Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
19/07/2014 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
97) Serena Williams (1981-vivente)


dailymail.co.uk


Nome completo: Serena Jameka Williams

indice di notorietà: *****

paese: USA

tennista

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Secondo la maggioranza degli osservatori, Serena Williams è la più grande tennista di tutti i tempi, e si può dire senza tema di smentita che sia la migliore in attività. Attualmente occupa infatti la posizione n.1 del ranking WTA; ha conquistato (fino a luglio 2014) un’ottantina di titoli internazionali; ha vinto (fra singoli, doppi e doppi misti) 10 volte l’Australian Open, cinque l’Open di Francia (Roland Garros), undici tornei Wimbledon e otto US Open; è stata quattro volte oro olimpico (nel 2012 ha vinto l’oro sia nel singolo che nel doppio con la sorella Venus), si è aggiudicata quattro campionati WTA nel singolo, una Federation Cup, due Hopman Cup, e una quantità innumerevole di premi e trofei minori.

È difficile tenere il conto dei suoi record individuali; è stata ad esempio la prima - e finora unica - tennista ad aver guadagnato 50 milioni di dollari. Destrorsa e specializzata nel rovescio a due mani, possiede una potenza fisica considerata fuori del comune anche nell’ambiente del tennis professionistico femminile, e una 'stazza' non certo irrilevante per una donna, la quale però, per una miracolosa combinazione di natura, non le impedisce di essere a suo modo piacente.


Entrambi i genitori di Serena (il padre Richard e la madre Oracene Price, che hanno divorziato nel 2002) sono allenatori di tennis. Oracene aveva avuto da un precedente matrimonio altre tre figlie: Yetunde, assassinata nel 2003, Isha, un avvocato, e Lyndrea, professionista dell’informatica. Tutte le donne di casa Williams / Price sono, o sono state (nel caso della defunta Yetunde), testimoni di Geova.


Con la madre Oracene Price ed il principe William d'Inghilterra.


imageslides.com


Con la sorella maggiore Venus, Serena vive da sempre un rapporto fatto di solidarietà e rivalità allo stesso tempo, dato che le due donne hanno trionfato in doppio in molte occasioni, ma si sono ritrovate in altrettante occasioni dalle parti opposte di uno stesso campo da tennis. Il bilancio è attualmente in favore di Serena, che a partire dal 2002 ha prevalso sulla sorella un maggior numero di volte sia a Wimbledon che negli Open. L’eccezionale evento di due sorelle avversarie in una finale di una competizione mondiale di tennis si era peraltro già verificato in passato, ma bisogna arrivare addirittura al torneo di Wimbledon 1884 (Maud e Lillian Watson).


Serena (a sinistra) e Venus in azione nella finale di Wimbledon 2012,
vinta contro le tenniste ceche Hlaváčková - Hradecká.


imgace.com


Dunque una carriera agonistica inarrivabile, per quanto non priva di infortuni (2003, 2006, un’embolia polmonare nel 2011) e altre parentesi oscure. La Williams è impegnata da anni anche nella moda, avendo realizzato una linea di abiti sportivi, e posando occasionalmente essa stessa come modella. Nel 2004 la sua unica esperienza da attrice televisiva, nella sitcom My Wife and Kids dei fratelli Wayans.

____________________________________________________________________________


La Williams ha proclamato innumerevoli volte, con un entusiasmo disarmante, la propria appartenenza ai testimoni di Geova; a fronte di questo dato di fatto, non si hanno invece riscontri delle voci che la vorrebbero solo simpatizzante e mai battezzata. Certo, la full immersion di lunga data nell'ambiente del jet-set l'ha indotta spesso e volentieri in atteggiamenti divistici e sopra le righe (ma attenzione: questo può dirsi anche di altri vip testimoni di Geova), quali l'offrirsi in pose non propriamente morigerate ai fotografi, o anche di peggio. Va precisato che nulla si sa del grado di partecipazione delle sorelle Williams alle attività spirituali negli anni in cui la loro carriera era ai massimi livelli (ad esempio: se e in che misura frequentassero le adunanze dei testimoni di Geova), e di norma non si interviene a correggere comportamenti impropri nel caso di membri della congregazione che risultano inattivi da lungo tempo.


Video. Fa tenerezza la nonchalance con cui Serena Williams coinvolge il Creatore nelle sue imprese sportive. Di seguito una delle tante clip (inglese) in cui la tennista 'ringrazia Geova' dopo un trionfo: in questo caso siamo a Wimbledon (2012).


youtube.com


Una delle numerose interviste nelle quali parla della sua fede:

www.asapsports.com/show_interview.php?id=54168

Un brano (traduzione mia):



Serena. Non voto perché sono testimone di Geova. Cerco di rimanere politicamente neutrale, non mi faccio coinvolgere dagli affari del mondo. E' facile per me, perché sono nata e cresciuta come testimone di Geova. [...]

Intervistatore. Tornando al tuo essere testimone di Geova, vai anche tu a bussare alle porte e a predicare?

Serena. Sì. Fa parte dell'essere una testimone, andare di porta in porta. Faccio un sacco di testimonianza informale, e sto anche cercando di fare molta predicazione di porta in porta.





Un brano del libro Venus and Serena Williams: A Biography (di Jacqueline Edmondson, Greenwood Press, Londra 2005), pag.19:


Serena ha condiviso l'importanza della spiritualità e che cosa la sua religione significa per lei: "Sono una testimone di Geova. Se tu non credi in Dio - voglio dire, se non credi in Dio, sarà difficile vivere, perché la base della vita è essenzialmente questa, essa viene da Dio. Ed essendo testimoni di Geova, ovviamente crediamo in Dio e nella Bibbia. E senza lui, non sarei qui ora. Lo ringrazio davvero di ogni cosa. Sono stata realmente benedetta".




____________________________________________________________________________


il sito ufficiale di Serena Williams:

serenawilliams.com/


biografieonline.it


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

_______________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 17/05/2020 21:51]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com