Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
11/12/2014 22:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

UNDICESIMO INTERMEZZO

REALTA' SOMMERSE ED EMERGENTI ("VIP DA MEZZA STELLA")



Questo intermezzo contiene due categorie di individui. Anzitutto è una raccolta di testimoni di Geova che non possono onestamente definirsi dei VIP, ma che raccolgono un bacino di utenza abbastanza ampio da lasciar credere che potrebbero diventarlo nel futuro: se si vuole, rappresenta anche un auspicio per quelle realtà 'giovani' - non necessariamente nell'accezione anagrafica del termine - del mondo dello spettacolo, o dell'arte, o dello sport, o di qualunque altro settore, che sono in cerca di affermazione nei rispettivi campi di interesse. La seconda categoria riguarda testimoni di Geova che hanno conosciuto una qualche notorietà nel passato, sia pure molto limitata, ma che in seguito hanno cambiato campo di attività dedicandosi al ministero cristiano e/o a professioni più comuni. Per le schede di questo intermezzo, la disponibilità di un primo piano di buona qualità non è indispensabile.


1-5) GLI "EVOGLOB" (Tonino Alessandria, Angelo Baglivo, Fabrizio Di Grazio, Juan Angelo Plana, Pietro Tinnirello). Un gruppo pop composto interamente da giovani testimoni di Geova: sarà magari un segno dei tempi che cambiano. E' il 2009 quando alcuni ragazzi italiani residenti in Germania danno vita al progetto Evoglob, acronimo di 'The Global Music Evolution'. Si tratta di Angelo Baglivo (batteria), Tonino Alessandria (autore e piano), Pietro Tinnirello (tastiera e arrangiamenti) e Fabrizio di Grazio (autore, voce e chitarra) (cui più tardi si unirà Juan Angelo Plana, voce e chitarra), che si scoprono uniti dalla passione per la musica e iniziano a suonare insieme, spaziando fra vari generi (rock, dance, rap, rhythm and blues, reggae). L'idea nasce come un semplice gioco o passatempo, e tale rimane per lo meno fino all'uscita di un singolo, Lo so che soffrirai (2012), pubblicizzato e diffuso attraverso Internet. Segue nel 2013 un altro singolo, Senti bene il ritmo, e nel 2015 il primo album completo del gruppo, Every Day.


brindisisettenews.it

Nel momento in cui scriviamo sono presenti, oltre che sui principali social generici, anche su di un canale YouTube, e ancora Musicload, Deezer, Spotify, Allmusic, Rhapsody, Itunes e molte altre piattaforme pop della Rete.


6) CALOGERO SCRIVANO. Siciliano, appassionato d'arte, è un apprezzato pittore (olio su tela, china, acquarello) e disegnatore (matita, pastello, carboncino), attivo soprattutto come ritrattista (specie di figure femminili) e paesaggista. E' anche un abile riproduttore di capolavori ("falsi d'autore") di Monet e altri. Secondo il critico Sonia Salsi, "si può dire che “nel” Colore, nella sua esposizione in tonalità, contrasti, luminescenze, opacità, sfumature, Scrivano dà prova di conoscere non solo la tecnica ma anche la poesia". Questo è il suo sito ufficiale, da cui abbiamo prelevato anche le immagini che seguono.








7) TAK FUJIWARA. Chitarrista rock nipponico noto per le sue reinterpretazioni acustiche dei cantici dei testimoni di Geova (spesso non prive di fascino), ma anche autore di composizioni proprie. Nel 2014 è uscito il suo primo album, Spirit, contenente quattro tracce (si veda qui). A questo link è possibile ascoltare varie sue composizioni.


myspace.com

Video. Interpretazione di Fujiwara del cantico Ti vedi già nel nuovo mondo.


youtube.com


8) MAURIZIO FERRIERI. Disegnatore pugliese (soprattutto carboncino e matita sanguigna), classe 1971, dopo gli inizi da artista di strada è divenuto noto per i suoi ritratti di personaggi pubblici (Nicole Kidman, Sting, Anna Oxa e molti altri). In anni recenti si è cimentato con successo nel body painting.

Con Michael Bolton nel 2013, davanti ad un ritratto del cantante.


monopolipress.it

Video. Intervista a Ferrieri alla trasmissione TV Storie d'eccellenza, condotta da Maria Giovanna Labruna (maggio 2016).


youtube.com


9-10) ALLE MONTECCHI, GIULY MODESTI. Una coppia di musicisti e di ministri a tempo pieno dei testimoni di Geova. Lui, napoletano di Torre del Greco, è insegnante di musica, chitarrista, bassista, compositore, arrangiatore e paroliere, con una predilezione per il jazz. Ha studiato a Sassuolo con A.Corbelli (già maestro di Caterina Caselli) per poi specializzarsi a Modena (Accademia di Musica) e Verona (Accademia di Musica Moderna), con Tuck Andress e Giuseppe Continenza (European Musicians Institute). Lei, diplomata in pianoforte al conservatorio di Reggio Emilia, si dedica successivamente agli strumenti a fiato e in particolare all'oboe, quindi si concentra sul canto. Affina la tecnica vocale presso l'Accademia di musica di Modena e seguendo seminari di Patti Cathcart - del celebre duo jazz/rock Tuck & Patti - ed Elisabeth Howard. Marito e moglie registrano nel 2008 il CD Jazz Prologo, una raccolta di 13 cover da Mina, Ella Fitzgerald (Summertime), Ray Charles (Georgia on my mind) e altri artisti; fino al 2016 rimane la loro unica esperienza commerciale.

Intervista(in inglese) ad Alle Montecchi e Giuly Modesti, e di seguito una foto tratta dallo stesso sito. Montecchi è deceduto nel 2019.

www.michele-andree-unblugged.com/giuly-modesti-alle-montecchi-r...



Video. Versione jazz/atmosfera di Almeno tu nell'universo, con la voce di Giuly Modesti.


youtube.com


11) ENRICO LUSUARDI. Professionista dell'elettronica per la riproduzione del suono (e titolare di una propria azienda, la Mel Audio Design Group con sede a Reggio Emilia), ha un passato da chitarrista professionista durante il quale ha lavorato, sembra, anche con Pat Metheny.


melaudio.it



... continua ...


____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 20/05/2020 23:24]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com