Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Geoffrey Jackson alla Royal Commission

Ultimo Aggiornamento: 02/04/2020 10:25
Autore
Stampa | Notifica email    
05/09/2016 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.434
TdG
Uomo con la lampada dove sei finito?

Vieni qui vaneggiare e quando ti si chiede conto di quello che dici scompari??? [SM=g27993]

Hai postato solo la prima pagina di una circolare molto interessante (e anche abbastanza lunga) mentre sarebbe stato corretto da parte tua che la postassi tutta così i lettori si sarebbero potuti fare un'idea completa e avrebbero visto con i loro occhi che non c'è scritto di non denunciare ma viene lasciata piena libertà di decidere ai diretti interessati.

Perché non lo hai fatto???

Forse non ti conviene... [SM=g8869]

Infine sei pregato di tenere per te le storielle (vedi riga 51) perché oltre a non essere verificabili non è di questo che stiamo parlando ma delle procedure per combattere il fenomeno pedofilia...

[SM=g7882] [SM=g7882] [SM=g7882]

[Modificato da Metabo74 05/09/2016 23:23]


______________________________________________
Non porrò di fronte ai miei occhi nessuna cosa buona a nulla. Ho odiato il fare di quelli che apostatano; Non si attacca a me. (Salmo 101:3)

Forum Testimoni di Geova Online
15/11/2018 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Notate anche questi commenti assolutamente ingannevoli e fuorvianti a proposito dell'inchiesta australiana:

Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler




il database che era emerso riguardava casi registrati nel corso degli anni. Come in Australia, i cui oltre 1000 casi di abusi si riferiscono a ciò che è avvenuto nel corso di qualche decennio.
La cifra quindi è stata confermata dall'inchiesta Australiana




Chiacchiere. Si veda questa accurata analisi di merito:

tdgonline.altervista.org/appendice-a/#s2


I fatti dimostrano che nell'inchiesta australiana sono andati a finire, come in un minestrone fatto con gli avanzi del frigorifero, una quantità di casi di poca o nessuna pertinenza, fra cui:

- casi in cui l'abusato era quasi maggiorenne: 45
- casi in cui il responsabile non è mai stato testimone di Geova: numero compreso fra 89 e 113.
- casi verificatisi prima che l'abusatore si convertisse ai testimoni di Geova : oltre 200 (da notare che questa documentazione è stata fornita dalla WTS alla commissione proprio perché le politiche interne, diversamente da altre realtà religiose, ne richiedono l'archiviazione).
- casi in cui l'abusatore era un membro della stessa famiglia dell'abusato: 464. Abbiamo già argomentato come l'idea di passare per le vie legali in queste condizioni sia, per ovvie ragioni, quanto meno problematica (denuncereste alla polizia un vostro figlio?)
- casi verificatisi prima del 1970, quando non si aveva la medesima percezione di questo dramma di quella attuale: 150.

Ciliegina sulla torta, in tutto il decennio 2005-2015 appena due anziani erano stati riconosciuti rei di abusi, il che risultava in una sproporzione (preti cattolici - anziani) di 100 a 1.

Inoltre abbiamo provato statisticamente che, se anche fossimo davvero in presenza di 1006 casi tutti della medesima natura e gravità (e non così), questi numeri ritrarrebbero un problema di proporzioni davvero risibili, perché sparpagliati per un arco temporale gigantesco (65 anni), e perché nel medesimo periodo si sono avvicendati in australiana centinaia di migliaia di testimoni di Geova.




inchiesta che ha dimostrato come nessun TdG aveva mai denunciato nulla alle autorità.



Se anche ciò fosse vero, questo nulla avrebbe a che fare con le politiche interne dell'Organizzazione, le quali, come abbondantemente documentato, dicono proprio il contrario.

tdgonline.altervista.org/i-testimoni-di-geova-e-gli-abusi-sui-minori-un-esempio-di-omerta-o-di-disinformaz...

Sarebbe dimostrato quindi che i singoli tdG omisero di denunciare gli abusi, ma non che ciò dipendesse dall'applicazione di indicazioni provenienti dall'alto. Il che è assolutamente rilevante e da sottolineare, dato che la Royal Commission era nata per passare al vaglio delle organizzazioni appunto le procedure e non gli abusi di per sé.

In realtà (di nuovo) che ciò sia 'dimostrato' non è pertinente, in quanto il giudizio deve necessariamente passare per una 'marea' di variabili che possono rendere la denuncia impensabile (torno a ripetere: denunceresti tuo figlio?) o impossibile (per esempio nei casi in cui il molestatore fosse stato anch'egli un minore).



