Nuova Discussione
Rispondi
 

Clamoroso svarione apostata: "i tdG hanno un tasso di abbandono universitario da far paura!"

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2015 12:15
Autore
Stampa | Notifica email    
22/04/2015 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

I followers di questa appassionante novela dovrebbero sapere, tuttavia, che questo è ancora il meno. Ad aggravare il pastrocchio (uso di un insieme di numeri privi di alcun valore dialettico) è arrivato un altro svarione, se possibile ancora più risibile del precedente: più di qualcuno si è illuso di argomentare che il tasso di abbandono universitario dei testimoni di Geova sarebbe elevato (70%), perché, dei 22 fantomatici testimoni su cento che si iscriverebbero ai college, solo sei (o nove, considerando anche la formazione post-laurea) li porterebbe a termine con successo.

Avrò ripetuto almeno cinque volte che ciò non può essere vero, o meglio che può esserlo in teoria, ma è del tutto inverosimile in pratica, perché equivarrebbe ad argomentare che tutti costoro, ignorando come altrettanti insospettabili reb'l fleurs le 'coercitive' indicazioni del CD, deciderebbero di far di testa loro, per poi mollare gli studi, dopo mesi o anni di applicazione sui libri, centinaia di dollari scialacquati in tasse universitarie (che negli istituti a stelle e strisce, a quanto mi consta, sono ben più salate delle nostre), e probabilmente aver sostenuto degli esami. Trovo che ciò sia assurdo non solo come effetto di una deflagrazione a scoppio ritardato dei consigli dei vecchietti di Brooklyn nelle coscienze dei giovani testimoni, ma anche per effetto di un immaginario 'logorio' che non so proprio perché dovrebbe sortire risultati solo a quel punto, e non nei lunghi anni delle riflessioni adolescenziali. In questa considerazione del tutto logica mi par di essere peraltro in buona compagnia:



Il tuo discorso presenta una grossa falla: se la “dissuasione” a frequentare l’Università, da parte della WTS fosse effettiva, essa dovrebbe funzionare non solo a università intrapresa, ma anche prima di intraprenderla. Vale a dire che mi attenderei, invece del 22 %, percentuale finanche superiore a quella cattolica, che so? un 15 %




Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler



Giusto, giustissimo, anche se, 'guarda caso', l'ovvia deduzione fa capolino solo adesso, a distanza di giorni dalla nostra prima iterazione della medesima.
[Modificato da EverLastingLife 22/04/2015 13:29]
22/04/2015 12:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Il motivo per cui il 6% (o 9%) non può essere costituito dai 'superstiti' del 22% di iscritti si legge chiaramente nella stessa sede, dato che in alcuni casi, es. per gli hindu, la prima percentuale (laureati) risulta superiore alla seconda (iscritti). AdmintdG3 ha argomentato molto bene la questione, copio/incollo il suo intervento:


Ci basta esaminare il dato degli Hindu: il 10% frequenta/ha frequentato; il 26% è laureato. E' quindi impossibile che questi laureati siano "derivati" dai frequentanti, poiché se così fosse avremmo 26 laureati scaturiti da 10 frequentanti, e quindi 16 laureati spuntati miracolosamente dal gruppo dei "non iscritti all'università".
A meno di ipotizzare 16 lauree honoris causa ogni 100 religiosi hindu (ipotesi fuori dalla realtà), i due dati vanno quindi interpretati in ben altra maniera, e cioè come dati assolutamente disgiunti tra loro.
Ancora, stesso ragionamento va fatto per gli Ortodossi: il 22% frequenta/ha frequentato, il 28% è laureato. Ma questo 28% di laureati non può ovviamente derivare da un 22% di iscritti, quindi per analoga gestione dei dati crolla miseramente tutta la critica svolta dai detrattori.
I frequentanti sono quindi la percentuale di gente che ha frequentato/frequenta l'università nel momento del sondaggio; i laureati sono invece l'effettiva percentuale di laureati nel momento del sondaggio, ma questi ultimi non sono i "sopravvissuti" al primo gruppo, come viene falsamente fatto intendere dai detrattori, ma coesistono al gruppo dei frequentanti.
Lo stesso Introvigne non dice assolutamente quanto mistificato dai detrattori, ma si limita a segnalare i due gruppi.
Non esiste, quindi, alcun 6% sopravvissuto al 22%, e di conseguenza non esiste alcun "catastrofico 70% di abbandoni", che è così una mera menzogna dei detrattori, i quali han costruito chilometri di post...sul nulla. Una vergognosa invenzione che manipola dati reali per costruirci sopra falsità.

