Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Il 3D testimoni di Geova VIP sfonda il tetto delle 100.000 visite (05-2015): facciamo alcune riflessioni

Ultimo Aggiornamento: 28/11/2022 12:01
Autore
Stampa | Notifica email    
24/05/2015 19:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Traguardi raggiunti nel tempo: 800.000 visite (04-2020)

Il 3D dei "testimoni di Geova famosi" ha sfondato da qualche giorno il tetto delle 100.000 visite. Questa quota è stata raggiunta nello spazio di un anno circa. Si tratta di un risultato abbastanza straordinario: a parte le discussioni sui 'saluti quotidiani' e simili, che io sappia nessun thread di questo forum ha mai ottenuto un simile livello di audience.


Link:

Digitando in Google testimoni di Geova famosi e simili keywords, questa pagina compare fra i primissimi risultati disponibili. La massima soddisfazione l'ho avuta un pomeriggio, quando ho notato per caso che una collega di lavoro, che non sa che scrivo su questo forum, stava visitando quel 3D perché incuriosita dal tema (= l'esistenza di testimoni di Geova celebri).

Quando ho iniziato a popolare quel 3D, che non è in realtà una discussione ma una sorta di piccola enciclopedia (uno schedario indicizzato), non credevo che attirasse tutta questa attenzione e ne sono contento, non tanto per l'argomento in sé che è frivolo (ma fino ad un certo punto: si vedano ad esempio le schede dedicate ai geni dell'informatica, quali Don Dailey o Warren Schwader, l'inventore del celeberrimo 'game' Jewel Quest per i telefonini; o ancora, si vedano le schede dedicate a importanti personaggi storici, quali il generale Stewart, eroe della guerra di secessione, o il rivoluzionario salvadoregno Rubén Alonso Rosales), quanto perché esso ha avuto il merito di moltiplicare al di là di ogni previsione le visite al forum, e quindi la sua popolarità.

Ho aperto questa discussione non per un infantile trionfalismo, quanto perché in essa farò alcune riflessioni sui risultati ottenuti fin qui in questa lunga indagine (e che è tutt'altro che terminata: il numero delle fonti che sto esaminando fa impressione, e sono quasi tutte estranee alla letteratura WTS). In particolare risponderemo a due domande:

1) se sia vero o no che l'organizzazione dei testimoni di Geova impieghi questi 'VIP' a mo' di testimonials, ovvero per ottenere vantaggi politici o finanziari dalla loro esistenza, o anche solo, banalmente, per aumentare il proprio livello di visibilità presso i media;

2) se sia vero o no che l'appartenere ai testimoni di Geova costituisca un ostacolo insormontabile al conseguimento delle proprie aspirazioni, come se convertirsi a questa religione significhi inevitabilmente voltare le spalle alla propria carriera professionale, che sia nello sport, nella musica pop, nell'arte o in qualsiasi altro campo.



Il 3D è aperto in scrittura a tutti.

[Modificato da AdminUnico-tdG 09/11/2021 08:49]
24/05/2015 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Facciamo alcune riflessioni
EverLastingLife, 24/05/2015 19:28:


Il 3D dei "testimoni di Geova famosi" ha sfondato da qualche giorno il tetto delle 100.000 visite. Questa quota è stato raggiunta nello spazio di un anno circa. Si tratta di un risultato abbastanza straordinario:



del tutto straordinario ELL e lasciami dire che hai svolto un lavorone encomiabile!

100.000 visite per un solo 3d e nel giro di un anno sono un' enormità!

Ovviamente, viene a cadere un' altra panzana - l' ennesima - dei nostri detrattori: non possono esistere testimoni di Geova famosi o che scrivono libri, eccetera eccetera, insomma, i soliti stanchi luoghi comuni...

Complimenti! [SM=g28002]


[Modificato da Aquila-58 24/05/2015 19:47]
24/05/2015 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Facciamo alcune riflessioni
EverLastingLife, 5/24/2015 7:28 PM:


Il 3D dei "testimoni di Geova famosi" ha sfondato da qualche giorno il tetto delle 100.000 visite.

