Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Elenco di eventi tragici causati dalle emotrasfusioni

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2020 23:40
Autore
Stampa | Notifica email    
22/10/2016 23:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
caso #20


Paese: Galles

Periodo di riferimento: 2014

Esito: decesso

Fonte: WalesOnline


abstract: Dopo un banale intervento chirurgico, William Hopkins ha subito un ictus che lo ha lasciato dapprima paralizzato su tutto il lato sinistro, e quindi lo ha ucciso. Si è appurato che la morte è dipesa dalla presenza di bolle d'aria nelle sacche di sangue utilizzate per le trasfusioni



__________________________________________________________________


Padre di cinque figli muore a seguito di madornali errori durante una operazione di routine di sostituzione al ginocchio

Alla famiglia di William Hopkins un risarcimento imprecisato a seguito degli errori

Un uomo, padre di cinque figli, ha avuto un grave ictus e poi è morto dopo che il personale dell'NHS ha commesso degli errori in una procedura di routine durante un intervento al ginocchio.

William Hopkins era "di buonumore" quando è uscito dalla sala operatoria dopo l'intervento chirurgico di sostituzione del ginocchio al Nevill Hall Hospital di Abergavenny. Ma a seguito di una terapia emotrasfusionale di due ore, il signor Hopkins si è sentito male, aveva il fiato corto ed ha iniziato a perdere i sensi.

Successivamente si è scoperto il pensionato aveva avuto un ictus che ha provocato notevoli danni al cervello e lo ha lasciato paralizzato lungo il lato sinistro del suo corpo. A seguito di un'indagine, è stato accertato che l'aria che era presente nel regolatore di pressione della sacca di sangue e la stessa trasfusione di sangue hanno probabilmente causato l'ictus. Nel 2014, tre anni e mezzo anni dopo l'errore sanitario, il signor Hopkins è morto a 79 anni per le debilitanti conseguenze cardiache dell'operazione.

La sua famiglia, con il cuore spezzato, ha detto che il signor Hopkins, appassionato giocatore di bocce, è passato dall'essere uomo premuroso e gioviale al diventare aggressivo, in stato confusionale e talvolta violento.

Il figlio Gareth Hopkins ha detto: "Cercheremo di ricordarlo come l'assoluto gentleman che era prima dell'operazione, piuttosto che come la persona che abbiamo conosciuto negli ultimi tre anni e mezzo della sua vita, che ci era completamente estraneo. Siamo pieni di rabbia non solo nei riguardi della persona che ha effettuato l'operazione, ma verso il procedimento sanitario nel suo complesso".

Mr Hopkins aveva sofferto di persistenti problemi alle gambe per diversi anni ed è andato sotto i ferri per una sostituzione di routine del ginocchio nel giugno 2011. "E 'stato portato nel reparto di terapia intensiva dopo l'operazione ed era assolutamente soddisfatto, rideva e scherzava", ha aggiunto Gareth. Ma si è constatato che non vi era stato alcun deflusso del suo sangue prima della trasfusione, il che significa che era presente dell'aria nel regolatore di pressione e nella linea di trasfusione.

"Ha perso l'uso del suo lato sinistro e ha subito un danno del lobo frontale del cervello. E 'stato assolutamente devastante." Nelle settimane e nei mesi che seguirono, le condizioni di Mr Hopkins erano 'deteriorate al punto che non era più in grado di badare a se stesso. La famiglia non ha avuto altra scelta che ricoverarlo in una struttura privata. Il signor Hopkins alla fine è morto l'8 maggio 2014, tre anni dopo l'infortunio, dopo aver combattuto con ricorrenti attacchi di polmonite.


www.walesonline.co.uk/news/health/father-four-died-following-medical-...

(traduzione e grassetto miei)

La vittima.





[Modificato da EverLastingLife 17/10/2020 23:19]
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com