte sue vecchie canzoni. Il pubblico ha comunque continuato a seguirlo senza remore, e la maggioranza dei critici musicali ne ha ravvisato una decisa maturazione umana, artistica e professionale. Ecco alcuni dei suoi album post-battesimo:


Tha Rainbow Children (2001)


apollosolaris.com


Musicology (2004)


amazon.com


LOtUSFLOW3R (2009)


drfunkenberry.com



I videoclip anni '90 del cantante, nel quale Prince, che pare fosse anche bisessuale, faceva il 'galletto' contornandosi di uno stuolo di donnine poco vestite (e le cui coreografie alludevano senza troppi complimenti all'accoppiamento sessuale, come in Kiss, Sexy MF, Gett Off, Cream), come pure i testi con riferimenti più o meno velati - fra l'altro - al satanismo e alla masturbazione, sono decisamente acqua passata. Prince è stato anche responsabile della conversione di molti fan e di qualche VIP, come Bria Valente, sua ex-fidanzata.


____________________________________________________________________________


VIDEO. Il brano Sign O' The Times è la title-track dell'omonimo album. E' il 1987. Prince, che non conosceva ancora i testimoni di Geova, in 4 minuti parla della sua visione dei 'segni dei tempi': dell'AIDS (con la bellissima frase iniziale, a skinny man died of a big disease with a little name, un uomo ridotto pelle e ossa che muore di 'una grande malattia con un nome piccolo'), delle stragi di adolescenti armati, dei disastri naturali e di quelli causate dalla follia umana, e nel bel mezzo del testo dichiara: "Some say man ain't happy truly until a man truly dies". Qualcuno dice che un uomo non è veramente felice finché non muore.

Esistono diversi videoclip di questo brano epocale, ma la versione che segue è la preferita di chi scrive. Prince canta il testo che scorre, con vari effetti grafici, sullo schermo, come in un karaoke ante-litteram.


youtube.com

La conclusione:

Hurry before it's 2 late
Let's fall in love, get married, have a baby
We'll call him Nate... if it's a boy


Presto, prima che sia troppo tardi.
Innamoriamoci, sposiamoci, facciamo un figlio.
Lo chiameremo Nate... se è un maschio.


____________________________________________________________________________


Un'immagine di Prince (indicato con la freccia), divenuta virale, che assiste ad un'adunanza dei testimoni di Geova.
La foto risale all'estate del 2015. Alla sua destra Larry Graham.


pinterest.com


VIDEO. Un pregevole collage di brani nei quali Prince, a vari stadi della sua conversione, parla della propria fede. Disponibile purtroppo solo in lingua inglese, ma sottotitolato.

Al partire dal minuto 5'30'', si può sentire Prince che, alla consegna del premio NAACP (2005), dice: 'I premi sono meravigliosi, ma la lode e la gloria appartengono al solo vero Dio, Geova'. Fra il pubblico, il futuro presidente Barack Obama con la moglie.


youtube.com


Prince è morto improvvisamente il 21 aprile 2016, nella sua villa del Minnesota, probabilmente per overdose accidentale da farmaci prescritti: assumeva un medicinale contro il dolore alle anche che lo affliggeva da anni. Obama ha detto di lui: "Abbiamo perso un'icona creativa e un artista elettrizzante". "Pochi artisti hanno influenzato il sound e il percorso della musica popolare così nettamente... Uno dei musicisti più dotati di talento e prolifici dei nostri tempi". (link). Non sono mancati, ovviamente, i messaggi di cordoglio dallo star system. Secondo Madonna, "E' stato un autentico visionario", "ha cambiato il mondo. Che perdita, sono devastata". Aretha Franklin: "Era unico, è un tale choc. E' davvero surreale, incredibile". Mick Jagger dei Rolling Stones: "Un artista rivoluzionario, il suo talento era infinito". Lenny Kravitz: "Ho perso il mio fratello musicale, il mio amico". (link)


____________________________________________________________________________


Articolo del Daily Mail, redatto dopo la morte di Prince, in cui si intervistano due anziani della sua congregazione:

link


Un estratto (traduzione e grassetto di tdgonline):


James Lundstrom, uno degli anziani della sua congregazione: "La congregazione è rattristata per la sua morte".

George Cook, un altro anziano: "Era un proclamatore con una buona reputazione. Era un testimone attivo, predicava ogni mese. Non lo vedevamo molto spesso perché era spesso lontano, ma ha presenziato alla commemorazione del 23 marzo e ha portato con sé alcuni membri della sua band. Era un uomo spirituale, parlava alla gente della sua fede e credeva fortemente al messaggio biblico proclamato dai testimoni di Geova. Era modesto e molto, molto umile quando veniva in adunanza"



____________________________________________________________________________


VIDEO. Un breve servizio (in inglese) della CNN sulla fede di Prince con alcune immagini della Sala del Regno cui si associava. Vi si vedono fa l'altro l'annuncio fatto in Sala della sua morte, un breve estratto dell'elogio funebre dell'amico Larry Graham e un'intervista a James Lundstrom, anziano della sua congregazione, che, visibilmente commosso, conferma che Prince predicava regolarmente di porta in porta, con puntuale e inevitabile meraviglia dei padroni di casa.


youtube.com

____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 31/05/2020 12:57]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com