printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Battesimo

Last Update: 5/18/2020 6:16 PM
Author
Print | Email Notification    
6/3/2014 12:46 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 31,020
Moderatore
Re: Re:
Yod81, 03.06.2014 12:13:



barnabino dice:
Ma guarda che i testimoni di Geova seguono questa formula battesimale, che si dovesse "recitare" qualcosa non mi pare che si evinca da nessuna parte. Che si battezzare nel nome del padre, del figlio e dello spirito santo non vedo come possa significare battezzare "recitando" quella frase. Mi pare che sia il senso quello importante e la "forma" che poteva cambiare (cfr. ad esempio Atti 8,16 e 19,5).



A dir la verità, dalla bibbia non mi pare nemmeno che ci si debba associare ad una organizzazione!
Poi con il battesimo prima di tutto si diventa cristiani, e poi magari tdg.
Invece, mi pare che con il battesimo tdg ci si associ prima all'organizzazione, cioè alla WTS, mentre non si fa alcuna menzione del divenire cristiani.
Queste domande sono anti-scritturali in quanto, invece di essere il segno di identificazione del “discepolo di Cristo”, come inteso dal comando di Cristo, il battesimo diventa un segno di identificazione come “Testimone di Geova” appartenente ad una “Organizzazione” terrena.
L'attenzione viene spostata altrove:

2.Comprendi che la tua dedicazione e il tuo battesimo ti identificano come testimone di Geova associato all'organizzazione diretta dallo spirito di Dio?



Non si tratta di recitare o meno una formula, ma si tratta che nelle domande del battesimo tdg, non compare, oltre alla forma, nemmeno la sostanza di tale comando di Cristo.
Il battesimo dei tdg, da l'impressione più di un rapporto contrattuale con un'organizzazione che piuttosto un impegno verso Dio.



Ma che vai cianciando? Pur di criticare i tdG hai il coraggio e la faccia tosta di confrontare il battesimo dei tdg con quello dei cattolici?

Il battesimo dei tdG è una totale conversione e dedicazione piena di significato fatta prima intimamente a Dio e poi PUBBLICAMENTE per la comunità.

Ovvio che tu non lo comprendi questo dato che siete superstiziosamente legati a formule magiche

E dimmi anche chi nel rito cattolico dice la frase intera da te citata

"“Andate dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito santo , insegnando loro ad osservare tutte le cose che vi ho comandate”."

Dove leggi che bisogna ripetere a pappagallo come un mantra questa frase o parte di essa? È forse una frase a concretizzare un battesimo?
[Edited by Seabiscuit 6/3/2014 12:50 PM]



Testimoni di Geova Online Forum
"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:44 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com