Il problema dei 3 corpi: Attraverso continenti e decadi, cinque amici geniali fanno scoperte sconvolgenti mentre le leggi della scienza si sgretolano ed emerge una minaccia esistenziale. Vieni a parlarne su TopManga.
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Plotino E LE IPOSTASI DIVINE...

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2014 21:52
Autore
Stampa | Notifica email    
08/10/2014 11:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
(Gladio), 08/10/2014 00:51:

VVRL






Beh, dal NT capiamo che Geova è il Padre e il Logos è il Figlio Unigenito. Possiamo discutere sul significato di questi termini, ma non puoi dire che almeno in senso letterale il rapporto tra Geova e il Logos non è di tipo genitore-figlio, pertanto la generazione è del tutto pertinente e non una cosa inventata dalla filsofia greca.



generazione è del tutto pertinente se dai alla parola generazione il significato di creazione altrimenti è aria fritta, perchè sai i trinitari hanno un vezzo caro VVRL e cioè di cambiare il significato dell'uso corrente delle parole dove generato, vuol dire una cosa che c'è sempre stata, mentre se chiedi a un bambino che fa la 5 elementare ti dirà che generato vuol dire di uno che prima di questa generazione nn esisteva.........come ad esempio la aprola persona....per un trinitario persona ha un significato diametralmente opposto a quello degli umani mortali perchè non è una personalità o essere unico o specifico ma una specia di multipropietà dove albergano altri inquilini che sono persone pure loro racchiuse però in una unità specifica una sorta di condominio insomma ove il palazzo è uno e gli appartamenti molti perciò l'immobile lo puoi definire unico , ma questo condivide la sua .......area dentro di se con altre unità abitative che sono Dentro questo immobile .

Eppure è sempre un unico immobile e un unica persona.......



No, loro fanno parte del così detto tardo giudaesimo che cosa ben diversa dagli ebrei vissuti 5 o 6 secoli prima.



E questo tardo giudaismo di cui fanno parte Gesù, Pietro ,Giovanni ,Marco COSA CONTEMPLA DI COSì DIVERSO E RIVOLUZIONARIO SE OSSERVANO IL SABATO, SI ASTENGONO DA CERTI CIBI, FANNO LE ABLUZIONI CERIMONIALI, RISPETTANO LO SHABBAT ECT ECT--------------LA RIVOLUZIONE STA NEL RIAVVICINARE GLI EBREI ALLA LEGGE E SOPRATTUTTO ALLO SPIRITO DELLA LEGGE CHE Gesù adempie in pieno

nON SONO RIVOLUZIONARI, NON DICONO DI BRUCIARE IL TEMPIO O DI NON ASCOLTARE L'INSEGNAMENTO RABBINICO ANZI...GESù DICE DI FARE QUELLO CHE INSEGNANO QUESTE ELITE MA DI NON FARE POI COME FANNO LORO NEL PRIVATO....



No, comparello, Giuseppe Flavio dice chiaramente che i giudei farisei credevano nell'anima che dopo la morte si stacca dal corpo. Vedi tu se questo concetto appartiene alla tradizione semita antica che riscontriamo per esempio in Ecclesiaste.



GIUSTO E CHI LO NEGA..??? MA MAI E POI MAI E ANCORA MAI UN FARISEO O UN SADDUCEO O UN QUALUNQUE EBREO DI SORTA, ESTRAZIONE,PREPARAZIONE, SETTA , SETTUCOLA, PARTITO AVREBBE MAI MESSO IN DUBBIO L'UNICITà DI DIO SCEVRO DA OGNI triade di sorta che condivide la sua sostanza!!!!e questo è innegabile.





Beh se la cultura ebrea del tempo era così perfetta non si capisce come di fatto Israele abbia rinnegato Gesù e non si comprende perchè la verità sia detenuta da una congregazione cristiana nata alla fine dell'800 in america. Come mai nel VT non ci sono elementi profetici in tal senso?




Salti di palo in frasca?????




A parte il fatto che la Bibbia dice chiaramente che sarebbero sorti tanti falsi profeti e quindi mi spiego perfettamente tali lacerazioni,



Amen


non si legge invece da nessuna parte che la vera Ekklesia di Cristo, intesa come congregazione e non come singoli, non sarebbe scomparsa dalla terra per un periodo di 1700 anni



ma no dice che sarebbe scomparsa ma che sarebbe cresciuta insieme con le zizzanie e alla fine dei giorni ci sarebbe stata una bella cernita...

.

Beh,i greci quanto meno erano più vicini ad Israele rispetto all'america.



vedo che continua a cambiare discorso....