Quindi i tdG laureati (6%) sono gli attualmente laureati, che - ci dice Introvigne - si mostrano in crescita (rispetto al vecchio 5%). Invece i frequentanti sono i tdG che frequentano o han frequentato l'università: quanti di questi frequentanti (attuali o del passato) si sono infine laureati? Quanti frequentano ancora e si laureeranno in futuro? E ancora: quanti di questi si sono laureati o han sospeso gli studi quando erano già tdG, e quanti si son laureati o han sospeso prima di diventare tdG, e cioè quando erano ancora cattolici, protestanti o altro? Nulla sappiamo.L'unica certezza è che i frequentanti passati e presenti sono praticamente nella media, e questo smentisce qualsiasi accusa di dissuasione...addirittura, dati alla mano, sarebbero più dissuasi i cattolici



Dal che provengono due conclusioni, da spupazzare a chiare lettere ai detratto/lurkatori di passaggio:


La prima: non esiste alcun "abbandono del 70%", poiché il dato dei laureati non scaturisce dal numero dei frequentanti.
La seconda: il dato basso di laureati "di vecchio corso" (6%) è in crescita (rispetto al vecchio 5%) e, associato al numero di frequentanti nella media (22%: percentuale superiore alla percentuale di frequentanti cattolici) fa concludere che il millantato divieto/sconsiglio non solo non ha prodotto alcun "catastrofico abbandono", ma sta tranquillamente coesistendo con un sempre maggiore incremento della percentuale di tdG laureati, e con una percentuale di iscritti all'università esattamente nella media.
In tutto questo non c'è né da rammaricarsi né da strapparsi i capelli, poiché l'università non costituisce alcuna incompatibilità con l'essere tdG, checchè ne dicano decontestualizzatori e mistificatori vari.
Infine, nulla si può dire sull'apparente "pochezza" del 6% (frutto del passato) se non che nei decenni passati il mix tra tdG laureatisi da tdG e tdG laureatisi da non tdG era percentualmente inferiore ai laureati di altre religioni, ma non sappiamo se tale percentuale/abbassamento è derivata: 1) per conversione di masse prevalentemente proletarie e poco possibilitate all'università; 2) o per un'effettiva scarsa propensione all'università dei tdG "vecchia guardia; 3) o per una imprecisata combinazione delle due cause.
Quel che è certo, come ribadito sopra, è che il frastuono e la grancassa strillati sul "catastrofico abbandono del 70%" sono pura invenzione basata sul mero giocare abbinando a random dati che non c'entrano nulla tra loro.

[Modificato da EverLastingLife 22/04/2015 13:30]
22/04/2015 12:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Altra parentesi: poiché qualcuno (non so perché) si è affrettato a dire che il rilievo dell'errore è 'endogeno al sistema', ovvero lo svarione è stato rilevato (ma solo in parte, come si è visto) dalla stessa comunità che l'ha prodotto, è appena il caso di dire che nessuno di noi ha mai affermato il contrario, né ciò ha la minima importanza: non è una gara fra investigatori da strapazzo. Dal momento che si scaldano tanto su questo punto, segnalo che in molte occasioni costoro, lurkando da queste parti, sono stati costretti a correggere il tiro - o almeno solo così si spiegano certe correzioni postume. Ad esempio (cito i primi due esempi che mi vengono in mente, perché ricordo di aver contribuito alla relativa 'sgamatura'):


- sòla: animali di specie diverse non potrebbero incrociarsi fra di loro, producendo specie ibride (forum fuoriusciti, 5/12/14, ore 21:25):


a proposito di felini, qui vengono menzionate almeno 8 "specie" diverse (leone, tigre, leopardo, puma, giaguaro, ghepardo, lince, gatto domestico). Questi felini non si possono riprodurre fra di loro, per cui sono certamente delle "specie" distinte, che avrebbero dovuto essere preservate nell'arca.



Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler


- sgamatura della sòla (nostro forum, 6/12/14 ore 8:28)

testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...


- rimedio postumo (forum fuoriusciti, 6/12/14 ore 13:16):


Hai ragione, mi sono sbagliato: possono esserci degli incroci all'interno degli appartenenti allo stessa "famiglia".



Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler


La 'pezza' fa seguito ad un intervento correttivo di un utente del medesimo forum, 'guarda caso' di appena quaranta minuti posteriore al nostro.




Secondo esempio:


- sòla: i testimoni di Geova sarebbero lo 0,04% della popolazione italiana (quattro su diecimila) (forum fuoriusciti, 7/12/12, ore 7:17; grassetto mio):


Tornando in tema, la manifestazione è stata un successo, anche considerando i numeri delle persone che sono coinvolte. Quando si parla di manifestazioni in genere si pensa a cortei con migliaia di partecipanti. Ma questo accade quando in queste manifestazioni sono coinvolte parti consistenti della società o della popolazione. I TdG sono una minuscola parte della società (in Italia lo 0,04 della popolazione).



Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler



- sgamatura (nostro forum, 7/12/12, ore 8:13):

testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=...

Qui rileviamo che la percentuale reale è 0,4%, e non 0,04% (si era dimenticato nella penna un intero ordine di grandezza. Che vuoi che sia...). Sull'effettivo impatto statistico della differenza fra le due percentuali, si vedano i miei commenti nella stessa pagina.

A quel punto, qualcuno gli fa notare che la percentuale esatta è appunto lo 0,4%, e ciò 'guarda caso' avviene alle 10:15 dello stesso giorno, due ore più tardi della nostra discussione. Come ci sarà arrivato? Segreto di Pulcinella...


- rimedio postumo (forum fuoriusciti, 7/12/12, ore 12:46):


Sì, mi sono sbagliato, i TdG (considerando i "proclamatori") rispetto alla popolazione italiana, sono lo 0,4%.

Sempre un numero insignificante dal punto di vista statistico.



Eccerto, si capisce.

Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler



[Modificato da EverLastingLife 22/04/2015 13:51]
22/04/2015 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Da tutto questo spiegone rimane fuori un problema, a mio giudizio, ben più importante di tutto il resto, ed è - mi ripeto - quale verosimiglianza avrebbe il ritratto a tinte fosche che fuoriusciti e altri fanno dell'organizzazione dei testimoni di Geova come di 'mondo orwelliano', ovvero di 'culto abusante' (espressione trendy, concisa ma sufficientemente d'effetto) che realizza nei fatti un controllo totale delle menti, delle azioni, della libertà decisionale dei suoi adepti. Costoro hanno affermato che il 22% dei testimoni di Geova, poco meno di uno su quattro, inizierebbe gli studi universitari (e che solo una minoranza li porterebbe a termine). E' dunque così facile ribellarsi ai 'dettami' del Corpo Direttivo? Sarebbe questa la 'dittatura' di cui farneticano continuamente, una mezza dozzina di attempati dirigenti che non riesce ad ottenere la deferenza dei propri giovani? (*)

Qui scatta la tecnica del 'piano B'. Quando li si mette davanti all'evidenza delle loro contraddizioni (il piano A non funziona), potrebbero scegliere due ragionevoli alternative:

1) tentare di dimostrare che il piano A è ancora in piedi; oppure
2) riconoscere il torto (il che richiederebbe però un plusvalore di umiltà che è vano aspettarsi).


Ma essi non fanno né l'uno, né l'altro: tirano fuori una soluzione di riserva, implicitamente riconoscendo che il piano A era sballato, ma tentando di arrivare all'inalienabile teorema (i tdG, in un modo o nell'altro, hanno comunque torto) per un'altra via, che nulla ha a che vedere con la precedente. Nel nostro caso:

Piano A) => i giovani tdG non si iscrivono all'università
Risposta => non è vero (lo affermano gli stessi fuoriusciti)
Piano B) => allora non ubbidiscono ai loro capi. Di che si vantano? (e intanto il piano A va in malora)

Si potrebbe anche chiudere un occhio su queste reazioni infantili, o al massimo degnarle di un sorriso di compassione, se almeno fossero coerenti. Niente da fare. Potete scommetterci: tempo qualche settimana, e il piano A tornerà abusivamente di moda.


