Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Clamoroso svarione apostata: "i tdG hanno un tasso di abbandono universitario da far paura!"

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2015 12:15
Autore
Stampa | Notifica email    
19/04/2015 19:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
EverLastingLife, 18/04/2015 23:01:




Fammi capire, ma costoro, stringi stringi, sostengono che vi sarebbe una gran massa di giovani testimoni di Geova i quali, dribblando il 'divieto mascherato da scoraggiamento' circa l'opportunità di fare l'università, si iscriverebbero, sobbarcandosi tra l'altro l'onere delle tasse, per poi, a distanza di mesi o anni, folgorati sulla via di Damasco, 'ricordarsi' che il Corpo Direttivo scoraggia l'università e mollare gli atenei?

I fuoriusciti dei testimoni di Geova non sono una cosa seria, lo sappiamo da tempo.




vedi ELL, il loro vice guru (in attesa del Principale), che è però ancora più "radicale" (o meno sobrio, se preferite....) del Capo Principale medesimo, giacchè ci ritiene una "vacuità" (specificatamente a noi del forum, ma non è già stato qui con pessimi risultati, a quel che ricordo? [SM=g27987] ) ha recentemente raccontato di aver assistito ad una adunanza.
Il tema, tratto da un filmato, era quello di un servitore di Geova che aveva deciso di servire Dio a tempo pieno, rinunciando ai suoi studi.

Ovviamente, nell' "imbonitore", queste storie vengono amplificate per lanciare agli utenti un certo messaggio del tutto negativo verso i cristiani testimoni di Geova.
E' la loro unica ragione di vita, compatiamoli cristianamente....

Come vedi, caro ELL, sfugge a costoro, per assoluta mancanza di umiltà, la solita cosa.

Vogliamo riprovarci, con santa pazienza?

Riproviamo...

"riusciranno costoro a comprendere le ragioni di una decisione che viene presa interiormente da ciascun proclamatore, di proprio libero arbitrio?

Riusciranno a capire che - come accade nella mia congregazione - ci sono diversi giovani che si sono laureati e che, dopo la laurea, hanno deciso di fare i pionieri sulla base di una individuale presa di coscienza?

Oppure, riusciranno costoro a capire che ci sono fra noi tantissimi giovani che, sempre per le ragioni sopra elencate, decidono di mettersi a studiare lingue straniere (anche le più astruse, come per esempio il cinese) per andare a predicare nel "campo" straniero?"


Possono secondo te costoro capire che una simile presa di coscienza può non derivare da "condizionamenti mentali" o da altro, ma da quel che si legge - che chiunque può leggere e non solo i cristiani testimoni di Geova - per esempio, in Mt. 22:37-39?

Possono costoro capire che cosa può significare, nel singolo "cuore", amare Dio con tutto se stessi e parimenti il prossimo e, per questo, prendere a seguito di ciò, una decisione dettata dalla propria coscienza?
"


Aggiungo: "possono costoro capire che il singolo servitore di Geova può decidere di svolgere una vita semplice, come Gesù (Luca 9:58), perchè ha scelto, interiormente e sulla base di Mt. 22:37-39, di prendere pienamente parte all' opera di predicazione del Regno, non per "indottrinamento" ma per l' insegnamento basato sulla Bibbia (Mt. 6:33).
Possono costoro capire che per noi essere cristiani è un modus vivendi e non una semplice scatola vuota?
"

Ne dubito, ma la speranza è l' ultima a morire...

[Modificato da Aquila-58 19/04/2015 19:34]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com