...

Il 3D è aperto in scrittura a tutti.





Tra breve ti dovremo nominare "TDG-ologo"! (o c'è già quel nick? Se si, tu lo superi!).

Benissimo per il 3D interattivo, che non sarà enciclopedico, ma comunque si puo' intervenire.

Complimenti! [SM=g7348]

Simon
03/06/2015 19:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Come promesso, prendiamo in esame il primo quesito.

Si può onestamente affermare che l’Organizzazione di Geova impieghi questi personaggi famosi a mo’ di testimonials, ovvero per pure finalità pubblicitarie?

Esaminando le schede redatte finora, si scopre che, su 162 personaggi, solo di 37 la Società ha parlato nella propria letteratura ufficiale, presentandoli come testimoni di Geova: la percentuale è davvero modesta, appena di un quarto del totale. Il grafico che segue, un banale diagramma a torta, illustra l’evidente sproporzione fra le due categorie.





Sono assolutamente da rilevare anche i seguenti punti:

- Alcuni di questi VIP (ad esempio, il noto cantante d’opera Julio Julián) sono stati oggetto di citazioni fuggevolissime, al punto da passare quasi inosservate.

- 7 dei 37 VIP di cui si fa menzione nella letteratura WTS appartengono alla categoria dei perseguitati religiosi: si tratta insomma di personaggi che sono ‘importanti’ solo secondo un’accezione del tutto peculiare, citati in varie opere di consultazione per la loro rilevanza storica, ma non 'VIP' nel senso comune del termine (ossia personaggi da jet-set). Centinaia di altri testimoni di Geova vittime di persecuzione, non qualificabili come personaggi celebri, sono stati a più riprese ricordati nelle pubblicazioni. L’Organizzazione ha una particolare predilezione per questi cristiani che sono stati veri esempi di fede, e per naturale conseguenza sono molto più presenti nella sua letteratura di quanto lo siano attori, cantanti o sportivi famosi.

- In qualche caso (ad es.: il noto cantante surf rock Tommy Reynolds, che spopolava negli USA negli anni '70), le loro esperienze sono state pubblicate addirittura in forma anonima, e la loro identità si è scoperta solo a distanza di anni e quasi accidentalmente.

- I ‘superVIP’ (i quattro personaggi da noi classificati come VIP a cinque stelle) sono i grandi assenti di questa categoria. L’Organizzazione non ha mai menzionato nella Torre di Guardia, né altrove, le conversioni ‘da prima pagina’ di Prince e del celeberrimo scrittore di romanzi polizieschi Mickey Spillane, né ha mai fatto cenno del fatto che le sorelle Serena e Venus Williams sono da sempre testimoni di Geova. Considerata la rinomanza dei personaggi in questione e il loro potenziale propagandistico, si tratta di una rinuncia davvero clamorosa.

- Anche i VIP 'a quattro stelle' sono nominati pochissimo. Dei 21 personaggi famosi che abbiamo fatto rientrare in questa categoria, la società ha fatto cenno solo di sei (come è avvenuto per la medaglia d’oro olimpica Henry Carr).


Esempi di celebrità testimoni di Geova: il musicista jazz George Benson, il grande cestista NFL Sam Perkins, l'attrice Sol Romero, la cantante house Ivana Brkic.

La Società non ha MAI fatto nemmeno un fuggevole cenno all'esistenza di questi VIP fra le sue file.