Riscontriamo questo puerile schema dialettico in una quantità di argomentazioni. Ad esempio:

Piano A) => i testimoni di Geova sono persone tristi (si divertirebbero poco)
Risposta => non è vero (link)
Piano B) => non può che essere propaganda... (e intanto il piano A va in malora)


In qualche caso i fuoriusciti generano involontariamente essi stessi, a forza di masturbarsi le meningi, le contraddizioni che scardinano i propri presupposti. Un classico esempio:

Piano A1) => poveri bimbi del 'geovismo'... niente Natale, niente compleanni, ecc... 'infanzie rubate all'ombra della Torre!!!'
Piano A2) => a Natale i tdG si immergono come tutti gli altri nell'atmosfera dei festeggiamenti, ospitandosi reciprocamente a pranzo ecc.

Qualcuno si accorge che le asserzioni A1) e A2) fanno reciprocamente a pugni. Come ne usciranno?

Piano B) => Già, è vero... Ma allora sono incoerenti!!!! (e intanto i piani A1 e A2 vanno in malora)


ad libitum.


(*) E' da notare che il mancato accesso agli atenei è una delle principali 'teste d'ariete' che i fuoriusciti tirano fuori per lasciar credere che i tdG sarebbero privi di senso critico, essendo tagliati fuori dalla possibilità di estendere i propri orizzonti mentali attraverso la prosecuzione degli studi. Non è quindi cosa di poco conto che ora qui siano stati costretti a riconoscere l'esatto contrario. Cioè che i giovani testimoni di Geova, come sostengono, siano così propensi a 'trasgredire agli ordini' proprio in questo campo così critico per la costruzione di una coscienza di sé non dovrebbe essere liquidato come una banale eccezione alla presunta regola.
[Modificato da EverLastingLife 22/04/2015 23:35]
22/04/2015 17:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ieri rispondevo così a Barnabino, che chiedeva che sugo c'è a dedicar tempo alle fritture d'aria:


Non fa una piega ovviamente. Tieni conto però che, se per questo, dovremmo chiudere il forum, che è stato aperto proprio per rendere la vita difficile (diciamo pure impossibile) ai nemici internettiani dei testimoni di Geova. Questo non può avvenire cercando di ridimensionare il loro valore come fonte d’informazione, primo perché, ahiloro, è rimasto ben poco da ridimensionare, secondo perché a ridimensionare il poco che ancora rimane ci pensano da sé stessi (il numero di svarioni commessi negli argomenti più disparati, specie di recente, è ormai di ordine asintotico), terzo perché ci pensano i sociologi di tutto il pianeta, come ben sappiamo - vedi le mie firme, aggiornate settimanalmente - , quarto perché per il mondo delle cose serie i tre gatti che popolano le comunità virtuali dei fuoriusciti dei testimoni di Geova costituiscono ‘il nulla’. 

Mi chiederai, allora, se vale la pena spenderci del tempo. Ti risponderei che, personalmente, partecipo al forum per due ragioni: 

- mi diverte, e non poco; 
- incredibile a dirsi, esistono persone convintissime che gli amministratori (e altri ‘guru’) dei forum dei fuoriusciti dicano cose sensate, e sono ovviamente gli iscritti ai medesimi forum. Obietterai che anche costoro sono statisticamente irrilevanti, e quindi meritevoli di ben poca premura, ma in tal caso ti replicherei con quella che è la convinzione di noi tutti, ovvero che anche una sola persona indotta a ravvedersi costituisce una conquista per un cristiano. 

In questa gestione deve leggersi il nostro passatempo di evidenziare continuamente i granchi colossali nei quali incappano a giorni alterni, quei granchi che da un lato compassione cristiana consiglierebbe di nascondere, ma che dall’altro gridano vendetta, nel momento i cui i tre gatti di cui sopra, teneramente ingenui come bambini, risultano persuasi di avere a che fare con gente che dice cose provviste di qualche serietà. 



Aggiungo che un sottile piacere nel dimostrare le proprie ragioni, cosa che non può avvenire se non annichilendo quelle altrui, innegabilmente esiste. Benché ciò sia fisiologico in ogni dibattito, non ne vado fiero ovviamente. Siamo esseri umani e una punta di autocompiacimento esiste in tutti gli uomini. I cristiani non fanno eccezione. D'altra parte, forse è ora che gli oppositori realizzino che i testimoni di Geova - grazie anche ad Internet - non sono più quelli degli anni '70, oggi sono preparati, guardinghi, battaglieri e soprattutto poco propensi a passare per babbei. E se era già dura scalfire le loro convinzioni allora, con quelli di oggi l'impresa sfiora la missione impossibile.

