Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

"Chiesa della Parola di Vita": ucciso a bastonate durante "rito purificatore"

Ultimo Aggiornamento: 15/10/2015 12:24
Autore
Stampa | Notifica email    
15/10/2015 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 18.124
NEW YORK – Si chiama “Chiesa della Parola di Vita”, ma la setta che ha sede a New Hartford, nel nord dello Stato di New York, passerà alla storia come la chiesa della morte. Dietro le mura di mattoni rossi della ex-scuola in cui i membri del culto integralista vivono, si è celebrata una cerimonia di purificazione che è degenerata in una sadica tortura. I membri della congregazione hanno bastonato a sangue un giovane di 19 anni e il suo fratello minore di 17. Il primo ragazzo è morto, il secondo è ricoverato in condizioni gravi. La polizia ha confermato che i principali protagonisti di questo barbaro rito sono stati proprio i genitori delle vittime, Bruce e Deborah Leonard, di 65 e 59 anni. I due sono stati incriminati per omicidio di primo grado, mentre altri membri della setta sono stati incriminati per partecipazione ad aggressione.

Il ragazzo, Lucas Leonard, è morto per le percosse subite nella zona inguinale. Secondo le ricostruzioni, il rito purificatore sarebbe andato avanti per varie ore. Ma a un certo punto i partecipanti devono essersi accorti di aver esagerato, e hanno portato il ragazzo in ospedale, dove è però giunto già senza vita. La polizia, subito chiamata dai medici dell’emergency room, ha chiesto l’intevento delle squadre speciali. La chiesa è stata posta sotto assedio, ma non c’è stata resistenza. Le forze dell’ordine sono entrate, e così hanno trovato il fratello minore di Luca, un ragazzo di 17 anni di cui non hanno comunicato il nome: il giovane era in condizioni gravi, ovviamente anche lui vittima di un’aggressione particolarmente brutale.

I vicini della “Chiesa della Parola di Vita” hanno raccontato ai reporter che i membri della setta vivevano lì da vari anni, e conducevano un’esistenza alquanto strana, con canti notturni, spesso lunghi delle ore: “Non si trattava di inni che conosco, che cantiamo in chiesa” ha detto una vicina. La signora ha anche raccontato come agli inizi i membri della setta avessero tentato di attirare altri discepoli fra la popolazione locale, senza però ottenere molto successo. Dopo un po’ di tentativi, la setta ha scelto di vivere appartata. Molti vicini hanno comunque notato che le donne non si vedevano mai in giro, mentre gli uomini giravano con lunghi cappotti neri.

I giornalisti del quotidiano locale, il Syracuse Post-Standard, hanno descritto l’interno della chiesa come una serie di stanze squallide, con una grande sala per le prediche, su un leggio erano ancora sparse le pagine di un discorso tratto dalle pagine della Bibbia. Non è chiaro quanti siano i membri della chiesa, nè dove si siano riparati mentre la polizia prosegue le sue indagini. Si sa però che nella congregazione c’erano vari bambini, che sono stati temporaneamente affidati ai servizi sociali.

www.ilmessaggero.it/PRIMOPIANO/ESTERI/usa_rito_purificatore_nella_setta_un_ragazzo_ucciso_a_bastonate_un_altro_in_fin_di_vita/notizie/16207...



-----------------------------FORUM TESTIMONI DI GEOVA ONLINE-----------------------------

1) Leggete attentamente il Regolamento e attenetevi alle varie regole.
2) Usate il tasto Cerca prima di postare, onde evitare di scrivere cose che sono già state scritte in passato.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com