Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di ottobre 2015...

Ultimo Aggiornamento: 31/10/2015 22:15
Autore
Stampa | Notifica email    
28/10/2015 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

viceadmintdg1, 21/10/2015 10:28:

L'ultimo intervento è a cura di don Cadei che affronta il tema La Congregazione dei testimoni di Geova è voluta da ‪Dio? dicendo:

Il nostro confronto con la dottrina e la disciplina dei tdG, ha tutta l’intenzione di essere amichevole e rispettosa. Può accadere che all’orecchio del tdG in ascolto alcune nostre espressioni suonino polemiche e offensive. Assicuriamo che ‪questo non è nelle nostre intenzioni e in ogni caso ne domandiamo perdono.






Meno male. Perché all’ apparenza, non si direbbe proprio…
Una domanda, se è lecita: non sarebbe ora che Radio Maria interrompesse questa lunga (trentennale?) e tutt’ altro che “amichevole e rispettosaguerra condotta via etere contro i cristiani testimoni di Geova?
Giusto per chiedere....


viceadmintdg1, 21/10/2015 10:28:


Sappiamo che esistono tdG in dubbio o in crisi, mentre altri sono sereni e contenti di appartenere alla congregazione dei tdG. Di alcuni so personalmente che ormai non ci credono più, ma non si dissociano per non perdere il lavoro, o quel che è peggio per non perdere la famiglia, la quale in caso di dissociazione lo emarginerebbe.





Per fortuna che l’ intento era amichevole e rispettoso.... [SM=g27985]
A noi sembrano - francamente - i peggiori argomenti tratti dai siti intolleranti degli ex testimoni di Geova.

Guardi, io vado a predicare quasi ogni giorno e conosco tantissimi cattolici che non solo non credono più nelle vostre dottrine ma che sono apertamente critici con la chiesa sui più svariati temi, pur definendosi ancora cattolici.
Posso fare a Radio Maria una domanda?
Se un sacerdote in chiesa insegnasse che Dio non è una trinità o che Maria non è rimasta sempre vergine, cosa gli succederebbe?

Oppure, un insegnante di religione potrebbe educare gli alunni dicendo che Maria ha avuto altri figli, oltre Gesù, e restare al suo posto?
O verrebbe rimosso?


Riguardo all’ “emarginazione”, non sarà che questa accade nei confronti di chi diventa testimone di Geova?
Radio Maria deve sapere che ci sono migliaia di casi di questo genere e uno dei tanti (nemmeno il peggiore) è capitato al sottoscritto.

Quando mia moglie si è accorta che avevo cominciato a studiare con i cristiani testimoni di Geova, non mi ha letteralmente rivolto la parola per una settimana intera, mi ha messo contro i figli, intimandomi di stare alla larga da loro.
Mia sorella mi ha consigliato di farmi visitare da uno psichiatra e mio padre mi ha apostrofato con coloriti epiteti che non si possono riportare in un forum cristiano…

Le amiche di scuola di mia figlia (ai tempi della scuola media), quando hanno saputo che suo padre era diventato un testimone di Geova, l’ hanno subito emarginata, intimandogli di non stare più in loro compagnia, riferendolo poi alla professoressa che mi ha perfino convocato a scuola.

Per parlare del rendimento scolastico di mia figlia?
Macchè!
Per farmi una ramanzina davanti a tutti, intimandomi di stare alla larga da mia figlia e di non parlargli di religione!

Ma questo è niente a confronto di quello che è successo ad una sorella della mia Congregazione, picchiata per anni dal marito ogni volta che si accingeva ad andare all’ adunanza o a predicare e sono solo due esempi....

Si dirà: è colpa della maleducazione e del pregiudizio.
Tuttavia, per caso Radio Maria non avrà contribuito a creare questo clima di odio nei confronti dei cristiani testimoni di Geova?
Converrà riflettere da parte vostra?


ma non si dissociano per non perdere il lavoro, o quel che è peggio per non perdere la famiglia, la quale in caso di dissociazione lo emarginerebbe

Beh, perdere il lavoro perché ci si dissocia dalla Congregazione Cristiana mi sembra solo una grossa balla, piuttosto è successo, negli anni Cinquanta, che si perdeva il lavoro perché si veniva scomunicati dalla vostra chiesa e mio padre fu uno di questi..
Per non dimenticare...


www.google.it/webhp?sourceid=chrome-instant&ion=1&espv=2&ie=UTF-8#q=Immagini+relative+a+scomunica+dei+c...



Cari amici di Radio Maria, nessuna organizzazione religiosa potrebbe reggersi sulla paura, giacchè non durerebbe. Crollerebbe in pochi giorni..
Chi si dissocia dalla Congregazione Cristiana è ovviamente liberissimo di farlo.

Che cosa faranno i familiari del dissociato?

Non condivideranno in alcun modo attività di carattere spirituale.
Ma verso chi è stato espulso o si è dissociato dalla Congregazione Cristiana continuano a valere tutti i diritti e doveri che discendono dal sangue: un genitore provvederà ai figli, alla loro cura (1 Tim. 5:8), non discriminandoli rispetto ad altri figli solo perché non sono più cristiani testimoni di Geova. Un figlio continuerà a mostrare rispetto e onorare i suoi genitori, anche se sono fuoriusciti, prendendosi cura di loro se si trovassero nel bisogno.

Come vedete, le cose stanno molto diversamente da come le dipingete agli ignari ascoltarori di radio Maria….



viceadmintdg1, 21/10/2015 10:28:




Non si può negare che esistono anche tanti tdG sereni e sicuri di sé, magari che dichiarano che diventando tdG si sono allontanati da comportamenti immorali e hanno trovato una comunità fraterna. Sicuri di “essere nella verità”, accettano le direttive della congregazione senza problemi, e non gli pesano le ore di predicazione di casa in casa. Eventuali motivi di dubbio sono eliminati, cacciati via come tentazioni del maligno, o risolti dicendo: «Se c’è qualcosa di sbagliato, ci penserà Geova a metterlo a posto». A costoro, con tutto rispetto, vorrei suggerire di non cessare di interrogarsi, facendosi spesso ‪questa domanda: «È veramente biblico quello che mi insegnano?».





Sembra un tentativo di proselitismo, ma papa Francesco ha detto a chiare lettere che non s’ ha da fare….


chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1350625




Ma i testimoni di Geova da chi hanno ricevuto la Bibbia?

La riposta a più tardi....

[Modificato da Aquila-58 28/10/2015 19:53]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com