Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Elenco di eventi tragici causati dalle emotrasfusioni

Ultimo Aggiornamento: 17/10/2020 23:40
Autore
Stampa | Notifica email    
25/05/2020 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
caso #27


Paese: India

Periodo di riferimento: 2016-2017

Esito: contrazione di massa del virus dell'HIV

Fonte: Times of India


abstract: In una sola regione dell'India si sono avuti circa 170 casi documentati di contagi dell'HIV fra il 2016 ed il 2017 dovuti all'uso di materiali e sostanze ematiche infette, negligenza e insufficienti controlli, ma i funzionari riconoscono che le cifre reali sono molto più elevate. Si tratta di persone destinate a morte certa, a meno che non si trovi nei prossimi anni un rimedio contro questo virus.



__________________________________________________________________


Siringhe infette e dialisi spingono 100 persone tra le fauci dell'HIV

HYDERABAD: Siringhe, prodotti ematici, trasfusioni di sangue e dialisi contaminate stanno aggredendo decine di persone con il temuto virus dell'HIV mentre escono da ospedali, laboratori diagnostici e banche del sangue a Telangana.

Funzionari del dipartimento della sanità pubblica hanno detto che 72 persone hanno contratto il virus nel 2017, mentre 100 ne sono state affette nel 2016 attraverso il riutilizzo e l'esposizione a siringhe, trasfusioni di sangue e prodotti ematici contaminati.

Un funzionario, tuttavia, ha ammesso in privato che le quote potrebbero essere molto più alte poiché molti pazienti rimangono fuori dal conteggio a causa di metodi di screening inadeguati [...]

Gli esperti dicono che la proliferazione di banche del sangue, uno screening non corretto e la mancanza di controlli hanno cagionato la diffusione dell'HIV.

"I dati della Telangana State Aids Control Society (TSACS) potrebbero non riflettere il quadro reale di nuovi casi di infezione attraverso siringhe e trasfusioni di sangue. Inoltre, gli standard trasfusionali non sono rispettati con il moltiplicarsi delle banche del sangue private. L'assenza di controlli, di normativa e di protocolli di sicurezza peggiorano le cose ", ha sottolineato Askari.

[...]

Attualmente, il test ELISA (enzyme-linked immunosorbent assay) e lo screening manuale vengono effettuati nella maggior parte delle banche del sangue nello stato, ma questi test hanno i loro limiti. "Perché ELISA rilevi l'HIV, il virus dovrebbe essere attivo almeno 40 giorni prima del test. Inoltre, il metodo di test manuale (ELISA di terza generazione) può far sì che il virus non venga rilevato affatto a causa di un errore umano. [...]

"Il test ELISA è seguito da quasi tutti i governi e dalle banche del sangue del settore privato. Da un lato esiste la possibilità che il test degli anticorpi di base che stiamo facendo non rilevi l'HIV poiché l'anticorpo non è stato ancora sviluppato, dall'altro l'esistenza di banche del sangue tarate, di negligenza e una piccola probabilità di riutilizzo di siringhe infette non possono essere escluse". [...] Inoltre, una volta che le banche del sangue scoprono che un paziente è sieropositivo, dovrebbero informare il TSACS e inviare il paziente al Centro integrato di consulenza e test (ICTC) nel distretto. "Di solito, le banche del sangue, quando trovano che un paziente è positivo, non conducono il processo alla sua conclusione, tendono a lavarsene le mani" dicono gli addetti ai lavori.

(traduzione e grassetto miei)

timesofindia.indiatimes.com/city/hyderabad/infected-syringe-jabs-and-dialysis-push-100-into-hiv-death-jaws/articleshow/6282...



[Modificato da EverLastingLife 17/10/2020 23:14]
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com