22/04/2015 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Re:
EverLastingLife, 22/04/2015 12:22:


segnalo che in molte occasioni costoro, lurkando da queste parti, sono stati costretti a correggere il tiro - o almeno solo così si spiegano certe correzioni postume. Ad esempio (cito i primi due esempi che mi vengono in mente, perché ricordo di aver contribuito alla relativa 'sgamatura'):




Infatti: dei veri "dilettanti allo sbaraglio", costretti a "lurkare" sul nostro forum per rendersi conto da loro delle fesserie proferite [SM=g27987]

E intanto il logorroico grecista continua ad inanellare figuracce in real time


Infatti non conta se questo 22% senza laurea ha abbandonato il college 2 anni fa o 30 anni fa,



Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler


22% che ha abbandonato il college? Il 22% non è costituito da tdG che "hanno abbandonato il college", ma è riferito a chi frequenta/ha frequentato l'università, non laureandosi, o non ancora laureandosi.
Ne risultano inclusi tutti coloro che, al momento della domanda, risultavano aver frequentato "some college".
La domanda infatti è: qual è l'ultimo grado scolastico che hai frequentato? Se dovessero rivolgerla sia a una matricola, che a un iscritto al terzo anno, che a un universitario prossimo alla tesi, risponderà: some college, senza che abbia abbandonato un bel nulla, ma solo perché non è ancora laureato.
E' quindi falso dire che il 22% corrisponda a chi "ha abbandonato il college", spingendo artatamente le impressioni ancora una volta verso un risultato che dia connotazioni negative ai tdG. Sostanzialmente nel 22% rientrano tutti i tdG che attualmente frequentano l'università, oltre a coloro che in una data fase della loro vita han sospeso gli studi.



Che cornucopia di sòle a tutto spiano...ma tanto il pubblico è quello che è [SM=g7393] [SM=g8930]


[Modificato da admintdg3 22/04/2015 17:54]
22/04/2015 18:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Sul sottile piacere di mettere alle corde, intellettualmente, certi palloni gonfiati non posso che dare ragione a ELL...

Shalom [SM=g27985]
[Modificato da barnabino 22/04/2015 18:19]
22/04/2015 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.756
Re:
barnabino, 22/04/2015 18:18:

Sul sottile piacere di mettere alle corde, intellettualmente, certi palloni gonfiati non posso che dare ragione a ELL...

Shalom [SM=g27985]



Vi piace vincere facile, questa è la verità [SM=x1408430] [SM=x1408430]
22/04/2015 23:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
admintdg3, 22/04/2015 17:53:



Infatti: dei veri "dilettanti allo sbaraglio", costretti a "lurkare" sul nostro forum per rendersi conto da loro delle fesserie proferite




Hai voglia...

Ecco un'altra bestialità da "albo d'oro" e anzi ancor più umoristica delle precedenti.


In questo topic, sulla scorta di un asinesco "studio" francese che si può evincere da questo link (sembra proprio che di statistica non capiscano un tubo, a giudicare dalla scelta delle fonti), avevano ipotizzato che nel giro di circa quarant'anni addirittura il 33% dei proclamatori si fosse 'volatilizzato'. 3 milioni e mezzo, e passa, di testimoni di Geova in apparenza 'spariti nel nulla'... da cui ovviamente possono partire le più oscene 'ricostruzioni' di opportunità.




* w92 1/7 p. 19 par. 18 Anziani, giudicate con giustizia ***
Negli ultimi anni i casi di disassociazione in tutto il mondo sono stati approssimativamente l’1 per cento del numero dei proclamatori.

*** w99 15/7 p. 9 par. 2 Aiutiamo altri ad accostarsi a Geova ***
In certi paesi in cui si sono battezzati molti nuovi discepoli, non c’è stato però un corrispondente aumento nel numero dei proclamatori del Regno. È vero che bisogna tener conto di quelli che muoiono: il tasso annuale di mortalità è dell’uno per cento circa

Sono dati ufficiali che possono essere usati per verificare quanto effettivamente aumentano o decrescono i TdG.