- Se i VIP che sono testimoni di Geova praticanti disertano completamente o quasi le pagine delle loro pubblicazioni, ancora di più questo può dirsi dei VIP che sono solo cresciuti come tali, senza mai diventarlo. Anche questa è una scelta non irrilevante: significa rinunciare a pubblicizzare il fatto che, ad esempio, Naomi Campbell, Dave Mustaine dei Megadeth, Patti Smith, i fratelli Wayans, Thelonious Monk, almeno tre membri della band Bone Thugs-n-Harmony, politici celebri (Fabien Engelmann, Levy Mwanawasa, il primo ministro moldavo Zinaida Greceanîi) e innumerevoli altri sono cresciuti da testimoni di Geova. Da notare che molti di essi conservano un ricordo positivo della loro infanzia in questa religione, pur senza avervi mai ufficialmente aderito, e pochissimi si sono lasciati andare, all'opposto, a commenti critici sui testimoni di Geova.


Anche da ciò è evidente come i Testimoni colgano lo spirito del vero cristianesimo: essi non credono al ritorno propagandistico delle ribalte secolari. In generale , mi è sembrato che la WTS preferisca pubblicare esperienze di VIP che hanno lasciato, o ridotto sensibilmente, il proprio impegno professionale per dedicarsi completamente alle attività teocratiche: anche qui non mancano eccezioni rilevanti (ad es. Larry Graham o Ricky King), ma di nuovo questo è un chiaro segno di rifiuto di una vera pubblicità. Cosa fa maggiormente “comodo”, una rockstar che continua a spopolare negli stadi anche a valle della conversione, o una ex-rockstar che abbandona il pulpito per dedicarsi ad una carriera ‘invisibile’ e finanche impopolare da evangelizzatore porta a porta?
[Modificato da EverLastingLife 22/03/2020 23:05]
03/06/2015 21:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
EverLastingLife, 03/06/2015 19:27:



Esempi di celebrità testimoni di Geova: il musicista jazz George Benson, il grande cestista NFL Sam Perkins, l'attrice Sol Romero, la cantante house Ivana Brkic.

La Società non ha MAI fatto nemmeno un fuggevole cenno all'esistenza di questi VIP fra le sue file.





e questo mi sembra davvero un merito assoluto!
11/06/2015 00:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Veniamo ora al secondo quesito: l'appartenere ai testimoni di Geova costituisce un ostacolo al conseguimento delle proprie aspirazioni di carriera?

I forum di fuoriusciti sono pieni di 'geni incompresi', ex-testimoni che lamentano che non sarebbe stato loro permesso dall'Organizzazione di "seguire la propria stella", dandosi allo sport piuttosto che alla musica rock, al ballo latino-americano piuttosto che al teatro, o a qualunque altro genere di attività ludica, artistica, professionale per la quale si dichiarano portati. La tiritera è ben nota: la WTS ufficialmente non vieta nulla o quasi, ma il terrificante 'condizionamento mentale' del quale i suoi dirigenti sarebbero maestri indiscussi finisce col sortire il medesimo effetto, stroncando sul nascere le carriere di sicuro avvenire di questi novelli Mozart o Pelé e privando l'umano consorzio dei frutti del loro inarrivabile talento.

Una semplice indagine sul nutrito insieme dei 'testimoni di Geova VIP' smentisce senza pietà questi imbarazzanti piagnistei. Considerando i primi 163 nomi, risulta quanto segue:

- ben 114 (barra BLU dell'istogramma a seguire) hanno continuato a lavorare nel proprio settore, o addirittura hanno iniziato a farlo dopo il battesimo. Alcuni di questi sono stati intervistati dall'Organizzazione, ad esempio il celebre jazzista Benny Golson;
- solo 14 (barra ARANCIONE) di essi hanno smesso di perseguire la propria carriera a valle della conversione (cioè subito dopo il battesimo);
- altri 7 (barra VERDE) (ad esempio il grande scultore sloveno Čelo Pertot) l'hanno fatto a distanza di qualche tempo, in qualche caso molti anni, dal battesimo. (*)

Si noti che questi ultimi dovrebbero per coerenza essere fatti rientare nella prima categoria. Ma anche tenendoli fuori come, in un eccesso di generosità, abbiamo fatto, il trend risulta evidente: si può apprezzare nel seguente grafico a barre.




