Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione Radio Maria del GRIS di giugno 2014 su...

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2014 10:05
Autore
Stampa | Notifica email    
27/06/2014 17:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
viceadmintdg1, 23/06/2014 22:05:


La stessa cosa accade a chi si dissocia, cioè abbandona deliberatamente la Congregazione. In entrambi i casi si viene completamente emarginati e questo vale anche per i familiari.
I tdG non ammettono che uno possa uscire per una crisi di coscienza o per un ripensamento a seguito di una riflessione seria e ponderata. Chi abbandona la Congregazione, viene demonizzato e c’è l’obbligo di considerarlo come morto e pertanto non lo si può ne salutare ne guardare.




Anche queste appaiono come parole usate per far colpo sugli ascoltatori di Radio Maria, ma non corrispondono assolutamente alla realtà.

Guardi cosa afferma, molto brevemente e restando al punto, la Torre di Guardia del 15/2/2011:

"Troncando i rapporti con il disassociato o il dissociato, dimostrate di odiare gli atteggiamenti e i comportamenti che hanno portato a questa situazione. Ma dimostrate anche che amate abbastanza il trasgressore da agire nei suoi migliori interessi. La vostra lealtà a Geova può aumentare le probabilità che la persona che ha ricevuto la disciplina si penta e torni a Geova"

E così è: le persone disassociate (o dissociate) che ritornano nella Congregazione Cristiana (sono la stragrande maggioranza “silenziosa" a fronte di una piccolissima minoranza….chiassosa), riconoscono di essere stata aiutata a rientrare proprio grazie alla disciplina divina enunciata in Ebrei 12:5-11....




viceadmintdg1, 23/06/2014 22:05:



Una delle maggiori sofferenze di un fuoriuscito è dovuta al fatto che gli ex fratelli lo devono emarginare totalmente, anche se era un amico carissimo.
Giustificano tale comportamento dicendo che questo è ciò che vuole la Bibbia.
Leggiamo in proposito nel Ministero del Regno dell’agosto del 2002:

“Le parole di Gesù riportate in Matteo 18:17 hanno relazione con l’argomento…….Ma i tdG si dimenticano che questo era il comportamento degli ebrei, mentre Gesù non faceva così. Leggiamo infatti in Luca 15:1-3:


Quindi non è vero che Gesù emarginava i peccatori e i pubblicani, anzi era proprio criticato perché non lo faceva!




Ovvio che Gesù stesse sia con i peccatori che con i pubblicani, giacchè Egli stesso disse ciò che è scritto in Luca 5:31-32 e Luca 19:10, riguardo al pubblicano Zaccheo.

Nel contesto matteano Gesù, lungi dallo “sposare” il disprezzo per i pagani e i pubblicano tipico dei giudei, indica proprio quella sciagurata pratica giudaica per evidenziare che chi non ascolta neppure l’ ekklesìa, deve essere per noi come un pagano e un pubblicano, non intendendo insegnare l’ odio o l’ ostracismo verso di loro (Zaccheo ne sapeva qualcosa…), ma indicando, come spiega bene la Torre di Guardia 15/10/1999: che

l’ obiettivo è il medesimo: guadagnare il fratello, se è possibile.
Si spera che il trasgressore non sia come gli israeliti dei quali il profeta di Geova scrisse
: “Chiamai, ma non rispondeste; parlai, ma non ascoltaste; e continuaste a fare ciò che era male ai miei occhi, e sceglieste la cosa in cui non provavo diletto”. — Isaia 65:12.

In un numero relativamente piccolo di casi, però, il peccatore manifesta proprio questo atteggiamento.

In tal caso le istruzioni di Gesù sono chiare: “Ti sia proprio come un uomo delle nazioni e come un esattore di tasse”. Il Signore non disse di essere disumani né di mostrare animosità. Non c’è però nessuna ambiguità nel comando di Paolo di espellere dalla congregazione i peccatori impenitenti. (1 Corinti 5:11-13) Anche questo può infine contribuire a guadagnare il peccatore.
Gesù non pensava che la gente delle nazioni e gli esattori di tasse fossero irrecuperabili. Un esattore di tasse, Matteo Levi, si pentì sinceramente, ‘seguì Gesù’ e fu addirittura scelto come apostolo. (Marco 2:15; Luca 15:1)
Di conseguenza, se oggi un peccatore “non ascolta neanche la congregazione” e viene espulso, possiamo aspettare e vedere se, col tempo, si pente e fa sentieri diritti per i suoi piedi. Quando lo farà e tornerà a far parte della congregazione, saremo felici di aver guadagnato il nostro fratello riaccogliendolo nell’ovile della vera adorazione
”.

Come vede, caro Cadei, le cose stanno molto, molto diversamente da come Lei le dipinge…


(segue.....)
[Modificato da Aquila-58 27/06/2014 17:28]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:34. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com