Per esempio, nel 1971, la media dei proclamatori era di 1.384.782.
Se si considera che circa il 10% non erano battezzati (bambini, persone che studiano... ) il numero dei TdG battezzati era di circa 1.246.304.
Dal 1971 al 2012 ci sono stati 10.253.139 nuovi battesimi che avrebbero dovuto portare il numero dei TdG battezzati a 11.499.443.
Togliendo il 2% all'anno fra disassociati e deceduti, il loro numero doveva essere 11.269.454.
Ma nel 2012 c'erano solo 7.538.994 proclamatori (in media), questo vuol dire che 3.730.460 sono scomparsi, il 33,10% dei TdG!
Che fine hanno fatto tutte queste persone?



(grassetto mio)

Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler


Diamo un'occhiata al calendario: è il 22/12/2013. L'orologio segna le 16:42.


Nel nostro forum qualcuno si accorge immediatamente che qualcosa non va, e in mezzo secondo arriva alla soluzione dell'enigma: il geniale incolonnatore di numeri d'oltralpe aveva computato il 2% annuo di testimoni di Geova morti (o espulsi) una sola volta nell'arco dei quarant'anni, anziché, come avrebbe dovuto fare, anno per anno. Un abbaglio di proporzioni interplanetarie, concepito da qualcuno che evidentemente a scuola ha imparato a malapena a contare fino a dieci.


Ecco il 3D di tdgonline nel quale l'immane baggianata veniva sottoposta al pubblico ludibrio:

testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/d/10774462/Come-mai-/discussi...

Ciò avviene sempre il giorno 22/12/2013, ore 19:04: poco più di ore due e minuti venti dall'intelligente idea di aprire, nel forum dei fuoriusciti italiani, una discussione sullo sproposito d'oltralpe.

Possiamo solo immaginare il conciliabolo che deve avvenire, a questo punto della vicenda, nel segreto della posta elettronica... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987] Tutti a interrogarsi sul modo, se ne esiste uno, di dissimulare questa 'magra'...


Il giorno dopo, et voilà messieurs-dames!!! Affacciamoci nel forum che fa 'informazione' [SM=g7882] sui testimoni di Geova per ritrovare l'urticante, ma inevitabile, rettifica:

(23/12/2013 ore 09:39)


L'autore del calcolo toglie il 2% solo una volta, alla somma totale dei battezzati.
Invece avrebbe dovuto togliere il 2% ogni anno al numero dei proclamatori.
Se si fa questo calcolo, anno per anno, sulla media dei proclamatori, si ottiene la cifra di 3.611.104, più o meno il numero dei proclamatori mancanti.



Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler


Che colpo di genio, eh? Che la notte abbia portato consiglio? O più prosaicamente, un bel lurkaggio nell'odiato forum degli 'anonimi tiddiggì internettiani'?


"Chi è" che procede a rimorchio delle correzioni altrui?

[Modificato da EverLastingLife 22/04/2015 23:43]
22/04/2015 23:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Re: Re: Re:
EverLastingLife, 22/04/2015 23:12:





Ecco il 3D di tdgonline nel quale l'immane baggianata veniva sottoposta al pubblico ludibrio:

testimonidigeova.freeforumzone.leonardo.it/d/10774462/Come-mai-/discussi...





Che sei andato a ritirare fuori...un pastrocchio inenarrabile: 1/3 dei tdG che sarebbero morti tutti insieme nel 2012, compresi i 90enni del 1971 che secondo la statistica sarebbero morti a 131 anni nel 2012, perché "giustamente" il 2% di morti e disassociati vanno tolti non una volta l'anno, ma solo una volta alla fine, dopo un quarantennio senza morti né disassociati [SM=g8930]
Altro che "informazioni sui testimoni di Geova"...scuole serali bisognerebbe che facciano.
[Modificato da admintdg3 22/04/2015 23:46]
23/04/2015 08:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.155
Moderatore

Poveretti!
su, troviamo in loro qualcosa che possa spiegare tutta questa povertà intellettuale...
mumble mumble...

ecco, trovato...
a leggere di tutti questi svarioni parrebbe che manchino di intelligenza e cultura...
non penso sia così...
il problema, probabilmente, sta nel fatto che si fanno accecare dall'odio viscerale per la Chiesa che hanno lasciato....
e l'odio acceca, impedisce alla ragione di usare intelligenza e cultura.
Spero per loro che sia così.

auguri sinceri perchè possano vivere piu serenamente la vita che hanno davanti.
23/04/2015 09:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Giandujotta.50, 23/04/2015 08:32:


Poveretti
su, troviamo in loro qualcosa che possa spiegare tutta questa povertà intellettuale



Comunque rigiri la questione, sono in difficoltà... PARECCHIO in difficoltà...