Altro aspetto da sottolineare riguarda la categoria dei VIP che hanno abbandonato la propria carriera per effetto della conversione: in molti di questi casi ciò è avvenuto per un banale, quanto inderogabile, problema di coscienza, ossia perché le loro specializzazioni non erano compatibili con i principi cristiani appresi dallo studio della Parola di Dio. E' ad esempio il caso dell'ex pugile Hermann Ngoudjo.


Esempi di VIP che hanno proseguito nella propria carriera a valle del battesimo: nell'ordine, il calciatore Bobby Tambling, l'attrice hollywoodiana Joyce Holden, il pianista sinfonico di fama internazionale Eldar Nebolsin e la musicista Akiko Yano.











E' pur vero che molti hanno preferito sacrificare - in tutto o in parte - le proprie legittime aspirazioni secolari per dedicarsi a tempo pieno alle attività dei testimoni di Geova. Si tratta di scelte che risultano insindacabili da qualunque punto di vista le si consideri, primo, come ripetiamo, perché frutto di ponderazioni individuali e non dettate dall'alto, secondo perché - e anche questo è stato argomentato mille volte - nessuna decisione è 'oggettivamente' degna di condivisione o di critica: ogni uomo è misura di tutte le cose, come sappiamo sin dai tempi di Protagora.


___________________________________________________________________


(*) i restanti 28 sono VIP che sono noti per delle peculiarità estranee al jet set, ad esempio per la loro condizione di perseguitati religiosi; o VIP che hanno lasciato la carriera molto tempo prima della conversione; o - in rari casi - personaggi famosi scomparsi da molto tempo, e per i quali non è stato possibile rispondere alla domanda in oggetto per insufficienza di dati biografici; o altri casi del tutto particolari e non classificabili rispetto a tale domanda.
[Modificato da EverLastingLife 08/04/2020 18:27]
13/03/2016 09:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Il 3D VIP ha sfondato il tetto delle 200.000 visite!

[SM=g2630692] [SM=g2630692] [SM=g2630692]


A parte le discussioni sui saluti quotidiani, resta il 3D di gran lunga più visitato del forum, con una media di quasi 300 visite al giorno.

Prossimo traguardo: doppiare il 3D saluti !! [SM=x1408447] [SM=x1408447] [SM=x1408447]
[Modificato da EverLastingLife 03/11/2016 10:55]
13/03/2016 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
EverLastingLife, 13/03/2016 09:05:


Il 3D VIP ha sfondato il tetto delle 200.000 visite!

[SM=g2630692] [SM=g2630692] [SM=g2630692]


A parte le discussioni sui saluti quotidiani, resta il 3D di gran lunga più visitato del forum, con una media di quasi 300 visite al giorno.

Prossimo traguardo: doppiare il 3D saluti !! [SM=x1408447] [SM=x1408447] [SM=x1408447]




Wow ma sei un professionista del 3D di successo! Complimenti!
(se devo organizzare una mega festa magari invito te come party-manager [SM=g7350] )

Simon
12/08/2016 09:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Rosicano, rosicano... [SM=g27987] [SM=g27987] [SM=g27987]

Se si potesse compilare una classifica del rosicamento degli ex, l'argomento 'tdG VIP' sarebbe in prima posizione o quanto meno nelle prime tre. La ragione del rosicamento è banalmente connaturata al fatto che i VIP funzionano da testimonials, e quindi fanno pubblicità ai testimoni di Geova.

Non ha senso a mio giudizio chiedersi se sia una pubblicità 'positiva' o 'negativa', è "pubblicità" e basta: costoro inducono i media a parlare della loro professione di fede, che la stampa, e con essa i loro fan, vedono esclusivamente come un elemento di curiosità.