Quindi se la metti sul piano di essere o meno ebreo, i greci erano più titolati di voi ad ereditare il regno di Dio.




Si infatti i greci erano noti , pederasti, erano noti omosessuali, erano noti pagani...si mi pare che hai ragione....avevano tutte le carte in regola....



Difficoltà? Quale? Non vedi che ogni volta che posti qualche cosa alla fine ti si ritorce contro?



Bhè veramente sono 4 pagine che aspetto la confutazione delle processioni divine e nessuno ancora ci ha provato....



(I Miracoli di Fucino docet).




Ficino docet, infatti si arrende all'evidenza dicendo che, la filosofia è alla base del suo cristianesimo,giustificherà il tutto con la guida della Provvidenza...


Senza offesa comparello, ma chi ti scrive trova a volte puerili ed infantili le vostre argomentazioni




Veramente sono molto solide e accompagnate da fatti veri, concreti e verificabili, le processioni divine che ti sono state ampiamente spiegate dovrebbero adesso esserti chiare oppure se vuoi ti riporto trattati con un linguaggio più tecnico che te lo rispiegano.



e francamente non mi capacito di come si possa arrivare a chiudere nel cassetto il grande dono dell'intelligenza che Dio ci ha fatto.




Appunto PERCHè LIBERA DA DOGMI INCROSTATI DI CONCEZIONI DIVINE BUONE PER QUEL TEMPO CHE ABBIAMO SPICCATO IL VOLO...




Sempre senza volontà di offendere caro mio, rispettando comunque la vostra dignità di persone che restano sempre e comunque miei fratelli cristiani.



TI VOGLIO BENE PURE IO..TRANQUILLO.




Adulterazione rispetto a chi? Se la patristica è la culla del cristianesimo e i testi sacri sono nati in questo contesto,




qUA MI PARE CHE BESTEMMI, I PADRI...SONO SUCCESSIVI AI TESTI E NON VICEVERSA....LI INTERPRETANO, NON LI SCRIVONO NE LI PENSANO ERGO NON PUOI DIRE AFFATTO CHE LA PATRISTICA è AL CULLA DEL CRISTIANESIMO , PERCHè LA CULLA DEL CRISTIANESIMO è L'EBRAISMO ,NON LA PATRISTICA GRECA CHE LO INTERPRETA. Questa è la differenza di fondo.



chi adultera semmai sono tutte le eresie che sono nate nel corso dei secoli ed essendo dottrine umane,non provenienti da Dio, come sono nate così sono scomparse (vedi l'arianesimo) e sempre scompariranno.




per millenni la terra è stata creduta piatta....eppure adesso di questo insegnamento non c'è più traccia eppure era..........millennario , occhio che la trinità è millennaria pure questa....non sia mai gli finisce come la comprensione della terra piatta, anche perchè forse non lo sai ma c'è un bel fermento dentro molte chiese sulla trinità, alcune la hanno già messa in discussione e abbandonata e c'è un mucchio di letteratura contro questa...interpretazione , letteratura non di matrice WTS.



Certo, la comprensione di come il Vangelo sia stato tramandato oralmente fino ad essere messo per iscritto dai cristiani che tu chiami inquinati dalla filosofia greca. Ricordati che il papiro 66 è scritto in greco e fin quando non mi dimostri che è la traduzione di un testo semito scritto in aramaico, resta sempre e comunque un testo figlio della cultura cristiana intrisa di razionalità greca. Spetta pertanto a te l'onere della prova.




Ma di prove te ne sono state mostrate a tonnellate, la koinè era la lingua parlata nel bacino mediterraneo di quei tempi, non penso che ti aspettavi i rotoli scritti in hugaritico...


Caro comparello, se tu provassi a leggere altro rispetto alle pubblicazioni della WTS, capiresti veramente tante cose.




CAro comparello se tu invece.........cominciassi a leggere qualunque, ma qualunque cosa faresti un favore a te stesso.


Comparello, è inutile generare altre discussioni dentro la discussione. Del resto sono temi già trattati ampiamente.
Comunque per concludere come detto non ho alcun problema a dire che la processione immanente è il frutto di uno studio teologico che si basa proprio sulla razionalità greca.
Comunque personalmente penso che da cattolico posso anche fare a meno di sapere in che cosa consiste di preciso la processione immanente.
Fare Gesù il Dio della mia vita mi basta e avanza.
Un caro saluto a te e alla mia Sicilia (questo we vengo giù) e scusami ancora se in qualche passaggio sono stato un pò burbero, sempre il massimo rispetto per la bella persona che sei.
[SM=g1944981]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com