Indago le cantonate (eufemismo cristiano) apostate da anni, ma, ribadisco, non mi era ancora mai capitato di pescare una messe così copiosa di granchi di tutti i colori e le dimensioni, e tutti a proposito dello stesso argomento. Questo scivolone clamoroso, che purtroppo è tutt'altro che "endogeno" perché costoro hanno l'autolesionistica abitudine di spupazzare i loro spropositi sulla Rete, è stato messo giustamente alla berlina, a imperitura memoria di chi si è votato ai farisei della banda del prosciutto cotto, illudendosi di rintracciarè nei loro 'argomenti' un'ombra di serietà. E stai pur certa che finché sguazzeranno d'iniziativa in questa palude nella quale si sono messi, e in cui tengono a rimanere, continueremo a palesarlo senza remore.

[IMG]http://i58.tinypic.com/111jhud.png[/IMG]

Sempre a proposito di detta cantonata colossale aggiungo che essi potrebbero cercare una via d'uscita nell'oblio, smettendo di parlarne invece di continuare ad aggrapparsi ai vetri. L'uomo è fatto così, tempo una settimana o meno e anche gli svarioni più assurdi e marchiani finiscono nel dimenticatoio, rimpiazzati da accadimenti più recenti. E, tra parentesi, una franca ammissione dei propri errori rende anche più simpatici.

Niente da fare: più dell'onor, poté la trambata.


[Modificato da EverLastingLife 23/04/2015 09:36]
23/04/2015 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.949
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
EverLastingLife, 4/23/2015 9:17 AM:

...

Niente da fare: più dell'onor, poté la trambata.






Attento alle citazioni, perché altrimenti un dotto dotato di cotanto senno potrebbe imbonire il suo popolo di adoratori con una profonda analisi del tuo subconscio e convincerli, in modo naturalmente irreprovabile, della tua perversione latente... [SM=g7350]

Simon
23/04/2015 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.155
Moderatore
Re:
EverLastingLife, 23/04/2015 09:17:



[.......]

E stai pur certa che finché sguazzeranno d'iniziativa in questa palude nella quale si sono messi, e in cui tengono a rimanere, continueremo a palesarlo senza remore.

[.......]





[SM=g27987] oh! voglio sperarlo io!!! e possono star certi loro!!
lo scopo di questo spazio è proprio quello!


Questo forum nasce con lo scopo primario di fare una pronta difesa della verità biblica (Filippesi 1:16), per chiarire e ristabilire la verità relativamente a luoghi comuni e disinformazione varia diffusi in ambienti pubblici, riguardanti i cristiani testimoni di Geova.





23/04/2015 09:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
(SimonLeBon), 23/04/2015 09:36:




Attento alle citazioni, perché altrimenti un dotto dotato di cotanto senno potrebbe imbonire il suo popolo di adoratori con una profonda analisi del tuo subconscio e convincerli, in modo naturalmente irreprovabile, della tua perversione latente... [SM=g7350]

Simon




Immagino che sarebbe un'analisi a posteriori... [SM=x1408447]

(mi autoammonisco. ELL / MOD) [SM=g27987] [SM=g27988]
[Modificato da EverLastingLife 23/04/2015 09:52]
23/04/2015 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
Re: Re:
admintdg3, 22/04/2015 17:53:




22% che ha abbandonato il college? Il 22% non è costituito da tdG che "hanno abbandonato il college", ma è riferito a chi frequenta/ha frequentato l'università, non laureandosi, o non ancora laureandosi.






E infatti, come volevasi dimostrare...

22/04/2015, ore 16:00, la debacle sul 22% (sarebbero stati tutti abbandoni...)

22/04/2015, ore 17:53 la nostra correzione: ma che tutti abbandoni dell'uni, includono tutti gli attuali frequentanti

Et voilà, puntuale la rettifica dopo aver lurkato qui [SM=g8930]

23/04/2015, ore 1:33 (togliamo il sonno... [SM=g27987])


questo 22% è composto non solo di persone che hanno mollato il college, ma anche da giovani in età universitaria che lo stanno frequentando



Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler


Correzione endogene? Macchè! Un mare di pseudo-ragionamenti snocciolati e puntualmente smascherati.