Se comunque si vuole proprio dare una connotazione etica a questa pubblicità, direi che è assolutamente positiva. Gli ammiratori dei VIP tendono a passare al setaccio la vita privata dei loro beniamini, e non di rado cercano di imitarli e di condividere i loro interessi. Anche se è indubbio che alcuni VIP intrattengano comportamenti fuori dalle righe, che possono sembrare poco conformi al normale stile di vita dei Testimoni, ciò non ha alcuna rilevanza per l'opinione pubblica, che si limita a prendere atto che un cantante, attore o sportivo famoso è tdG: punto. E' noto che i personaggi del jet-set siano stravaganti, nessuno trova particolarmente strani alcuni loro eccessi, e questo vale entro certi limiti anche per i VIP testimoni di Geova. Poco importa ad esempio che i tdG siano generalmente morigerati nell'abbigliamento e che i VIP tendano a fare eccezione alla regola. I fan non rilevano l'apparente contraddizione, o quando la rilevano, non la considerano importante. Sono tipici ragionamenti di chi ha fatto parte del gruppo e ora, da fuoriuscito polemico, cerca di fare 'chiasso' ricorrendo a critiche delle quali, nel resto del mondo, non frega niente a nessuno.

Che dire dell'argomento per cui questi VIP sembrano contraddire le indicazioni del Corpo Direttivo dei testimoni di Geova di non assecondare le carriere 'mondane'?

Trovo straordinario che i fuoriusciti non abbiano ancora capito che a chi scrive in questo forum, di questa obiezione non importa un fico secco. La si può reiterare alla nausea senza sortire nessun effetto. Qui nessuno ha mai negato che lo Schiavo scoraggi il perseguimento del successo tradizionalmente inteso, specie se perseguito in alternativa all'attività di proselitismo full-time. Lo Schiavo non potrà mai dire a nessun giovane tdG che diventare un olimpionico di canottaggio sia consigliabile e tanto meno che, nella scelta, sia meglio del ministero a tempo pieno. Questo non è solo vero, è ovvio e addirittura pleonastico. Peraltro nemmeno io, che pure curo l'aggiornamento del seguitissimo 3D sui testimoni di Geova famosi, desidererei che i miei figli diventassero delle rockstar, e i miei consigli sono e saranno sempre comunque indirizzati al perseguimento delle mete teocratiche come obiettivo principale della loro vita. Toccare il tasto 'i dirigenti dicono di NON seguire 'mete mondane' eppure c'è chi fa tutto il contrario' fa proprio il gioco di questo forum e pone in ridicolo chi critica i testimoni di Geova su questo tema. Da un lato abbiamo infatti una 'dirigenza' che, comprensibilmente, incoraggia i suoi giovani a fare i predicatori a tempo pieno invece di seguire aspirazioni secolari, dall'altro c'è un nutrito insieme di testimoni di Geova che prende il consiglio per quello che è, ovvero nient'altro che un incoraggiamento che si può tanto recepire quanto ignorare. E' esattamente quanto avviene per gli studi universitari, il Corpo Direttivo ne sconsiglia il perseguimento, ma all'atto pratico i tdG fanno come credono e di fatto abbiamo un 'esercito' di giovani testimoni che vanno all'università. Non v'è alcuna 'infamia' in tale stato di cose e non è neppure una vera contraddizione fattuale, in quanto ritrae non una dirigenza 'debole' che non riesce a far sentire le sue ragioni, ma solo una dirigenza che fornisce normali e condivisibili raccomandazioni, lasciando però a ciascuno la piena libertà di decidere. Se è possibile ignorare questo genere di indicazioni senza subire sanzioni, che fine fanno tutte le menate apostate secondo le quali i tdG vivrebbero sotto un regime oppressivo, totalitaristico, castrante, che obbliga i suoi membri a seguire le proprie direttive anche quando non riguardano la sfera delle leggi morali? Questa realtà di fatto polverizza completamente e senza rimedio le proditorie descrizioni che i fuoriusciti fanno del fenomeno testimoni di Geova, dando ragione agli studiosi che qualificano i 'former members' dei gruppi religiosi come fonti inattendibili. Una organizzazione la cui dirigenza fornisce delle linee guida che possono essere tranquillamente disattese, laddove non coinvolgano la sfera morale, è per definizione l'esatto opposto dell'organizzazione repressiva che i critici tentano vanamente di effigiare.

