Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di aprile 2015...

Ultimo Aggiornamento: 15/05/2015 19:26
Autore
Stampa | Notifica email    
21/04/2015 20:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Grazie Admin,

viceadmintdg1, 19/04/2015 14:01:

Apre la trasmissione don Fiorino, come di consueto, che da la parola ad Alessandro Spoto che affronta il tema della Trasfigurazione di Gesù.

Spoto afferma: "Il Corpo direttivo, fino al 1997, insegnava quel che insegna in cristianesimo tradizionale, cioè che Mosè ed Elia rappresentavano, nella Trasfigurazione, la Legge e i profeti".

Spoto cita poi il dizionario biblico PERSPICACIA NELLO STUDIO DELLE SCRITTURE, a pagina 1935:

"Nella trasfigurazione Mosè ed Elia rappresentavano evidentemente la Legge e i Profeti, che additavano Cristo e si adempirono in lui. Mentre in passato Dio aveva parlato per mezzo dei profeti, ora indicava che avrebbe parlato per mezzo di suo Figlio. — Gal 3:24; Eb 1:1-3".

"Russell stesso scrisse le stesse cose nella Torre di Guardia dell' 1/7/1900", aggiunge Spoto.

Dopo il 1997 ecco, però, il mutamento dottrinale.

Il corpo direttivo, nella Torre di Guardia del 15/5/1997, riporta in nuovo intendimento che contraddice quello che da sempre, fin dalle origini, era stato insegnato.

Spoto fa questa citazione dalla Torre di Guardia del 15/5/1997:

"12 Chi raffigurano dunque Mosè ed Elia nel contesto della trasfigurazione? Luca dice che apparvero insieme a Gesù “con gloria”. (Luca 9:31) Evidentemente raffigurano i cristiani che sono stati unti con lo spirito santo quali “coeredi” di Gesù e che pertanto hanno ricevuto la meravigliosa speranza di essere “glorificati” insieme a lui. (Romani 8:17) Gli unti risuscitati saranno con Gesù quando verrà nella gloria del Padre suo per ‘ricompensare ciascuno secondo la sua condotta’. — Matteo 16:27".

I testimoni di Geova che non accettato tale intendimento vengono espulsi come apostati!

E' sconcertante, per chi osserva dall' esterno, vedere che verità che erano state sostenute per decenni, vengono di punto in bianco cambiate.

Termina con il solito appello ai testimoni di Geova:
"invito sempre ogni singolo testimone di Geova ad analizzare con la sua ragione ciò che gli viene proposto dal corpo direttivo e poi fare un' attenta analisi e valutazione".

Lascio la parola a chi desidera replicare...





caro Spoto, Lei conclude sempre le sue argomentazioni con una sorta di “appello” ai singoli testimoni di Geova ad “analizzare con la propria ragione”.

Bene, questo è il forum dei cristiani testimoni di Geova e ognuno di noi “analizza singolarmente” le sue parole.

Traendone quale conclusione?

Che non si può in alcuna maniera confondere la "verità", che è solo la Rivelazione ispirata da Dio, cioè a dire la Sacra Scrittura, con il "cibo a suo tempo" di Mt. 24:45, ogni testimone di Geova, anche il più piccolo, sa operare questa distinzione....

Lo schiavo fedele e discreto (Mt. 24:45-47) non è chiamato a dare “verità” o “dogmi” inossidabili: quelli ve li lasciamo molto volentieri....

Il suo compito è uno solo: dare "cibo a suo tempo".

Caro Spoto, non basta dire, come fa Lei:

Corpo Direttivo? NO GRAZIE!

Bisogna rispondere alla domanda: "chi è lo schiavo fedele e discreto che il suo signore ha costituito sopra i propri domestici per dar loro cibo a suo tempo?"

A cosa ambisce questo “schiavo fedele e discreto”? Risponde lo stesso Gesù in Mt. 24:47: ad essere costituito “sopra tutti gli averi” di Cristo.