A poco serve andare clamorosamente off topic con una paternale sul "non mettersi a discutere con apostati", dal momento che

1) l'interlocutore non è un apostata
2) non esiste alcun "divieto"
3) non c'è alcuna discussione né si ospitano apostati o si scrive sui loro siti: qui si mettono alla berlina menzogne e falsi ragionamenti.

Anche questa è una tecnica degli oppositori: messi alle strette, quando non san più che pesci pigliare, tentano disperatamente di chiudere la bocca alla controparte, puntando finanche sul "guardate che non si fa, non leggeteci più". E grazie, se ad ogni nostra lettura ne consegue una loro figura barbina...
Lo scopo di questa "uscita" è quindi creare un polverone, distogliendo l'attenzione dall'argomento principale e saltando di palo in frasca:

Ovviamente non andremo dietro a questi trucchetti da liceali, notturnamente impegnati a chiedere aiuto al manualetto di Schopenhauer

[IMG]http://oi60.tinypic.com/11bk869.jpg[/IMG]

Ormai la loro reputazione è irrimediabilmente compromessa, e arrivare al solito "non dovete leggere" è la reazione del debole, nonché la dichiarazione del disperato, consapevole che l'avversario ha messo mano a "un'argomentazione con cui ci batterà".

La ridda di apagogi non ha funzionato, né è servita a confondere le acque sulla caterva di falsità proferite su dati messi assieme con le conoscenze statistiche di un bambino di 3 anni.
Ancor meno servirà l'ignobile mutatio contro-versiae, se non a far violare con maggior fervore il loro stesso Regolamento che asserisce di non condurre polemiche a distanza con altri forum...per cui la missiva torna al mittente senza appello: "guardate che non si fa, non dovete polemizzare coi tdg internettiani" [SM=g27988]







[Modificato da admintdg3 23/04/2015 10:37]
23/04/2015 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.949
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re: Re:
EverLastingLife, 4/23/2015 9:42 AM:



Immagino che sarebbe un'analisi a posteriori... [SM=x1408447]

(mi autoammonisco. ELL / MOD) [SM=g27987] [SM=g27988]



Sei indubbiamente "perfido", un po' come gli ebrei, fino a qualche anno fa... [SM=g7405]

Simon
23/04/2015 09:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re:
admintdg3, 23/04/2015 09:47:


Ancor meno servirà l'ignobile mutatio contro-versiae, se non a far violare con maggior fervore il loro stesso Regolamento che asserisce di non condurre polemiche a distanza con altri forum...per cui la missiva torna al mittente senza appello: "guardate che non si fa, non dovete polemizzare coi tdg internettiani" [SM=g27988]






Cito dalla venerabile Torah dell'Anonima Internettiana Fuoriusciti Dissidenti:



le discussioni che avvengono in altri forum sarebbe bene continuassero appunto nei rispettivi forum



Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler





[Modificato da EverLastingLife 23/04/2015 10:34]
23/04/2015 10:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re:

Ecco come il Capo ha redarguito, alcuni anni fa, un utente che ha osato derogare al codicillo che vieta le polemiche trasversali fra forum (grassetto mio):


A chi ti stai riferendo? Stai rivolgendoti a persone estranee al forum?
Se è così ti ricordo che nel forum non sono ammesse discussioni a distanza o trasversali con persone che non sono iscritte a questo forum.
«...le discussioni che avvengono in altri forum sarebbe bene continuassero appunto nei rispettivi forum




Così sia scritto, e così sia fatto.


Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler


Si tratta, come si può ben vedere, di un 'regolamento' a due velocità, applicato solo quando fa comodo.

Avete fatto caso poi che in quel 3D il suddetto, che di fatto ha originato - o quanto meno contribuito a originare - l'indicibile strafalcione si è poi eclissato completamente?
[Modificato da EverLastingLife 23/04/2015 10:54]
23/04/2015 10:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Ancora:



In questo forum abbiamo sempre evitato questo genere di discussioni trasversali riguardanti i contenuti di altri forum.
Vogliamo continuare come abbiamo sempre fatto.
Chiudo questa discussione.




Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler


Qui non ha 'chiuso' un bel niente, anzi, continua a tollerare la violazione del suo stesso regolamento. Chissa perché... [SM=g2037509]
[Modificato da EverLastingLife 23/04/2015 10:36]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com