Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di novembre 2015...

Ultimo Aggiornamento: 02/12/2015 21:41
Autore
Stampa | Notifica email    
11/11/2015 23:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 10.113
ViceAdmin
Dopo il preambolo di don Fiorino, prende la parola Alessandro Spoto dicendo:


Il mutamento dottrinale che ho deciso di trattare in questa trasmissione, riguarda la questione del servizio civile. Nella rivista Svegliatevi del 8 giugno 1975, pp. 12-15 si legge:

“Il cristiano è contrario ad accettare volontariamente qualsiasi lavoro in sostituzione al servizio militare a motivo di ciò che dice la legge di Dio al riguardo: foste comprati a prezzo; smettete di diventare schiavi degli uomini. La servitù civile in sostituzione del servizio militare sarebbe altrettanto biasimevole per il cristiano. In effetti, egli diverrebbe con ciò parte del mondo invece di mantenersene separato come comandò Gesù”.

Quindi, da quello che abbiamo letto, il Corpo Direttivo sostiene che “accettare qualsiasi forma di servizio civile (anche se indipendente dalle strutture militari) significa “violare la neutralità cristiana”. Inoltre, “accettare di fare il servizio civile è la stessa cosa di fare il militare, e si ci schiarerebbe dalla parte del mondo, invece di tenersi separato da esso come comandò Gesù”. Ma, noi sappiamo che, Gesù non comandò mai di astenersi dal servizio civile smilitarizzato.

Nel 1996 il Corpo Direttivo pone in essere il mutamento dottrinale e consente il servizio civile. Nella Torre di Guardia del 1 maggio 1996 alle pagine 19 e 20, si afferma:

”può un cristiano dedicato svolgere un tale servizio civile? Anche in questo caso un cristiano dedicato e battezzato deve prendere la propria decisione in base alla propria coscienza addestrata secondo la Bibbia… Paolo disse che dobbiamo essere ubbidienti ai governi e alle autorità come governanti… pronti per ogni opera buona… ragionevoli, mostrando ogni mitezza verso tutti gli uomini. Nello stesso tempo i cristiani faranno bene a esaminare il lavoro proposto”.

Nella Torre di guardia del 1 novembre 1996, a pagina 27, il Corpo Direttivo, pubblica la seguente lettera scritta da un TdG in Grecia:

“Desidero esprimere a voi tutti cari fratelli la mia più sincera gratitudine per la cura che avete di noi in senso spirituale. Avendo trascorso circa nove anni in prigione a motivo della mia fede cristiana (si era rifiutata di partecipare al servizio civile), ho davvero apprezzato i meravigliosi concetti esposti nella Torre di Guardia del 1 maggio 1996. L’accresciuta luce contenuta in essa, è stata accolta molto favorevolmente qui in Grecia, specialmente da coloro che hanno scontato vari anni di prigione o che tuttora sono in prigione a motivo della loro fede. Ancora una volta grazie”.

Vorrei rivolgermi a tutti i radio ascoltatori e a tutti i TdG che stanno ascoltando questa trasmissione. Secondo voi, chi dei due ha agito in buona fede subendo un danno? Il TdG greco che ha rispettato la regola del Corpo Direttivo? Oppure il Corpo Direttivo che ha imposto questa regola fino al 1996 e poi cambiandola dopo il 1996? Gesù direbbe: “chi ha orecchie intenda”, e capirebbe , con la sua ragione, chi dei due ha sbagliato facendo subire un danno all’altro, approfittando della sua buona fede.



Lascio la parola a chi desidera replicare...
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com