Il Corpo Direttivo dei cristiani testimoni di Geova si sta concentrando, in primis, sull’ opera di predicazione del Regno prima che sopraggiunga la fine (Mt. 24:14)?

Sta dirigendo il popolo di Geova verso quella direzione, o si sta trastullando, ad esempio, In vicende di carattere politico, come fa la sua chiesa?

Fornisce buon cibo spirituale, quello che studiamo alle adunanze?

Permette al popolo di Geova di mantenere, complessivamente, un' elevata condotta morale?

Permette al popolo di Dio di restare vigilante e con la mente rivolta al ritorno del Signore e al Regno di Dio che ne seguirà (Luca 21:29-31)?

Noi crediamo in tutta onestà e in perfetta buona fede, che il Corpo Direttivo stia svolgendo il suo compito affidatogli e che possa ambire ad essere costituito su tutti gli averi di Cristo.

Viene quindi a crearsi un rapporto di fiducia nell'azione e non basato su dogmi né sull'infallibilità dello stesso: lo "schiavo" (o "il servo", se preferisce) non è dichiarato "fedele e discreto" perché ha un'intendimento infallibile ma perché nel complesso ha eseguito efficacemente e fedelmente il compito affidatogli dal suo Signore.


Rapporto di fiducia basato non sul fatto che il cristiano testimone di Geova si aspetti dal Corpo Direttivo “verità”, come le ho spiegato sopra.
Non è quello il compito per cui è stato preposto e come sappiamo la Verità è solo la Rivelazione divina ispirata!

Il Corpo Direttivo ci ha permesso di comprendere dottrine essenziali, per cui noi per esempio, a differenza sua, non ci mettiamo ad adorare lo spirito santo, giusto per fare un esempio....

Il resto sono solo affinamenti che avvengono nel tempo: non esistono affinamenti che abbiano provocato disagi o problemi ai domestici se non quelli derivati dall'essere cristiani e non far parte del mondo. Se gli "affinamenti" vanno nella direzione di essere più aderenti agli insegnamenti del Signore Gesù, non si può che benedire quelle decisioni.
Le verità bibliche fondamentali, grazie al Corpo Direttivo, le conosciamo e riguardo all'adempimento delle profezie, diventerà sempre più chiaro nel loro dipanarsi.

Le ho parlato sopra del rapporto di fiducia che si crea nell’ azione dello schiavo fedele e discreto: tale rapporto impedirà al singolo cristiano testimone di Geova di mettersi ad apostatare all’ interno della Congregazione Cristiana, perché questo non solo romperebbe quel rapporto, ma sarebbe contrario alla Sacra Scrittura stessa (2 Tim. 2:16-18).

Se il singolo cristiano testimone di Geova fosse perplesso circa un cambiamento di intendimento?
Può benissimo esserlo e il Corpo Direttivo non chiede di accogliere ogni cambiamento come “verità” giacchè la “verità”, come le ho detto sopra, è una sola.

Il Corpo Direttivo ci chiede di accogliere il cibo a suo tempo e la sua guida sulla base di quel rapporto di fiducia che si è creato all’ interno del popolo di Dio.

L’ umiltà del singolo cristiano testimone di Geova lo porterà a saper aspettare, se un’ intendimento non è granchè chiaro in apparenza.

Perché ciò che il cristiano testimone di Geova ha ben chiaro nella propria mente e nel proprio cuore è la meta finale, che è quella di cui ci parla l’ apostolo Pietro in 2 Pt. 3:13!



Vede, caro Spoto, lei chiede ai cristiani testimoni di Geova di ragionare con la propria mente e i cristiani testimoni di Geova lo hanno fatto.
Noi chiediamo anche a lei di ragionare con la sua mente e non con quella del GRIS: pertanto, ci farebbe piacere ricevere una sua risposta riguardo alle parole di cui sopra.

Le chiediamo troppo?



[Modificato da Aquila-58 21/04/2015 20:18]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com