Quanti VIP sono diventati tali da testimoni di Geova, e quanti si sono convertiti solo in seguito alla loro salita alla ribalta? Non è dato saperlo. Esistono certamente casi notevoli di personaggi diventati celebri mentre erano tdG (come le sorelle Williams), come ne esistono di personaggi che lo erano già da prima (Prince). A parte comunque qualche eccezione, nelle mie ricerche non sono riuscito quasi mai a determinare questo dato. L'unica cosa che è generalmente possibile sapere è se il VIP abbia proseguito nella propria carriera dopo il battesimo, e, come si può leggere in questo 3D, nella maggioranza dei casi la risposta è positiva. Questo vale anche per alcuni personaggi famosi la cui conversione è stata documentata dalla WTS. Un caso emblematico è quello del cantante Larry Graham (il 'guru' di Prince), che ha continuato a incidere dischi dopo la conversione, dopo essere divenuto anziano e pioniere regolare e dopo aver rilasciato la sua intervista a Svegliatevi!. Vorrei far notare comunque che questa obiezione è, se possibile, ancora più inutile e anzi 'pericolosa' per la parte avversa. Se anche ci fosse del vero, e come ripeto non è in alcun modo dimostrabile, nella tesi per cui la classe dei tdG VIP sia costituita in gran parte da VIP che si convertono e non da fedeli che diventano VIP, ciò induce a porsi un altro dilemma amletico, e cioè a dire, quale interesse avrebbe una star a diventare testimone di Geova, cosa che richiede l'assunzione di umiltà e che costringe ad ereditare anche il fardello di critiche che questa religione, come avveniva per la nascente Chiesa Cristiana del primo secolo D.C., si porta dietro. Il Corpo Direttivo non agevola in alcun modo questi personaggi famosi, e anche ciò è regolarmente documentato in questo 3D. La WT nemmeno li cita nelle proprie riviste. Mickey Spillane è stato uno degli scrittori di romanzi gialli più famosi del XX secolo ed è lo scrittore statunitense più tradotto al mondo, ed era un devoto testimone di Geova, eppure la Watch Tower non l'ha mai menzionato, nemmeno fuggevolmente, nella propria letteratura. Contrariamente dunque a Scientology (per citare un caso emblematico) che addirittura organizza incontri fra le star e i comuni adepti, ampiamente strombazzati sui media, non v'è nel caso dei testimoni di Geova nessun rapporto simbiotico di questo genere, la WT non trae particolare giovamento dall'esistenza dei tdG famosi, e questi ultimi non si vedono in alcun modo aumentare la propria celebrità.
[Modificato da EverLastingLife 12/08/2016 09:44]
12/08/2016 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Intanto non siamo lontani dal traguardo delle 300.000 visite (tdG VIP). E qui torniamo al motivo principale del rosicamento apostata, i testimoni di Geova 'celebri' fanno propaganda al gruppo, e anche a questo detestatissimo forum.
12/08/2016 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Interessante che i detrattori sono ulteriormente sbugiardati dal fatto che i testimoni di Geova, a differenza di altri vip appartenenti a questa o quella denominazione religiosa, non sbandierato la loro fede sui media, né tanto meno la WTS li usa come "testimonial" per attrarre fedeli, sfruttandone la celebrità...

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
14/08/2016 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
barnabino, 12/08/2016 11:28:

Interessante che i detrattori sono ulteriormente sbugiardati dal fatto che i testimoni di Geova, a differenza di altri vip appartenenti a questa o quella denominazione religiosa, non sbandierato la loro fede sui media, né tanto meno la WTS li usa come "testimonial" per attrarre fedeli, sfruttandone la celebrità...