Apparentemente sembrava quindi che non ci fosse nessun caso di pedofilia fra i TdG, invece i fatti hanno dimostrato non solo che esiste anche fra di loro questa abominevole piaga,



Cosa che, però, nessuno ha mai negato. Siamo quindi in presenza della proverbiale scoperta dell'acqua calda. Il problema non è se la pedofilia sia esistente o meno fra i tdG, ma in che misura lo sia, se viene correttamente affrontata dalle direttive ufficiali, e se gli abusatori siano o meno sanzionati.



ma anche che il loro modo di gestire il problema è il peggiore rispetto a come viene gestito in altre strutture religiose o sociali.



Il che è fasullo. La gestione dei tdG del problema pedofilia è stata presa ad esempio, anche durante i lavori della Commissione, da esperti imparziali, come la dottoressa Monica Applewhite (vedi qui):


Nella mia personale esperienza, non ho trovato esempi in Australia di organizzazioni religiose che hanno provveduto ai genitori, ai tutori e al pubblico generale la qualità o la coerenza delle informazioni sulla prevenzione e la reazione agli abusi sessuali o su come supportare coloro che sono stati oggetto di abusi come quelle che hanno fornito i testimoni di Geova nelle loro pubblicazioni.




E' ovvio che, quando si teme che certi argomenti prendano una brutta piega e/o ci si rende conto di non avere sufficienti dati per suffragare ipotesi ispirate più a partito preso e prevenzione che ad una onesta interpretazione dei fatti, la cosa più semplice è lucchettare le discussioni.
[Modificato da EverLastingLife 15/11/2018 12:01]
15/11/2018 11:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.272
Moderatore
Anche l'anonimo trinitas periodicamente ripropone qua la balla dei 1000 e più casi certi di pedofilia in Australia non denunciati dalla WTS.

Dissonanza cognitiva pura al 100 %

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
17/12/2018 17:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler




mi indigna notevolmente ,sentire "mi è capitato di recente" come loro giustificazione anche: ma perchè quanti di questi casi sono stati condannati ?
Come si può fare un simile commento ?



Diciamo che il commento è connaturato a quel sacrosanto principio, imperante nel diritto di tutti gli stati giuridicamente evoluti, per cui si presume sempre l'innocenza e non la colpevolezza di un individuo accusato di qualche cosa. Finché cioè le accuse di molestie non vengono dimostrate al di là di ogni ragionevole dubbio, dal che segue una condanna giudiziaria inappellabile, il 'presunto' molestatore è innocente. Può piacerti o no (immagino che, data la tua mentalità forcaiola, non ti piaccia affatto), ma nel mondo civile funziona così. Per fortuna.

[Modificato da EverLastingLife 17/12/2018 17:29]
09/01/2020 23:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Up per Geremia che mi ha chiesto di questa discussione, sullo stesso argomento ce ne sono altre comunque. Qui un articolo completo

tdgonline.altervista.org/appendice-a/

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/01/2020 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 7.929
Città: BARI
Età: 70
TdG


Si conoscono le ultime notizie su questa faccenda ?
10/01/2020 07:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.162
Moderatore
Non mi risultano aggiornamenti, se ne ha tu puoi esporli...
cmq posto di seguito un interessante riassunto della faccenda fatto da un utente del forum che ringrazio ancora


micky-85, 02/09/2016 22.56:
Cari fratelli, innanzitutto un ringraziamento ai fratelli anonimi "Link" e "OMG" per i loro preziosi link.
In questi giorni ho avuto modo di entrare più nello specifico della questione "Commissione Reale Australiana", per via di una mia visita ulteriore a cui dare risposte, e ho raccolto alcune informazioni e/o riflessioni:

1) Come già evidenziato in altri post, questa Commissione non è un processo alla filiale australiana dei Testimoni di Geova, con relative condanne, risarcimenti, ergastoli, arresti ... come alcuni apostatelli di fama (?) nazionale vogliono far credere, bensì è un recente organo statale sancito da quel governo per capire come le varie organizzazioni che possono avere a che fare con i minori riescono a gestire eventuali casi di abusi sessuali e/o molestie. La fonte Wikipedia infatti dice:
"La Commissione Reale in risposte istituzionali per abusi sessuali su minori è una commissione reale istituita nel 2013 dal governo australiano in applicazione delle commissioni reali Act 1902 per indagare e riferire sulle risposte da parte delle istituzioni alle istanze e le accuse di abusi sessuali su minori in Australia. L'istituzione della Commissione ha seguito le rivelazioni di pedofili di essere spostati da un luogo all'altro, invece di essere segnalate loro abusi e crimini. C'erano anche le rivelazioni che gli adulti non sono riusciti a cercare di fermare ulteriori atti di abusi sui minori. La Commissione esaminerà la storia di abuso nelle istituzioni educative, gruppi religiosi, organizzazioni sportive, le istituzioni statali e le organizzazioni giovanili."

