Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione Radio Maria del GRIS di settembre 2014 su...

Ultimo Aggiornamento: 01/10/2014 21:17
Autore
Stampa | Notifica email    
17/09/2014 21:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Grazie Admin,


viceadmintdg1, 13/09/2014 11:00:

Apre la trasmissione come di consueto il conduttore don Franco Fiorino. Dopo le premesse iniziali da la parola ad Alessandro Spoto per la rubrica “Mutamenti dottrinali” che affronta il tema dei

“cambiamenti nella disposizione in merito alla disassociazione dei proclamatori non battezzati”.
La posizione dell’attuale Corpo Direttivo (CD) è differente in proposito. Infatti in passato anche i proclamatori non battezzati venivano trattati come i battezzati nel momento in cui commettevano trasgressioni o semplicemente abbandonavano la Congregazione.
Prima di tale cambiamento, il CD diceva ai suo gregari che era la Bibbia a richiedere ai tdG di comportarsi in questo modo con i tdG non battezzati, come se fossero stati disassociati: niente saluto, niente frequentazioni sociali…

Questo insegnamento ovviamente ha prodotto privazioni e sofferenze, distruzione dei legami familiari e sociali. Non ci furono parole di scuse da parte del Corpo Direttivo quando cambiò tale intendimento.

Questo insegnamento, ora cambiato, viene tutt’oggi applicato ai tdG battezzati che hanno deciso di lasciare l’organizzazione. Come si può notare i tdG si attengono alle direttive del CD così come avveniva per i tdG non battezzati, prima del cambiamento di intendimento.

Dopo il cambiamento i tdG in massa si sono conformati alle nuove direttive. Questo è la dimostrazione che i tdG non seguono ciò che si afferma dalla Scrittura e che non si fanno guidare da comportamenti e atteggiamenti amorevoli e umani





E quali sarebbero, caro Spoto?
Dobbiamo applicare la disciplina divina, laddove si parla addirittura di “flagello” (Ebrei 12:5-11, in Ebrei 12:6 l’ autore usa lo stesso verbo usato in Gv. 19:1, tanto per rimarcare che la disciplina divina è una cosa estremamente seria….) o la “nostra” disciplina?

La nostra disciplina arrecherà poi “un frutto di pace e di giustizia a quelli che per mezzo suo ne sono stati addestrati” (Ebrei 12:11 CEI), come accade nel caso della disciplina divina?

Lei commette il solito errore, caro Spoto: quali sono gli atteggiamenti amorevoli e umani?

Per esempio, lo erano quelli di cui ci esorta l’ apostolo Paolo nei confronti di coloro che sono descritti in 1 Cor. 5:11-13?

Paolo era forse impazzito o piuttosto esortava ad applicare la disciplina divina come accennato nell' epistola agli Ebrei?

La misericordia, caro Spoto, non deve essere scambiata per tolleranza del peccato: Dio è pronto a perdonare il peccatore pentito (Luca 15:7,10) e proprio perché vuole che si penta, abbandoni la sua condotta, sia salvato (1 Cor. 5:5) e torni così tra le sue braccia, lo disciplina perché lo rivuole con se (Ebrei 12:5-11 ; Apoc. 3:15-19)

viceadmintdg1, 13/09/2014 11:00:



ma seguono, anzi obbediscono, firmando quasi una cambiale in bianco, le decisioni degli uomini che guidano la loro Congregazione.

In effetti a volte è più facile seguire gli uomini che seguire la Parola di Dio, con le conseguenze nefaste sopra menzionate, con rapporti familiari rovinati…

Parola a chi desidera replicare..
.



Ma non disse Gesù che prima di guardare alla pagliuzza altrui, dovremmo guardare la nostra trave? (Mt. 7:1-5)?

Perché non parla di quello che subirono le persone scomunicate per questa apostasia che le indico sotto e che causò sofferenze enormi nelle famiglie che ne furono colpite.
Mio padre, morto solo pochi giorni fa, fu uno di loro e la famiglia di mio padre subì gravissime sofferenze, specialmente economiche (licenziato dal lavoro...), per questa scomunica della vostra chiesa:

it.wikipedia.org/wiki/Scomunica_ai_comunisti

www.google.it/search?q=immagini+scomunica+dei+comunisti&es_sm=93&biw=1366&bih=667&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=GGEVVLXWCYyrPOX3gMgD&ved=...


Inoltre, anche lei come i suoi colleghi di Radio Maria, sembra Alice nel paese delle meraviglie ogni qual volta si parla dei cambiamenti dottrinali del Corpo Direttivo, capisco che dobbiate impressionare i vostri ignari ascoltatori, però sempre con lo stesso atteggiamento ipocrita…

Guardi, le rispondo con la cattolicissima Bibbia di Gerusalemme:

“Mt. 24:45: “chi è dunque il servo fidato e prudente, che il padrone ha messo a capo dei suoi domestici per dare loro il cibo a tempo debito”?

La nota in calce afferma: “La prima [parabola] mette in scena un servo di Cristo incaricato di una funzione nella Chiesa, come furono gli apostoli e giudicato in base al modo in cui ha adempiuto la sua missione”.

Parole e musica della cattolicissima Bibbia di Gerusalemme, non della Torre di Guardia!

Ora, lei converrà con me che il servo di Cristo qui descritto, come afferma la stessa nota, ha una funzione nella Chiesa come quella degli apostoli e che il “cibo a tempo debito”, ovviamente, non può intendersi come roba commestibile, è d’ accordo?

Quando gli apostoli compresero la questione della circoncisione e del sangue? Subito? No, gradualmente, a tempo debito sotto la guida dello spirito.

Guardi che è scritto tutto in Atti 15, laddove si parla del concilio di Gerusalemme, lo sa?

Quindi, allo stesso modo, anche in questo tempo il servo si comporta come gli apostoli, per cui il cibo (spirituale) viene dato “a tempo debitoe il tempo debito lo stabilisce Dio, non noi!

Quindi, perché comportarsi ogni volta come la suddetta “Alice nel paese delle meraviglie”, circa gli intendimenti “a suo tempo” su questioni dottrinali?

Per tenere nell’ ignoranza gli ascoltatori di Radio Maria?


(segue.....)
[Modificato da Aquila-58 17/09/2014 21:39]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com