Shalom



Esatto, non c'è prima fila alle adunanze, nè riviste firmate, nè "party col fratello XY".
Tutte robe da chiese cattoliche o protestanti evangelicali...

Simon
03/11/2016 10:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Il thread tdG VIP ha sfondato il tetto delle 300.000 visite. E questo in soli 8 mesi. Devo dire in tutta sincerità che siamo stati 'aiutati' dalla morte di Prince, che lo scorso aprile ha fatto impennare la popolarità del 3D, con picchi di mille visite giornaliere.

testimonidigeova.freeforumzone.com/d/10845935/Testimoni-di-Geova-VIP-famosi-celebri-/discussi...

Rimane comunque il 3D più visitato di questa comunità virtuale, e tra l'altro come ripeto, ha il vantaggio di fare una eccezionale pubblicità al forum.

Ho sottomano una ventina di nomi 'caldi' da aggiungere all'elenco principale, incluso almeno un VIP a quattro stelle, e una quantità imprecisata di aggiornamenti agli intermezzi, che invero sto trascurando da un po'.
[Modificato da EverLastingLife 03/11/2016 10:59]
03/11/2016 11:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Tom Cruise?
03/11/2016 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.988
TdG
Re:
EverLastingLife, 03/11/2016 10.55:


Ho sottomano una ventina di nomi 'caldi' da aggiungere all'elenco principale, incluso almeno un VIP a quattro stelle



Gigi D'Alessio??? [SM=g7405]
[Modificato da giusyforever 03/11/2016 12:33]
03/11/2016 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.299
TdG
03/11/2016 13:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 429
Città: AULLA
Età: 61
è vero che in coscienza ognuno decide se dedicarsi totalmente a Geova o bilanciare la dedicazione con la propria arte.
Detto questo direi che non è assolutamente vero, e i discorsi contrari sono fuorvianti, che un testimone di Geova non può anche primeggiare in un'arte, nella scienza o in altri campi.
Se teniamo a mente il fare ogni cosa "alla gloria di Geova" anzi, è un punto in più a favore. Poi il come procederà dopo la "carriera" teocratica, questo rimane a giudizio dei fratelli "famosi.
Tra i tdg famosi però è impossibile annoverare le "persone interessate" famose, coloro i quali cioè si limitano allo studio e sono veramente molte, specie oltreoceano. Io stesso parlo della verità con un mostro sacro del rock, il quale è interessatissimo e avido di informazioni come un bambino di 7 anni.. anche se l'età va moltiplicata per 10!. In sostanza: nessun essere umano può rimanere insensibile alla parola di Geova. e io credo che nemmeno i detrattori siano insensibili al 100%
Buon Week end a tutti!
03/11/2016 14:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.988
TdG
Re: Re: Re:
Amalia 52, 03/11/2016 12.38:



Noooooo Felice Buon Spirito! [SM=g7350] [SM=g7350] [SM=g7350]

Il link di questa cartella è su Facebook! [SM=g27988]




E chi sarebbe COSTUI???
Mai sentito [SM=g1871115]
03/11/2016 15:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
StanleyClarke, 03/11/2016 13.50:


Tra i tdg famosi però è impossibile annoverare le "persone interessate" famose, coloro i quali cioè si limitano allo studio e sono veramente molte, specie oltreoceano.



Alcuni rappresentanti di questa categoria sono elencati qui:

testimonidigeova.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=10845935&idm1=1258226...

testimonidigeova.freeforumzone.com/discussione.aspx?idd=10845935&idm1=12874721...

L'elenco principale (che ad oggi annovera 206 nomi) contiene esclusivamente testimoni di Geova dedicati e battezzati ed è garantito al 99% (un margine di errore ovviamente va messo in conto). In molti casi ho linkato pagine di fonti attendibili (es: quotidiani on-line) in cui si menziona esplicitamente il momento della conversione o la professione di fede dei diretti interessati.
03/11/2016 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
noooooooo
non c'è Tom Cruise!

Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com