2) Questa Commissione ha preso in esame, fino a marzo di quest'anno ben 36 diverse istituzioni, e cioè:
- 3 diocesi cattoliche
- 2 scuole cattoliche
- 6 associazioni a stampo cattolico
- 2 diocesi anglicane
- 2 scuole anglicane
- 3 scuole generiche
- 3 sedi dell'Esercito della Salvezza
- 1 scuola presbiteriana
- 4 orfanotrofi o centri educativi per minori
- i Pentecostali
- i Testimoni di Geova
- gli Scouts
- la YMCA
- 1 istituto femminile
- 2 associazioni mediche
- 1 associazione sportiva
- 1 scuola ebraica
- 1 scuola yoga

Altri 2 studi hanno riguardato l'interrogazione di diverse vittime di abusi e di un'associazione che da consulenza legale alle vittime degli abusi.

Mi chiedo però come mai, delle 38 diverse audizioni, a fare scandalo sia solo quella sui Testimoni di Geova!!
3) Nel sunto che fa Wikipedia di tutta l'attività svolta dalla Commissione Reale, si parla degli scandali che sono sorti nell'ambito degli Scouts, della YMCA, dell'Esercito della Salvezza, della scuola ebraica, e delle varie scuole, associazioni e diocesi sia cattoliche che anglicane, ...... ma non si parla minimamente di noi .... Chissà perché!!! Forse perché non c'è nessuno scandalo da evidenziare??

4) I dati raccolti dal link dell'anonimo "Link", che sgonfiano notevolmente le esagerazioni dei nostri detrattori sui 1006 casi di abusi, sono riportati nella "Memoria difensiva della WTS" che è agli atti dell'interrogazione. Questi dati non sono stati minimamente contestati dalla Commissione Reale.

5) La relazione finale, redatta dalla Commissione Reale sulla nostra Organizzazione, fà un sunto delle procedure che vengono adoperate per gestire i casi di abusi su minori, senza alcuna contestazione. Mette però in evidenza quelle per loro sono delle lacune che dovremmo risolvere, e ci chiedono se siamo disposti a farlo. La nostra risposta è stata che la cosa verrà presa considerazione dal Corpo Direttivo, alla luce dei principi biblici. Le pochissime lacune che ci attribuiscono sono: A) Inserire donne nei comitati giudiziari se la vittima è di sesso femminile; B) Accettare la presenza di una persona che dia sostegno e conforto alla vittima durante l'esposizione dei fatti agli anziani (renderebbe più efficace e meno traumatico il colloquio); C) Informare la nostra comunità del peccato di cui si è macchiato il trasgressore per meglio proteggere i minori delle congregazioni (anche in caso di disassociazione); D) Continuare ad incoraggiare i genitori (in quelle regioni dove non c'è l'obbligo) a denunciare l'abusatore agli organi competenti per proteggere meglio i minori della comunità in cui si vive; E) Nell'istituire o meno un comitato giudiziario, accettare la testimonianza unica della vittima allorché il presunto trasgressore neghi l'abuso (in questo possiamo farci aiutare da qualche professionista, specie se è un bambino); F) Istituire una copertura assicurativa nel caso di richieste di risarcimento da parte delle vittime di abusi a seguito di eventuali cause processuali perse.
Quindi, nessun rimprovero, nessuna intimazione, nessuna obbligazione. Solo richieste di collaborazione e di adeguamento per rendere più sicure le nostre comunità o congregazioni. Addirittura ci consigliano una copertura assicurativa, forse per tutelare meglio la nostra organizzazione in Australia!!! Chissà perché i vari detrattori questo non lo dicono, anzi, lo nascondono!!

6) Al contrario dei nostri detrattori, la Commissione Reale non è contraria ai nostri comitati giudiziari, anzi, ci incoraggia a continuare a farli, e a farli meglio, secondo le loro linee guida!!

7) Come indica Wikipedia, questa Commissione è sorta, purtroppo, a causa degli innumerevoli casi di abusi e di pedofilia in seno alle istituzioni della Chiesa Cattolica: "Durante la fine degli anni 1990 e primi anni 2000, le accuse di abusi sessuali in Australia emersi nella Chiesa cattolica romana e una serie di altre istituzioni religiose e non religiose. Alcune di queste accuse ha portato ad un numero di condanne, processi e indagini in corso sulle denunce di crimini sessuali commessi da preti cattolici e membri di ordini religiosi... Accuse simili contro la Chiesa cattolica romana si era verificato negli Stati Uniti, Irlanda, Canada, Belgio e molti altri paesi europei..."

8) Come si evince dagli atti depositati, la documentazione sui 1006 presunti casi di abusi, sono frutto della totale collaborazione della filiale australiana con la Commissione Reale. Quindi non sono venuti fuori per merito delle indagini di qualche 007, l'FBI, l'Interpol, il KGB, il Mossad ... come lasciano intendere i nostri detrattori (che blaterano dicendo: "li abbiamo tenuti nascosti per 65 anni!!!")

Queste sono le considerazioni che condividerò con la mia visita ulteriore a breve. Ho pensato di condividerle anche con voi, fratelli, sperando che queste siano di vostro gradimento.
Saluti


19/01/2020 21:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 7.929
Città: BARI
Età: 70
TdG

mi è stata fatta questa domanda da un utente anonimo:

sul caso Australia:

Scusami ... ma dove è il commento ufficiale dei TDG ? .. Grazie


sono indeciso se rispondere o no
19/01/2020 21:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 7.929
Città: BARI
Età: 70
TdG

risposto con
Rapporto ufficiale della congregazione dei testimoni di Geova
La posizione dei Testimoni di Geova in materia di tutela dei minori in armonia con la Bibbia

bit.ly/2T8sP0V

l'ho invitato in questa piattaforma , si discute meglio
[Modificato da Angelo Serafino53 19/01/2020 21:35]
19/01/2020 21:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 7.929
Città: BARI
Età: 70
TdG


Purtroppo questi eveni tristi accadono dappertutto


Pedofilia: giudice condannato a 7 anni
bit.ly/2TP2NzR

L'imprtante è come prevenire e tutelarsi da questi tristi episodi

la tutela che abbiamo noi sui bambini è tale da essere orgogliosi
20/01/2020 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 7.929
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re:
Angelo Serafino53, 19/01/2020 21.13:


mi è stata fatta questa domanda da un utente anonimo:

sul caso Australia:

Scusami ... ma dove è il commento ufficiale dei TDG ? .. Grazie


sono indeciso se rispondere o no




è avvenuto sul mio canale youtube

youtu.be/CslkFS2EukU
02/04/2020 01:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 133
Età: 42
TdG
Re:
Angelo Serafino53, 19/01/2020 21:48:



Purtroppo questi eveni tristi accadono dappertutto


Pedofilia: giudice condannato a 7 anni
bit.ly/2TP2NzR

L'imprtante è come prevenire e tutelarsi da questi tristi episodi

la tutela che abbiamo noi sui bambini è tale da essere orgogliosi


Verissimo non c è paragone... 😊😉

02/04/2020 07:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Pedofilia: il 7/4 verdetto appello Pell
Annuncia l'Alta Corte australiana


(ANSA) - BRISBANE, 2 APR - L'Alta Corte australiana ha reso noto che deciderà il sette aprile sull'appello presentato dal cardinale George Pell, già condannato in primo grado a sei anni per abusi sessuali su minori.

...

Fonte
02/04/2020 07:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Pedofilia: il 7/4 verdetto appello Pell
A proposito di commissione australiana, il cardinale cattolico Pell è stato condannato in primo grado a 7 anni di carcere e questo è il giudizio di secondo grado.

Durante il primo processo, il giudice ha commentato il clima esteso di odio che si era creato verso il cardinale, proprio a margine delle attività della commissione d'indagine.

Vediamo come finisce il secondo grado, intanto mi pare sia già in carcere.

Simon
02/04/2020 10:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.162
Moderatore
I testimoni di Geova il protocollo per quanto riguarda queste situazioni l'hanno reso pubblico..

mi piacerebbe conscere quello di altre denominazioni religiose...
tanto per capire se ci sono differenze...
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com